Show Posts - greg6721

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - greg6721

Pages: [1]
1
Buongiorno, mi consigliate un mulinello fisso da abbinare alla ultramarine unica? userei questa canna sia per la PAF che SURFCASTING.. quindi anche lunghe distanze! ho già 2 mulinelli tica dolphin 9000 montati su una coppia di coguaro 200 ma stavo pensando di comprare una coppia di ultrega c14 taglia 10000 e montare i tica sulle unica e ultrega sulle coguaro... cosa ne pensate?

2
vorrei qualche consiglio su queste canne..
vorrei fare sia surf che paf ed avvertire anche le tocche dei pesci piu piccoli. potrebbero fare al mio caso?
ho una coppia di coguaro 200 che utilizzo solo per fare surf e paf pesante, le ultramarine unica potrei utilizzarle in ogni occasione?
grazie

3
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un buon consiglio, magari da qualcuno di voi che già possiede una hexagon 150 r2.
Premetto che già posseggo 2 coguaro 200, che uso prevalentemente per fare Surf oppure PAF pesante, e vorrei acquistare altre 2 canne più leggere e sensibili per poterle usare a paf sia con mare calmo, ma magari portarle anche a surf in scaduta o mare non troppo mosso.
Io mi sono orientato sulla hexagon 150 R2, ho visto le caratteristiche di questa canna ma sono del parere che se la canna non si prova non si è in grado di capire veramente com è fatta. sicuramente sarà una delle canne migliori telescopiche ma vorrei capire, prima di acquistare un prodotto anche costoso, se è valido in base alle mie esigenze.
ho bisogno di una coppia di canne per la paf con cimino sensibile per poter vedere le tocche dei pesci anche + piccoli e portarle con me anche quando vado a fare surf con mare in scaduta o non troppo mosso.
voi cosa ne pensate? mi consigliereste qualcos'altro?

4
PESCA A FONDO / LUNA SUPER 5/6 MAGGIO 2012 BATTUTA PROFICUA?
« on: May 05, 2012, 16:56:44 »

buonasera a tutti!
vorrei porvi una domanda, secondo la vostra esperienza la luna può influenzare una battuta di pesca dalla spiaggia?
Visto che tra oggi e domani ci sarà questa super luna, che sarà più luminosa del solito e se ho capito bene saranno influenzate anche le maree, sarebbe interessante sapere/capire se una battuta in questi giorni potrebbe essere molto proficua.   ;D
buona serata!

5
Salve a tutti!
avrei bisogno di un consiglio..
premetto che ho una coppia di coguaro 200. vorrei acquistarne un altra coppia.. sono molto indeciso se acquistare una coppia di canne con grammatura più leggera o più pesante.
grazie

6
PESCI E TECNICHE DI PESCA / MARZO E LE PREDE DA INSIDIARE??
« on: March 07, 2012, 21:37:27 »
Buonasera a tutti!
sappiamo che questo è un periodo un po così per praticare il surf casting, però a me la voglia non passa mai.. per cui posso chiedervi quali sono le prede che si possono insidiare in questo periodo?
buona serata a tutti

7
VIBO VALENTIA / [Pizzo Calabro] SPIAGGIA DI COLAMAIO
« on: March 05, 2012, 22:27:48 »
Buonasera a tutti! qualcuno conosce la spiaggia di colamaio? (Pizzo Calabro)

8
SURFCASTING / CONSIGLI per SURF CASTING
« on: March 05, 2012, 13:03:04 »
ciao a tutti!!
sono un appassionato del surf casting, mi sono iscritto a questo forum perchè credo che lo scambio di opinioni e consigli è sicuramente molto importante per apprendere nuove cose..
a proposito di consigli..
Premetto che pratico questa tecnica da un anno e mezzo circa ma ho praticato da sempre pesca leggera.
in quest ultimo periodo mi sono reso conto che praticare surf casting non è come mi aspettavo e la cosa più interessante è che mi appassiona sempre di più.
vi parlo della mia attrezzatura..
Per il momento mi sono limitato a comprare una sola canna, anche perchè in condizioni atmosferiche non troppo pesanti posso utilizzare le canne di beach leg., comunque ho una italcanna coguaro 200 abbinata ad un tica dolphin 10000, con un buon filo da 0,35 in bobina ed un ottimo shock leader da 0,50.
Quest'anno non è andata per niente bene la mia stagione di pesca, a parte qualche orata e qualche sarago, per il resto tutta una serie di cappotti.. ora mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa!!!
di solito in condizioni non troppo pesanti uso dei calamenti di tipo short o long mentre ricorro al pater noster in condizioni molto pesanti. di solito con il long arm, magari con scorrevole, vado a pesca di orate mentre con lo short a spigole... qualche orata sono riuscito a prenderla a fine ottobre ma di spigole nemmeno una!!!
cosa sbaglio?? magari dovrei diminuire il filo in bobina per avere più distanza? i calamenti non vanno bene? i pesci dove sono??
buona giornata a tutti!

Pages: [1]