Visualizza post - VJ

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - VJ

Pagine: [1] 2
1
Ciao misterbest84 Questo e quello che ho trovato della Linea effe ...........

MASTER JIG 11 kg.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Belle canne anche la serie s-curve la nuova tencnologia adottata da linea effe
dai un occhiata anche qui c'e la 10 kg niente male .

10 KILOS JIGGING
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E questo un bel video sui test effettuati sulle canne s-curve canne da 10 kg per molte tecniche di pesca dallo spinning surfcasting vertical jigging e carpfishing ecc

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2
CANNE DA VERTICAL JIGGING (una breve selezione di canne i costi sono approssimati)

            
Modello                 Azienda   Lunghezza  Potenza     Sezioni   Anelli   Costo

                                 
Speed Master J.       Shimano     2,00m    40-115gr        2     10       134,95

Beast Master AXJ.    Shimano     1,83m    160-420gr       2       8        94,95

Kill Jig                   Fish & Fish    1,90m    30lb              2      7        250,00

Inspiration Jig          Trabucco    1,80m    100-300gr      2      7        69,00

Vertical                     Artico     1,90m    100-200gr       1      8            --

Deeper                   Tecnofish   2,10m    500gr             2     13       200,00

Tatanka Boat           Tubertini    2,10m    60-300gr        2     10       125,00

Jig Soft                    Grauvel     2,15m    15lb              2      8        100,00

HypnosHeavy Jig           Milo       2,10m    16lb              2      7         70,00

Jigging                      Italcanna  1,95m   20-40lb          1     6         200,00

Vertic252                   Mitchell    2,50m    80gr             2    --        170,00

3
Ecco un bel disegno di giunzione tra fluorcarbon e jig


4
Ed Ecco ancora un altro modo molto semplice per costruire i nostri  Assist hook da VERTICAL JIGGING
 mediante  " NODO KNOT " è il metodo più veloce e più facile.
Fase 1: determinare la lunghezza      
Fase 2: Creare un nodo
Fase 3: Inserire l amo nel nodo      
Fase 4: Stringere nodo

Passo 5: Inserire la treccia nell' occhiello  
Passo 6: serrare con forza il nodo e applicare la colla per nodi.
Passo 7: assist Hook fatto    
Passaggio 8: connettere assist al vostro jig,
mediante un solido anello . E siete pronti ad andare a fare il vostro Jigging

5
Complimenti sono bellissimi potresti cominciare a pensare a costrure qualche bel jig per il vertical jigging   

6
Ed ecco un altro metodo facile e veloce per fare i nostri ASSIST HOOK da VERTICAL JIGGING  " E NODI KNOT "


(A)
Si puo' Cambiare la lunghezza liberamente.
È possibile collegare due assist  di diversa lunghezza.

(B)
Asicurate che i due nodi knot siano ben saldi e rinforzare con un po colla.

7


Ancora non sappiamo come chiamarlo. C’è chi lo chiama “vertical jigging”, chi “deep jigging”, chi, invece, “bottom jigging” oppure “jumping jig”. Altri lo definiscono “spinning di profondità”, ma la maggioranza dei pescatori, appena vengono a conoscenza di questa nuova tecnica di pesca, dicono: “bolentino di profondità con esche artificiali, più o meno come si pesca con le meschine giapponesi (Sabiki) attaccate ad un grosso piombo finale. A me piace chiamarlo “Vertical Jigging “ (VJ) perché rende bene l’idea di una pesca che si svolge tutta in verticale con l’inconfondibile movimento di sali/scendi. Giapponesi, Nord Europei, Americani sono i massimi cultori di questa tecnica: sono abili pescatori, in possesso d’attrezzature idonee e profondi conoscitori delle loro acque; tutti requisiti fondamentali per un’attività impegnativa come il Vertical Jigging.
E noi, pescatori mediterranei? Noi siamo solo all’inizio, come sempre. Abbiamo tutto da scoprire, tutto da imparare. Il Vertical Jigging è una tecnica all'apparenza facile, ma in realtà nasconde grosse difficoltà d’ordine tecnico, economico e conoscitivo.
Se esiste un aspetto “semplice” nel VJ questo è senz’altro nella scelta degli artificiali: jig, solo jig. Per essere più precisi: metal jig. E devono essere pesi, molto pesi. Per stabilire la giusto grammatura dobbiamo considerare la seguente formula: 2 grammi per ogni metro di profondità. Per un fondale di 47 metri occorrono artificiali da 100 grammi (meglio arrotondare sempre per eccesso) da cambiare per altri più pesi in presenza di correnti. Colori a piacere (sembrano non essere determinanti), dimensioni pure. Importante invece che siano costruiti completamente in metallo senza rivestimenti plastici che, sembra, rallentano non poco la discesa verso il fondo. Quasi tutti sostituiscono le ancorette con gli “assist hook” posizionati sull’anellino di testa, non di coda, attenzione

