Show Posts - PIOMBO

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - PIOMBO

Pages: [1] 2 3 ... 5
1
L'ORATA / PESCA E ESCHE DA ORATA
« on: May 13, 2008, 00:38:31 »

;D

2
SPINNING ATTREZZATURE / Re: SPINNING CON finale o senza finale?
« on: April 30, 2008, 10:44:54 »
Non pratico lo spinnig ma tempo fa ho letto questo..

Trecciato o nylon?
                   
Nello spinning moderno è sempre più diffusa la tendenza ad impiegare in bobina i fili trecciati al posto della classica lenza in nylon. I pareri sono abbastanza discordanti poiché in entrambe le soluzioni adottate, si possono riscontrare pregi e difetti e soltanto l'esperienza personale potrà convincerci ad impiegare l'una o l'altro. La treccia realizzata con filati multifibre di Dyneema® ha le seguenti caratteristiche:

1 - A parità di carico di rottura, ha un diametro più sottile rispetto al nylon quindi una migliore fuoriuscita dalla bobina del mulinello e la stessa può contenere più lenza.

2-  Non ha allungamento e la ferrata risulta immediata; gli ami o le ancorette degli artificiali penetrano con facilità poiché l'effetto della ferrata non viene ammortizzato dall'allungamento del nylon.

3-   Risente ben poco dell'effetto memoria una volta immagazzinata in bobina.

4-  Deve essere sostituita dopo un periodo di pesca assai più lungo rispetto al nylon.

Naturalmente anche la treccia può dare dei problemi:

1 - Minore resistenza all'abrasione rispetto al nylon.

2-  L'assenza di allungamento può essere causa di problemi nel combattimento di prede che si difendono con poderose testate, la treccia può avere dei cedimenti al nodo quando sottoposta a stress improvvisi e particolarmente violenti, per ovviare a ciò sarebbe opportuno apporre uno spezzone di nylon (shock leader) avente la funzione di assorbire tale stress.

3-  E' consigliato il impiego su mulinelli dotati di sistema di imbobinamento a spire incrociate, in modo tale che, durante la fase di lancio, la treccia possa fuoriuscire dal mulinello in modo fluido e senza che una spira rimanga incastrata nelle sottostanti.

4-  Nonostante alcuni tipi di treccia abbiano una sorta di ceratura esterna, la sua superficie può essere leggermente abrasiva, tanto che sarebbe opportuno impiegare delle canne sulle quali sono montati dei passanti in ottima pietra dura, meglio se in SIC.
Per ultimo va considerato il prezzo: le trecce sono mediamente molto più costose di un buon nylon da bobina, offrono però una durata nel tempo decisamente più lunga.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

3
CATANZARO / Re: Spigole Foce fiume Alli ?
« on: March 26, 2008, 15:43:00 »
PER CHI NON  CONOSCE IL FIUME PASSANTE >> FIME ALLI

Nasce in contrada Schicella fra il Colle Bastarda (m 1495) e la Serra Calva (m 1385). Assume il nome di fiume Alli in provincia di Catanzaro presso Taverna. Sfocia nel Golfo di Squillace alla Casa Doganieri. Località: Catanzaro, Taverna (CZ) a 27 km da Catanzaro sulla SS. 109 (della Piccola Sila). A Catanzaro Fiume Alli Riceve a sinistra il fiume Litrello e a destra il torrente le Valli.

