Show Posts - nello82

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - nello82

Pages: [1]
1
GRUFOLATORI / Re: Pescare il Sarago
« on: June 05, 2007, 13:06:36 »
si zoros quel volume ce l ho anke io kon l articolo su villa e cannitello.spulciando l ho trovato e del dicembre 1997 costo 8000 lire... bei tempi..

2
GRUFOLATORI / Re: Pescare il Sarago
« on: June 05, 2007, 01:46:17 »
kome dici anke tu zoros il posto ke dico io e vicino all attracco delle navi dista circa una 50 di metri anke xke pensare di pescare proprio vicino all attracco e un po difficile dato il continuo via vai delle caronti..sono daccordo sull utilizzo di un singolo amo ma se posso permettermi  una precisazione sul diametro del terminale.io kome detto ho pescato all interno del porto e ho pescando a fondo sono riuscito a prendere kon uno 0.16 saraghi et similia fino a oltre il mezzo kg kon l aiuto del guadino e del c.. fortuna ke nn deve mancare mai in certi casi.. naturalmente io utlizzavo nello specifico il verme koreano. e kiaro ke se si utilizzano esche relativamente piu volumonose le kose cambiano ed e bene utilizzare monofili di un diametro maggiore ma sinceramente uno 0.30 kon un bibi o kon un muriddu, almeno dalla mia esperienza ,e un po troppo...naturalmente ripeto dalla mia modesta esperienza io nn lo userei

3
GRUFOLATORI / Re: Pescare il Sarago
« on: June 05, 2007, 00:48:44 »
a proposito kome ha detto il buon zoros il guadino dal porto e sopratutto dal punto dove t ho indicato e indispenzabile, anke xke se sei gia andato avrai visto ke la distanza tra il molo e il mare e abbastanza .. e ripeto se sei gia andato avrai notato ke se il guadino nn e abbastanza lungo nn arriva nemmeno in acquae diventa inutilizzabile..

4
GRUFOLATORI / Re: Pescare il Sarago
« on: June 05, 2007, 00:43:40 »
ciao emanuel...mi introduco nella conversazione xke leggendo ho visto ke sei di gallico e hai provato anke tu a pescare nel porto di villa.. bene t posso dire ke io sono ci sono andato a pesca alcune volte di cui l ultima circa un mese fa ,esattamente nel braccio piu esterno diciamo del porto la parte piu esterna a mo di muraglione ,e ke dalla parte a "mare aperto" diciamo ? un misto di spiaggia e massi frangliflutti.T posso dire ke pescando lanciando all interno del porto i saraghi li ho presi e anke altre specie ke hanno le stesse abirudini del sarago tipo beate e sarpe.ma nonostante sia konsapevole ke le esche migliori sono quelle ke t hanno indicato anke gli altri in questo forum bibi americano muriddu io li ho presi kon il coreano.e sebbene t potrebbe sembrare strano li ho presi solo kon quello ma pescando dal punto del porto dove t ho detto prima dalla parte del faro.la tecnica usata e stat la Paf kon montatura a un amo soltanto.se vai t konsiglio di provare da questa zona del porto.altrimenti a cannitello la dalla spiaggia kon la bolognese e kon la pastura sopratutto in quai punti dove c sono i massi.ma la taglia dei saraghi cefali e spigole diminuisce sensibilmente.e rikorda ke tra un po a cannitello c saranno i bagnanti quindi se puoi vacci ora!

5
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: qualche parola sul ledgering
« on: April 27, 2007, 00:13:48 »
Le esche pi? impiegate in questa tecnica sono gli anellidi, dalla pregiata arenicola, al bibi e al verme di rimini, bocconi ideali per l'orata di taglia e per qualche bel saragone. L'innesco pi? efficace per gli anellidi sottili ? di montarli interi con l'apposito ago, mentre il coreano pu? essere innescato per la testa e lasciando la coda libera di agitarsi per attirare ancor di pi? la preda. Il verme di rimini invece viene innescato a pezzi di due o tre centimetri, in modo da liberare al massimo il suo "profumo". Anche i bibi v? innescato a pezzi se di grosse dimensioni, ricordandosi di fare le legature nella zona del taglio per non svuotarlo, e di innescarlo con l'aiuto di un ago sottile.
Ottimi e redditizi anche i molluschi tipici degli arenili come il cannolicchio e la vongola e quelli dei fondali misti come il murice. Questi molluschi possono essere pescati da noi, con maschera e pinne, oppure acquistati nei mercati ittici. Si potranno conservare vivi in un secchio e sgusciarli al momento dell'impiego.
Tra i crostacei, danno buoni risultati il gambero, quello grigio pescato con il retino e tenuto vivo con l'aiuto di un secchio e di un ossigenatore, il paguro e il granchio, pescati a mano con l'ausilio delle solite maschera e pinne. Il paguro ? un'esca validissima per questa tecnica ed in alcune zone d'Italia ? largamente impiagata nella pesca alle mormore. L'innesco ottimale si fa liberando il crostaceo dalla conchiglia con delicatezza ed innescandolo, ancora vivo, nella parte morbida e carnosa del corpo.
Naturalmente possono essere impiegati, sia interi che a trance, esche pi? "surf" come la sardina, il cefalo, il totano e la seppia, comunque a bocconi meno voluminosi per consentire un minimo di vivacit? anche con mare calmo. Ottimi risultati si potranno avere con l'impiego delle seppioline (carissime!!) innescate intere e "alleggerite" con un pezzetto di polistirolo inserito nel piccolo mantello. L'innesco con il  vivo ? scarsamente impiegato nel beach ledgering, anche se, nei mesi di settembre, ottobre e novembre, pu? dare grandi soddisfazioni innescare piccoli cefaletti vivi per insidiare un po' tutti i predatori, spigole e leccie in testa.
spero di essere stato utile   ;) ::) :-*

