Show Posts - raff83

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - raff83

Pages: [1]
1
SPINNING ATTREZZATURE / disavventura mulinelli
« on: April 20, 2009, 13:30:46 »
ciao a tutti,

ho avuto una disavventura con i miei mulinelli da spinning, avevo un TICA SPLENDOR SJ 3500 e il nuovo SHIMANO EXAGE 4000; purtroppo a causa del maltempo hanno fatto una brutta fine.
Dovrei ricomprarli e volevo qualche consiglio, le canne a cui devo abbinarli sono:

- una falcon FS-6-17 210 cm lure weight 3/8-1 oz line weight 15-25 libre

- berkley MVP LRVSE 30-10 310 CM LURES 15-55 GR

avevo pensato ad un ryoby zester per la falcon, ma per la berkley non so proprio cosa prendere anche se lo SPLENDOR SJ 3500 è un gran bel mulino.

aspetto consigli e vi ringrazio già da ora

2
SPINNING CATTURE / Re: Serra
« on: May 29, 2008, 10:29:02 »
Ciao a tutti e grazie per i complimenti...
Per le palette dei tide vedrò se riesco a costruirne qualcuna seguendo i consigli di fly o altrimenti li lascio spalettati visto che mi avete detto che funzionano lo stesso...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
uao bello,bravo. Che canna e mulinello hai usato?
Canna Berkley LRVSE 30-10, mulinello Tica Splendor SJ 3500

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti per la preda, mi puoi dire il diametro del filo con cui l'hai pescato, se si usa un terminale, ho si lega l'artificiale direttamente sulla lenza madre grazie.
Il mulinello è imbobinato con un multifibra PowerPro da 20 lbs,il terminale è un fluorocarbon shade colmic 0,50 a cui è legata una clips dove si attacca l'artificiale.

Grazie ancora a tutti per i complimenti e i  suggerimenti per le palette...Alla prossima...Ciao ciao...

3
SPINNING CATTURE / SPINNING - Cattura Serra
« on: May 28, 2008, 18:40:12 »
Ciao a tutti...Dopo la spigola di due settimane fa,domenica scorsa sono stato a pesca per la prima volta alla foce del savuto...Lo spot mi è proprio piaciuto...Arrivo sullo spot prima delle 8,ci sono molti pescatori a fondo con la sarda,e anche uno spinner che è proprio in mezzo alla foce.Inizio a lanciare non proprio nella foce,sono sul lato sinistro...Lancio per tre quarti d'ora il mio tide minnow slim 175 violetto nuovo nuovo,ma ricevo solo un timido attacco...Verso le nove decido di spostarmi dalla parte della foce proprio quando l'altro spinner stava andando via.Inizio a lanciare e al terzo o quarto lancio il mio tide colpisce e ricevo un bell'attacco calabria...Subito ferro...Inizio a sentire testate e dopo poco il serra si mostra a me con dei bei salti...Mi sono proprio divertito a spiaggiarlo,non prima di aver sentito la frizione del mio mulinello fischiare un pò...Alla fine lo spiaggio e al peso farà segnare 2 kg tondi tondi!!!E' stata l'unica preda della mattinata e non ho ricevuto neanche attacchi,ma è stata una bellissima mattinata!!!
Unica nota stonata è la menomazione ad opera di mio fratello di due tide che hanno perso la paletta... ;D Qualcuno sa consigliarmi su come ricostruirle?O se le trovo già fatte? Anche se penso sia difficile...Non vedo l'ora di tornare a fare una bella pescata,in questi giorni lo scirocco è stato troppo forte e quindi niente uscite...Si torna a studiare...Alla prossima...Ciao a tutti...

