Show Posts - forza6

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - forza6

Pages: [1]
1
cari amici, all'inzio dell'estate prossima entro in zona compleanno e, come ognuno di voi, immagino, so già cosa farmi regalare, con un mio contributo, ovviamente.
Una canna da pesca, no...?! dice mia moglie. Esatto!!!
Ho l'esigenza di acquistare una canna che abbia caratteristiche utili per il mare del litorale Reggino. Non è importante aver una canna da surf (che qui è un raro miraggio) ma una canna che permetta, si lanci relativamente importanti, ma anche la sensibilità di una canna da legering.
L'altro giorno ho fatto una passeggiata ispettiva ed ho verificato la Italcanna pegaso 160 (nuovo concetto). una canna leggerissima ma nervosa al tempo stesso, e poi, come se non bastasse, l'hanno realizzata con il secondo anello fisso, non scorrevole. ho notato, inoltre, una buona elasticità del fusto e una azione di punta tutta da provare. La sensazione che ho avuto rispondeva alle esigenze anzidette ma vorrei, oltre al giudizio fazioso del commerciante, quelle di voi che magari già conoscete lo strumento.
Come mulinello da abbinare poi, quando entreranno risorse nuove, ho visto un Ultegra 5000, piccolo come sigla ma abbastanza grande, robusto e leggero da accoppiare alla canna rappresentata.
che me dite?!!!! grazie anticipate

2
SURFCASTING / Finalmente una giornata da quasi surfcasting
« on: April 20, 2009, 18:42:00 »
Sabato mattina, presto, avevo preparato quello che serviva per andare a fare un serena pescata a beachlegering. Osservavo che il vento di scirocco aumentava considerevolmente e avevo la sensazione che le condizioni del mare si sarebbero complicate con il tempo.
avevo comunque comperato 4 paguri e una scatola di bibi..... "oggi saraghi, pagri e se volete..... orate, vi sfondo!
quando sono arrivato sul post l'emozione mi ha colpito, una corrente "primaria" aveva  sollevato una bella mareggiata, con uno scirocco da urlo.
ho atteso 30 minuti e una spizzicata seguita da due violente tocche mi hanno segnalato che un bel sarago da 550 gr stava arrivando.... portato a riva!   ;D
il terminale era quello innescato con il paguro. oggi li sfondo veramente........ macchè, unica presa! sono andato via perchè  le nubi grige e il vento sono  diventati insopportabili.
peccato perchè il tramonto era vicino e volevo verificare anche il bibi



p.s: unico neo, il sarago era pieno di uova


3
ALTRE PREDE / di che pesce si tratta?
« on: March 31, 2009, 18:28:48 »
Mi è capitato, un settimana fa circa, di catturare un pesce che disconosco.
Pescavo a fondo in una zona di Pellaro (RC), con uno short alto e innescato un muriddu. Il fondale in cui la paratura si trovava in pesca era di circa 20 mt, misto sabbia e scolgi. La giornata era molto ventilata e le piccole tocche si vedevano "a mala pena". Ho scorto un movimento sospetto, ho tirato ed ho tirato fuori un pesce  lungo 20 cm circa, tipo un grosso ghiozzo, di colore nero con striature marrone scuro, una pronunciata ed elegante pinna dorsale che si è subito aperta al pericolo. La caratteristica principale di questo pesce è quello di avere una grande bocca con una fitta dentatura,  due "canini" superiore e due inferiori pronunciati. Il pesce ha subito morso il panno con cui lo ho avvolto e poi mi ha dato difficoltà a slamarlo poichè mordeva, senza lasciare la presa, lo slamatore. Non ho potuto fotografarlo poichè non dispongo di un telefono idoneo ne ho potuto farlo a casa perchè ho subito rilasciato la preda.
Sapreste togliermi la curiosità?
grazie

4
Scusate, sapreste dirmi quando ci saranno, se ci saranno, eventi di pesca, nella provincia di rc, durante la prossima , imminenente primavera?
ultimamente mi muovo su due scomode stampelle, fortunatamente per poco ancora e non posso spostarmi troppo lontano.
grazie anticipate a chi mi da informazioni

5
salve amici, avrei bisogno di un piccolo consilglio circa un acquisto.
sino ad aggi, per effettuare lanci con la canna da fondo o surf casting (specialmente), a causa delle ferite che mi sono procurato con i fili della lenza madre, ho adottato l'accorgimento di fasciare la falangetta dell'indice dx con del nastro telato. sino ad oggi posso dire di aver risolto, ma mi rimane la curiosità di utilizzare un buon guanto in neoprene. me ne consigliereste uno di buona qualità?
sapete non sono tirchio, anzi... sono più pigro! ma se non lo compro subito finirò per tornare a casa sempre con le dita fasciate come un lebbroso.  ;D
grazie anticipate

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ben trovati
« on: January 29, 2009, 17:05:32 »
Ben trovati tutti! Il mio nome è Antonio. Sono romano ma vivo a Reggio Calabria. Ho avuto il piacere di incontrare questo sito e non lo ho più lasciato; ho cercato prima di leggere alcuni post come ospite, senza esseer registrato, ed ho notato che chi scrive delle proprie esperienze lo fa per spirito di partecipazione ed amore per la pesca e non per saccenza (qualcuno poi scappa sempre fori ma viene subito tanato). chiedo scusa se non mi sono presentato subito, tanto che ho già scritto in qualche argomento ma per la fretta di interloquire con le persone che hanno la mia stessa passione ho dimenticato di leggere le regole con cama e ho dimenticato le buone maniere.
Ho iniziato da bambino a pescare nelle acque interne della mia regione (esperienze basilari) e ho ripreso a farlo in mare da quando sono venuto a vivere nella bella e tormentata Calabria. Mi sono innamorato della pesca con la bolognese (usando prevalentemente preparazioni all'inglese) e poi da una anno ho iniziato a fare del Surfcasting (quando il mare lo permette), in modo tale da poter vivere il mare anche in condizioni di disagio meteo e comunque con tecniche di fondo. quando non pesco e ho tempo libero, sono li con minuteria varia: colle, sugari, plastiche, perline, ecc., a provare di creare terminali (sono malato?!).
interverrò, se mi è permesso, non solo per parlare di pesca ma anche per cazzeggiare in merito... ;D
P.S. le mie catture le ho anche io da raccontare, ma sono così tanti i "cappotti" che per forza di inerzia le ho dimenticate. ciao

Pages: [1]