Show Posts - tobimaru69

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - tobimaru69

Pages: [1] 2
1
PESCA A FONDO / Re: PAF con gamberetto.
« on: April 14, 2012, 19:48:54 »
Secondo me può funzionare,prendi due gamberetti sgusciati,uno lo inneschi con l'ago a coprire l'amo,l'altro lo metti sulla punta,in modo da formare una L e gli passi un paio di giri di filo elastico per compattare il tutto,calamento short rovesciato senza popup.

2
Il Titanos non è male,ma io ti consiglio l'ultegra 4500 vecchio modello,è leggero e robusto e ha un costo accettabile.

3
Veramente eccellenti,ho notato il particolare molto realistico della branchia,e il disegno laterale che è un pò come una tua firma. Belli ed artistici.

4
PESCA CON LA MOSCA / Re: La mia cattura di oggi!
« on: March 30, 2012, 01:21:06 »
Magnifica trota,dalle fauci si direbbe un maschietto,un esemplare di taglia come questo è un buon riproduttore,spero sia stato riconsegnato al suo habitat.

5
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vedo ora queste tue catture e devo dire che sei davvero bravo,però secondo me i barracudini delle foto sono tutti da rilasciare,nell'attesa che arrivi il loro papà o il nonno!

grazie, si credo che si sarebbero potuti rilasciare, ma non tutti, alcuni mi sono scappati altri erano talmente piccoli che li ho rilasciati, in ogni caso questa é la taglia e poi basta non esagerare col numero, secondo me. ad ogni modo non pratico il c&r....per il momento... tranne nei casi dove sarebbe illegale e antisportivo trattenere i piccoli o le specie che poi diventano bestioni.



la taglia minima per legge è 30 cm,ma noi pescatori secondo me dovremmo avere anche la legge della nostra coscienza,il barracuda arriva tranquillamente ai 7-8 kg,quelli mi sembrano al massimo di 300 gr,ma la mia non vuole essere una critica,ma solo un consiglio!

6
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Chi bastardi si sicuramente un oleificio non voglio proprio pensare che sia olio meccanico...mah ;D ;D

noooo speriamo di no,l'olio sintetico (derivato dal petrolio) è fortemente inquinante.

7
CATANZARO / Re: Surfcasting e pesca a fondo con mare calmo
« on: March 27, 2012, 23:19:36 »
diciamo che cambiano le condizioni del mare,la tecnica e le montature si assomigliano,ovviamente a surf metterai tutto più robusto,ami,monoflio,terminali,insomma cambia soprattutto l'attrazzatura.

8
CATANZARO / Re: Surfcasting e pesca a fondo con mare calmo
« on: March 27, 2012, 13:17:22 »
Forse è normale per il periodo,anche io sono andato un paio di volte e marmore ne ho prese una o due,peraltro lanciando molto lontano,prova in questi giorni di alta pressione magari abboccano di più.

9
l'ho preso anche io! l'ho pagato 80 il 4000,e devo dire che mi trovo bene,finora ci ho preso solo un barracuda da 1,5 kg e l'ha tirato facilmente,spero di testarlo prossimamente con un bel serra.

10
Il colore sembrerebbe quello della "sansa",se è così per fortuna non si tratta di inquinamento distruttivo.Comunque ormai nei fiumi buttano di tutto,e non ci sono controlli.

11
bellissima e originale! peccato sia prettamente da traina,una un pò più leggera andrebbe bene anche per lo spinning.

12
vedo ora queste tue catture e devo dire che sei davvero bravo,però secondo me i barracudini delle foto sono tutti da rilasciare,nell'attesa che arrivi il loro papà o il nonno!

13
Ma per cambiare artificiale con lo split bisogna portarsi dietro la pinza apposita...io uso lo sgancio rapido senza girella.

14
La doppia manovella favorisce la precisione nell'imbobinamento,bilancia alla perfezione il mulo,nei modelli molto veloci penso sia molto vantaggiosa,il 6000 è più lento e potente,purtroppo per te lo fanno solo a manovella singola.

15
E' un problema diffuso fra i nuovi modelli shimano,exage,nexave,technium,quelli con la sigla fa non hanno tale difetto. Prova a portare l'archetto a fine corsa quando lo apri e vedi se il problema si presenta di nuovo,in tal caso l'unica soluzione è rendere "manuale" la chiusura,togliendo la linguetta che fa scattare la chiusura automatica. Poi si chiuderà solo manualmente.

16
MULINELLI DA SPINNING / Re: Nessuno usa rotanti?
« on: March 23, 2012, 10:02:08 »
Sono d'accordo con te,i rotanti sono superiori a quelli a bobina fissa,ma l'abitudine è un pò difficile da cambiare,e la maggior parte dei pescatori qui usa mulinelli a bobina fissa,penso perchè da bambini hanno iniziato così.

17
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: March 23, 2012, 09:55:09 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ora, tralasciando il fatto che secondo me era il classico surfcaster che se non ha in mano una canna da almeno 8 metri non si sente sicuro, devo dire che mi ha messo un po' di apprensione.
Che mi dite?

La canna che hai riesce a tirare anche un pesce di 6 kg,però come mulinello io ci metterei un 4000. Lascia stare quello che dice quel pescatore,spinning e surf sono tecniche molto diverse,è normale che a lui abituato con canne da 4 metri che lanciano 200 gr la tua gli pare piccola,ma non è così.

18
PESCA A FONDO / Re: aberdin o beak
« on: March 23, 2012, 09:47:51 »
Secondo me se devi innescare americano e coreano con l'ago meglio un aberdeen Gamakatsu n.4 serie ls-5013f,sono ami sottili ma molto robusti.

19
PESCA A FONDO / Re: ESCA PER ORATA
« on: March 22, 2012, 17:46:33 »
Le dimensioni dell'esca spesso sono proporzionali alle dimensioni dell'evantuale preda,per cui io per l'orata ti consiglio un grosso bibi. Il problema del granchio è che deve essere presente in moderata quantità,ovvero se non ci sono granchi difficilmente prenderai l'orata innescando il granchio,molti li raccolgono e poi cambiano spot,questo secondo me è un errore. E se ce ne sono troppi è la stessa cosa,troppo cibo e poche possibilità che l'orata scelga la tua esca.

20
Pratico un pò tutte le tecniche,ma senza risultati eclatanti,tipo in questo periodo non sto prendendo nulla. Non so dirti se il rezzaglio è consentito nelle lagune,è un attrezzo che non non ho mai usato,comunque non credo funzioni dove è profondo,a Gizzeria ci manco da un pò,un tempo si pescava senza licenza,ora non saprei,spero risponda qualcuno che frequenta tale spot.

Pages: [1] 2