Show Posts - vincenzo92

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - vincenzo92

Pages: [1] 2 3 ... 27
1
PESCA A SPINNING / Re: Lunghezza terminale!
« on: March 16, 2009, 20:38:09 »
scusa tonyspinner, ma se usi un fluorodi 0.40, allora anche il trecciato deve essere di 0.40 visto che dici che devono avere lo stesso dametro perche seno il trecciato taglia il fluorocarbo, cosa mai capitata anche con trecciato da 0.11 e fluorocarbon da 0.75, forse sarà stata fortuna



comunque sei sicuro? forse ai sbagliato a scrivere,


ciao calabria

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: ciao a tutti
« on: March 15, 2009, 21:33:15 »
ciaoe benvenuto sul forum

3
ciao e benvenuto sul forum di  ;D

4
SPINNING CATTURE / Re: la mia principessa!
« on: March 15, 2009, 21:04:26 »
bellissima donato, m levami una curiosità, se non avevi ne fotocamera ne cellulare, la foto come l'hai fatta? e sopratutto dove?



anche se non interessa con la cattura, sono curioso, comunque complimenti ancora per l'ottima regina

5
PESCA IN APNEA / Re: [Pesca Subacquea] HeLp Me!!
« on: March 15, 2009, 19:57:56 »
be io non pesco in subacquea prorpio, scendo fino a 3-4 metri in apnea o con un ossigenatore portatile da 30 min

ti dirò, per me e molto piu bello pescare con una fiocina lunga un paio di metri che con un fucile, molto meglio, però non tanto in termini di bottino, ma perchè impari a capire come ragionano i pesci e quando stai sotto e vedi una spigola, riesci a capire quando e l'attimo prima che si volta.


be paura ce ne ho anche io e non tocco nessun mollusco o pesce che non conosco, le tracine sono abbastanza dolorose e fastidiose, sopratutt se ti prendono sotto i piedi o sulle gambe, ma difficilmente succede perchè dovresti camminare sul fondale.


e una tecnica abbastanza difficile ma molto affascinante, continua a coltivarla
cio

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: March 15, 2009, 11:56:42 »
ciao e benvenuto su  ;D

ti troverai benissimo



p.s. se ancora non lo hai fatto, dai una lettura al regolamento



ciao e a presto calabria

7
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: UNA CANNA SEMPRE O.K.
« on: March 15, 2009, 11:51:47 »
fly grazie per l'ottimo consiglio  ;D ;D
oggi stando senza far niente sono sceso in taverna e ho iniziato a sfoderare le mie canne per vedere "come stavano".
ho notto che un paio di canne avevano il manico tutto sporco e scuro, e facendo il confronto con la catana ancora nuova nuova, con la pellicola protettiva sul manico e il cartellino al primo anello, ho notato una grossissima differenza.
ricordavo che girando sul forum avevo letto un articolo dove si parlava della pulizia delle canne ma facendo varie volte la funione cerca non usciva niente perche sbagliavo a digitare, allora ricordatomi che era un topic di ^FLY^ ho iniziato a spulciare tutti i suoi topic fino a trovarlo. questa soluzione e valida per tutte le canne con manico in sughero logicamente, che siano da mosca, spinning, bolognesi varie ecc ecc.
io ho messo un cucchiaino di bicarbonato in un po di acqua e ho bagnato le due canne lasciandole per qualche secondo, poi ho messo un po di polvere di bicarbonato sul manico, e ho iniziato a strofinare per benino con uno spazzolino, tipo quello per pulire le unghie, basta che abbia le setole morbide per non danneggiare troppo il sughero

