Show Posts - gintonic

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - gintonic

Pages: [1] 2
1
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao gintonic!
Il fatto che vendano speedmaster e beastmaster allo stesso prezzo, presumo che la prima appartenga al vecchio modello, visto che quest'anno è uscita quella nuova! Sono due ottime canne, se le vendono allo stesso prezzo punta sicuramente sulla speed!
Ciao!
sisi certo, la speedmaster è il vecchio modello, l'ax, adesso è uscito il bx, ma per questo siamo leggermente fuori budget. Il mio dubbio stava proprio qui, meglio una canna "vecchia" (il primo modello di speedmaster è uscito da un bel pò di anni ormai), ma di livello leggermente superiore, o una canna nuova (la beastmaster cx è stata inserita nel catalogo l'anno scorso credo) ma di livello inferiore ? Fermo restando che in ogni caso la differenza è minima, di questo sono consapevole, ma visto che hanno lo stesso prezzo e posso decidere :D.

Visto che ci siamo vi faccio anche un'altra domanda, la beastmaster nel negozio dove ho chiesto l'avevano in "offerta" (metto le virgolette perchè il prezzo era lo stesso di tutti i negozi su internet) perchè il negoziante diceva che deve uscire il modello nuovo, secondo voi è possibile ? Io non ho trovato informazioni, ma mi sembra strano che già presentino un nuovo modello di una canna che è stata revisionata qualche mese fa praticamente...

2
Salve a tutti. Volevo prendere una canna nuova, attualmente uso una nexave 170gr (abbinato ho un tica scepter) che trovo però troppo pesante e rigida per la pesca che faccio di solito e preferisco, cioè come ho scritto nel titolo "paf pesante", o qualcosa del genere.
Intendevo prendere una canna superiore e magari più sensibile, cercando di non spendere un patrimonio, intorno ai 100 €, quindi ho puntato sui due modelli nominati nel titolo, mi riferisco ai modelli da 150gr.
Il mio dubbio nasce dal fatto che si trovano praticamente allo stesso prezzo, visto che la speedmaster ax è il modello vecchio, la beastmaster è quello del 2010 (credo), attualmente ultimo modello uscito. Voi cosa consigliate ? Immagino che la differenza sia davvero minima comunque.
Grazie :D

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: tica scepter
« on: April 16, 2010, 00:12:46 »
boh se mi dovesse capitare spesso lo rimetterei tanto è un attimo ma , ripeto, onestamente non mi capita tanto di frequente :\.

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: tica scepter
« on: April 15, 2010, 20:46:39 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' ad incastro..
Si toglie molto facilmente
Grazie :D. Ancora sapevo, tolta immediatamente :D, adesso va molto meglio.

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: tica scepter
« on: April 15, 2010, 20:22:28 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao gintonic!
Purtroppo questo è il problema di acquistare da internet, occhio non ti sto criticando, anche io il mio mulinello l'ho acquistato da internet e a quanto pare sono stato fortunato! Guarda, il mio consiglio è questo, se non riesci a cavarne piedi con il negoziante con cui ti sei rivolto in rete, portalo da un'esperto che li ripari, magari qualche buon negoziante che vende gli stessi tica ti può essere molto utile, lo so pagherai ma sempre meglio di buttarlo per qualche operazione maldestra e di doverne comprare un'altro nuovo! Comunque sò che questo rumore può essere fastidioso, essendo nuovo, ma se comunque, a parte il rumore, non ti da problemi a pesca, lascialo così..
no ma infatti lo lascerò così :D. Poi va beh al massimo al prossimo stipendio o più in là mi prendo il titanos e buona notte :D, questo l'ho pagato 34 euro, non un patrimonio.
Per il discorso della plastica sotto la bobina, come si toglie ? Si può eliminare senza romperla ?