Immagine non disponibile


4
PESCI & CATTURE / Spigola a Spinning (di raff83)
« on: May 15, 2008, 17:05:01 »
Ciao a tutti,finalmente ho scappottato!!!
Ieri pomeriggio sono andato a fare due lanci con mio fratello e alcuni amici universitari sulla costa tirrenica reggina. Arriviamo su un primo spot verso le 18:15 più o meno e dopo una mezz'oretta di calma assoluta per tutti e quattro,ricevo un attacco bello tosto!!!Non essendomi mai trovato in una situazione simile prima di ieri non sapevo bene come comportarmi.Dopo un pò di tira e molla il pesce,che non immagino cosa poteva esere,prende un bel pò del io trecciato e poi si slama.A quel punto ero elettrizzato per quanto successo,mi tremavano le gambe,e anche un pò deluso perchè il pesce si era slamato.  
Ma si vede che ieri era la mia giornata fortunata. Cambiamo spot e al secondo lancio sento una bella botta!!!Stavolta sono più pronto e ferro!Si vede la sagoma del pesce in superficie che cerca di liberarsi ma è allamata bene e non ci riesce.  Tenta un paio di fughe belle forti verso il fondo,ma riesco in entrambi i casi a tenerla!Intanto non vi dico come mi andava il cuore e le gambe!!!Quando la porto abbastanza vicina a noi,capiamo che si tratta di una bellissima regina!!  !Mai presa una prima d'ora!!!Alla vista della sua stazza l'emozione è,se possibile, aumentata.E incredulo dopo averla portata sulla terra ferma l'ho guardata e riguardata prima di farmi immortalare con la mia prima spigolona dai miei amici!!!La bilancia ha dato il suo verdetto 5,5 kg tondi tondi!!!  Vi ripeto,è stata un'emozione incredibile!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
PESCA A SPINNING / Re: Avete preso in questi giorni?
« on: May 04, 2008, 11:31:14 »
Ciao Mondra...Sì,continuerò a provare in quegli spot e anche in foce ...Sinceramente al savuto non ci sono mai andato mentre all'amato sì...Grazie per il consiglio...Buona giornata...Ciao ciao...

6
PESCA A SPINNING / Re: Avete preso in questi giorni?
« on: May 03, 2008, 16:16:02 »
Ciao Massy,un saluto anche a te...Spero anche io che qualcuno delle mie zone si faccia sentire...Buona giornata...Ciao ciao...

7
PESCA A SPINNING / Re: Avete preso in questi giorni?
« on: May 03, 2008, 12:29:52 »
Grazie per la risposta Giovanni. E' vero ogni uscita è diversa dall'altra e chissà che non mi serbino qualche bella sorpresa n questi giorni. Complimenti per le tue catture,ho visto che stai facendo man bassa di serra !!!Complimenti ancora!!!Buona giornata...Ciao ciao!!!

8
PESCA A SPINNING / Avete preso in questi giorni?
« on: May 03, 2008, 11:40:02 »
Ciao a tutti,sono un ragazzo di Lamezia,sono iscritto a questo forum da un pò di tempo ma finora non avevo mai scritto. Pratico lo spinning da quando l'estate scorsa mio fratello mi ha regalato l'attrezzatura minima per iniziare: una mitchell privilege 272 15/50 gr equipaggiata con un abu-garcia cardinal (non ricordo il modello) sarà un 3500 penso, trecciato berkley e un amnis 1. Poi durante l'anno grazie alla frequentazione universiatria a Reggio di altri ragazzi che mi hanno fatto appassionare a questo tipo di pesca ho incrementato il numero di artificiali. Ora ne possiedo una decina,non tantissimi,ma mi accontento. Il motivo per cui vi scrivo è relativo alle non catture degli ultimi giorni. Diciamo che riesco ad andare a pesca non moltissimo, però in questi ultimi giorni mi sono cimentato e tra oggi e domani penso e spero di riuscire a fare un altro paio di uscite.Solo che il mio problema è: dove andare? In questi giorni sono stato al porticciolo di gizzeria e solo un piccolo barracuda,rilasciato, mi ha salvato da un cappotto. Invece giovedì sono stato a Coreca,sia dalla spiaggia che dalle scogliere dei pennelli frangiflutti.Beh,niente di niente ha attaccato i miei artificiali.E li ho usati tutti: sasuke, angel kiss, popper, komomo, tide minnow. Visto che ci sono stato anche altre volte,anche in porecedenza perchè pensavo fosse un buono spot, volevo sapere da voi che siete molto più esperti di me, se lo è davvero.E poi se doveste andare a fare qualche lancio tra oggi e domani dove andreste (anche se ovviamente ogni uscita ha una storia a sè)? In foce? Ringrazio fin d'ora quanti mi sapranno e vorranno dare indicazioni e suggerimenti! Buona giornata a tutti! Ciao ciao!!!

Pages: [1]