dopo una paziente pulizia con spugnetta  spazzolino e bicarbonato, basta sciacquare tutto sotto l'acqua e passare anche uno scottex, poi due minuti al sole e la cnna e pronta!!!.
voglio postarvi il risultato della pulizia, io all'inizio pensavo: o si mangia tutto il sughero e fa danni oppure non pulisce proprio niente.
be invece devo dirvi che il risultato e davvero bello, sembra quasi nuova, e io pensavo di sostituire il sughero  calabria
però vorrei dirvi di non utilizzare questo sitema a tutte le uscite pechè forse con l'andare del tempo e quindi con l'uso abbondante di bicarbonato il manico potrebbe consumarsi, basta lavarso con acqua corrente e sta bene, poi un paio di volte l'anno, se e proprio sporco, lavatelo con la spugnetta e vedrete le vostre cnne risplendere come la prima volta dal negoziante. tanto chi se ne importa se il mainico quando andiamo a pescare non e bello come quello dell'altro pescatore, basta che prende, e volendo si puo riadattare un vecchio proverbio: non e l'abito che fa il monaco perciò non e la canna che fa il pescatore!!!!! ;D ;D importante e saperla usare bene


vi posto le foto del prima e dopo, comunque dal vivo l'effetto si nota molto di piu, scusate ma le foto le ho fatte col cell. se avete qualche canna sporca che non siete riusciti a pulire volta in volta con l'acqua, usate un cucchiaino di sapone e vedrete i risultati

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

le canne sporche si notato benissimo, comunque sono la seconda e l'ultima dall'alto verso il basso


questo e un manico dlle due canne sporchissimissimissimo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

queste sono le due canne pulite

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e il sughero di prima, però  pulito

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login




ragazzi funziona davvero, aldo mi raccomando posta sempre calabria
ciao a tutti e buona fortuna

8
PESCA A SPINNING / Re: [Attrezzatura Spinning] Accetto consigli
« on: March 14, 2009, 21:32:18 »
spruzzalo sulla bobbina per bene, non da farlo colare dai lati ma almeno 5/6 spuzzate, poi quando peschi lo puoi mettere ache ogni tanto se vedi che si iniziano a formare strane parrucche, oppure devi mettere un bel plastichetto pesantuccio e lanciare lontano così da svolgere buona parte del trecciato e procedere come se fosse una imbobbinatura nuova m non credo che funzioni, almeno mi avevano consigliato di farlo stare un po il mulo per far asciugare il silicone, diciamo un notte e poi andare a pescare facendo un spruzzata, come si fa tutte le volte prima della battuta.


tienilo sempre a portata di mano perche se vedi una minima parrucca una spruzzata e vai, ma di solito si formano dopo parecchie ore di lanci.



io to fatto dei 2mm non lo sapevo, ho imparato una nuova cosa




meno male che ce  ;D ;D

9
io piombo i pezzi facendo a scalare, piombando per esempio 20 grammi il primo, 16 il secondo 12 il trezo e 8 il quarto o uso una paletta in ferro, non alluminio, bella pesante e allora evito di piombar i pezzi, casomai metto 2-3 grammi negli ultimi due.
comunque dipendemolto dal movimento che si vuole dar, dalla lunghezza, dalla profondità a cui nuota, dalle angolazioni dei vari pezzi e dal gioco che ha, io però per fare prima piombo tutti uguali e la testa e piu pesante per via della paletta in ferro cjhe uso per aumentare il peso notevolmente e per far affondare un po di piu.




aspetta e vediamo gli altri come fanno


ciao

10
PESCA A SPINNING / Re: [Attrezzatura Spinning] Accetto consigli
« on: March 14, 2009, 21:11:48 »
be secondo me dalla mia poca esperienza non e questione di quantità in bobbina


facciamo due donand a dionigi:
la prima volta che hai imbobbinato, hai spruzzato il silicone spray ogni 3/4 giri di manovella? hai spruzzato anche prima di pescare? hai spruzzato quando si sono iniziati a formare parruche?
port con te una buona bomboletta di wd-40 e spruzzalo sempre prima di una battuta di pesca.


riempire il mulo fino all'orlo serve anche per aumentre la distanza infatti il trecciato fuoriuscendo a meno attrito con la superficie della bobbina e si arriva abbastanza lontati



facci sapere, ma comunque e il silicone spray che manca

11
PESCA A SPINNING / Re: Lunghezza terminale!
« on: March 14, 2009, 21:06:13 »
non e sbagliato, ma non deve passare neanche la girella fra gli anelli, deve stare tutto fuori, comunque meglio il nodo per una maggiore sicurezza in tenuta, per me e piu sicuro un buon nodo che una girella, casomai usala con un anellino spaccato per legare il pescetto al terminale

poi ognuno ha le sue abitudini di pesca e fa come meglio crede

ciao

12
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: messaggio di benvenuto
« on: March 14, 2009, 20:22:06 »
ciao e benvenuto sul forum  ;D

ti invto a leggere il REGOLAMENTO, e ti troverai benissimo, siamo come una grande famiglia.