4
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: esca per conzo ad orate
« on: February 22, 2008, 10:51:28 »
Qui  altre info
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


5
SURFCASTING / SURF FISHING & SURFCASTING
« on: January 20, 2008, 22:57:10 »
Iniziando il discorso con la pesca dalla riva, essa, è una pesca di lancio, suddivisa per lo piu' come segue; lancio pesante e medio pesante, detto Surf Fishing, che, potrebe essere anche definito, come lancio sull'onda di esche pesanti e medio pesanti, con mulinello a tamburo rotante. Lancio medio leggero, leggero ed ultraleggero di tipo casting o di tipo spinning che si potrebe definire come lancio di esche di peso medio, leggero ed ultraleggero con mulinelli sia a tamburo rotante, sia a tamburo fisso.
A loro volta questi sistemi, si differenziano in vari tipi di pesca, a seconda se l'esca viene presentata al pesce in fase di movimento, in fase di inerzia, oppure allo stato vivente.
Nel primo caso, quando l'esca dopo esser stata lanciata viene recuperata piu' o meno velocemente dal mulinello. Nel secondo caso l'esca dopo il lancio viene fatta affondare alle profondita' desiderate e non recuperata. Nel terzo caso, infine, quando si utilizzano per esca dei pesci vivi.
Fra i vari metodi di lancio dalla riva, di maggior interesse, a mio avviso, è decisamente il Surf Fishing, metodo questo completamente sconosciuto a noi pescatori europei, esso si divide in lancio di esche pesanti (surfcasting) e lancio di esche medio pesanti. Il surfcasting autentico si prefigge esclusivamente la cattura con tecniche di lancio dalla riva di pesci di grosse dimenzioni e, molto spesso, nelle acque americane, dove esso ha avuto origine, consente la cattura di pesci anche superiori ai 50 Kg.
Animali quindi che impongono attrezzi robustissimi e di conseguenza, molte canne da surfcasting non sono per nulla inferiori in potenza alle canne da traina. Per quanto riguarda i mulinelli essi debono essere necessariamente del tipo a tamburo rotante, con il fine di poter contenere nel tamburo (bobina) sufficiente metraggio di lenza ed anche per resistere allo sforzo eccezionale a cui vengono sottoposti.
Il lancio con mulinelli a tamburo rotante, richiede molta destrezza, necessaria nel caso del surfcasting, in cui si debbono lanciare esche anche di 500 grammi a distanze varianti fra i 50 ed i 90 metri.
A sua volta, il lancio con esche medio pesanti, puo' essere considerato un edizione di tono minore del surfcasting ed infatti riproduce le stesse tecniche del primo con la sola differenza che, i pesci generalmente insidiati, sono di minore dimensioni.
In questo tipo di lancio si usano indifferentemente mulinelli a tamburo rotante e a tamburo fisso; questi ultimi, pero', nelle misure maggiori e nel tipo speciale da mare (la parola inglese surf significa onda che si frange a distanza dalla spiaggia e casting vuol dire lancio).
In entrambe le sue edizioni il Surf Fishing viene generalmente praticato sulle spiagge ma spesso anche sulle zone rocciose inframezze alle spiagge; dovunque, insomma, per effetto del fondale e della risacca l'onda si forma e si rompe. Il punto importante in definitiva, è che le esche vengano lanciate oltre la zona dove l'onda frange.

6
ADESIONE ALLA CENA: (da copiare ed aggiungere il proprio nome)

1 - ALFIO
2 - DAVIDE
3 - FLY
4 - SAVY
5 - PEPPINO
6 - MENDIX
7 - Gi?
8 - AMARONE
9 - PIOMBO
10-

7
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: il vento e la pesca
« on: November 12, 2007, 22:47:37 »
Per quanto mi riguarda, io sono stato a pesca in tutte le condimeteo possibili ed immaginabili.
Considerando che pesco sin da quando ero un ragazzino , ora sono parecchi anni che vado a pescare, e ti garantisco che i pesci sono sempre li.
Lunico fattore avverso riscontrato da me ? che in situazioni di vento alle spalle ossia vento di terra, le canne sembrano ballino la samba, e quindi di conseguenza ? molto difficile individuare le mangiate.
Per il resto vento o non vento l'abbilita' resta del pescatore!
Ti saluto a presto
Gennaro  ;D  ;D

