Show Posts - pillo

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - pillo

Pages: [1] 2 3 ... 5
1
PESCA FORUM BAR / ragazzi vi saluto...
« on: July 23, 2011, 15:17:33 »
é finita, più di 20 anni di certosina ricerca del mezzo migliore, canne mulinelli, minuteria.
Estate inverno, neve sole, notte giorno, appena potevo ero lì che lanciavo.
Grufolatori predatori, vivo morto, sarda o bibi...un'eterna sfida!
Sono andato a pesca il giorno prima del mio matrimonio, una settimana dopo la morte di mio padre, solo per ritrovare me stesso, per un'attimo di catarsi interiore.
Soldi da parte per il filo migliore o per il fast-c più consono, niente uscite il sabato per risparmiare ed investire nel sogno della grande sfida.
Un sito, un forum, degli amici a cui chiedere ed a cui raccontare, giovani e maturi guerrieri con cui confrontarsi, ed ora solo un caro saluto pieno di rammarico, continuerò a leggervi ma non sono più dei vostri...
mi hanno rubato tutto!!! due sere  fa arrivo a Torremezzo, Cs, scarico l'attrezzatura, neanche la provo, metto tutto in casa per il mio primo giorno di ferie, mi sveglio all'alba per dare il latte alla mia piccola appena sveglia e guardando dove prima c'era tutto trovo solo il secchio!
Bastardi sanguisuga, sono entrati in casa e mi hanno rubato tutta l'attrezzatura, sei canne, altrettanti mulinelli, cassetta nuova e tutta la minuteria...addio top mareggiata, addio xsa, addio antares...mi hanno preso tutto!
Hanno rubato soldi, sacrifici, affetti e...sogni!
Che mondo di merda!
Vi saluto amici, stare sul forum non ha più senso, anche perche di riacquistare tutto non se ne parla proprio. Vi leggerò vi seguirò e con un dolce senso di ricordo vi invidierò...Grazie di tutto, e se potete scusate lo sfogo...da "collega" a "collega"!
Pierluigi.

2
PESCI & CATTURE / Re: Le Catture Di Pillo
« on: March 14, 2011, 15:53:22 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Pillo, mi sembri una faccia conosciuta, forse ci siamo incontrati al fiume a torremezzo qualche mese fa? Hai una crossover nero come macchina?

Si sono io...tu sei lo spinner


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per la cattura e per il racconto molto simpatico,è la prima volta che sento di un barracuda sull'americano.
Grazie per i complimenti...americano + barracuda = barraculo

3
PESCI & CATTURE / Re: Le Catture Di Pillo
« on: March 14, 2011, 15:29:39 »
Salve a tutti, sono di nuovo in questo topic....nuove catture degne di nota!!!!
Come ogni settimana in qualsiasi condimeteo la mattina di sabato imposto la sveglia alle 4:00, questa volta è un pò più dura...una lombosciatalgia mi costringe ad autoiniettarmi un voltaren e buscopan per potermi muovere, e farlo alle 4 di mattina dopo una notte insonne causa male al pancino della mia pupetta vi assicuro che è un'impresa ardua...
In ogni caso alle 4:10 sono in macchina ed alle 4:30 sono in spiaggia!
Solito posto, piazzo le mie tre bimbe una con sarda rovesciata/flotterata, l'altra con scorrevole e americano, la terza con un bel paternoster americano/coreano.
Il tempo è fantastico il mare purtroppo è una tavola ma poco importa, nell'aria si sente quasi un qualcosa di estivo!!! sorge il sole...ragazzi ridà la voglia di vivere...purtroppo però si paventa un ennesimo cappotto!
La scorsa settimana ho avuto una mega toccata alla sarda...ma niente di più.
sono le 7:30 arriva anche il solito vecchietto che piazza le sue tre vecchie canne e attacca a parlare, mi racconta delle sue belle orate prese l'ultima volta ed arricchisce il tutto con le superspigole prese negli anni passati.
Fatto sta che il tempo passa, le onde si susseguono e le canne restano immobili.
Chiamo il vecchietto gli regalo le ultime esce rimaste ed inizio a raccogliere le canne. Erano le 9:30 circa.
La prima è il paternoster, le esche  sono intatte...arrivo all'ardesia, in bobbina uno 0,30 falcon match super soft, SL 0,50 shimano, piombo scorrevole da 150 roccobomb ed amo n°3 sasame wormer f-875.
Sono stanco e mi metto a forzare il recupero con il mio navi xsb 8000. Arrivo ad un cinquantina di metri dalla battigia e....SBBBAAAM. Che cacchio può essere.
Il vecchietto si alza di scatto ed urla: TIRA TIRA CA C'E' e corre verso di me. Sono stati attimi in cui mentalmente ho ripassato tutti i topic del forum cercando di capire cosa potesse essere ad abboccare in corsa ad un mega americano su uno scorrevole...spigola, tracina, grongo...non ci siamo non può essere nulla del genere. Fatto sta che non sapendo cosa potesse essere continuo a tirare senza lasciare nulla alla preda. A due metri circa da me salta, un attimo, non ho visto nulla anche perchè accanto a me il vecchietto continuava ad urlare: TIRA TIRA CA ORMAI UN TI FUIA CCHIU'. Ci sono quasi, ma si impiglia alla canna con la sarda...fa niente con la canna attrezzata per surf avrei tirato su anche una panda...un paio di passi dietro e spiaggio il mostro(?!?!).
Immaginate la mia sorpresa quando attaccato all'amo mi ritrovo un piccolo barracuda!!!!
Il vecchio è stato fortissimo, voleva dargli una botta con il reggicanne perchè sosteneva che era pericoloso visto i denti... Rimago stupito, felice e carico di adrenalina, raccolgo l'ultima canna con le gambe che ancora fanno "giacomo giacomo" e penso a come sia stato possibile. Trovo la sarda mangiata probabilmente da qualche polpo, metto tutto in ordine e capisco cos'è accaduto: l'americano era gigante, il roccobomb a recupero veloce viaggiava a mezz'acqua il braccio di circa 150cm lasciava libera l'esca di sfarfallare ed un barracuda miope ha abboccato...
Arrivo a casa, e procedo come di rito…55cm, 940gr ed un gridolino da parte di mia moglie mentre mia figlia tira la coda al pesciotto.
ogni tanto ci vuole, ecco il ...
BARRACULO

