Show Posts - ciccioCS

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ciccioCS

Pages: [1]
1
per quanto riguarda la piombatura avevo 4 pallini dello 0,07 con distanza a diminuire partendo dalla girella, con galleggiante drennan 2+1bb svolazzo da 1,5 Mt con amo suehiro p132 del 16

2
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / consiglio sulla canna, cambio o no?
« on: January 14, 2019, 09:17:19 »
buongiorno a tutti, è da un annetto che sono passato alla pesca alla bolognese, io provengo dallo spinning ma ormai il galleggiante è diventato l'unico amore. però ormai la mia canna sento che mi da dei limiti enormi, ho una Trabucco Erion xlight, quando tocca qualche pesce di taglia non riesco mai ad allagarlo, vado per ferrare o lo perdo nella ferrata o se dovessi riuscire a ferrarlo dopo qualche secondo di tensione sulla canna sento che si slama. ho pensato possa essere colpa dell'azione troppo morbida della canna, così ho deciso di cambiare canna. io pesco o da scogliera o da molo portuale, fondali che vanno dai 2m hai 4m massimo, con galleggianti dai 2g ai 4g (prevalentemente drennan o penne) e con terminali che vanno dallo 0,10 allo 0,13. volevo passare ad una canna più reattiva ed avevo visto la Shimano super ultegra, o la Team Daiwa Specialist. i miei dubbi sono:
è davvero colpa dell'azione della canna troppo morbida o sono io?
una canna molto reattiva quindi con azione di punta va bene per questi finali o prendo una medium?
che canna mi consigliate fra le due o anche altra sempre su budget 200€?
grazie e scusate se tendo ad essere un pò prolisse 

3
SPINNING CATTURE / Re: approcciarsi allo spinning con un serra
« on: November 10, 2014, 14:05:27 »
ecco le foto

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

4
SPINNING CATTURE / Re: approcciarsi allo spinning con un serra
« on: November 10, 2014, 13:19:26 »
Non riesco a caricare le foto non so perché

5
SPINNING CATTURE / approcciarsi allo spinning con un serra
« on: November 10, 2014, 12:16:05 »
Tecnica: spinning
preda: serra
località: cirella
data e orario: 9/11/2014 06.00/ 07.00
attrezzatura: canna shimano aeros 14/40, mulinello: shimano exage 4000 fd
trecciato: power pro 0.19 
artificiale: rapture pro series limited edition colore sarda
tipo di recupero:  velocità media con Jerkatine  brevi
condizioni meteo/marine: mare in scaduta, cielo aperto
meteo: giornata calda e con sole
note: primo pesce preso a spinning

Domenica mattina ore 4:30 ci incontriamo a casa del mio amico e compagno di pesca CiccioAMIA , dopo pochi minuti di assestamento ci dirigiamo verso cirella, l'adrenali era tanta non vedevo l'ora di arrivare era la prima volta che andavo a spinning. Verso Paola veniamo fermati da un posto di blocco per un controllo di routine, e dopo qualche chiacchiera ci viene augurata buona pesca, il morale si abassa, un carabiniere che ti augura buona pesca non è il massimo, ma comunque procediamo. Ore 5:30 arrivati a destinazione ci incamminiamo verso lo spot con l'attrezzatura già pronta da casa, in modo da non perdere tempo, dopo circa 20/30 minuti di cammino arriviamo allo spot, una scogliera naturale. il mio compagno di pesca più esperto ma soprattutto frequentatore assiduo del posto mi consiglia di usare artificiali poco buoni per sondare il fondo ricco di scogli che facilitano gli incagli, così monto il rapture ed inizio con qualche lancio. Essendo la prima spinnata della mia vita le aspettative erano basse, più che altro cercavo di imparare qualche recupero sotto le indicazioni del mio compagno, ma ad un tratto mi viene fatto notare che di fronte a noi qualcosa saltava, così provo a lanciare l'artificiale proprio in quella zona e provo un recupero medio improvvisando qualche jerkatina, ad un tratto sento una forte pressione sulla canna, immediatamente penso ad un incaglio cosi provo a tirare un po per staccare l'artificiale dalla roccia ma sento gridare "hai preso hai preso alza la canna, dai " ancora prima di realizzare quelle parole vedo un bel pescione saltare fuori dall'acqua cosi mi fretto ad una ferrata tardiva e inizio il recupero. A bituato alla trainetta costiera e al surf casting canna grandi per prede medie e piccole, questo nuovo connubio canne sottili per prede grandi, mi faceva un pò strano, mi sentivo che la canna si stesse per rompere, il pesce tirava e la mia aeros si piegava sempre di più il tutto era gravato dalla presenza di tutte quelle roccie che avrebbero potuto tagliare il fluoro o la treccia con estrema facilita ma ad un tratto sfruttando un salto del pesce ecco che esce definitivamente dall'acqua alzandolo di qualche metro fino ad arivare sulla scogliera dove lo aspettavamo con asia. Era un serra di 1.2 kg, la prima preda a spinning regalatami per farmi gravare questa malattia chiamata pesca. Dopo qualche minuto anche ciccio prende un barracuda,  perciò continuiamo a pescare fino alle 9 ma senza altri risultati. Come prima volta sono credo sia andata più che bene, solo un pò di tristezza per aver perso (per via di un incaglio) l'artificiale con il quela ho fatto la cattura, ed è doveroso dedicare questa cattura a CiccioAMIA, essendo stato lui a coinvolgermi in questo mondo e ad avermi messo nelle condizioni di prendere questo bel pesciotto grazie ad i suo consigli.

6
CANNE DA SPINNING / Consiglio canna
« on: September 01, 2014, 17:12:59 »
Buona sera a tutti mi sto avvicinando al mondo dello spinning vorrei comprare una canna per iniziare e la mia scelta è caduta sulla bestmaster, però non so se prendere la 2.10 o la 2.40, quali sono le differenze? E secondo voi risulterebbe più versatile una 10-30 o una 14-40?
Grazie per le eventuali risposte.

7
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto ciccioCS
« on: May 29, 2014, 22:55:57 »
ciao a tutti sono di Cosenza e pratico beachledgering e paf, anche se sono ancora alle prime armi.

Pages: [1]