Show Posts - Tonyx85

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Tonyx85

Pages: [1]
1
TRAINA / ionio o tirreno dalla barca consigli
« on: May 20, 2019, 07:14:19 »
Ciao ho una piccola barca e a settembre scendo a Cosenza in vacanza.  Dove mi consigliate di pescare sul ionio zona corigliano o tirreno zona belvedere. Che pesci ci sono li giu di quei periodi. Preferisco la traina e il spinning su le mangianze se c'è la possibilità. 
Vi ringrazio per ogni vostro consiglio. 😊

2
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao , le palamite sono insidiabili anche da riva, se vuoi trainare col vivo senza ecoscandaglio, penso che la trainetta costiera sia la più indicata preferendo sempre tratti di foce con scogliere vicine, ma essendo poco pratico ti dico quello che farei io. Ovviamente considera che ancora troverai i bagnanti e forse pure me visto che a settembre sono da quelle parti, quindi rispettare le distanze è importante.

Sicuramente terrò le distanze e rispetto le regole. Per quando riguarda la pesca farò questa trainetta con artificiale e proverò con qualche aguglia viva. Vedremo se sarà un buon inizio. 👍

3
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, a settembre c'è tutto , detto questo non so se potresti stare bene in equilibrio su un gommoncino e pescare in comodità.Cmq ti consiglierei di stare a distanza dalla costa tipo trainetta e battere soprattutto le foci , le uscite dei porti , scogliere (alba e tramonto) .La preferenza andrà sicuramente sulle foci dove si materializzano la maggior parte delle mangianze( serra soprattutto ).Ovviamente l'attrezzatura deve essere pesante perché può succedere di tutto.


Ciao johunter. . Grazie del consiglio.  Sicuramente mi porto dietro una canna per la traina e una da spinning.. mi piacerebbe fare la traina con il vivo ma non avendo GPS ed ecoscandaglio non so se mi conviene più di tanto trainare con il vivo quindi dovrei optare per gli artificiali. Mi piacerebbe insidiare palamite a spinning che sentendo dire e molto divertendo e tirano come delle bestie. Chi sa se ci sono nel raggio di 3 miglia ?

4
COSENZA / Cerco consigli pesca dalla barca a settembre zona belvedere
« on: January 20, 2019, 12:28:33 »
Ciao a tutti.. a settembre sarò in vacanza a belvedere  :).. ho un piccolo gommoncino con un 25 cv. Vorrei chiedervi in qui periodo che pesci ci sono e come insidiarle.  Sono alle prime armi soprattutto dalla barca.  Mi piace molto lo spinning però non ho nessun idea se ci sono mangianze da poter pescare a spinning dalla barca. Con il mio 25 cv non mi potrò allontanare troppo lontano.  Vi sarò grado per tutti i consigli che saprete darmi. Grazie  :)

5
SURFCASTING / Re: Pesca surfcasting luglio e agosto
« on: June 05, 2017, 23:59:18 »
Ciao surf master.. di infatti mi piacerebbe provare a prendere un bel serra.. pero dato le mie poca esperienza vorrei qualche consiglio per una canna buona e un mulinello da accoppiarci da poter usare sia per il serra che, per il beach .. grazie in anticipo

6
SURFCASTING / Re: Pesca surfcasting luglio e agosto
« on: June 05, 2017, 08:46:02 »
Grazie dei consigli e ne terrò atto .. quindi ho fatto bene a chiedere prima di spendere soldi inutilmente.. A questo punto devo iniziarmi a preparare perche la mia vacanza e alle porte e vorrei chiedere a voi piu esperti di consigliarmi una canna e mulinello per il beach leadering dal valore di 100 ai 150 euro.. penso che vada bene per il mio utilizzo di sole 4 settimane al anno.. quindi a questo punto mi viene da chiedervi che tipo di pesce staziona da noi in quel periodo e tipo di esca e amo da usare per prendere qualche big?  Poi ci sta un altro problema .. cioè il posto dove pesco e sul Tirreno precisamente a Belvedere marittimo nel cosentino che ce un fondale misto sabbia e pietre.. e spesso l'anno scorso mi si incagliava  l'amo sul fondo.. un consiglio per evitare tutto cio? E in fine volevo chiedere se per questo tipo di pesca mi consigliate di lanciare e lasciare che sia il pesce a vedere l'esca o di effettuare un leggero recupero tipo trainetta ? Scusate per tutte queste domande ma penso che per pescare i big vanno esaminati tutti i dettagli..

7
SURFCASTING / Pesca surfcasting luglio e agosto
« on: June 04, 2017, 19:16:59 »
Ciao.. Volevo chiedervi un informazione che siete piu esperti di me che ho iniziato da un anno con questa passione della pesca.. sono in germania e vengo solo nei mesi di luglio e agosto in calabria e mi volevo prendere una bella canna da surf per pescare dalla spiaggia sulle distanze piu lontane per prendere qualche pesce piu grande invece dei soliti pesciolini.. quindi mi conviene spendere questi 200 euro per la canna piu mulinello da surf o non mi conviene per quei mesi estivi essendoci pochi pesci ?

Pages: [1]