Show Posts - Bloodknot

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Bloodknot

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / info su Slow Jigging
« on: February 05, 2018, 11:25:36 »
Ciao a tutti,
ho visto un video su youtube che parla di questo tipo di pesca con i piccoli jig.
Non posto il video perche' forse andrei fuori dal regolamento.
Questi Jig sono generalmente piccoli da 20-40 grammi e si puo' pescare dalla riva (quindi una pesca che si puo' fare anche senza la barca).
Per intenderci questo parlo di questo tipo di jig.


Altra immagine dei "componenti" dello slow jig


I solid ring come questo sopra di che dimensione sono generalmente? (4-5mm interno?)

In attesa di una vostra risposta,
Buon inizio settimana,
BloodKnot.

2
Grazie per le risposte, usero' come fondo qualche filo di grosso spessore per il cucito e poi mi costruisco con la plastica della confezione dei ravioli per intenderci (quindi plastica) una striscia della larghezza giusta e lunghezza e la metto sopra, due giri di nastro adesivo per fissarla bene tipo quelli neri che si usano nei cantieri (non di carta senno' e' un problema e via.

Grazie a tutti per i consigli,
BloodKnot.
 

3
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una domanda:
so che nelle bobine, sopratutto se non si utilizza tanta lenza, si usa fare uno spessore.

Ho un 3000 che vorrei usare per pescare a gronghi/murene tipo pesca al tocco, quindi non lancio distante magari 2-3 metri massimo, in scogliera, ocn un fondale tra i 3-6 metri. Quindi per il tipo di pesca che faccio non mi serve molta lenza.

Come e con cosa posso costruirmi questo spessore?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e nel frattempo auguro un felice e sereno Natale.

4
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Anello scollato
« on: December 06, 2017, 14:14:27 »
Grazie mille a tutti per le risposte,
Bloodknot

5
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Anello scollato
« on: December 05, 2017, 18:38:30 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao , metti dell'ovatta bagnata sul gambo dell'anello e con una fiamma riscaldi l'anello e poi incastri la pietra, altrimenti vai di attack o bicomponente.Spero di esserti stato utile.
Grazie per la dritta, bicomponente di che tipo? ho gia' usato l'attack ma dopo un paio di uscite stessa cosa...

6
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Anello scollato
« on: December 05, 2017, 15:36:11 »
Ciao a tutti,
Ho una bolognese da 4,20 metri 5-20gr con cui pratico praticamente qualsiasi pesca, dalla bombarda, all'inglese, al feeder, al calamaro/spigola con il vivo. Vado a pescare di notte, lancio e mi si stacca da uno degli anelli quella specie di oring grigio-nero (deve essere fatto di alconite comunque non e' SiC) che permette di far scorrere il filo da pesca senza che si rovini con il metallo degli anelli.

Come lo riattacco all'anello?
Super attack?
Colla calda?

Ringrazio in anticipo per le risposte,
Bloodknot

7
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come mai non vuoi usare lo spray? Quelli della tubertini e della svitol sono eccellenti, purtroppo qui in Grecia non ne trovo ed uso uno tedesco che è 100% silicone e mi trovo benissimo. Attenzione: il wd40 è un ottimo lubrificante ma NON contiene silicone!!!
perche' in quello spray ce ne e' poco e preferisco averne tanto a poco prezzo e distribuirlo come preferisco sul trecciato in modo preciso. Quello della tubertini non e' proprio spray, si e' a spruzzo ma non ha un gas dentro come lo svitol per intenderci...che marca e' quello tedesco?

8
Buonasera a tutti,
mi sto informando per comprare un olio al silicone per il trecciato. Ho visto oli spray, tipo il tubertini, o lo svitol per esempio ma lo preferirei non spray, buono ed economico (e in quantita'). Alcuni propongono oli per macchine da cucire altri mescolano olio di vasellina con olio motore sintetico, altri ancora propongono oli che si usano per le armi, ma quale scegliere?
Quale olio al silicone (NON SPRAY) si puo' usare per i trecciati? che caratteristiche deve avere questo olio in viscosita'? dove lo si acquista?

