Show Posts - svarion

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - svarion

Pages: [1]
1
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 16, 2013, 15:44:58 »
Signori.... ho comprato la canna nuova.... ho letto altri post sulle montature .. e questa mattina sono andato al molo con il mio secchio di granchi e lumachine... metto il mio bel piombo fisso da 50 g... attacco il mio terminale a due ami.... e poi il mio granchio.... prima mezz'ora niente.... recupero niente granchio.... cambio strategia! Tre i due ami metto le mie lumachine sgusciate.... innesco il granchio nuovo e lancio!.... ripenso a quello che ho letto di Nonnoroby... metto il tiro il filo e poi ne sfilo 20cm.... tempo di mettere la canna sul reggi canna, due toccate decise! Ferro! E c'e! :) la mia prima oratina!!! 

2
Sempre tu mi rispondi :) (grazie) visto che costa dei soldi.... non vorrei prenderla e poi pentirmi! Una canna della italcanna che vada bene sia per il surf che per la pesca a fondo? La futura? Vedo che in altri post la consigli :)

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / consiglio nuova canna:URANIA
« on: August 12, 2013, 22:12:43 »
Salve signori!!! Visto che la mia super canna della camor si e divisa in tre (lasciamo perdere)... ho intenzione di comprare una nuova Canna ma con la C maiuscola.... ho fatto un giro su italcanna... mi ispira la URANIA da 4e50.... robusta e con cimino sensibile.... io pesco da moli al mare.... e in acqua dolce (quando vado) lago... mi dite quello che pensate su questa canna? E se e il caso suggerimenti per altre? Grazie!!!

4
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 12, 2013, 09:18:17 »
Avete il permesso di darmi consigli! :) una cosa e certa non lo faccio piu XD comunque una marca buona? E quanti grammi di azione? 80-100? Leggerine basta.... vorrei qualcosa di robusto ma sensibile di cimino.

5
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 11, 2013, 17:31:02 »
Si e rotta però le volte prima sono riuscito a disincagliare.... e dopo essersi rotta ho tirato il filo e zam! Si e scagliato! E tornato tutto compreso l'amo! Il mio vaff. E partito spontaneo! XD avrei dovuto strappare tutto subito e basta... adesso mi tocca mettere mano al portafoglio!  Consiglio sul tipo di canna?? XD

6
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 11, 2013, 14:00:57 »
Eccomi.... nuova giornata... ed ennesimo fiasco! Ho provato per la prima volta gli americani! Mamma mia che vermoni!! Ho fatto tre inneschi interi.... al terzo recupero mi trovo dietro di me un sardo che mi chiede come stavo pescando! Mi da due dritte, mi fa l'innesco e mi chiede il polistirolo per tenerla alzata dal fondo o.O... lo troviamo e proviamo! Il signore va via ma non riesco a capire se c'erano delle mangiate! :( troppi movimenti... forse piombo troppo leggero ... al quinto recupero lenza incagliata... sforzo un po e... pam! Canna rotta in due!!

7
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 09, 2013, 20:29:40 »
Non sono riuscito a vedere il fondale! Maledetto mare mosso.... proverei con il bibi!  Devo prendere sto pesce! :) 5euri e 50 sono tanti per dei bibi? E che amo devo usare? Ho degli ami della duel del 3 e del 2.... corrispondono ad un 6 e un 8... forsss... me li ha consigliati il venditore... ma mi sembrano un po debolucci... ho cercato i nuclear ma niente!

8
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 09, 2013, 13:44:49 »
Eccomi nuovamente qui.... ho pescato anche oggi... ma niente.... ho rimediato al problema dell'incaglio della lenza... erano i granchi che si andavano a intanare maledetti! Li ho privati di altre due zampe e problema risolto.... rimane il fatto che non vedo una mangiata manco a pagarla!!! Mi hanno detto che ci sono orate anche di 3 kili li sotto ma niente... può essere che peschi troppo vicino? Vedo altri pescatori che vanno molto piu a largo di me (sul molo) devo provare a cambiare punto?