8
PESCA FORUM BAR / Re: Kg 3,250
« on: November 06, 2007, 21:16:29 »
Tanti auguri   ;D 

9
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: TERMINALE PER LA SARDA?
« on: October 01, 2007, 22:13:55 »
Ciao Ciro,
per realizzare un terminale con la sarda, basta aprire la sarda e pulirla, privandola anche di testa e coda.
Dopodiche' come risultato, avrai la sarda a fazzolletto,(scusa il paragone).
bene a questo punto dovrai solo mettere dentro gli ami del tuo terminale con cavetto in acciaio e arrotolargli intorno i due filetti laterali.
infine fissi la sarda con il filo detto(maggico), ovvero un filo elastico reggi esca, in vendita in qualsiasi negozio di pesca.



Ciao e a presto.  ;D  ;D

10
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / Le prede della pesca nei porti.
« on: September 06, 2007, 22:35:59 »
Le specie di pesci che si possono trovare nelle acque dei porti sono svariate.
La preda più nota, e anche la più pescata, è il muggine (chiamato anche cefalo), abitatore da sempre di questa zona, in cui è presente in gran quantità e in ogni mese dell'anno.
Il cefalo è in grado di resistere a livelli di inquinamento anche piutosto alti ed è abituato a vivere in acque che non possono certo essere paragonate, per limpidezza e pulizia, a quelle esterne che bagnano le coste; anzi, gli esemplari più grossi si pescano proprio nei porti.
Un altra preda ambita anche per il suo pregio alimentare è il sarago, che vive di preferenza nelle zone rocciose, vale a dire a ridosso delle dighe esterne ai porti o intorno ai vecchi moli, anche se non disdegna le tane costituite dai "corpi morti" che si trovano sui fondali delle zone più interne, come la base stessa delle massicciate sommerse.
La spigola, o branzino, è un altro frequentatore delle acque portuali, soprattutto se nelle vicinanze, o all'interno del porto stesso, si apre la foce di un fiume, ambiente in cui lo si trova frequentemente in compagnia di numerosi branchi di cefali. Anche la spigola ha carni molto pregiate. E' un pesce combattivo e di buona taglia, tanto da rappresentare per molti pescatori una delle prede più desiderabili: viene pescata di giorno e di notte.
Ci sono poi i gronghi, che richiedono lenze robuste e la voglia di passare la notte su un molo, e tra i cefalopodi, i numerosi polpi presenti dappertutto lungo le pareti delle calate.
Poi a seconda delle stagioni, si possono pescare aguglie, sugarelli, sgombri, mentre la sicurezza di non tornare a casa a mani vuote la danno i pesci più piccoli e frequenti, come donzelle, ghiozzi, boghe, menole.
Occhiate e orate sono di solito presenti all'esterno, a poca distanza dalle dighe frangiflutti.









11
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Terminali per il Beachlegering
« on: August 01, 2007, 19:00:54 »
CIAO 

1 - Qual'è il modo migliore per effettuare la ferrata nel beachlegering, io ho pescato molto le carpe e li per esempio c'è un tipo di ferrata decisa difficilmente applicabile a questa pesca mi sembra.

PER QUANTO RIGUARDA LA TUA 1a DOMANDA, TI DIRO' CHE CI SONO MOLTI PUNTI DI CONTATTO TRA I PESCATORI DI ACQUE DOLCI E I PESCATORI DI MARE.
ALL'INIZIO MOLTI PESCATORI DI MARE ERANO SCETTICI. OGGI INVECE SONO SEMPRE DI PIU' QUELLI CONVINTI CHE LE TECNICHE UTILIZZATE NEI FIUMI E NEI LAGHI POSSONO ESSERE APPLICATE CON BUONI RISULTATI ANCHE NEL MARE.
SONO COSI' APPARSE SUI MOLI E SULLE SCOGLIERE LE CANNE BOLOGNESI, LE CANNE PER LA PESCA ALL'INGLESE, IL LEGERING, CUI SI ACCOMPAGNANO LE ATTREZZATURE USATE NELLE ACQUE INTERNE PER LA PESCA A FONDO.
QUINDI I MOVIMENTI, LE TECNICHE SARANNO I MEDESIMI.

