Show Posts - Carlo73

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Carlo73

Pages: [1]
1
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao a tutti, mi presento
« on: October 10, 2008, 11:15:06 »
Grazie del caloroso benvenuto, non si può rimanere indifferenti a tanta simpatia e credo che questo sito diventerà un appuntamento fisso.
Di dove siete? Io sono di Pesaro e sono stato in Calabria l'anno scorso, precisamente a Cirò marina. Sono rimasto affascinato dalla gentilezza delle persone e chiaramente dal mare.
Ero con la famiglia e chiaramente non ho potuto pescare a tutta birra ma il posto mi è rimasto negli occhi ( e nel cuore) e presto voglio tornarci.
Ho pescato 3-4 volta da punta Alice (la conoscete), sembra sia famosa per i serra....posto semplicemente meraviglioso.
Dalle mie parti si pescano solo mormore e spigole di tanto in tanto  ;D meglio di niente certo ma quando ti trovi in posti come la calabria, sardegna....andare alla solita spiaggia sotto casa o al porto non è più entusiasmante.....comunque la passione non mi fa desistere.
Un saluto a tutti

2
ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA / Re: Teleferica chiarimenti
« on: October 10, 2008, 11:03:14 »
Grande Minosse ùùooiuuy
hai capito perfettamente i miei dubbi e le mie necessità.
In effetti posso usare entrambe le tecniche (palloncino e teleferica) ma avendo uno spot con molti scogli (la costa è molto frastagliata) ed una profondità dai 20 ai 40 mt è indispensabile, viste le condizioni al momento, saper usare correttamente anche la tecnica della teleferica.
Anche io avevo pensatouna cosa del genere ma invece della pallina di plastica, un piombo sferico con foro passante. Credo però che la tua soluzione sia migliore
Grazie e alla prossima

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao a tutti, mi presento
« on: October 09, 2008, 12:21:17 »
Ciao mi chiamo Carlo ed è chiaro che sono appassionato di pesca!!! calabria
vi ho conosciuti da poco e quaesta mattina o postato una domanda sulla teleferica, poi mi sono accorto che era buona educazione presentarsi.
Il sito mi sembra magnifico e anche la comunità del forum mi pare calorosa e disponibile. Sono contento di avervi conosciuto e sicuramente verrò a farvi visita ogni volta che mi collego.

4
ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA / Re: Teleferica chiarimenti
« on: October 09, 2008, 12:05:17 »
grazie del consiglio proverò di sicuro. Ma visto che fai uso della periferica, anche se per altri pesci, come risolvi il problema della montatura? dove va a battere il moschettone del finale?

5
ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA / Teleferica chiarimenti
« on: October 09, 2008, 09:28:43 »
Ciao a tutti, presto andro a pescare alle tremiti luogo ideale per il rockfishing e volevo tentare la pesca del dentice col vivo. Ho la necessità di lanciare l'esca un po lontano e credo che la soluzione sia la teleferica. ho letto alcune descrizioni su come effettuare la montatura ma ho un dubbio.
Lancio la lenza madre solo con girella e piombo a perdere. Poi preparo il terminale con amo e esca da un capo e moschettone dall'altro. Aggancio il moschettone sulla lenza madre opportunamente messa in tensione e metto in acqua l'esca lasciando che si allontani (magari aiutata da un piccolo piombo per facilitare la discesa del pesce). Il dubbio è il seguente: se abbocca un pesce che puo essere anche di dimensione considerevole il moschettone in fase di combattimento dove va a battere? Come si fa a fermare il terminale che ricordo è costituito da un moschettone abbastanza robusto e quindi anche grandre didiametro? Sul piombo non può fermarsi perche è a perdere e anche se non lo fosse il moschettone usato in questo modo non lavorerebbe bene e potrebbe aprirsi proprio sul più bello.
Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....aiuto ho bisogno di un consiglio non vorrei sprecare la mia occasione di prendere un bel denticiotto!!
grazie

Pages: [1]