da dove posti?


ciao

13
MERCATINO DEL PESCATORE / Re: Shimano Speed Master 15/40
« on: March 14, 2009, 20:20:41 »
che lunghezza? cerchi solo canne da ritirare in zona a mano? deve essere per forza una speed master? se è una canna uguale ma di marca differente, con stessa azione e grammatura?


facci sapere e vedrai che una canna arriva sempre.



ciao

14
PESCI E TECNICHE DI PESCA / che tecnica usare ora? e che pesce?
« on: March 14, 2009, 16:34:21 »
salve a tutti gli amici di  ;D

volevo sapere in questo periodo, metà di marzo, che pesci si possono insidiare pescando dalla costa?

che montatura utilizzare? esche? datemi una mano



grazie a tutti

15
ciao, be lo so che non e un gran che per lo spinning ma penso di levare il trecciato e usare il nylon per i totani e calamari.


comunque grazie se trovo qualcosa di meglio in giro allora rivaluto un po l'attrezzatura


ciao

16
grazie a tutti quanti per le risposte, stasera se e bel tempo e non tira troppo vento una pescata nel fiume forse forse esce, ma come al solito sarà una ser un po diversa dalle altre, coperte, cioccolata calda e una buon dose di ciambellone e se vojono abboccà che abboccasserò, senò stanno bene li e io me ne ritorno spensierato a casa.


scusa donato se non ti h risposto prima ma il mulo e un mulo ALCEDO, non h capito se la tua era una domanda o era un consiglio



ciao e grazie ancora a tutti ;D ;D ;D


17
ALTRE PREDE / Re: Pesca alla lampuga?
« on: March 13, 2009, 21:29:47 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti, vorrei sapere come si pesca, magari con uno schema ben dettagliato

scusa andreasampey94, forse sono io che non ho capito bene la tua domanda, ma che dovremmo illustrarti con lo schema? una montatura con cui si puo prendere?

 ;D ;D ;D


ciao

18
posto qualchevideo pr antonio ma volendo s puo anche andare a vederlo direttamente sul ito, famosissimo, non tanto quanto il nostro amato  ;D
volevo dirtiche sono molto belli perche spiegano varie cose e ci capisci qualcosa perchè in italiano


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


altro video interessante


ciao e spero di esserti stato d'aiuto anche se in parte

un amico mi consiglia di usare un appoggiacanne da trania, quelle cose di plastica che si mettono sotto la canna e si appoggiano sulla gamba o sull'addome e serve per non stancare troppo l persona nell'avere la canna rotonda appoggiata sulla gamba, ma con quel sistema si ha una maggiore parte di appoggio.


se riesco vi posto una foto ma  mi sa che avete capito

ciao

19
scusa ma come detto dagli altri, in che senso ti trovi bene on teste piombate e coreano? dici di esserti trovato bene e poi non hai mai preso niente.

