Show Posts - siermas

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - siermas

Pages: [1] 2
1
SPINNING ITINERARI / Info su spot Frigole Acquatina (LE)
« on: February 26, 2016, 01:08:12 »
Chiedo aiuto agli amici spinner di Lecce. Vorrei provare ad andare a spinnare nella zona di Frigole. Ho visto che esiste un bacino di acqua salmastra artificiale che si chiama Acquatina, che ha due sbocchi sul mare, un canale e l'uscita di un porticciolo.
Vorrei sapere se è legalmente possibile pescare sia sugli sbocchi che nell'interno ,mi sembra che l'interno sia oasi protetta, e che cosa si può insidiare.

Thx

2
SPINNING CATTURE / Serra!
« on: August 29, 2015, 19:46:07 »
Canna : St.Croix Avid inshore ais70mhf
Mulinello : shimano aernos 4000
Treccia: Varivas Avani sea bass
Artificiale : Seaspin ProQ 120 Glow
Spot : nord Brindisi zona portuale
Meteo : vento di tramontana con mare montante.

3
ARTIFICIALI DA SPINNING / Needle
« on: August 15, 2015, 09:14:27 »
Mi consigliate un buon needle? In questa selva di artificiali auto costruiti è difficile capire quale sia uno buono! Meglio affidarsi all'esperienza nata sul campo! Chi usa un needle che si muove bene e cattura pesci?

4
Ad un prezzo veramente competitivo di consiglio la falcon original fs 5-166. Costa circa 130 euro ed è na monopolizzo di due metri con cui gestisci perfettamente le esche da te citate! È la canna che utilizzo in inverno per la pesca alle spicole in scogliera bassa e tra le calette pugliesi.
Se vuoi spendere di più, circa 230 euro , ti consiglio la st.croix avid inshore da 1 1/4 oz . Canna nata per lo spinning in mare ,quindi con componentistica adeguata, che utilizzo l'estate per la pesca ai serra. Pur essendo più potente mantiene una sua morbidezza che la rende adatta anche alla spigola! Naturalmente ha un range di lavoro con grammature più alte rispetto alla falcon.

5
ARTIFICIALI DA SPINNING / Rapala max rap long range 12 cm 20 g
« on: May 28, 2015, 10:03:14 »
Qualcuno usa questo artificiale? Con che risultati? È veramente, come pubblicizzato, uno dei migliori nel lancio della sua categoria? Vorrei prenderlo perchè mi manca un artificiale compatto nelle dimensioni ma dal peso alto in rapporto alle dimensioni e dalla grande lanciabilità! I rapala mi piacciono molto come qualità dei prodotti ma non mi hanno mai convinto in fase di lancio rispetto ai plastichetti Made in jappan! Questo è diverso! THx per le risposte!

6
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Miniketc
« on: May 13, 2015, 22:08:55 »
Non sopevo che il mini Ketc fosse affondante! Avendo come mulo un 4000 forse non ho la velocità idonea ,come recupero, per usare bene questo artificiale...che ne dite?

Riguardo i needle ma ne esistono non artigianali? non riesco a trovare nessuna ditta che li produce se non quelle artigianali!

7
ARTIFICIALI DA SPINNING / Miniketc
« on: May 11, 2015, 16:44:12 »
Nel mio set di artificiali manca ancora un needle e una saponetta.
Dam mio negoziante sono finalmente arrivati i Miniketc della Seaspin.
Sarei inetressato ad uno testarossa oppure azzurro....voi quali mi consigliate come colore e sopratutto vale la pena prenderne uno?? Funzionano?

