Show Posts - kroket

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kroket

Pages: [1]
1
Buon giorno io provo a darti il mio consiglio da amico neofita, in commercio ci sono delle canne non di ultimissima generazione ( prodotti usciti in commercio 3-4 anni fa') che per le loro caratteristiche secondo me sono ottimissime per cominciare. Io dopo tanti sbagli ho comprato una canna che potesse andare bene in piu' situazioni ed ho comprato una mitchel privilege 120-170 e non fatti spaventare dalla potenza di casting perche ha una vetta molto sensibile, tiene bene il mare mosso ( non in tempesta ) non è troppo molliccia ed è abbastanza gestibile per un principiante. La pagai 70 euro ma adesso si trova anche ad una cinquantina (49 euro per l'esattezza). L'unica cosa che non devi lesimare è il mulinello compralo di una buona marca perche anche se non sembra di primaria importanza è un attrezzo che ti aiutera' molto, un mulo tipo tica scepter ( 49 euro ) o meglio ancora shimano vanno bene anche i modelli navi xsb 7000-8000 io ce li ho entrambi e sono molto soddisfatto, poi quando sarai piu' pratico e vorrai raffinare la tua attrezzatura potrai cambiare le canne e tenere i mulinelli perche questi ultimi se tenuti bene non tradiscono mai garantito. Spero di esserti stato utile  alla prossima 

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: presentazione
« on: December 01, 2011, 15:02:10 »
Ben venuto tommy 

3
   Complimenti nonno roby!!!!! finalmente qualcosa di scritto sul ground. Nel web si trovano solo filmati di pochi secondi che per un " manovalone " della pesca come me non sono semplici da interpretare , nel senso che son tutti lanci che fanno vedere come si fa, ma non sono ingrado di spiegare in modo molto semplice le basi della tecnica come hai fatto tu.
Ancora complimenti nonno roby e grazie per la lezione  ;D

4
Buona idea emil.anto  

Conosco abbastanza bene la diga foranea di brindisi, e devo dire che quel che dice saviot è vero ma dipende dalla giornata,comunque c'è sempre qualcosina alla diga. So per certo che gia si sono svolte delle gare quindi è conosciuta da molti in puglia, ed è diciamo l'ubicazione giusta per un raduno inquanto si trova a circa 55  km da lecce, a circa 60 da taranto e da circa 90 da bari. E' raggiungibile anche dalla basilicata in poco tempo.
Magari nel periodo primavera-estate sarebbe l'ideale

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / presentazione
« on: November 02, 2011, 16:32:54 »
Salve a tutti gli utenti di questa splendida comunity.
Mi chiamo Antonio e digito dalla prov. di brindisi per l'esattezza Latiano , ho scelto come nik il nome kroket. Trovo molto interessante questa comunnity perche è fatta da persone che mettono a disposizione di tutti le loro esperienze ed i loro accorgimenti,al contrario di alte che sono gelosissime delle loro esperienze all'invero simile. Io non sono un grande pescatore, ma adoro il mare e tutto quello che è connesso a lui, per questo quando posso scappo da tutto e vado con le mie cannette sull'arenile sperando che il mare mi faccia dono di una sua creatura, e anche se la maggior parte delle volte ( 99% ) è un bel cappotto , rimane la bella giornata passata a rilassarsi .Avvolte pero' mi rode la cosa e vengo qui' a spulciare qualche dritta o per capire dove sbaglio. Un plauso particolare e non me ne voglia nessuno ad Oltre mare,nonno roby,fly ,nandone che con i loro post mi hanno imparato l' a b c del mare.
Continuate cosi' ........siete forti

Pages: [1]