6
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: tica scepter
« on: April 15, 2010, 13:22:46 »
grazie anche a te saragone, ma l'asse mi sembra dritto, e anche se fosse storto la vedevo difficile raddrizzarlo :\. Comunque del sistema antigroviglio del filo sotto la bobina che pensate ? Quello a voi un pò di rumore non lo fa ? Non vi da fastidio ? Ma non si può eliminare ? Anche perchè tutto sommato credo che non mi sia quasi mai capitato che la lenza si vada ad attorcigliare sotto, oddio non dico che non capita mai, ma capita fin troppo raramente per giustificare sto coso di plastica che strofina sotto la bobina :\.

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: tica scepter
« on: April 15, 2010, 11:27:11 »
beh a me basta che sia quanto meno discreto, io volevo prendere il titanos, questo l'ho preso esattamente alla metà di quanto mi sarebbe venuto a costare lo shimano, comprese le spese di spedizione, considera che prima usavo un mitchell da 20 euro :D

8
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: tica scepter
« on: April 15, 2010, 10:15:05 »
grazie delle risposte, ne parlerò con il negoziante anche se la vedo difficile visto che l'ho preso su internet. Comunque concordo con chi dice che shimano è avanti, questo è un ottimo mulinello, almeno così sembra anche perchè ancora lo devo provare (rumori a parte), comunque tutti ne parlano discretamente, ma comparato con un navi/titanos/aerlex onestamente non c'è paragone, con i primi 2 neanche a parlarne, anche se c'è da dire che l'ho pagato la metà quindi non mi lamento affatto :D, anzi un quarto se non ci fossero state le spedizioni.

9
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / tica scepter
« on: April 14, 2010, 18:03:08 »
Salve a tutti. Come da titolo ho preso da poco un tica scepter 9000. Il mulo è fantastico, fluido, e soprattutto è un vero e proprio "mulo" :asd:. Nonostante la fluidità però girando fa strani rumori, parte è dovuto al sistema per evitare che il filo vada sotto la bobina, ma parte no, infatti persiste anche senza bobina. Avete qualche idea ? Avete notato qualcosa di simile ? Devo lubrificare qualche parte precisa ? Grazie e ciao :D.

ps: se vi posso dare un consiglio, eliminate qualche thread in evidenza che ormai occupano tutta la pagina.

10
MERCATINO DEL PESCATORE / Re: [VENDO] MULINELLI SHIMANO
« on: April 05, 2010, 21:42:38 »
vorrei mandandarti un pm ma non riesco a trovare il pulsante, forse è perchè ho pochi post ?

11
MERCATINO DEL PESCATORE / Re: [VENDO] MULINELLI SHIMANO
« on: April 05, 2010, 19:49:40 »
ma di dove sei tu ? Io sarei interessato ai 2 mulinelli

12
MERCATINO DEL PESCATORE / Re: [VENDO] MULINELLI SHIMANO
« on: April 04, 2010, 11:07:06 »
Ciao, potresti postare delle foto del navi ? Io sono di Messina, eventualmente in che modo potremmo scambiare a mano ?

13
PESCA A FONDO / Re: Filo 0.25 o 0.28?
« on: April 03, 2010, 14:51:36 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Eh ragà è proprio un bel dilemma eh!!

Ma non direi proprio che sia un dilemma anzi più che altro penso che si debba saper bene che cosa si vuol fare, ad esempio si parla di trancio di Sarda Flotterato o di teleferica anch'io vado su uno 0,30 per il primo e 0,40 per il secondo e per entrambi finalino in inox ma se parliamo di Paf per me, e ripeto per me e la mia esperienza è esagerato andare oltre uno 0,22 (io uso 0,18 max 0,20) altrimenti seguendo i parametri sopradetti a Surf (che è quello che pratico) cosa dovrei montare uno 0,80? Sempre secondo me l'importante è non lesinare sui costi e qualità dei fili.
ciao a presto Ivano
scusate se mi intrometto, ma credo che il paragone con il surf non sia corretto, le due tipologie di pesca sappiamo tutti che non si differenziano ne per il diametro di fili utilizzati ne per le prede a cui si punta. Sinceramente mi sento di quotare quanto detto da oltremare, per me non ha senso scendere addirittura sotto i 0.20 per la lenza in bobina, addirittura si parla anche si 018 o 016, per quanto mi riguarda significherebbe dover reinbobinare il mulinello ad ogni uscita.