comunque le teste piombate sono appositamente per i siliconici, se vuoi costruirne uno tu di pesce in silicone ti dirò che e abbastanza difficile e che ci sono una miriade di miscele, dalla piu economica alla più complessa, logicamente si ha un ritorno in qualità.
se ti piacciono tanto io ti consiglio di comprarli perchè fare due pesci, oltre a tempo ti costa moltissimo e a parità di risultato ti costeranno anche 10 volte di più.
per fare un pesce siliconico te ne serve uno gia fatto, devi trattarlo con materiali adatti, di solito si usa uno spray che lascia una sottilissima pellicola di silicone e plastica, serve per non fare attaccare lo stampo che dovrai realizzare con un altro materiale policomponente e dosarlo nella giusta dose, poi mesolare per minimo 15 minuti onde evitare strisce e diversa intensità e consistenza e per amalgamare bene e colare in uno stampo precedentemente realizzato, di solito in legno.
per facilitare le operazioni e avere un prodotto migliore di solito si taglia a metà l'oggetto da riprodurre, ma lo si può fare solo se questo e simmetrico e solo se e fatto in modo conico o cilindrico perchè se e ha una parte sottile, poi una grande e una sottile, una volta colato, come si potrà cacciare la copia sfilandola da una parte essendo in succesione fine grosso fine? la parte piu spessa non passerà da quella sottile.
devi tagliare dunque il pezzo a metà e fare due stampi, devi anche lasciare degli spazi da dove colare il materiale quando assemblerai lo stampo, una specie di canale, di solito sene lasciano tre o quattro e due o tre che vanno verso il fondo ma sono senza uscita e servono quando si cola il materiale perchè tirano giu il primo strato quando si solidificano.
una volta fatti i due stampi si aspetta di solito 1 giorno per fare asciugare bene e si estrae staccando la base, di solito in legno avvitata allo stampo di legno di forma rettangolare o quadrata e si fa fuoriuscire la copia dalle pareti dello stampo che sarà come una cornice in quel omento della lavorazione in quanto si ha lo stampo al centro e lo stampo madre in legno sui 4  bordi.
si legano con delle morsette i due stampi e si cola il silicone all'interno dai buchi precedentemente lasciati in modo da riempire completamente, tieni conto che di solito per una colata ci si impega anche 10 minuti perche essendo il materiale gommoso e gelatinoso ma densissimo, lo si fa scendere quasi a goccia a goccia in modo tale da non lasciare bolle d'aria e riempire tutto con la giusta densità.
una volta asciugato si procede con l'estrazione della copia dallo stampo, che avverrà levando le morsette e riaprendo le due parti dello stampo a libro e premendo sul fono da una parte o tirando con una pinzetta la copia si staccherà facilemnte anche grazie alla base di pellicola spray applicata prima della colatura e si liscia, si passano i vari prodotti e si lascia aasciugare per circa 1 giorno, poi si immerge in una sostanza che conferisce elasticità elevata e il pesce e pronto.
questo il procedimento per un pesce stilizzato perche se vuoi fare un pesce con il segno delle branchie, l'incavo per gli occhi, la pinna dorsale e le caudali allora devi utilizzare il metodo piu facile e prendere un pezzo di cera e lavorarlo in modo tale da riprodurre metà sagoma del pesce, passare sempre il famoso prodotto pellicola e colare lo stampo. ripetere il tutto per la parte opposta del pesce rifacendo la figura in cera però dal verso opposto seno verrà metà faccia e metà coda alle due estremità e procedere come elencato sopra.

la cosa piu difficile sta appunto nel miscelare le sostane perche per la gomma o il silicone si deve procedere con siringhe graduate, polveri da sciogliere in sostanze acide e basiche e rapporti con induritori e catalizzatori vari, ci sono gia gomme o siliconi gia pronti ma alla fine il risultato in elasticità, nuoto, scondinzolamento e tenuta e abbastanza diverso.
io lo so perche mio padre e appassionato di modellismo, di treni sopratutto e si riproduce da solo i pezzi tipo una staccionata o le traversine di finto legno.
fatti due conti e vedi che per un pesce ci voglione oltre 4 giorni di lavoro per colare e asciugare, fra soldi in prove e esperimenti ti costa un botto. la colla dura costa intorno alle 80 euro il barattolo da due litri.

comunque prendi i plastichetti e lascia stare le esche siliconiche come unica soluzione per lo spinning,  senno aivoja al cappotto.
tu hai fuso svariate tecniche di pesca, di solito le testepiombate con i siliconici si usano nei fiumi dove o nei laghi, l'esca artificiale recuperata a velocità elevata tipo spinning si pratica con la bombarda ma senza teste e piomi vari, solo amo e terminale di un paio di metri. per qunto riguarda pescare a spinning con siliconici e teste piombate ce anche un procedimento particolare nell'inserimento dell'amo che sta rivolto verso l'interno onde evitare di arroccare su rocce e scogli


compra qualche plastichetto ma usa anche la nuova tecnica, anche se la dovresti modificare e scindere le varie branchie.

ciao

20
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: March 13, 2009, 14:51:25 »
benvenuto caro foster

Pages: [1] 2 3 ... 27