8
SPINNING CATTURE / Nuova canna estiva....prima cattura!
« on: May 10, 2015, 00:14:21 »
Da una settimana sono il felice possessore di una St.croix avid inshore modello ais70mhs da 1/2  1 1/2 oz.
Complice molteplici impegni di lavoro non avevo ancora potuto provarla in mare! Stamattina ho perso la pazienza e per meno di mezz'ora ho deciso di andare al mare.
Preparo canna e mulinelli e scelgo un duel popper air magnet testarossa da 35 grammi per i primi lanci, che eseguo con estrema delicatezza non conoscendo bene la canna! Al terzo lancio,il primo fatto con unpò di convinzione, ecco che attacca lei. Terzo lancio e primo pesce, canna fortunata che nasce sotto una buona stella.


Spot: Specchiolla -Brindisi
Condizioni meteo : leggero vento da nord ,mare increspato,bassa marea.
Canna st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2
Artificiale Duel aile magnet popper da 35grammi
Mulinello aernos st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2 1 1/2 oz.p
Immagine non disponibile

Ninna

9
CANNE DA SPINNING / Snow White
« on: May 08, 2015, 18:10:24 »
Dato che una St.Croix tira l'altra ,tipo le ciliege, dopo essermi preso una avid inshore per la pesca estiva sono rimasto colpito dalla Legend Xtreme Inshore Spinning 1/8 - 1/2once....qualcuno usa questa canna e mi può dare una descrizione delle caratteristiche?
Mi interessa sapere se oltre che per la pesca della spigola in inverno con artificiali fino ai 16 grammi possa andar bene anche per il light game, ajing game, con hardbait fino ai 9 grammi!

10
SPINNING ATTREZZATURE / Re: SPIGOLA A SPINNING
« on: April 29, 2015, 19:22:31 »
Una canna che non strappi la bocca della regina, io uso una falcon original fs 5-166, una serie di artificiali di dimensioni medie tipo nemesi 140',pro q 90,coixedda 100, Bugino biu 105 ,hidro tiger e black minnow  .
Questo è quello che ti serve Per insediare la regina durante i mesi invernali.
A pensarci bene bastano solo questi 5 artificiali per coprire ogni situazione di spot che potresti incontrare!

11
PESCA A SPINNING / Re: esca sugarelli
« on: April 29, 2015, 19:15:13 »
 ;Dio li ho sempre presi con il mucho lucir della Maria. Ma questa estate proverò con il black minnow da 7 grammi.

12
CANNE DA SPINNING / info su canna st.croix
« on: April 28, 2015, 19:05:19 »
Qualcuno possiede sul forum una st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2 1 1/2 oz?

Vorrei acquistarne una ma vorrei priam che qualcuno che la possiede me la descrivesse perchè , visto il costo, non vorrei sbaglaire acquisto!




13
Scusa sbagliato io ascrivere. Il cast è 30 /50  , anche se pure iomi chiedo come faccia avendo solo due cimini intercambiabili uno da 1 oz e uno da 2 .

14
La canna che ho preso è una trabucco spilfyter pw feeder con cimini da una oncia e da una oncia e mezza.
È lunga 3,60 m e ha un casting 30/70 g.
Vorrei utilizzare trecciato perché ho un trecciato 0,18 affondante inutilizzato e vorrei recuperarlo .

15
Io vorrei preparare la canna cosi:
Sul mulinezzo,un aernos 4000, montereiun trecciato dello 0,18 affondante (dovrebbe andar bene sopratutto in caso di vento ) su cui metterei unaltiangle storto,un pasturatore da 20 o 30 grammi e chiuderei il tutto con una pallina salvanodo e una girella tripla. Poi un metro e trente di fluorocarbon dello 0,20 e un amo del 14. Come pastura e esca solo bigattino. Lo spost sarebbe una scogliera non alta ,circa 60 cm dal mare, con un fondale dai 4 agli 8 metri principalmente fatto di sabbia...in pratica è la bocca di una laguna! Che ne pensate? Va bene cosi?