14
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: pesca a fondo per iniziare
« on: September 19, 2008, 12:29:52 »
Se ti posso dare qualche consiglio da neofita a neofita, io per adesso ti consiglio di non perderti nelle mille tecniche di pesca, codici di ami, nomi di canne e mulinelli, tipi di lenza, io ti consiglio di partire dalle cose più semplici in assoluto. Hai detto che non hai mai pescato, alcuni ti proponevano 2 canne, sinceramente non te lo consiglio, prendine una e non ci spendere troppo, prendi dimestichezza con le cose basilari della pesca, come il lancio, l'innesco delle esche, confezionare i finali, nodi vari, etc. Non ti perdere in travi, finali particolari , zatterini, e quant'altro, semplicemente attacca un piombo al moschettone attaccagli anche il finale, innesca l'esca e pesca, divertiti, tranquillo che i pesci li prendi lo stesso. So che molti veterani del forum e esperti di pesca storceranno un pò il naso a leggere questo mio reply, ma quando ho iniziato a cercare maggiori informazioni sulla pesca, era un pò questo quello che volevo sentirmi dire, invece tutti a parlare di marche particolari di lenze, quel codice di amo preciso, pater noster, long arm, shock leader, terminale di 30cm, terminale da un metro e 50, mi racconmando non uno e 55 (sto ironizzando :D). Vedrai che tutto il resto verrà in maniera naturale, man mano che imparerai cose nuove e le metterai in atto, inizierai a capire i meccanismi della pesca, e tutto ti verrà più facile, ti verrà spontaneo sperimentare nuove tecniche o nuovi accorgimenti, questo è fondamentale, sperimentare, perchè non c'è niente di meglio dell'esperienza personale per capire meglio dove si sbaglia e come migliorarsi, a quel punto qui e sul web troverai un database di informazioni enorme al quale attingere, e tanta gente esperta disposta ad aiutarti e a spiegarti tecniche e metodi più avanzati . Questo è il mio consiglio, completamente opinabile, in fondo come ho detto in principio anche io sono un neofita e pesco da poco, però se posso fare un'osservazione personale, tanti utenti del forum pescano da troppo tempo e hanno dimenticato come si è all'inizio :D, quando non si sa nulla e si chiedono informazioni per partire :D.

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: NODO PER SHOCK LEADER
« on: September 18, 2008, 15:44:08 »
Beh con tutto che non ho una gran dimestichezza con i nodi a me non viene affatto complicato, alla fine sono le solite spire attorno a una lenza. Io non credo che si rovini la lenza dello shockleader, però non sono molto esperto magari mi sbaglio. Proverò questo suggerito da te :D, anche se mi veniva un dubbio , ma il nodo che si fa con la lenza dello shock leader tiene bene ? E se stretto troppo non rischia di rovinare la lenza madre  ?

16
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: NODO PER SHOCK LEADER
« on: September 18, 2008, 13:58:17 »
io uso l'albright, che mi dite di questo nodo ? In quanto  resistenza mi sembra ottimo, per quanto riguarda "l'ingombro" quelli che usate voi sono più o meno voluminosi ?

17
PESCA A FONDO / Re: tipo di canna e mulinello
« on: August 06, 2008, 17:59:14 »
si ma lo scepter non si trova mica a 25 30 euro su ebay :\, magari !!

18
Grazie anche a te della risposta :).

19
finalmente una risposta ghgh. Grazie mille , sei stato gentilissimo e chiarissimo :). Questo forum è ottimo, ma spesso alle cose più banali non trovo risposta.

20
si beh ma io pesco in mare :D, la mia era una domanda derivata più che altro dalla curiosità sulla differenza dei 2 tipi di mulinello

Pages: [1] 2