 2 - Qual'è in media, capisco che dipende dalla zona e dai pesci, la distanza alla quale bisogna lanciare nel beachlegering.
4 - Consigliami qualche canna per favore, perch? essendo neofita non riuscirei ad individuarle molto probabilmente.

Le canne da legering, hanno gereralmente una potenza di lancio che non supera i 50 grammi.
Generalmente la vetta intercambiabile ad innesto, cosi' da avere un piu' ampio raggio d'azione.
Addirittura sono disponibili cimini con potenza di lancio intorno ai 100 grammi. Una valore incredibile che sconfina su un territorio che nulla ha a che fare con il beachlegering e che spesso interrompe bruscamente lanormale azione della canna.

3 - Mi sembra che bisogna tarare il galleggiante in modo che l'amo sia a qualche centimetro dal fondo, vero?

Qui mi sembra che non hai le idee molto chiare, ma se le tecniche che vuoi mettere in opera sono con il galleggiante la sezione inerente e' 'pesca all'inglese e bolognese a questo link Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con questo ti saluto, sempre a tua completa disposizione per qualsiasi dubio o incertezza, ciao  ;D

12
SCOPRIAMO QUALCHE SEGRETO DEL MINNOW

INNANZI TUTTO, IL COLLEGAMENTO AL FILO: PER GARANTIRE LA MASSIMA LIBERTA' DI MOVIMENTO AL PESCIOLINO FINTO, E' NECESSARIA UN' ASOLA FISSA PIUTTOSTO AMPIA (QUALSIASI ALTRO NODO LIMITA IN QUALCHE MODO IL NUOTA DEL MINNOW) RICORDATE L'ANDATURA DELL'ESCA DEVE ESSERE ZIGZAGANTE E TASSATIVAMENTE NON ROTATORIA.
LA PALETTA, POI, CHE TUTTI I MINNOW HANNO NELLA PARTE INFERIORE DELLA TESTA, NON E' UN ELEMENTO DECORATIVO. REGOLA, INFATTI, L'AFFONDAMENTO DELL'ARTIFICIALE: LA SUA INCLINAZIONE CONSENTE AL MINNOW DI SCENDERE VERSO IL FONDO SE AUMENTA LA VELOCITA' DI RECUPERO, E VICEVERSA.




NEL DISEGNO IN ALTO, LA SEQUENZA DEI MOVIMENTI PER EFFETTUARE IL NODO 'SPECTRA', ADATTO AI FILI TRECCIATI; IL TRIPLO PASSAGGIO NELL'OCCHIELLO (disegno 1) AUMENTA LA TENUTA DEL MONOFILO.



QUESTA LA SEQUENZA DEL NODO 'UNI', CONSIGLIATO PER IL FILO DI NYLON; L'ASOLA LARGA (disegno 5) PERMETTE UN BUON MOVIMENTO DEL MINNOW.

13
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / PESCA A LEGERING
« on: July 31, 2007, 22:36:23 »
PESCA A LEGERING