16
Buongiorno a tutti, anche io intendo questa estate cimentarmi con la pesca con pasturatore in mare. È la mia prima esperienza con questo tipo di pesca,diciamo statica, poiché pratico assiduamente li spinning e l'egi.
Ho preso una trabucco feeder 30/70 grammi  + il resto dell'attrezzatura specifica!
Ora però mi servono alcune info specifiche di chi già pratica questo tecnica:
1) si può usare un trecciato?
2) mi pare che esistono galleggianti con pasturatore annesso , per che tipo di prede sono rivolte?
3 ) meglio solo bigattino o pastura?

Thx

17
CANNE DA SPINNING / Re: Canna per siliconici da spigola
« on: October 10, 2014, 09:28:14 »
 ùùooiuuy
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora mi spiego meglio io gia posseggo la vengeance e anchio mi sono accorto che nn fa per la spigola pero ha un azione abbastanza morbida secondo te posso usarla per serra e lecce....2) vorrei ora acquistare una canna esclusivamente per la spigola da spiaggia o scogliera possibilmente 2, 40....e poi un altra ancora piu leggera esclusivamente per il porto e per qualche bass con la gomma...pero giustamente una cosa alla volta ora il mio budget per canna e mulo puo arrivare a 200 euro per la prima canna...poi per l altra visto che con la gomma nn sono ancora pratico molto di meno...grazie per il tuo aiuto

Avevo anche io la tua stessa vengeance e l' ho sostituita con una mano pezzo falcon original fs5-166.
In pratica un altro mondo! In rete si trova a 115 euro più spedizione ed è ,imho, una delle canne migliori come rapporto qualità prezzo tra le mono pezzo! Sulla carta è una 7- 18 grammi ma ,come tutte le falcon, è sottostimata! Gestisco tranquillamente artificiali sui 18 mm x 26 grammi di peso tipo il mammotti 180!
Da il suo meglio con pesi compresi dai 10 ai 20 grammi e con misure dai 8 ai 16 mm .
Spero di esserti stato utile.

18
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: artificiali da spigola
« on: September 26, 2014, 16:43:22 »
 ;D

Guarda io ti consiglio il black minnow da 12 grammi, il fla pen della Maria, il coixedda e il bugino biu della seaspin. Sono artificiali profondamente diversi tra loro e che coprono una grande variante di sui situazioni di pesca di pesca. Questi sono quelli che userò quest'inverno più assiduamente.

19
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: R: Black minnow
« on: September 23, 2014, 10:34:25 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È un classico, secondo me il 10 cm è l' ideale per le spigole, meglio salire un po' di taglia per fare selezione, ma secondo me il 25 grammi è troppo pesante da riva, nel senso che scende troppo velocemente, specialmente in fondali bassi, e spesso è proprio in discesa che comincia a lavorare, o nei primi 2 metri di recupero...

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



Effettivamente il 25 grammi da riva potrebbe essere troppo affondante considerato anche il basso fondale su cui genericamente pesco. Penso che tu abbia ragione. Ho notato , sulla confezione, che queste esche vengono vendute con 4 tipi diversi di testine...shallow,shore,off shore e deep...dovrebbero influenzare la profondità di azione...almeno così penso!
Comunque ,leggendo forum francesi e spagnoli, ho notato che queste esche riscuotono in grandissimo successo tra gli spinner! Qui da noi invece pochi le usano....eppure costano relativamente poco rispetto alle solite esche! Come mai questo scarso uso?

20
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Black minnow
« on: September 22, 2014, 13:47:25 »
Il 12 grami lo preso stamattina...ero mi prendo anche il 25 giallo che mi consigli tu...il costo è8 euro qui di abbordabile . In che condizioni di mare e spot lo stai usando?

Stamattina in un porticciolo della zona ho visto prendere 4 barracuda con il il 25 grammi in colorazione naturale con mare calmo...4 barra = 2 siliconici perché ipinnuti li hanno triturati! Forse l'unico difetto riscontrato fino ad ora è una mescola troppo morbida del silicone che li porta ad una usura precoce! Ma forse piacciano molto anche per questo!

Pages: [1] 2