Visualizza post - Valerio85

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Valerio85

Pagine: [1]
1
Citazione
nfatti la pesca all'inglese è specifica per bassi fondali, in quanto su questi fondali è nata e solo su bassi fondali dovrebbe essere praticata.
Se invece intendi "pesca con galleggiante scorrevole e canna bolognese" bisogna valutare il pro e il contro della lentezza della discesa della montatura, in base al tipo di pesce che intendi insidiare.
Esiste da sempre la diatriba tra "pallinari" e "torpillari", a mio avviso a torto, perché queste piombature hanno dei compiti ben precisi in base alle prede che vogliamo catturare, come appena detto più sopra. Naturalmente non hanno valore assoluto, perché entrambe spesso colgono i medesimi risultati, ma in linea di massima il loro scopo è quello: pallini a scalare per una discesa più lenta e quindi più adatta alla cattura delle spigole, aguglie, surelli, lecce stella, ecc., e torpilla per una discesa più rapida ed una maggior tenuta alla corrente per saraghi, mormore, orate, triglie, sparlotti, ecc.
Ripeto, non hanno valore assoluto, però aiutano in qualche modo a selezionare il tipo di pesce che vorremmo pescare. Io di solito uso il "trucco" della doppia canna in contemporanea: una con montatura a pallini, l'altra con torpilla e poi, a seconda di quello che "offre" il mare quel giorno, mi dedico a seguire più l'una che l'altra.

ciao nonnoroby,si io intendevo pesca con scorrevole e bolognese,concordo con te col fatto che non esiste una piombatura "migliore",visto che le torpille hanno delle caratteristiche  e le spallinature altre ma penso anche che le spallinature sono una propria e vera chicca,possono essere usate a seconda di come le costruiamo al pari di una torpilla (che in alcuni casi ci fa deisamente risparmiare tempo vista la facilità di utilizzo)...abbiamo moltissimi modi di poter affrontare la costruzione  della  stessa (a scalare scendendo/salendo ,usando spazi uguali,doppi tripli ,raggruppata etc) ,a mio parere grossi vantaggi che ne fanno uno strumento universale utilizzabile in base a svariate condizioni ambientali ,e perchè no anche alle fantasie di pesca che ognuno di noi
ha.
w ;D








2
Anche a me è capitato (pescando su un fondale di circa 6 metri) che il galleggiante scorreva poco,lentamente,rallentando di parecchio l'entrata in pesca della montatura alla profondità voluta,allora ho dovuto modificarla aggiungendo a poco a poco altri piombini spaccati

3
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio canna Bolognese
« il: Novembre 23, 2009, 19:13:15 »
Ciao ragazzi,vi ringrazio per le risposte,credo anche io di andare su una AW-V70 ,visto che cel'ha anche un mio amico e mi ha assicurato che è un'ottima canna,uno di questi giorni andrò a vederla di persona .
Per quanto riguarda le altre info, io pesco quasi sempre da banchine o scogliere econ fondo da 3 a 6 metri max

4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio canna Bolognese
« il: Novembre 22, 2009, 15:26:54 »
Ok,ti ringrazio!

5
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio canna Bolognese
« il: Novembre 21, 2009, 22:22:32 »
Ciao a tutti!nelle ultime ore ho deciso per l'acquisto di una nuova bolognese.nei negozi vicino a casa ho trovato solo qualche  bolo della colmic e lineaeffe che non mi hanno convinto.su internet ho trovato due modelli della milo a circa 80€ milo amazing e milo freedeom  6 m ma sono indeciso perchè non le ho mai viste/provate.altrimenti pensavo di prendere una definitiva maver long life 6m ..almeno vado sul sicuro
se conoscete qualche altra bolo buona (anche  di altre marche)  fatemi sapere!vi ringrazio in anticipo!

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao a tutti
« il: Ottobre 21, 2009, 21:23:12 »
Grazie a tutti per il benvenuto! w ;D

7
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: buongiorno a tutti
« il: Ottobre 19, 2009, 15:48:30 »
Benvenuto!

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao a tutti
« il: Ottobre 19, 2009, 15:47:47 »
Ciao a tutti ,sono valerio85 ho 23 anni scrivo dalla sardegna,pratico la pesca a bolognese,inglese(ibrida),spinning in mare,in acqua dolce pesca alla carpa e trota.Mi complimento con tutti voi per la grande quantità di informazioni che sono presenti nel sito che ho trovato particolarmente utili,e anche per i grandi pescatori che lo frequentano,è un onore essere dei vostri!saluti valerio
 ;D

Pagine: [1]