SI TRATTA DI UN EVOLUZIONE DELLA TRADIZIONALE PESCA A FONDO IN ACQUE DOLCI.
PER OVVIARE ALL'INCONVENIENTE RAPPRESENTATO DALLA FORTE RESISTENZA CHE UNA PIOMBATURA DA FONDO IMPONE, E CHE IL PESCE AVVERTE, SI E' FATTO IN MODO CHE IL PIOMBO NON SI TROVI SULLA LENZA, MA SIA A ESSA COLLEGATO CON UN FINALE.
COSI' SI OTTIENE CHE L'AMO SIA DIRETTAMENTE COLLEGATO AL CIMINO DELLA CANNA, PERMETTENDO FERRATE PRONTE ED EFFICACI.
QUESTO SISTEMA HA RIVOLUZIONATO LA PESCA A FONDO NEI FIUMI E IN MARE, DANDO OVUNQUE OTTIMI RISULTATI.
IN ZONE PORTUALI, E ANCHE SULLE COSTE ROCCIOSE, CON LA PESCA A LEGERING SI SUPERA IL VECCHIO INCONVENIENTE DI LENZE CON PIOMBATURE DA DUE O TRECENTO GRAMMI, CHE RIMANGONO SUL FONDO A LUNGO, SPESSO SENZA RISULTATO.
LA PREDA PIU' AMBITA DA CHI PRATICA QUESTA TECNICA E' LA SPIGOLA.
IL LEGERING, RISPETTO ALLA NORMALE PIOMBATURA, PERMETTE DI PASTURARE A FONDO DOVE LAVORA L'ESCA: INFATTI IL PIOMBO NON E' SOLO UNA ZAVORRA PIENA, MA ANCHE UN CONTENITORE IN CUI SI PUO' METTERE UN CERTO QUANTITATIVO DI PASTURA, CHE POI FUORIESCE LENTAMENTE DAI FORI.

14
SPINNING ATTREZZATURE / Re: mulino
« on: July 31, 2007, 11:43:22 »
Abu-Garcia Cardinal C3



DESCRIZIONE: Nel segno della continuit? la abu propone il restailing del glorioso cardinal c3, il mulinello che ? stato il punto di partenza dell'evoluzione moderna dei mulinelli. vincitore del premio come miglior prodotto all'eftex 2005 caratteristiche: nr. 7 cuscinetti a sfera, bobina in allumnio e bobina di ricambio in graphite, instant anti-reverse, corpo in alluminio, frizione micrometrica.

PESO (gr): 270
RAPPORTO : 5,5:1
CAPIENZA : 0,20/250 mt
CUSCINETTI : 7
TECNICA CONSIGLIATA: SPINNING
PREZZO: ? 59.00


Shimano NEXAVE 1000 FA



Non lasciatevi ingannare dall'elegante aspetto del Nexave questo ? anche una robusta ed affidabile macchina da pesca per affrontare un'ampia gamma di situazioni. Due bobine in alluminio robuste e dal profi lo perfetto per darvi le migliori performance di lancio, una manovella in alluminio molto leggera che metter? in azione uno dei meccanismi pi? fluidi che avrete mai provato nella vostra vita. Il Nexave RA ha una nuova frizione multidisco che vi permetter? di usare un'ampia gamma di fili, da quelli sottili per la pesca all'inglese ai diametri pi? spessi dello spinning. 3 Cuscinetti a sfera ed il famoso ed esclusivo cuscinetto a rulli Shimano garantiscono una fluidit? imbattibile in fase di recupero.

           
Modello                 NEXAVE 1000FA  NEXAVE 2500FA  NEXAVE 4000FA  NEXAVE 6000FA  NEXAVE 10000FA
 
Capacita bobina      0.25/90m          0.25/160m          0.25/260m         0.35/240m       0.35/380m

Cuscinetti                  4               4                        4                      3+1                   3+1   

Rapporto recupero     5,2:1                 5,2:1                5,1:1                4.9:1           4.9:1

Prezzo                         40,50 ?             41,50 ?          42,50 ?                  67,50 ?            69,00 ?
      

15
PESCA A FONDO / Re: PESCARE DA RIVA CON ESCA CORDELLA
« on: July 31, 2007, 11:32:37 »
Cordella

Verme piuttosto lungo e voluminoso, viene venduto solo nella stagione primaverile ed estiva, si conserva ad una temperatura di circa 20?-25?. E' molto pratico da trasportare, dato che non necessita di borse frigo resistendo anche ad altre temperature. Viene usato generalmente a pezzi e se innescato con una piccola porzione di arenicola, in certe situazioni risulta efficacissimo, specialmente nella cattura di Saraghi e Orate.

