Show Posts - arseniolupin

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - arseniolupin

Pages: [1] 2 3
1
SPINNING CATTURE / Re: Le catture di Lupin
« on: October 24, 2014, 09:44:59 »
Grazie ragazzi,tecnicamente non è la prima cattura perchè iniziai a spinning 2 anni fa e presi qualche bel barra.. poi a causa degli svariati cappotti che seguirono e la giovane età che non mi consentiva nè di spostarmi molto (non ero automunito) nè di essere molto autonomo mi demoralizzarono e lo abbandonai. Adesso ho ricominciato da qualche settimana e questa è la prima piccola cattura,nonchè prima spigola :)

Per quanto riguarda lo spot era una semplice spiaggia libera,non credere,ho pescato 2 volte in foce prima della cattura con picco di marea e fasi lunari varie e ho trovato solo calma piatta.. a dimostrazione che nulla è certo sulla pesca :)

2
SPINNING CATTURE / Le catture di Lupin
« on: October 19, 2014, 10:04:16 »
Dopo 3 settimane di inizio e un pò di cappotti,posso finalmente aprire il mio topic   ;D
Piccola reginetta catturata sotto l'onda,combattimento rapidissimo ma è bastato a tirarmi su il morale per le prossime uscite! Culmine di marea ore 7:10,cattura effettuata alla 7:15! spiaggia a fondale misto,mare in scaduta. Canna falcon fs 5-166,mulinello shimano stradic ci4,artificiale nemesi 140.
Ovviamente,rilasciata e appuntamento prenotato tra un paio di mesi! :P

3
CANNE DA SPINNING / Consiglio per regalo
« on: September 21, 2014, 20:28:11 »
Ciao ragazzi,premesso che sono quasi totalmente ignorante.. vorrei regalare una buona canna a mio fratello per il suo compleanno,è un intermedio,cercavo qualcosa che possa utilizzare quest'inverno da riva. Notavo che adocchiava spesso una falcon fs-5-166 e una lesath shimano.. quale delle 2 è più indicata per il periodo invernale sulla costa tirrenica? che mulinello posso abbinargli?
Senza considerazioni di prezzo,grazie in anticipo 

4
PESCA A SPINNING / Re: domani pesca
« on: November 28, 2010, 04:43:09 »
Io l'ho trovato scomodo,ti devasti le dita (soprattutto se fa freddo) e ci metti un botto di tempo per cambiare artificiale

5
PESCA A SPINNING / Re: domani pesca
« on: November 27, 2010, 20:34:01 »
portati un paio di moschettoni che dopo mezz'oretta la girellina la lanci a mare

6
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Vermoni
« on: November 25, 2010, 13:07:08 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
i vermoni possono salvarti dal cappottone a volte!! calabria
in certe situazione le spigole mangiano sui vermoni, altre sui plastichetti!! funzionano bene in foce e in laguna sopratutto..in generale a mare calmo trovano miglior utilizzo!!
le montature più utilizzate in mare sono le texas rig, e carolina rig, digitale su google e troverai quello cerchi!! sono tecniche derivate tutte dalla pesca al bass!! si innesca il vermone su ami paricolari con testine piombate!!
Giufà sarei interessato a questa tecnica,una normale canna da spinning alla spigola va bene per i vermoni?il movimento si effettua facendolo saltellare sul fondo?

7
fai qualche chilometro in più e arriva a cirella di diamante che ne vale la pena ;) ad acquappesa ci dovrebbe essere qualche foce se non sbaglio invece