8
Posto una risposta che ho gia dato nell'altro topic

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non conosco la zona di Reggio Calabria ma devi  partire dal presupposto che sopra ed intorno alle secche hai buone possibilità di incontrare moltissime specie di predatori,  Un buon ecoscandaglio che ti segnala i punti di maggiori interesse, ma soprattutto le variazioni dell'assetto di pesca ti fanno capire quali pesci poter insidiare. Se la mangianza è concentrata a mezz'acqua, la tattica migliore è quella di calare esche di diverse dimensioni ed effettuare recuperi velocissimi fino alla superficie, nel tentativo di ferrare palamite o ricciole di branco. Se la mangianza è concentrata sul fondo, ci orienteremo su esche grandi dando maggior importanza ai primi metri di recupero, per insidiare dentici, pagro e cernie. In assenza di catture di rilievo, si può tentare con esche leggere sul fondo alla ricerca di pesci non proprio predatori, ma che spesso attaccano le esche da jigging.

Buona fortuna vj

9
INCHIKU JIG

Immagine non disponibile

Molto interessanti anche questi INCHIKU JIG molto semplici da usare e per molti molto efficaci vanno alla ricerca di pesci sul fondo infatti viene fatto lavorare a pochi centimetri dal fondo imprimento dei piccoli colpi alla canna uno verso l' alto e uno verso il basso il movimento che avrete e quello che vedete in foto
La foto che vedete INCHIKU JIG di un yo zuri ma li costrusce anche shimano daiwa duel e altri
Se trovo le foto ve le posto

INCHIKU JIG Daiwa                                INCHIKU JIG

Immagine non disponibile

10
Questi son bellissimi da provare distribuiti da Artico

Immagine non disponibile

Answer jig

Studiato per il light jigging. Adatto a fondali sabbiosi è micidiale per predatori che mangiano sul fondo, e anche con pesci come orate, mormore, rombi, pagelli, tanute. Il jig va fatto saltellare sul fondo e il predatore attacca le codine e non la testa, rimanendo agganciato agli ami. Si consigliano canne con cime in nylon e mulinelli con recupero lento e costante. Per l’Answer sono disponibili gli accessori: Spare Hook (ami di ricambio), Spare Rubber (nastri per le code lunghe), Spare Skirt (nastri per le testine), Washable answer bag (borsa porta Answer)
Immagine non disponibile]
 
Raptor Jig

ILRaptor è un piccolo e velocissimo Jig da gr.150, realizzato in tungsteno perfetto da Short Jerk. Ideale per predatori stanziali come dentici e cernie.
Immagine non disponibile
 
Stay Jig

L’evoluzione della ricerca tecnologica giapponese ha permesso alla Shout ! di produrre Jig senza eguali al mondo. Un esempio di questo è lo Stay: ha la forma simile alla sardina, con colori talmente brillanti e duraturi abbinati a un movimento in azione di VJ che lo rendono un’esca irresistibile a predatori come: tonni, palamiti, sgombri, alletterati, dentici ecc. Anche per questo Jig sono disponibili tutte le serie degli assit, che soddisferanno ogni esigenza di pesca.
Immagine non disponibile