IO LA HO USATA, E FUNZIONA ANCHE PER LE MORMORE E I PESCI BALESTRA.
CIAO A PRESTO. ;D 

16




CIAO VELECTRO E BENVENUTO IN  ;D.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a Tutti,

innanzi tutto complimenti per l'idea del fourm, ci voleva.
Vorrei dedicarmi al Beachlegering per la pesca della mormora, iniziando questa estate, ma sono un neofita. Ho letto il materiale su internet ed ho trovato molto sulle canne, mulinelli ma nulla sui terminali.
Qualcuno potrebbe spiegarmi che terminali e finali utilizzare in beachlegering.
Inoltre qualcuno ha esperienza di Becahlegering nella parte ionica, per l'esatezza Monte Giordano localit? scoglio?

Grazie


PER QUANTO RIGUARDA IL TUO PROBLEMA, TI CONSIGLIO DI LEGERE QUESTO TOPIC, DOVE TROVERAI QUELLO CHE TI SERVE: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
COMUNQUE IO PENSO CHE IN QUALSIASI TECNICA DI PESCA UNO VOGLIA CIMENTARSI, ALLA FINE AGGIUNGE SEMPRE UN PO' DI SUO!
QUELLO CHE VOGLIO DIRTI E CHE SEGUITE LE BASI NELLA PESCA, ALLA MESSA IN OPERA IL PESCATORE ANDRA' A REALIZZARE IL TUTTO IN BASE AI PROPRI GUSTI E A TANTI FATTORI (IL FONDALE, LE CONDIMETEO MARINE, IL TIPO DI PESCE CHE SI VUOLE INSIDIARE E ALTRO.)
QUINDI RICORDA CHE NON TROVERAI MAI UN MANUALE CON TANTO DI INLUSTRAZIONI CHETI SPIEGHERA' PASSO PASSO COME DIVENTARE UN BRAVO PESCATORE, MA DA NEOFITA CHE SEI IL MIO CONSIGLIO E DI INCOMINCIARE CON QUELLO CHE E' RIPORTATO IN QUEL LINK CHE TI HO RIPORTATO IN ALTO E VEDRAI CHE I RISULTATI ARRIVERANNO E MAN MANO DIVENTERAI UN ABILE E BRAVO PESCATORE.
PER QUANTO RIGUARDA LA ZONA DOVE ANDRAI A PESCA, CIOE' (nella parte ionica, per l'esatezza Monte Giordano localit? scoglio), LA ZONA E' UNA ZONA MISTA CON SCOGLI E INSENATURE.
BENE SAPPI CHE PER LA TECNICA CHE ANDRAI A CIMENTARTI NELLE ZONE MISTE DA OTTIMI RISULTATI E RICORDA CHE ALLA BASE DEL BEACHLEGERING C'E' UNA BUONA PASTURAZIONE ED E' ABBILITA' DEL PESCATORE FAR AVVICINARE A SE I PESCI, E NON ANDARE DOVE I PESCI PER SENTITO DIRE CI SONO IN ABBONDANZA.
TI AUGURO SONO SICURO CHE FARAI DEI CARNIERI DI PESCE MISTO IMPRESSIONANTI, TI SALUTO A PRESTO  ;D


