Show Posts - pepito

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - pepito

Pages: [1]
1
Tutto è pronto per il raduno/gara denominato 1° spinning contest città di Bovalino, località in provincia di Reggio Cal. sulla costa jonica. La manizione, organizzata dal gruppo JONIA SPINNERS, si svolgerà domenica 2/3/08 su un tratto di spiaggia di circa 2 km. comprendente gli sbocchi di due corsi d'acqua dolce. L'evento deve essere inteso come occasione per incontrarsi,conoscersi e scambiarsi esperienze di pesca e di vita, e non come una manizione puramente agonistica. La scelta di includere la gara in una manizione simile è dettata dalla voglia di confrontarsi in fasi di pesca "seria"in modo da alimentare l'esperienza per i neofiti di questa tecnica e per aggiungere al tutto un pò di "pepe",considerando che, come in tutte le gare,ci saranno dei vincitori che avranno diritto a ritirare prestigiosi premi messi in palio dall' organizzazione e dallo sponsor tecnico SHIMANO Italia. Apro quindi questo thread invitando tutti a partecipare (spero tantissimi!!!). Per qualsiasi info in merito non esitate a contattarmi all'indirizzo ******,in risposta invierò il programma/regolamento con tutte le info che servono.FATEVI SOTTO!!!!!! CIAO, Alfredo.

JONIA SPINNERS BOVALINO

In collaborazione con:

COMUNE DI BOVALINO -  PRO LOCO -  ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI           GUARDIA COSTIERA – CROCE ROSSA ITALIANA
 
ORGANIZZA

1° SPINNING CONTEST CITTA’ DI BOVALINO

     La manizione vuole essere l’occasione per fare incontrare e conoscere quanti più appassionati possibile di pesca a Spinning della Regione Calabria e non solo, aperto a tutti senza limiti di età o sesso, e deve essere inteso come momento di aggregazione e non come manizione puramente agonistica.
 
PROGRAMMA E REGOLAMENTO

ATTREZZATURA

CANNE         : da Spinnig lunghezza max 3mt.

FILO            :  Nylon o Trecciati di libbraggio libero

ESCHE          : Artificiali specifici da Spinning ( no esche vive o attrattive naturali )

DATA E ORARI

L’evento avrà inizio il 02/03/08 alle ore 14:00 presso il locale “ EL CHIRINGUITO” sul lungomare di Bovalino a fianco gli uffici della Guardia Costiera dove, dopo le iscrizioni ed il briefing, ci sarà la partenza per il Campo di Gara, che avrà una durata di 3.00 ore con inizio alle 15:30 e fine alle 18:30. Terminata la gara si ritornerà al punto di incontro sul lungomare dove verranno effettuate le operazioni di pesatura del pescato e le premiazioni finali. Dopo la premiazione verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è fissata in € 20.00. 
CAMPO GARA

Il Campo gara si sviluppa sul tratto di costa del Comune di Bovalino comprendenti le foci dei torrenti a Sud “Bonamico” e a Nord “Careri”.

POSTAZIONI

I concorrenti avranno libera scelta per la postazione di pesca  e di movimento all’interno del campo gara, avendo cura di lasciare un margine di almeno 10 metri dall’altro concorrente.
 

PREDE E PUNTEGGIO
Sono ammesse esclusivamente le seguenti prede ed il relativo punteggio sarà cosi suddiviso:

    * SPIGOLA  1000 punti a cattura + 10 punti ogni grammo di peso
    * SERRA- LECCIA AMIA- RICCIOLA- LAMPUGA 600 punti a cattura + 6 punti ogni grammo di peso
    * LUCCIO- BARRACUDA- PALAMITA 300 punti a cattura + 3 punti ogni grammo di peso
    * LECCIA STELLA- PESCE LUCERTOLA- TRACINA- AGUGLIA 100 punti a cattura + 1 punto ogni grammo di peso
PESCATO

Il pescato , dopo la pesatura, rimarrà a disposizione dell’organizzazione che provvederà a devolverlo in beneficenza.

GIURIA

La giuria è composta da N° 4 giudici di gara che saranno presenti sul campo ad accertare ogni avvenuta cattura che i concorrenti avranno obbligo di comunicare tempestivamente tramite telefono cellulare, pena la non validità della cattura.

ASSISTENZA

Durante lo svolgimento della gara sarà presente un’unità della Croce Rossa italiana unitamente ad una delegazione della Guardia Costiera.

PREMI

Verranno premiati i primi tre classificati, più un premio speciale alla preda più grossa.

N.B.: Gli organizzatori si riservano il diritto di rinviare l’evento in caso di avverse condizioni meteo-marine.[/size]

Pages: [1]