Show Posts - prosperaffo

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - prosperaffo

Pages: [1]
1
PESCA IN APNEA / SOS Fucile subacqueo THUNDER seac sub
« on: April 06, 2011, 21:11:32 »
Salve a tutti, colleghi acquatici,

vorrei ancora disturbarvi per condividere con voi un piccolo quesito che in questi giorni mi attanaglia!
Ho un fucile tipo Arbalete della Seac sub, il Thunder per l'esattezza.
Esso è fornito, a livello della testata, di un ponticello in acciaio inox che a mo di campana si inserisce su appositi fori. Tale ponticello è utile perchè stabilizza l'asta nei movimenti laterali ed ascensionali-discensionale e funge da elemento di contenimento per il primo passaggio del sagolino.
Mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse magari un punto vendita della Seac specializzato che potesse fornirmi l'oggetto (tempo fa contattai la Seac la quale mi fornì addirittura il codice di riferimento dell'oggetto consigliandomi tuttavia di rivolgermi a centri di vendita della Seac iin quanto la casa madre non svolge più servizio di vendita al dettaglio). Ho pensato anche di sostituire completamente la testata, che è rimovibile, una diversa, tipo osso di seppia.
Se qualcuno di voi potesse darmi una mano, sarebbe molto ben accetto!!!

Grazie per l'attenzione

2
DIPORTO NAUTICO / Re: CONSIGLIO PER TENDER DA 3 METRI
« on: March 11, 2011, 23:08:08 »
Grazie Davide.
Non ricerco la velocità ma la sicurezza in mare e la costanza della navigaizone per la traina a 3 nodi. Nel caso riuscissi a reperire un modello quasi nuovo di Johnson da  9 cv, potrei sicuramente migliorare le prestazioni in velocità e magari andare più sicuro con 3 persone.
In realtà solo io ed il mio alterego andremo... quindi in 2 ce la faremo a non morire!!!

Grazie mille Davide.

ps: ma tu sei di Catanzaro?

3
DIPORTO NAUTICO / Attracco a Catanzaro LIDO
« on: March 11, 2011, 22:43:48 »
Salve, colleghi,

posso chiedervi un'informazione?
Sono in procinto di acquistare un gommone ma non so dove poterlo lasciare a Catanzaro Lido.
Sapreste indicarmi dove poter lasciare l gommone? ovviamente non pretendo di ormeggiarlo ma di posizionarlo per terra, su un adeguato supporto per non rovinare i tubulari.

Vi ringrazio anticipatamente

4
DIPORTO NAUTICO / Re: CONSIGLIO PER TENDER DA 3 METRI
« on: March 11, 2011, 22:25:10 »
Vorrei complimentarmi con con voi per la Vostra dipsonibilità e gentilezza.

Sono riuscito a risolvere molti dubbi. E' vero che DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM ma bisogna sempre affidarsoi all'esperienza. L'età non conta, conta l'esperienza e l'umiltà di voler imparare come ci si comporta.

Grazie ancora a tutti. calabria

5
DIPORTO NAUTICO / Re: CONSIGLIO PER TENDER DA 3 METRI
« on: March 07, 2011, 16:34:14 »
Volevo ringraziare tutti voi per la gentilissima disponibilità.
In effetti sono alle prime orme, come pescatore '' solitario''. Fino a poco tempo fa era il nonno a portarmi ocn sè ed insieme al mio inseparabile compagno di pesca, mio cugino.
Ho potuto appurare tuttavia, fisicamente, che data la nostra stazza ( la mia in particolare!!) è davvero difficile entrare in 2 in un gommoncino da 2.8 m.
Il problema del motore è assolutamente attuale, come indicava Davide, il moderatore...

Tuttavia negli ultimi giorni sono riuscito a trovare delle interessanti novità che non tarderò a notificarVi.
in pratica, dopo aver appurato che non entravo nel gommone ( con una certa vergogna!!!) considerando l'intera strumentazione di bordo ecc, ho trovato in alternativa un ottimo gommone Tender da 3.7 metri.
Esso si presenta in ottimo stato, con paiolato appena trattato con impregante e totalmente avvolgibile.
Il supporto a poppa è in legno nautico, rinforzato con supporti in alluminio... Chiedendo al venditore quale fosse il peso massimo supportabile e la potenza, mi è stato detto ed ho letto essere pari a 15-18 cavalli.
Io avrei un motore Johnson da 6 cavalli che andrebbe bene!!!

Voi ritenete che l'accoppiata possa essere felice?

Grazie mille per tutto


Raffaele

6
DIPORTO NAUTICO / CONSIGLIO PER TENDER DA 3 METRI
« on: March 04, 2011, 20:30:15 »
Buona sera a tutti voi, cari colleghi acquatici,

rivolgo alla vostra cortese attenzione un piccolo enigma che in questi giorni mi sta tartassando.
Recentemente ho ricevuto in regalo un piccolo TENDER (gommone ausiliare in dotazione ai cabinati di grosse dimensioni) di circa 3 metri. E' arrotolabile, con chiglia pneumatica ad alta pressione, con l'intera dotazione di sicurezza a bordo. L'utilizzo è limitato ai brevi tragitti per la pesca sub ma soprattutto per qualche ora di traina sottocosta. A bordo siamo smepre in 2...