Dangan Jig


Jig adatto sia per il Vertical Jigging sia per lo Spinning. Si può utilizzare per la pesca dalla riva e dalla barca. La sua particolare sagoma e le livree cangianti lo rendono un’esca irresistibile. Come accessori sono disponibili, tutte le serie degli assist, come il Light Game Assist, Jaco Hook, Double Barb Assist ecc. Il Dangan è già armato con l’ancoretta posteriore.
Immagine non disponibile

Slide Actor Jig

Questo Jig dalla forma allungata simile ad un’aguglia, è particolarmente indicato per predatori come ricciole, pesci spada, pesci vela, pesci serra, barracuda, leccie, sciabola ecc. Anche per questa serie di esche artificiali bisognerebbe spendere parole sulla tecnologia applicata che rende questi prodotti altamente efficaci nella pesca a Vertical Jigging . sono da provare ,

11
Ecco i principali passaggi per costruire il nostro ASSIST HOOK DA VETICAL JIGGING



12
Immagine non disponibile
ESCHE ARTIFICIALE DA VERTICAL JIGGING
KABURA JIG
I kabura jig e una nuova concezione per il jigging ,  un movimento più lento e meno veloce del jigging classico ,  i kabura insidiamo non solo  predatori ma anche saraghi ,gallinelle e fraolini ed   è  molto catturante per i  dentici .
Qui bel video sui kabura dove si può vedere  il movimento di questo jig  .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

13
Immagine non disponibile
ESCA ARTIFICIALE DA VERTICAL JIGGING
BUTTERFLY REGULAR JIG
Marca: SHIMANO
Nuovo prodotto 2007/2008, che introduce il nuovo sistema Shimano Butterfly Jigging. Il Butterfly è un sistema che consente di sentire ogni movimento della forma durante il recupero. Uilizzando il sistema Shimano Butterfly Jigging otterrai ottimi risultati.
Immagine non disponibile
ESCA ARTIFICIALE DA VERTICAL JIGGING
BUTTERFLY LONG JIG
Marca: SHIMANO
Nuovo prodotto 2007/2008, che introduce il nuovo sistema Shimano Butterfly Jigging. Il Butterfly è un sistema che consente di sentire ogni movimento della forma durante il recupero. Uilizzando il sistema Shimano Butterfly Jigging otterrai ottimi risultati.

14
Immagine non disponibile
ESCA DA VERTICAL JIGGING
ABYSS SPEED JIG
Marca: WILLIAMSON
La sagoma “panciuta” consentirà al vostro jig di scendere velocemente in profondità catalizzando l’attenzione del predatore. La sagoma disegnata al computer offre poca resistenza durante il recupero per non affaticare il pescatore. Alcune zone hanno striature fl uorescenti, sotto la pancia e nelle branchie, per aumentare il potere attrattivo dell’esca. Le esche sono equipaggiate con un singolo Assit hook VMC e un solido anello split.
Immagine non disponibile
ESCA DA VERTICAL JIGGING
BENTHOS SPEED JIG
Marca: WILLIAMSON
La sagoma a forma di diamante permette all’esca di penetrare velocemente l’acqua e raggiungere repentinamente la profondità di pesca. La vernice fluorescente catalizza l’attenzione dei predatori stimolandone l’attacco. Grazie alle ampie oscillazioni orizzontali, gli Abyss consentono di ispezionare ampie colonne d’acqua. Sono equipaggiati con Assist hook VMC, split e robusti anelli per garantire la massima affi dabilità ed efficienza.

15
Immagine non disponibile

FISH&FISH - Pesce Piombato Hart Weepy mm.120 gr.110

Artificiale piombato per il Vertical Jigging, la forma è di un pesce con colori olografici che imitano le squame e sono molto lucidi e brillanti; la forma è panciuta e l'occhio è grande e ben disegnato, sono costruiti per essere utilizzati in tutti e due i versi.

              Colore:          P - B - S - KA - I - G
Immagine non disponibile
FISH&FISH - Pesce Piombato Hart Long Blade mm.200 gr.150

Artificiale piombato per il Vertical Jigging, la forma è di un pesce di forma molto allungata, i colori olografici lucidi e brillanti riflettono la luce che genera riflessi amplificando in acqua la visibilità, evidenziando le squame, l'occhio è ben fatto con riflessi rossi, sono costruiti per essere utilizzati in tutti e due i versi. Veramente molto belli.

