Show Posts - giuseppeavena

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - giuseppeavena

Pages: [1]
1
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: February 03, 2014, 09:47:01 »
adesso sono piccoli e mangiano male!!.. domani o mercoledì proverò come tutti voi mi avete consigliato!!... Speriamo bene!!...

2
SPINNING ATTREZZATURE / Re: attrezzatura essenziale per iniziare
« on: February 01, 2014, 15:55:32 »
Vabbè per iniziare io pensavo che andavano bene...poi piano piano compravo qualcosa di buono!! Ora ho capito che è meglio aspettare. ..e andare in pesca attrezzati bene!!

3
SPINNING ATTREZZATURE / Re: attrezzatura essenziale per iniziare
« on: February 01, 2014, 11:46:39 »
Perfetto!!..allora leggerò i topic già inseriti per sapere qualcosa in più, e da come ho capito non bisogna avere 100artificiali ma pochi e buoni!!.. Alessandro proveremo ad insidiare la regina insieme!!..
Grazie per i consigli!!

4
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: January 31, 2014, 20:22:02 »
Sono sicuro che sono serrotti!! Il mio amico Alesandroserra24 mentre io pescavo a fondo prendeva i serra a spinning!! Quindi erano serra sicuramente!!

5
SPINNING ATTREZZATURE / attrezzatura essenziale per iniziare
« on: January 31, 2014, 12:45:00 »
Salve, Volevo qualche consiglio su cosa comprare(a poco prezzo) per affacciarmi a questo tipo di pesca.
Ieri mi hanno regalato una canna da spinning 20/50gr, avrei bisogno di sapere quali artificiali posso comprare per iniziare, quali trecciati, e la misura del mulinello(ne ho una da 2000 e uno da 3500). Un'altro dato importante per darmi questo consiglio è sapere che io pesco in porto(e quindi ci sono serra e spigole) e al massimo nelle foci!!
Grazie.

6
L'ORATA / Re: pesca orate con pasturatore
« on: January 30, 2014, 15:17:44 »
perfetto!!.. in ogni caso ho capito che facessi questo lavoro a casa sarebbe meglio(con in phon)!.. e dovrei portarmi almeno 2 finali con girella e guaina già pronti!!...Dico questo perché di solito preferisco fare i finali al momento!!.. Comunque proverò questa tecnica!! grazie a tutti per i consigli!!...

7
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: January 30, 2014, 11:27:11 »
Si Sig.Beka, anche io uso finali di questa lunghezza, nel nostro porto hanno preso esemplari pure di 15kg o più!!... Io ne ho preso uno di 3kg massimo!!

8
Ma che spettacolare ricetta!! Ora so come far cucinare a mia madre il Pesce Serra(lo cucina solo ed esclusivamente al forno) in modo geniale e sfizioso!!

9
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: January 30, 2014, 11:18:28 »
Serfmaster76 grazie per la foto del trancio, ora ho capito come devo mettere gli ami, e come sfilettare il cefalo!!..Io non avrei pensato al fattore "coda", ho visto degli inneschi senza coda(solo trancio della parte centrale), invece così oltre a punture sull'olfatto si punta pure alla forma del pesce!!
Grazie mille!! 

10
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: January 30, 2014, 11:13:08 »
Nel porto di Corigliano si arriva massimo ad otto metri di profondià(io lo reputo profondo)!!... quindi puntare più sull'olfatto e girare il trancio o puntare sul luccichio?? Io nel dubbio la prossima volta faccio così: metto un trancio con squame esterne, e un trancio con squame interne! a quale vedo che per prima abboccano o mangiano lo inverto!!...
Io di solito metto solo un amo!!...Voi dite che è meglio metterne 2??

11
L'ORATA / Re: pesca orate con pasturatore
« on: January 30, 2014, 11:07:08 »
buongiorno Sig.Oltremare
Pensavo di avere già chiuso la questione scusandomi con i diretti interessati, ma dato che lei è un super Moderatore, sembra giusto che esponga le mie scuse anche a lei in questo caso.
Comunque nessuno mette in dubbio la serietà del Sig.Danielesposito, che ha chiarito la questione in modo educatissimo e cordiale. Però non si può non dire che da un minimo "sxe" si è alzata una polveriera tanto da "oltraggiare la lingua italiana".
Non voglio più discutere della questione perchè mi sono iscritto a questo splendido forum solo per ricevere consigli su questo bellissimo sport,ed eventualmente essere richiamato qualora non si mantenesse la linea di regole del forum, e dopo aver sbagliato cercherò di non usare più abbreviazioni che possano giustamente ledere la lettura dei post.
Scusatemi ancora se sono stato molto irruento nell'attaccare il Sig.Danielesposito e l'altro utente che non ricordo il nome.
Vi auguro una buona giornata.
Giuseppe Avena

12
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: January 29, 2014, 22:24:53 »
ci proverò sicuramente!!..grazie ancora per il consiglio!!!