6
si prima di villa venendo da reggio... e una spiaggia .. c e anke un locale ke si kiama kalura e si trova praticamente dove c e questa spiaggia;e facendo la vekkia nazionale si vede anke il cartello kon la scritta in rosso kalura ::) :-X

7
ok.. prover? sicuramente... anke se a me avevano suggerito anke un altro posto un po prima di villa..al kalura.. nn so se conosci la zona ::)

8
quindi dalla spiaggia....(?) e kome esca kosa hai usato ?

9
SPINNING ITINERARI / spinning a reggio calabria
« on: April 21, 2007, 00:13:34 »
leggendo i vari post ke riguardano lo spinning ho visto ke alcuni di voi hanno fatto delle catture ke io pescando a fondo o nei porti mi posso solo sognare, x questo mi piacerebbe provare questa tecnica x me del tutto nuova.mi sapreste indicare un buon posto considerando ke vivo a reggio calabria dove posso provare qualke bella emozione avendo in canna anke il piu pikkkolo dei bestioni ke ho visto nelle vostre foto? vedo ke peppino sa il fatto suo circa questa tecnica quindi un buon consiglio anke da lui su dove provare a insidiare qualke bella preda nn mi dispiacerebbe affatto.  ::) ;D *+-x??

10
scusa zoros dove precisamente si tirano queste bestiole in quale tratto precisamente?

11
PESCA A FONDO / Esche - cozza congelata
« on: March 27, 2007, 01:01:32 »
Ciao a tutti.Forse sembrer? una domanda strana e dalla risposta scontata ma volevo kiedere sapete dirmi se le cozze possono essere congelate e poi scongelate anke dopo qualke giorno senza ke perdano in maniera totale le loro caratteristiche e consistenza che sono fondamentali x poterle utilizzare come esca?


12
LA LECCIA / Re: Lichia amia
« on: February 27, 2007, 02:39:55 »


salve a tutti.. non avendo di meglio da fare pescando a boghe per passare qualke ora libera a mare ad un tratto il galleggiante piombato kon solo 15 grammi va gi?.. pensavo fossero allamate tre boghe insieme dato che avevo una montatura a tre ami e invece mi accorgo poco dopo ke da come si piegava la sottilissima canna che non erano proprio boghe.. e infatti dopo poki minuti affiora una bella leccia stella o kome la kiamiamo noi "sfodero" ke aveva gradito un pezzetto di GAMBERO .non vi dico il divertimento x tirarlo kon lo 0.14 e un amo del 12.. ciao a tutti nello82 ::) :-* :-*

13
L'ORATA / PESCA E ESCHE DA ORATA
« on: February 24, 2007, 02:24:51 »
ciao a tutti mi dareste un consiglio su quale esca utilizzare x prendere qualche orata dalle mie parti a reggio calabria?  grazie nello82   :-*

14
ciao FabioRC
io invece ho provato dall' altra parte del porto dove c 'e il "muraglione" sotto al faro verde..cmq si da ******ce l hanno anche s non sempre della grandezza buona x innescarla bene.. al kalura ho provato anche e anche sotto al limoneto ma al porto ho avuto le "toccate" migliori..
ciao a presto nello82

15
PESCA A FONDO / Re: Cefalo sul fondo
« on: February 23, 2007, 15:58:39 »
questa non la sapevo.. questa montatura la prover?...io conosco il cossiddetto  in gergo "rappo" un grappolo di ami di 4-5-6 ami dove innescare pane o parti di pastura preparata con vari ingredienti.. vedremo se dar? i suoi fruttti! ciao nello82

16
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / PESCA A REGGIO CALABRIA (FabioRC)
« on: February 23, 2007, 15:43:09 »
Ciao FabioRC come puoi vedere mi sono registrato al forum solo da qualche ora e non conosco tutte le opportunitā che offre nč sapevo ci si potesse presentare in una sezione apposita.
Conosco l' orinanza che vieta la pesca nel porto di reggio calabria e le relative sanzioni ma finchč siamo in pochi la guardia costiera non crea problemi.. Ho giā pescato con le esche che mi hai suggerito di utilizzare ma i risultati non sono stati soddisfacenti ( saraghi di qualche etto scazzupoli e qualche oratina), forse č la zona del porto in cui ho provato che non va bene.. solo con la cozza ho avuto qualche bella cattura ma solo di rado...So anke che il porto di reggio non e il miglior posto da cui portare a casa e mangiare i pesci catturati ma proprio x questo di solito io faccio le foto e li rilascio andare..Cmq grazie x la risp e.. mi sapresti dire qualche buon posto a reggio o dintorni dove poter catturare qualche bella orata e con quale esca anche pescando da spiaggia?grazie nello82

17
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / pesca a reggio calabria
« on: February 23, 2007, 01:13:33 »
ciao a tutti sono un ragazzo di reggio calabria volevo chiedervi quale esca mi consigliate  per cercare di catturare qualke bella orata nel porto di reggio calabria e dintorni in questo periodo.grazie nello82

Pages: [1]