8
PESCA A SPINNING / Re: Un principiante e l'arte del cappotto
« on: November 15, 2010, 21:27:33 »
Io oggi ho avuto un bel cappottino calabria dopo pranzo volevo staccare un pò dallo studio,anche perchè ho la nuova scorta di artificiali e l'alta marea era prevista per le 4 e mezza! sapevo che andavo in contro ad un bel cappotto,mare piatto ed orario nn proprio ideale,ho pensato di sfruttare questo pomeriggio per provare gli artificiali e cercare qualche nuovo spot.. girando le foto di kekkolino mi sembrava di aver intravisto una spiaggia lunga con un pò di vegetazione sulla sabbia,mi sembrava di conoscere quel posto,quindi scendo lì e guarda un pò,una piccola foce,chi ce la sapeva qui ;D provo i miei WTD nuovi,miss carna,sammy e moran pencil,che bello manovrarli pescherei solo con questi,grazie ai video del forum in 10 min riesco a manovrarli per bene con un bel movimento a zig zag,poco dopo arriva un altro pescatore e infila i reggi canna dietro le mie spalle,mi giro con la faccia che diceva "cazzo ma nn vedi che ci sono io qua?ci sono altri 10 km di spiaggia" mah.. passeggio per un pò alla ricerca di predatori,ma il sole batteva forte.. in lontananza sulla destra vedo un movimento di gabbiani,corro lì,dove un pescatore con bombarda e un siliconico di 1 centimetro mi dice ke "il predatore" è più avanti,poichè aveva visto branchi di aguglie scappare (pescatore che mi diceva di catturare serra,barracuda,ricciole e sauri con quella tecnica.. osservo meglio il terminale e noto uno 0.10 in nylon ahahah madonna che tipi) fingo di essere interessato e proseguo,niente neanche lì.. il tramonto sta per arrivare,mi sposto al mio solito spot.. inondato da pescatori all'inglese,cerco di pescare negli spazi che hanno lasciato,tide minnow,saltiga e mommotti a manetta,nessun movimento.. ma all'orizzonte c'è una vera e propria di pesci,una decina di tonnetti (credo) che saltano come matti,che spettacolo.. con i piedi nudi a metà novembre in acqua,un tramonto da film,non mi serviva altro,prima di andarmene però provo un mio vecchio tide 145,aveva le ancorette un pò arruginite,ma ero curioso di vedere dove arrivavo a lanciare con tutta la mia forza,con quelli buoni ho paura di forzare troppo ahahah recupero molto jerkato e ZAK!ecco la botta,si piega la canna.. ferro e la frizione accenna a stridere.. pochi secondi ed il filo si allenta,sorride e dico tra me e me "lo sapevo che avrebbe abboccato proprio adesso sulle ancorette spuntate" ahah e vabbè,che mi importa,ho passato uno splendido pomeriggio nel mio paradiso,il mare!la prossima volta ci sarà la cattura come ciliegina

9
PESCA A SPINNING / Re: Spinning con mare mosso...
« on: November 12, 2010, 15:03:40 »
18 grammi con mare mosso mi sembrano pochini,certo è da vedere che artificiale è,cerca di usare artificiali che tengono bene la corrente.. comunque sul forum trovi tutto,la girella a me non piace tra nodo e fluoro carbon perchè crea un distacco,quindi non essendo direttamente collegati i due fili trovi difficoltà a manovrare l'artificiale,cerca di legarli con un nodo apposito (nella sezione trovi tutti i video),di fluorocarbon vanno bene 60 cm,all'estremità puoi legare un artificiale da spinning,collegarlo direttamente con un nodo rapala (solo che per cambiare artificiale dovrai rifarlo) oppure,come consigliato dal forum,una girellina con split ring

10
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio bassterra
« on: November 08, 2010, 14:26:30 »
Nel lancio non ha alcun problema la bassterra,grazie alla rigidità riesce a sparare molto lontano nonostante la sua lunghezza,anche se comunque non ti consiglio di comprarla ora visto che la stagione sta passando,la bassterra è una canna robusta che non va bene per le spigole,pesci che troverai principalmente in inverno..

11
SPINNING ATTREZZATURE / Re: 2 considerazioni sullo spining
« on: November 06, 2010, 20:46:57 »
MAI fermare l'artificiale se noti l'inseguimento!al limite rallentare un pò,ma mai fermarlo!potevi riprovare dove hai visto l'inseguimento,cambiare recupero e se non c'era niente cambiare artificiale.. Per quanto riguarda gli artificiali,il cambio degli artificiali non è una scienza,puoi tranquillamente tenere sempre lo stesso,generalmente lo si cambia per le condizioni del tempo,della luce,del mare oppure se i pesci quel giorno non gradiscono quell'artificiale,sono tanti i fattori,nello spinning bisogna solo provare

12
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Attrezzatura invernale,quale canna?
« on: November 06, 2010, 18:42:43 »
no il mio dubbio non è tanto sulla lunghezza,ma sulla qualità della canna! io penso che una cannetta da spigola sia l'ideale per l'inverno,bella leggera e resistente.. d'altra parte una lesath dove la trovo più ;D diciamo che alla fine la domanda si riduce a:la lesath è una buona canna da spigola?soprattutto visto la lunghezza di quella in questione

13
SPINNING ATTREZZATURE / Attrezzatura invernale,quale canna?
« on: November 06, 2010, 14:08:10 »
CIao ragazzi,l'inverno si avvicina e con lui anche le belle reginette,ed io ovviamente mi sto preparando al meglio calabria una bella scorta di artificiali,weders e quant'altro.. mi sorge un dubbio però,in inverno gli altri predatori sono completamente assenti o si vedono molto raramente?visto che probabilmente ci saranno spigole la mia bassterra non è di certo il meglio per affrontarle,volevo sapere quindi dagli esperti che mi consigliate di fare con la canna,visto che kekkolino potrebbe vendermi la sua lesath 2.70 mi conviene approfittare o indirizzarmi su una cannetta da spigola tipo falcon,labrax o drop shot?