13
L'ORATA / Re: pesca orate con pasturatore
« on: January 29, 2014, 22:14:20 »
Grazie Danielealfa, il tuo consiglio mi sembra ottimo per il mio problema!!.. proverò in settimana e ti farò sapere, non vedo l'ora!! Non mi sono offeso per niente, perchè mi hai esposto la questione in modo gentile e dandomi un consiglio sia in termini di pesca e sia in termini di utente del forum! Il mio problema era solo l'attacco sarcastico che mi è stato rivolto, poi questo non vuol dire che io abbia capito male(avendo un carattere molto permaloso). Grazie ancora per il consiglio, ma la guaina va bene per un paio di centimetri??

14
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: January 29, 2014, 21:40:59 »
Ci proverò e le farò sapere!!...grazie mille!!...ma il trancio rivolto con le squame internemente o le lascio esterne??

15
L'ORATA / Re: pesca orate con pasturatore
« on: January 29, 2014, 21:35:15 »
Buonasera Sig.Eugenio68 e Sig.DanieleEsposito70
Mi sono presentato dicendo che sono nuovo del forum, e di conseguenza non avrei potuto sapere che linguaggi come "sxe"(parola non esistente nel linguaggio italiano come anche "smsitalico") possano ledere l'intero post o possano essere oggetto di sfottò(senza l'aiuto dell'amico giuseppe non avrei capito il significato di sxe) o (sxe sxe?) non mi sembra una risposta cordiale per una domanda seria, si poteva benissimo dire: carissimo Giuseppe, nel nostro forum non sono accettate semiografie.
Sicuramente la prossima volta che posterò qualcosa lo farò con massimo rispetto per le persone che giustamente non potrebbero capire parole abbreviate e soprattutto starò molto vigile a non "storpiare la lingua Italiana".
Ma vorrei anche rispetto nel rivolgersi alle persone, specialmente da Moderatori del forum che dovrebbero appunto "moderare" e non irridere chi è nuovo e non conosce le regole ma sopratutto pensa di postare su un forum di pesca e non su un forum sulla lingua italiana.
Sicuro di un vostro riscontro positivo in merito.

16
L'ORATA / Re: pesca orate con pasturatore
« on: January 29, 2014, 16:30:39 »
sempre sempre no!!... ma già dopo qualche lancio noto che il filo si attorciglia!!

17
PESCE SERRA / serra che non mangiano
« on: January 29, 2014, 16:11:36 »
salve, sono da 3 settimane che pesco nel porto di Corigliano Calabro quasi tutti i giorni, mi reco sullo spot sempre per le 20:30(orario post lavoro), e sto notando una cosa stranissima, i pesci serra non mangiano!! O meglio, mangiano solo in superficie ma non la sarda!!... ho provato ad utilizzare di tutto e in tutti i modi, sarda intera a fondo con fluorocarbon, a fondo con cavetto, in superficie a vento, sarda sfilettata, sarda in tutti modi!!..ma niente!!... a spinning qualche mio amico ha preso qualcosa.. ma ne la sarda ne il calamaretto hanno appeal!!... com'è possibile che in un porto dove ci sono centinaia di pesci serra e predatori di fondo(orate, spigole oltre il kg, saraghi, cernie ecc) non ricevo nemmeno un minimo segnale d'attacco!!??
Sapete darmi delle risposte??...

18
L'ORATA / pesca orate con pasturatore
« on: January 29, 2014, 15:55:12 »
Salve, mi affaccio da poco alla pesca con pasturatore, e volevo sentire da voi qualche consiglio rigurdante il filo che mi si attorciglia sxe nel lancio e quando lo riporto su lo trovo sxe un pò mal ridotto.
Io uso un pasturatore piombato con asta lunga(fatto da me), un fluorocarbon o 0.13 o 0.14 per finale, 0.20 al mulo e galleggiante milo.
La montatura è fatta così: stoppino per la profondità, girella scorrevole con galleggiante, ancora stoppino(25/30cm) per distanziare il galleggiante dal pasturatore, pasturatore, salva nodo, girella e finale di 1.00/1.50mt.
Sapete dirmi cosa sbaglio o se è normale??

19
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / saluti
« on: January 21, 2014, 17:31:54 »
salve a tutti, ho sempre pescato in mare, mi sono iscritto a questo sito(consigliato da un amico) per potermi confrontare con altri pescatori e vedere catture eccellenti

Pages: [1]