Show Posts - ilboiardo

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ilboiardo

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Canna Mitchell Drakar
« on: May 28, 2018, 23:18:08 »
Ciao a tutti,

sono venuto in possesso (me l'hanno regalata perchè caduta in disuso, non l'ho rubata  ;)) di una canna Mitchell Drakar 190s.
Il mio problema è che non ho nessuna idea di che canna sia. Ne sapete qualcosa di più? Dovrebbe essere roba vecchia di una ventina d'anni. C'è anche scritto che regge 13.6 kg, sarà il carico di rottura? In ogni caso non c'è scritto quanti grammi può lanciare.

grazie

2
Ciao amici forumisti,

Sono ilboiardo e ho 28 anni. Ho iniziato a pescare da quando ero piccolo, pescavo in Sicilia, ma poi ho iniziato a pescare anche in Toscana, a San Vincenzo. In Sicilia mi sono sempre divertito molto di più perché vi erano più pesci.
In seguito il mio rapporto con la pesca si è un po' spento perchè, come detto in Toscana non prendevo granchè e mi sono un po' demoralizzato, pensando che i pesci fossero divenuti ormai troppo pochi. È vero che l'uomo sta avendo un impatto devastante sull'ecosistema marino (di cui purtroppo in piccola parte sono stato responsabile anch'io, perchè da bambini certo non si fa attenzione a ributtare i pesci piccoli in mare), ma forse non usavo le tecniche giuste per il luogo, estremamente diverso dalla Sicilia (Trapani), e ho iniziato a pescare qualcosina anche in Toscana, e soprattutto ho imparato un sacco di cose nuove sulla pesca. È da un po' che leggevo questo forum, quindi credo sia opportuno presentarmi per prenderne parte.

Mi avete insegnato il rispetto per il mare e per i pesci, che è fondamentale per ogni pescatore, e quindi fatto tornare un'immensa voglia di pescare. Grazie!

Pages: [1]