14
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Consiglio canna da spinning
« on: November 04, 2010, 01:34:41 »
Diffida sempre di quasi tutta la categoria commessi,negozianti che si improvvisano esperti e filosofi di pesca e quant'altro.. te lo dico per esperienza,informati prima su internet,nei vari forum e consultando i VERI esperti.. lascia stare sta boiata della grammatura perchè non ha proprio senso!Per la scelta della canna passo la palla a chi ne sa più di me,posso comunque consigliarti da neofita di controllare qualche cannetta usata!risparmi ed hai un attrezzaura già di buon livello allo stesso prezzo che spenderesti per una nuova ma di qualità inferiore!

15
PESCA A SPINNING / Re: Tony Peňa vs Albright Special
« on: November 03, 2010, 14:00:04 »
Prossimamente nelle pubblicità di italia1:
"questo è il nodo scelto da peppino?.. si cosa vuole sapere?..nNiente,lo uso!" ahah,ho notato che il boss ha cambiato con l'albright ultimamente,dalla prossima ci provo anche io

16
PESCA FORUM BAR / Re: SPINNING CATTURE DI PEPPINO
« on: November 03, 2010, 10:47:24 »
Beh peppì non ci sono parole per commentare queste 35 pagine,tutti gli appellativi presenti nel vocabolario ti sono stati giù assegnati quindi ti risparmio l'ennesimo.. volevo però rispondere a chi cerca di svelare i tuoi fantomatici "segreti",beh a mio parere queste catture sono solo frutto di tanta tanta esperienza,di una persona che da tutto per la pesca,un vero appassionato che appena può è immerso in acqua a lanciare plastichetti,l'unica differenza tra peppino e noi comuni mortali è come ho citato prima l'esperienza,in tutte le cose di questo mondo per diventare bravi occore quest'elemento fondamentale!Spero di imparare tanto dalle pagine che hai scritto in questo forum,pratico questa bellissima disciplina da poco più di un mese,e le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare grazie ad i tuoi preziosi consigli,sei un punto di riferimento per tutti peppino! ;D

Rovino tutto il post precedente chiedendoti una cosa ;D ho notato che ultimamente utilizzi l'Albright special invece del tony pegna,posso chiederti come mai hai cambiato?

17
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 02, 2010, 20:15:09 »
Ragà ho notato che in una della T di paola c'è un fondale pieno di massi,c'è speranza di beccare qualcosa?O.o

18
SPINNING CATTURE / Re: Le Catture di Arseniolupin!
« on: October 31, 2010, 22:28:12 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie rocco!i barracuda credo si possano pescare tranquillamente per un altro mesetto,anche di buone dimensioni.. Anche se il mese migliore è maggio!

Spinnando in qs periodo è facile quindi catturarne qlcuno di buone dimensioni attorno al Kg  ..???

Ps. Che dici delle famose T (Paola/San Lucido)...è un buon posto x tentare qlche barra???

Grazie.
Sisi certamente!il più piccolo che ho preso è di 1,200 kg.. guarda io alle T per ora all'alba non sono mai andato,ho provato al tramonto l'altro giorno ma quiete totale.. molti le consigliano ma io non mi ci trovo molto.. Se vai apposta per i barracuda ti scrivo in privato dove pesco io,passa all'alba o al tramonto e lo becchi sicuro,non ho mai cappottato,almeno non fai un viaggio a vuoto  ;D

19
SPINNING CATTURE / Re: Le Catture di Arseniolupin!
« on: October 31, 2010, 19:50:23 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Arsenio prova a cambiare spot non solo per cercare i serra ma anche per ampliare le tue doti, non stare sempre fisso in un luogo altrimenti non riuscirai a migliorare. E' ovvio che lo spot merita ma a volte trovare un altro spot che merita rende felici come una cattura
Si infatti credo cambierò,mi sono soffermato lì perchè a parte i numerosi barracuda ogni tanto hanno pescato lecce e serra,la prossima volta provo in foce e vediamo che succede calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
3 Barra in una sola uscita ....I miei Complimenti Arsenio  ...Peccato xchè io sullo Jonio non ne ho mai preso 1


PS.Ma lì sul Tirreno i Grossi  Barra fino a che periodo  si riescono a catturare ..?

(Qui sullo Jonio ad es.  i Serra sono già spariti)..
Grazie rocco!i barracuda credo si possano pescare tranquillamente per un altro mesetto,anche di buone dimensioni.. Anche se il mese migliore è maggio!

20
SPINNING CATTURE / Re: Le Catture di Arseniolupin!
« on: October 31, 2010, 09:48:01 »
Stamattina sveglia presto,si scende all'alba,solito posto,solita ora,solito tide e soliti barra!tripletta barracuda,ormai è un appuntamento fisso!raga vi sembra normale che ci siano solo barracuda in questo spot?vorrei prendere un bel serrone prima che passi la stagione uff in un territorio è possibile trovare più predatori?oppure mi conviene cambiare spot?non posto le foto poichè avevo solo il cell sulla spiaggia!

Pages: [1] 2 3