Grazie in anticipo,
Saluti a tutti

Bloodknot

9
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Bloodknot!
Per poterti consigliare meglio, potresti specificare marca e modello della canna? E' inoltre importante stabilire se il vettino e' in carbonio pieno o cavo. Nel primo caso, grazie all'estrema sensibilita' della vetta, in mare sarebbe preferibile pescarci a striscio, come per la trota in lago, con bombardine fino a 15 grammi con lanci a medio raggio (entro i 30-40 metri da riva circa, avendo come obiettivo aguglie, sugarelli, lecce stella, cefali schiumaroli ecc.) oppure a fondo per una pesca ultra-ultraleggera, come suggerito da Surf 33. Se invece il vettino e' cavo (questo e' il caso delle canne da trota in lago utilizzate sempre a striscio, ma con il galleggiante o la penna di pavone), la canna in tuo possesso potrebbe essere utilizzata per la pesca all'inglese.
La canna di cui faccio riferimento è una economicissima lineaeffe delta 4metri telescopica da 5 a 20 grammi. Sicuramente il cimino è cavo non pieno...pero' devo dire che è abbastanza morbida in punta. Quindi dovro' provare come va in entrambi i casi, sia con il pasturatorino a molla senza pesi, per la pesca in calata, sia per bombarda da 15gr sia la tecnica a due galleggianti.

10
Ciao a tutti, rieccomi qui con voi.
Se pescate in mare, con una tele da 4 metri o piu'(che poi sarebbe una specie di canna da trote, che ha una azione fino a 20 grammi che tecniche di pesca si possono usare con questo tipo di telescopica? bombarda, inglese, calata(usando come "bombarda" un pasturatore a molla)?

Grazie,
Saluti.

B


11
Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte!
Alle fine ho optato per una telescopica da trote che è fino i 45gr, un kit compreso di mulinello della lineaffe.
L'unica canna che diciamo puo' fare piu' o meno tutto e con i grossi pesci sicuramente mi fara' divertire a usare la frizione, sempre che questi pesci nella mia zona esistono visto che manco il mio socio apneista e pescatore subacqueo con tanto di muta li ha visti.  ;D

12
Ciao a tutti,
visti i tempi di oggi e sinceramente non vorrei spendere piu' di 50 euro per questo bellissimo hobby, stavo cercando un consiglio per acquisto di una canna da 4-5 metri tutto fare, per la pesca dagli scogli alla bombarda (con o senza il galleggiante a goccia da 0.5-0.75g) o all'inglese o a fondo (con il cefalotto per insidiare serra o branzino) o bombarda con piccolo artificiale dietro da 5-7 cm.
Il mulinello è un dilemma...non saprei, pero' vorrei metterci un 25 sopra o un 20 (ce ne era uno della shimano che teneva 6 kili, impressionante visto che quando un polpo si è preso bombarda affondante e tutto si è rotto in prossimità del secondo anello della tele 3.50 del mio amico).
Secondo voi che tipo di canna (anche usata) mi potete consigliare?
Una Telescopica/bolognese o una match?
Potenza fino a 30 o a 40?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno,
Bloodknot

ps: grazie a quella persona che ha fatto il post con tutti i nodi, mi ha salvato !

dimenticavo...potrei a volte fare pesca con pasturatore (piombato anche per bigattini o non, se voglio usarlo come una bombarda usando una pastura leggera e che recuperando lascia una scia per i pesci di mezz'acqua menole, soralli, ect..che catturero' usando bigattini o gamberetto su amo da 16 o 14.)

13
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Bloodknot
« on: November 28, 2011, 01:23:11 »
Ciao a tutti,
sono appassionato di pesca da quando mio padre a 5 anni mi portava a pescare e praticavo anche gare. Poi con l'avanzare degli anni, gli impegni, gli studi..ora ho 25 anni, è un passione che è andata dimenticando e che ora vorrei riprendere come un bellissimo hobby, visto che ora abitando a Genova, ho trovato dei bellissimi posti per pescare e un ottima compagnia.

Bloodknot

Pages: [1]