9
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 08, 2013, 23:20:47 »
Mannaggia ad Eolo. ... domani dicono soffierà maesrrale.... mi ero già procurato i granchi.. speriamo bene... purtroppo insenature non ne ho a disposizione, provo a cercare un punto sabbioso tra quei sassoloni... le mangiate dovrò vederne molte prima di leggerle correttamente!  :( domani se vado a pescare ti aggiorno! Grazie!!

10
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 08, 2013, 12:33:32 »
Buon giorno signori! Prima pescata... prede 0!! Ora vi spiego cosa mi disturba... : il vento! Come fate a vedere una mangiata se la canna vi continua a sballonzolare in giro???? Io stavo diventando scemo! Qui in sardegna sta tirando lo scirocco ed e devastante.... numero 2: il fondale che mi ricordavo essere sabbioso e invece roccioso, risultato ho dovuto disincagliare la lenza 2 volte.... alla terza ho rotto tutto! Consigli? Grazie in  anticipo!

11
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 03, 2013, 19:08:33 »
Saranno 10 giorni di prove!!!! :) comunque seguirò i consigli e proverò!  Grazie e se ho altre domande chiedo! Ciaaaa

12
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 02, 2013, 23:35:11 »
Allora inizierò con lo scorrevole... se noto qualcosa che non va sfrutterò la tua esperienza e andrò di fisso :) un'altra domanda... l'uso "dell'ascensore" per la pesca alla regina, non ci compromette? Essendo un peso aggiuntivo sulla lenza, potrebbe essere sentito dall'orata? Oppure quando ci segnala la toccata e ormai troppo tardi per la nostra amica?

13
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 02, 2013, 20:27:32 »
Da martedi vi riepirò di domande se qualcosa mi sfugge :) la montatura con piombo fisso e meglio usarla con mare mosso??
Ed e meglio che sia pesantuccio per l'auto ferrata?

14
L'ORATA / Re: Dubbi sulla regina!
« on: August 02, 2013, 00:28:37 »
Assolutamente no!  Li supero e via! Tutta esperienza! Però sò già che non dovrò fare lanci esagerati... almeno penso io.... proverò vari punti finche non vedo delle toccate... speriamo ne girino e di poter condividere qualche foto :)

15
L'ORATA / Dubbi sulla regina!
« on: August 01, 2013, 16:40:28 »
Buon giorno signori! Mi sono iscritto da poco, ma di domande ne ho molte! Sarò breve, martedì sbarcherò in sardegna per le vacanze, la mia intenzione sarebbe catturare qualche bella orata!! Ma sono praticamente alle prime armi contro questa bestiola.
Per le esche andrò quasi sicuramente di granchio, terminali a due ami con fluorocarbon di 2 metri e scorrevole nn piu di 50 grammi (e fino a qui ci sono) ovviamente correggetemi se avete delle dritte. Ma il mio dubbio e il fondale che devo trovare!! Perche ho a disposizione un fondale praticamente del tutto sabbioso, ma con un porticciolo nelle immediate vicinanze... può essere un buon punto? Ho letto che l'orata non disdegna nessun tipo di fondale. O almeno che se anche se totalmente sabbioso si possono fare delle catture! Ho delle possibilità in un ambiente come vi ho descritto? Grazie in anticipo!

16
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto svarion
« on: July 31, 2013, 12:33:55 »
scusate signori! non mi navigare nel forum.. basta solo la presentazione?

17
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto svarion
« on: July 30, 2013, 21:33:02 »
  Caspita che forte l'auto post di presentazione! Cmq
Ciao a tutti mi presento! Mi chiamo roberto, ho 21 anni, e abito in provincia di Alessandria.  Molto spesso sono capitato nel vosteo forum! Ma nn mi sono mai iscritto fino adesso, pesco da quando sono piccolo ( piu che altro in acqua dolce) ma ogni vacanza estiva e dedicata al mare! E alla pesca!  e ormai due anni che nn pesco... ma nn mi sono dimenticato nulla :) pero devo imparare un sacco! Ma le domande le farò tra un po! Scusate gli errori ma sono con il telefono e nn mi fa correggere,eeeeee basta buona sera a tutti!

Pages: [1]