Show Posts - fishermankiller

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - fishermankiller

Pages: [1]
1
PESCA ACQUE INTERNE / Armatura per carpe medio piccole
« on: March 04, 2013, 19:35:52 »
Ciao a tutti, essendo alle prime armi cioè un neofita nella pesca alla carpa vorrei chiedervi se il materiale che impiego e esatto per il tipo di pesca: lenza madre del 18, terminale del 20, galleggiante del 1,5g, amo tondo del 8, canna bolognese, piombo del 10, oppure uso un oliva da 1g accompagnata da piombini per raggiungere il peso del galleggiante , voi che ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte. ;D

2
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Canna per la pesca in mare
« on: March 02, 2013, 22:19:37 »
Ciao a tutti, finalmente dopo varie vicissitudini  (colpa del PC) son riuscito a tornare su questo sito e come prima cosa vorrei chiedervi se una canna da pesca per acqua dolce potrebbe andare bene per pescare in mare? e se eventualmente è da cambiare solamente la lenza, ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte ;D

3
PESCA A FONDO / Re: Consigli su amo
« on: September 27, 2012, 22:18:01 »
Forse non mi sono spiegato bene, pratico la pesca a fondo in fiume o Naviglio Pavese, di solito utilizzo solo il terminale di spessore diverso da quello della lenza madre. calabria3

4
PESCA A FONDO / Consigli su amo
« on: September 22, 2012, 23:19:24 »
Salve, sono un neofita della pesca a fondo, volevo sapere se l'amo deve essere libero per tutta la lunghezza della lenza, oppure va bloccato lasciando il terminale libero con esca di galleggiare in acqua? Le montature me le costruisco io, ma quelle per la pesca a fondo no, questa è la prima volta. Grazie in anticipo per la risposta.

5
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Amo pesca a fondo in fiume
« on: September 22, 2012, 22:29:04 »
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, da poco mi sono dedicato alla pesca, data la mia residenza pesco in fiume, lago, laghetti, torrenti, mi costruisco le armature per le mie canne da solo, e volevo se possibile un consiglio da voi professionisti, la domanda è questa, il piombo sarebbe meglio farlo scorrere per tutta la lunghezza della lenza madre e bloccarlo prima del terminale? in modo che l'esca galleggi nell'acqua? mentre il piombo resta adagiato sul fondo?
 ;D

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto fishermankiller
« on: September 22, 2012, 22:18:39 »
Buonasera e grazie per aver accettato la mia iscrizione, sono un "nuovo" pescatore, abito in Lombardia (Pavia) e solitamente pesco in Ticino, Po, Naviglio Pavese, ( sono di origini Calabresi  ùùooiuuy) ma da circa 40 anni abito al nord. Mi hanno parlato bene di questo forum e quindi eccomi qui.

Pages: [1]