Chiedo a voi tutti quale possa essere il fuoribordo più adatto, in termini di potenza e se a 2 tempi (sono ancora usati in Italia?) o a 4 tempi. Vorrei confrontare le idee con le vostre in modo da migliorare.



Grazie mille per l'aiuto.

Raffaele


7
PESCA IN APNEA / Re: Gentile RICHIESTA
« on: March 17, 2010, 19:42:57 »
 calabria


Grazie mille per gli utilissimi consigli.
Ne farò realmente tesoro!!!

Colgo l'occasione per salutarti

8
PESCA IN APNEA / Gentile RICHIESTA
« on: March 15, 2010, 14:03:52 »
Vorrei utilizzare il sottomuta per pescare in questo periodo. Il problema è che non riesco mai a trovare la misura giusta. Le mie misure sono nell'ordine altezza 183 cm, pesa 89 kg, torace 112 cm, vita 92 cm e bacino 109. Inoltre anche un mio caro cugino ha bisogno di travarne una adeguata e le misure sono altezza 173 cm, peso 72 kg, torace 97 cm, vita 90 cm, bacino 93 cm!!!


Mi affiderei alla vostra professionalità per capire che devo indossare!

Grazie mille a tutti e tanti saluti!!!

9
PESCA IN APNEA / Richiesta miglioramento attrezzatura
« on: December 21, 2009, 11:14:41 »
salve a tutti ragazzi,
vorrei porre alla vostra attenzione un piccolo problema, se così si può dire. vorrei sapere se a vostro giudizio, si possano sostituire sul fucile arbalete comanche della cressi da 90 cm gli elastici da 16 mm con quelli da 18mm e se l'asta debba essere ssotituita con una più pesante dal diametro di almeno 6,5mm.
sicuro di un confronto , colgo l'occaisone per augurare a tutto il forum delle buone feste natalizie e di anno nuovo.
ciao a tutti e grazie anticipatamente

10
PESCA IN APNEA / Re: salve a tutti
« on: July 12, 2009, 21:38:22 »
grazie mille... farò tesoro delle tue parole







   ;D

11
PESCA IN APNEA / Re: salve a tutti
« on: July 12, 2009, 10:14:25 »
ti ringrazio lo stesso... ma più o meno la maggior parte di voi, in che posti si muove in calabria per la pesca sub?

12
PESCA IN APNEA / salve a tutti
« on: July 11, 2009, 00:17:21 »
salve ragazziu,
sono da poco iscritto a questo fantastico forum... ho iniziato da 6 mesi la pesca subacquea e di catture ne ho fatte poche ma buone... a volte il sedere degli sprovveduti può fare miracoli...eheheh!
vorrei affidarmi alla vostra esperienza e chiedervi per favore, se potete e sapete indicarmi delle località in provincia di catanzaro e crotone dove pescare... magari con quel bel fondale fangoso e roccioso.
vi ringrazio tantissimo anticipatamente

13
 ;D


salve, pescatori... sapreste darmi una dritta circa qulche posto carino nella provincia di Catanzaro per effettuare la pesca sub acquea? fiducioso di una vostra risposta e di un consiglio il pioù possibile preciso, vi saluto marinescamente...
ciao   


rg ;D

14
CATANZARO / una piccola domanda
« on: July 05, 2009, 22:05:42 »
ciao a tutti...
dopo la mia presentazione, nel pieno rispetto del regolamento del sito web, vorrei ora chiedere a voi pescatori più esperti una piccola cosa...
sono di Catanzaro e vorrei tanto qualche consiglio su itinerari di pesca subacquea... mi hanno detto che i fondali migliori sono quelli che alternino zone sabbiose\fangose a zone rocciose, con scolgi naturali ma anche artificiali... nelle mie prime uscite, a dire il vero,dopo 2\3 volte a vuoto, forse animato per volere degli dei dall'invincibile @@@@ degli sprovveduti, sono riuscito a catturare con il mio mediocre ARBALETE THAZARD da 75 cm, un cefalo da 1 kg e mezzo... Nella zona di catanzaro lido, che diciamo è abbastanza inaccessibili sia per i bagnanti, sia er i @@@@@ @@@@@ dei diportist che fanno traina a 2 metri dal mare, sia per la guardia costiera, sia per l'atavico problema dei fondali che sono stati spogliati letteralmente dalle reti di quei cani...
un fondale che per altro si presenta, a parte la zona immediatamente limitrofa al porto, assolutamente privo di roccia e che raggiunge molto facilmente profondità abissali...
a questo punto,posso chiedervi di indicarmi qualche bel posto al riparo dai bagnanti in cui il fondale sia tra il roccioso ed il sabbioso e che possa favorire una bella pescata? non in termini di carniere intendo, ma semplicemente di godimento della natura marina... sempre nella provincia di _Catanzaro?
grazie mille a voi tutti e buona pesca

15
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / nuova iscrizione
« on: July 05, 2009, 21:53:21 »
ciao a tutti,
sono di Catanzaro e da poco tempo pratico la pesca subacquea. mi fa piacere aver trovato un forum di calabresi... complimenti per il sito, è molto bello ed interessante. speriamo di sentirci spesso.
rg

Pages: [1]