Show Posts - salpabolentino

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - salpabolentino

Pages: [1]
1
Questo è stato fatto con un motore d iun alzacristalli per auto, alza 4 Kg in aria non è stato provato in acqua "NON  L HO COSTRUITO IO" raccoglie 50 m al minuto ......  Forse puo' essere uno spunto  ...........





2
Ecco i video dei nodi che cita PEPPINO
Jigging vertical nodo knot
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Jigging :  knot solid ring
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

3
L'attrezzatura giusta uno dei primi dilemmi che un neofita deve affrontare nel vertical jigging è la scelta di canna e mulinello.  il prodotto ideale non esiste... ci si dovrà orientare su un attrezzo che gestisca jig almeno fino a 200 grammi e che sia abbastanza leggera e maneggevole da non sfiancarci dopo poche calate.
In modo generico potremmo dire che esistono canne da long jerk e da short jerk... anche se in realtà ne servirebbe una per ogni tipo di esca... un equilibrio dinamico, dove ogni elemento contribuirà ad un univoco assetto, spesso obbligato dal comportamento in acqua del jig stesso.

Per il mulinello la prima scelta da fare è tra fisso e rotante (occhio anche alla canna che dovrà essere di conseguenza specifica per l'una o l'altra soluzione) Un mulinello specifico da jigging deve essere leggero, con ingranaggi robusti, e soprattutto con un freno frizione molto progressivo e potente... per tentare i grandi predatori come ad esempio tonni e ricciole, la scelta dovrà ricadere su articoli di fascia decisamente elevata.

Il multifibra in bobina sarà  intorno alle 50/60 lbs, potenza in grado di coprire la maggior parte delle esigenze di pesca.

I Jig (esche)si suddividono  in due grandi gruppi: short (corti) e long (lunghi). Successivamente potremo considerare degli short-jig da short jerk (movimento corto), come anche degli short-jig da longjerk (movimento lungo), e in modo speculare lo stesso discorso vale per i long-jig.

Un saluto e a presto


4
DIPORTO NAUTICO / Re: carte nautiche
« on: March 10, 2008, 14:57:44 »
Grazie per le mappe

5
Complimenti Santino Zona Amantea mi sapresti dare qualche coordinata di qualche buona secca per divertirmi un po in quella zona ..  ;D

Pages: [1]