              Colore:          P - B - SF - I - S - RG

16
Grazie misterbest84 i tuoi consigli sono ben accetti  ;D

17
VERTICAL JIGGING AWA-SHIMA














18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
secondo la vostra esperienza mi sapreste indicare un buon filo e un buon terminale x praticare del vertical jigging ??

Il terminale da utilizzare deve essere di FluoroCarbon di libraggio elevato di solito dai 40 alle 80lbs
Mentre il filo in bobina un buon MULTIFIBRA
- SUPERIOR DYNEMA BRAID 50  60LB
 - ION POWER Jig
Le esche da vertical jigging nella maggior parte dei casi vengono vendute senza ami; questo perché la loro posizione e grandezza devono essere ponderate in base a diversi fattori, tra cui, la tipologia del fondale e le prede presenti in zona. Questa tecnica  basata non tanto sulla simulazione di un pesce che nuota in mare, come la traina, ma sulla stimolazione di predatori e non,  alla loro curiosità alla novità, infatti,  molti dei pesci catturati con questo sistema, vengono allamati fuori dalla bocca, fatto che ci fa capire un avvicinamento all'esca per pura curiosità, aggressività o territorialità,se non per allontanare l'intruso o colpirlo per capire di che si tratta.Per il vertical si usano ami di grande sezione, a gambo corto e montati su spezzoni di dacron o filo intrecciato molto" rigido. La rigidità è necessaria per evitare che l'amo s'intrecci con il terminale, ma anche per assicurare di allamare alla " prima "toccata" del pesce. Tali ami, che prendono il nome di assist, sono studiati per essere montati in testa all'esca, con anellini spaccati o girelle con moschettone. In genere si montano due assist di diversa lunghezza per coprire un'area più ampia dell'esca. In testa possono essere montati anche degli ancorotti, ma, in questo non si ricorre all'assist, ovvero il piccolo spezzone di cavo, bensì si collega direttamente l'ancorotto all'anellino di testa dell'esca. Sia ami che ancorotti possono essere inseriti nell'anellino posteriore, ovvero quello opposto alla testa.

Benthos Speed Jig e Abyss Speed Jig Williamson



Shimano Butterfly Jigs Regular    




19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Stanno avvenendo molte catture di palamite a Reggio Calabria nella zona compresa tra Punta S. Agata e Punta Pellaro. Le tecniche usate sono il vertical jigging con le barche e la nuova tecnica usata dai giapponesi lo shore jigging da terra, quest'ultima con canne da spinning pesante lanciando e scarrocciando jigs in continuazione.  ;D

Bene ne ho piacere delle belle catture di palamite a Reggio Calabria, peccato che per pescare in calabria dovro asppettare agosto   ;D Grazie Lory

20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie VJ x i chiarimenti se nn t dispiace xò avrei altre domande da farti...siccome domenica(mare e tempo permettendo)vorrei provare su una secca ke si aggira sui 150/160 mt(almeno così mi è stato detto)mi potresti consigliare qlke jig da comprare...in + posso iniziare cn una da traina o è necessario compr una canna nuova?il periodo migliore qual'è?è necessari l'eco?

L ' Ecoscadaglio se c'e' e meglio ma se non c'è si fa alla vecchia maniera, per la canna non penso proprio anche perchè il vertical jigging, a volte e massacrante soprattutto se non hai una canna adatta, ti consiglio di aquistarne una specifica da  jigging .. trovi le Shimano Beast master e la Shimano Speedmaster Jigging ad un buon prezzo, per le esche jig ti consiglio di acquistarne diverse ogni jig ha un suo preciso movimento che lo fa lavorare al meglio e per imprimere il movimento servono canne adatte e ritmi adeguati riuscire a sentire il movimento dell' esca è spesso e la chiave vincente per avere i successi in pesca ..


Pagine: [1] 2