Show Posts - Zorro90

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Zorro90

Pages: [1] 2
1
Mi è arrivata la nuova canna (shimano speedmaster bx te 5 800-gt) il fatto è che se ci metto un mulinello di circa 320gr sento come se la punta tende ad andare in avanti lo stesso se ci metto un mulo di circa 380gr, se faccio la prova di mettere il dito per vedere (baricentro) dove rimane in equilibrio la canna con il mulo montato e 2-3 cm sotto al primo anello, cioè qello del pedone, è normale o mi conviene comprare un mulinello ancora piu grande e pesante???

2
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
stradic 2500 con bobbina ARC ti ho inviato un mp

La mia domanda era un'altra: Cmq sono giunto alla conclusione di abbinarla con un mulo shimano super gt rc 2500, che ne dite?? 315gr la bilanciano bene la canna, lo acquisto subito il mulo prima di provarlo con la canna perchè sicuramente la bilancia o è meglio provarlo in canna?


Lo stradic costa troppo, ma se te mi dici, che un 2500 tipo lo stradic quindi 315gr come il super gt-rc bilancia SICURAMENTE la canna allora compro il super gt-rc prima di provarlo con la canna!!! Ma te hai per caso un mulo di 315gr abbinato con la mia stessa canna (speedmaster bx te 5 800gt)???

3
Niente???  ;D
Cmq sono giunto alla conclusione di abbinarla con un mulo shimano super gt rc 2500, che ne dite?? 315gr la bilanciano bene la canna, lo acquisto subito il mulo prima di provarlo con la canna perchè sicuramente la bilancia o è meglio provarlo in canna????

Aiutatemi!!

5
Presto spero di poter comprare la shimano speedmaster bx te5 gt da otto metri per pescare pesantino in inverno a spigole dagli scogli all'entrata del porto di civitanova marche, li c'è sempre una corrente medio-forte e la profondità massima è sui 7 metri!! Ero intenzionato a pescare con un 0.22 in bobina, 0.185 finale fluorocarbon, galliggianti da 6-8gr ai 12gr fissi, amo 10, esca gamberetto di scoglio vivo!! Però siccome il mio negoziante nonostante sia shimano shop i suoi prezzi sono abbastanza altini ero intenzionato a comprare tutto su internet e vorrei comprare un mulinello che sono sicuro che bilancia al meglio la mia possibile nuova canna così da poter comprare su internet anche il mulinello!!! Ero intenzionato a prendere lo stradic gtm-rc 4000 oppure se mi dite che va bene lo stesso dato che costa di meno l'exage rc 4000!! Che ne dite vanno bene o sono troppo grandi da 4000?? Se no cosa mi consgliate??

6
Mi è piu comoda la frizione posteriore perchè c'è la frizione di combattimento ma secondo voi lo stradic 4000 sarebbe troppo grande?? Perchè leggendo in giro dicono che per una 8 metri serve un 4000 sarà piu pesante ma non si rischia di avere la canna sbilanciata in avanti, che ne pensate???

7
Mi è stato consigliato perchè ha la frizione che se giri la levetta sotto indurisce un po la frizione se abbocca un pesce di buone dimensioni!! Cmq 2500 ne 3000 ne 4000, l'exage che verrà in commercio tra pochissimo tempo!!!

8
oppurel'exage 3000 mhsrb anche questo quello con la bobina capiente come il 4000!! Che en dite quale è meglio??

9
Cmq credo proprio che sono giunto alla conclusione di prendere una shimano speed master te 5 8 metri e un mulinello stradic sgtm-rc 3000 in pratica quello con la bobina capiente come il 4000, che ne dici??? saranno bilanciate???

10
Penso che prenderò lo stradic frizione anteriore misura 4000!!! dovrebbe essere perfetto, noo???

11
Come mulinello un rarenium non è meglio?? Se si, Che taglia e che tipo di frizione??

12
Io le vorrei aquistare su internet!! Ma i pezzi di ricambio nei negozi si trovano facilmente??? La garanzia funziona bene??

13
Della mitchell suprema strong 8m che ne pensate??

14
ok!! Ma la speedmaster azione 7 non c'è la 8 metri io voglio una 8 metri!!!
Cmq mi è stata offerta una maver grizzly usata che sembra nuova a 90 euro, è nata come pesca in torrente ed è un po pesantuccia ma che ne pensi?? Se no mi è stata consigliata una trabucco mi sembra la energhia!! Se no della maver che ne pensi di queste 3 canne: falcon145mx,spring plus e thema??

15
Come mulinello lo shimano technium non è migliore??? O cmq non è di fascia medio alta e adatto al mio tipo di pesca??

16
La rigidità la paragona ad un'azione 7 della shimano!!! Ma io non ho la minima idea che prodotto comprare!! Le caratteristiche che deve avere oltre a rigidità, leggerezza e bilanciamento deve essere abbastanza resistente dato che le 10 bottarelle e strisciate sugli scogli ci sono sempre  calabria, quindi anche adatta ad un novellino come me!!!

17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora io ho due bolognesi.Una speed Master azione 5 6 metri e una Antares azione 5 6 metri.La speed master è stata la prima che ho avuto e per pescare a spigole con fili dell 0,10-0,12 non va assolutamente bene perchè è troppo rigida.La antares a parità di azione è tutto un altro pianeta.Rapidissima in ferrata con una bellissima azione di punta è comunque più morbida della speed mater e questo ti aiuta nel recupero di un bel pesciotto con finali sottili.Il fatto che il tuo amico ti abbia consigliato un'azione 7 mi fa pensare alla pesca da scogliere alte e con il gamberetto vivo,pesca che prevede anche l'utilizzo 0,18 come terminale.Comunqe se parliamo di spigole a bolognese con il bigattino e vuoi una 7 metri ti consiglio l'antares,la dovresti trovare a circa 250 euro però è una gran bella canna.


è già, mi ha consigliato la azione 7 perchè in bobina si metterà un 0.22-23 terminale 0.20, gamberetto vivo amo 4, galleggiante 12gr e si pesca da scogliera!!! Mi ha fatto vedere una foto di una spigolona da quasi 9 kili!!!

18
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Quale bolognese 8 metri comprare
« on: September 14, 2010, 00:32:43 »
Io pesco dagli scogli in un imbocco di un porto a civitanova marche, la profondità varia dai 5 ai 7metri e la corrente è forte ed ero interessato a comprare una canna bolognese da 8 metri ad azione rigida per pescare spigole, mi è stato consigliato da uno che pesca nel mio stesso posto una montatura pesantina lui ci ha preso una spigola di quasi 9 kili (mi ha fatto vedere la foto) e la montatura sarebbe, canna molto rigida, 0.22 in bobina,0.20 come terminale, galleggiante dai 8 ai 12gr, gamberetto vivo e amo n° 4, mulinello 4000 o anche 3000, voi che canna mi consigliate se non avessi problemi di budget??? Certo cerco una canna da 200 massimo 300 euro e qualcosa ma voi elencatemi qualcuna poi vedo!!! ;D

19
Sono stato dal negozio di pesca è c'era un uomo che pesca spigole d'inverno e solo d'inverno nello stesso posto mio e mi ha consigliato come canna da 7 metri una azione rigida tipo la shimano azione 7 esempio speedmaster o se voglio una 8 metri la trabucco energhia ma non mi ricordo quale, che ne pensate?? Sicuramente è dai 200 euro in su ma oltre al prezzo che ne dite??

20
Niente?? ;D calabria

Pages: [1] 2