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

4
PESCA FORUM BAR / Re: Lancio inaspettato...che ne pensate?
« on: February 27, 2011, 16:00:46 »
Era solo un bel lancio con botta di  calabria
Stamattina a termine pescata ci riprovo, ho cambiato il filo in bobbina, ho messo uno 0.30 (spero nelle ultime maraggiate...), stessa canna e stesso piombo...lancio...
150 passi...metto del nastro sul filo per segnare il punto esatto, raccolgo tutto e torno a casa!
Misuro con metro e...124 metri di filo.

non sono ne superman ne un ninja, avevo fatto solo un bel lancio!  ;D

5
PESCA FORUM BAR / Re: Lancio inaspettato...che ne pensate?
« on: February 27, 2011, 13:43:10 »
Giusta osservazione Zavo...
Era ciò che mi era rimasto in bobbina. Ho avuto un problema con il mulo, mi stirava il filo!!!
L'ho mandato in garanzia, me lo hanno riparato e non ho caricato il nuovo filo per vedere se mi rifaceva il problema con quel pò di buono che mi era rimasto....

6
PESCA FORUM BAR / Re: Lancio inaspettato...che ne pensate?
« on: February 26, 2011, 23:34:13 »
ragà... sfottete meno!!! ;D

Ho solo raccontato una cosa che mi è successa, ed ho voluto solo rendervi partecipi!
Non ho chiesto nessun complimento o premio...magari c'erano spiegazioni che non conoscevo o magari ho fatto solo un bel lancio...
In ogni caso il filo in bobbina c'era uno 0.26 con sl conico...come ho detto stavo pescando, quindi mi è rimasto ciò che avevo, ho tolto solo il trave...


7
non vorrei spoetizzare il tutto, ma andando in condisurf a me accadde la stessa la stessa identica cosa...
Se tiravo opponeva una resistenza paurosa, ma niente testate o ripartite...in prossimità della riva si allontanava lentamente tirando come un'ossessa per poi lasciarsi tirare con molto sforzo....era una bustona di plastica che seguiva il moto delle onde!!!!! calabria

8
PESCA FORUM BAR / Re: Lancio inaspettato...che ne pensate?
« on: February 20, 2011, 22:30:55 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il vento di spalle a volte fa miracoli!
niente vento alle spalle...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
calabria

ca@@o Pierluì.... 160mt in above strisciato sono tanti tanti....
che ti stai mangiando gli spinaci ultimamente?
Posta un video, così imparo  calabria

non mangio spinaci, e sai che vado solo...quindi niente video!

So solo che la prossima volta che andrò a mare due canne le innesco, e con la terza mi diverto a riprovare sulla spiaggia.
Una cosa è certa, se la cosa si dovesse ripetere è arrivato il momento giusto per farmi ripartita e rotante e chiedere a qualcuno più esperto se mi da una mano!!!

9
PESCA FORUM BAR / Lancio inaspettato...che ne pensate?
« on: February 17, 2011, 21:49:02 »
Salve gente, non sapendo dove postare approfitto del bar...
Oggi il lavoro mi portava sulla costa, così ho deciso di mettere in auto le canne ed approfittarne per un paio d'ore di pesca.
Bel mare, niente vento ed onde che a volte sfioravano i due metri...tre canne, sarda, bibi ed americano piombo 150/200 e via di lanci forzati. Purtroppo nonostante il sole caldo e la temperatura quasi primaverile ho messo su un bel cappotto.
Mi sono divertito, come al solito, ma alla fine ho voluto provare a fare un lancio sulla spiaggia, giusto per misurare, ad occhio, la distanza che riuscivo ad ottenere.
raccolgo tutte le canne ed appena arrivo all'antares (170gr) smonto la montatura, metto solo il piombo (150gr) e fianco alla battigia lancio. Niente di particolare, nessuna tecnica da gran campione, il mio classico lancio, alzo l'archetto del mio ultegra e via....niente fischio e niente svirgolata finale, alzo la canna ed aspetto.
Impossibile, il piombo non tocca neanche terra che il filo in bobbina è finito.
Rimango un pò incredulo ed interdetto...poso la canna ed inizio a contare i passi fino al piombo...185. Raccolgo tutto e torno a casa.
Non riuscivo a capire, ne tantomeno potevo immaginare il perchè. Fatto sta che da curioso quale sono mi metto in giardino e metro alle mani sbobbino l'ultegra. Sono 160 metri di filo.... calabria3
Che ne pensate?

10
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di Minosse
« on: February 11, 2011, 11:06:42 »
sei stato molto esaustivo, come al solito, però ho anche un'altra domanda...come si fa a differenziare le zone "morte" da quelle con effettive possibilità? Ci sono delle caratteristiche da ricercare o si procede per sentito dire? Cerco di spiegarmi, devo cercare/evitare canaloni, zone sabbiose, foci o altro oppure non ci sono caratteristiche fisiche che le evidenzino. Le mie zone sono da Torremezzo ad Amantea che ne pensi?

11
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di Minosse
« on: February 11, 2011, 10:36:43 »
innanzitutto complimenti per le belle catture, poi volevo chiederti una cosa...quando ti dedichi a questa pesca lo fai camminando e lanciando (un pò come si faceva con la polipara) oppure lanci rimanendo in un punto fisso? Grazie

12
ma qualcuno si è già "tesserato"???   ;D

13
ACQUE INTERNE CATTURE / Re: chi morde questi cavedani secondo voi ??
« on: January 17, 2011, 22:19:46 »
non sono un esperto di acqua dolce...forse neanche di acqua salata, he he he....ma mi appassionano molto gli acquari, a casa ne ho ben quattro, e le ferite che si vedono nelle foto sono molto simili a quelle che alcuni pesci di uno dei miei acquari presentavano. ebbene quelle ferite erano provocate da un piccolo granchio e/o piccolo gambero che erano stati inseriti da poco...entrambi attaccavano i pesci tendendo dei veri e propri agguati.
Che ne pensate, magari c'è qualcuno di questi esserini presenti nei nostri corsi d'acqua?!?!??!

14
PESCA FORUM BAR / Re: REGALO
« on: December 10, 2010, 21:25:17 »
potreste non credermi...ma ho quasi una lacrimuccia!!!
Grazie Grey grazie perchè oggi non è facile incontrare gente come te...
Non facciamoci cambiare da ciò che ci circonda, dobbiamo essere noi stessi con semplicità e sincerità...ed il mondo sarà migliore!

Hai la mia stima...uomo!

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Fluorocarbon!
« on: December 03, 2010, 19:06:09 »
ho appena acquistato il berkley Trilene, 0.30 50m 7€...
Che ne pensate, come qualità e come costo
 ;D

16
PESCI & CATTURE / Re: Video catture 2010 Calabria pesca on line.
« on: November 04, 2010, 18:47:03 »
grazie Alfio...prima era bello...adesso è bellissimo!!!
 ;D  ;D

17
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno a peppino
« on: November 04, 2010, 07:23:57 »
A U G U R I

18
PESCI & CATTURE / Re: Video catture 2010 Calabria pesca on line.
« on: November 03, 2010, 19:58:23 »
ho sperato fino alla fine di vedermi con il mio primo serra.... 

complimenti per il video e complimenti a tutti gli AMICI di cpol  

19
SURFCASTING / Re: Help per mare da surfcasting.
« on: November 01, 2010, 20:48:05 »
e tu quando ci sono queste condizioni che fai....?

20
SURFCASTING / Re: Help per mare da surfcasting.
« on: November 01, 2010, 20:11:06 »
ciao, io certamente non sono un'esperto, ma mi piace molto pescare con mare formato e mi piace molto la condisurf...pesco con piombi da 150 gr, lancio oltre il frangersi dell'onda e come reggi canne ne utilizzo di alcuni piu alti del normale...
                                                                  calabria

Pages: [1] 2 3 ... 5