17
SURFCASTING / Re: pescare di notte
« on: July 22, 2007, 17:10:24 »
 :-* OLA? :(? ;D.
SAI NON PER VANTO MA SEI CAPITATO NEL POSTO GIUSTO,? :P .
IO NON RITENGO PROPRIO DI ESSERE UN MAGO, ANCHE SE QUELLO CHE PEPPINO DICE MI LUSINGA MOLTO,
PERO' RITENGO CHE IN PESCA IO SIA MOLTO ATTENTO E SCRUPOLOSO.
IN OGNI MIA BATTUTA DI PESCA, IO INCOMINCIO SONDANDO IL FONDALE ALLA RICERCA DEL PASCOLO.
INIZIO FACENDO SCHIZZARE I PIOMBI IL PIU' LONTANO POSSIBILE, E POI MAN MANO RIDUCO LA GITTATA DEI PIOMBI ASSECONDA DAL PUNTO IN CUI RIESCO AD INSIDIARLI.
QUINDI CAPIRAI CHE LA ZONA DI PASCOLO NON E' MAI NELLO STESSO PUNTO, ANCHE SE C'E' DA CONSIDERARE CHE SIAMO IN ESTATE, L'ACQUA E CALDA E ALCUNI PESCI LI TROVI NELL'IMMEDIATO SOTTORIVA.
PER QUANTO RIGUARDA ESCHE E TERMINALI SE LEGGI ALCUNI DEI TOPIC SU PESCI E CATTURE Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login DA ME FATTI, TROVERAI MOLTE INFORMAZIONI
SU QUESTALTRO LINK TROVERAI PESCI E TECNIHE PER INSIDIARLI Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
IN OGNI CASO HO VISTO CHE HAI POSTATO NELLA SEZIONE SURFCASTING, RICORDA CHE TRA LE REGOLE DI QUESTO FORUM OGNI TOPIC VA APERTO NELLA SEZIONE GIUSTA, CIOE' PER OGNI CATEGORIA O EVENTO OTECNICA ED ALTRO C'E' L'APPOSITA SEZIONE. QUESTO NON E' UN RIMPROVERO, MA ESSENDO CHE TU SEI ENTRATO A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA DA ORA IN AVANTI TI RACCOMANDO DI FARE IN MODO CHE I TUOI TOPIC O LE RISPOSTE AD ALTRI TOPIC SIANO FATTI NELLE SEZIONI GIUSTE E ATTINENTI ALLO STESSO, AFFINCHE CHIUNQUE VADA A LEGGERE TROVI TUTTO IN ORDINE E NON ABBIA DIFFICOLTA'.
SE DOVESSI AVERE QUALUNQUE TIPO DI DIFFICOLTA' NON AVER TIMORE A CHIEDERE, SIAMO TUTTI A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE.
IN OLTRE SE TI INTERESSASSE VENIRE A PESCA CON ME ED ALTRI UTENTI DI QUESTO FORUM SEI IL BEN ACCETTO, LE NOSTRE BATTUTE AVVENGONO QUASI SEMPRE DI VENERDI NOTTE BASTA CHE LO COMUNICHI NELLA SEZIONE CALABRIAPESCAONLINE BAR. A PRESTO,
 :-* E GRAZIE? ??++??? ;D.? ? ? ? ? ? ?*+-?+?

18
anchio ci saro'    ;D 
accorrete numerosi, portate anche parenti e amici ci sara' da divertirsi.

19
PESCI & CATTURE / Re: PESCA A GIZZERIA LIDO.
« on: June 03, 2007, 00:23:33 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per le Orate che esca avete usato, e se possibile sapere con che montatura e tecnica sono state pescate.

SCUSATEMI DIMENTICAVO, LATECNICA E' A FONDO CON LONGARM.
 :-*  *+-?+?  ;D

20
PESCI & CATTURE / Re: PESCA A GIZZERIA LIDO.
« on: June 03, 2007, 00:16:56 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti la zona in cui sono state catturate e nel laghetto che si e' creato o dalla parte del mare????

Per le Orate che esca avete usato, e se possibile sapere con che montatura e tecnica sono state pescate.

Guardando questa bella sequenza di foto, mi e venuta voglia di adarmi a fare una bella pescata domani, PIOMBO se gentilmente mi dai una risposta mi attrezzo a dovere

Grazie

 :-* E GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI!
LA BATTUTA DI PESCA E' STATA EFFETTUATA AL MARE , IL LAGHETTO DA TE CITATO SI TROVA ESATTAMENTE ALLE SPALLE DEL POSTO IN CUI ERAVAMO.
PER QUANTO RIGUARDA LE ESCHE, AVEVAMO BIBBI, COREANO, ARENICOLA E AMERICANO.
PERO' SONO STATE CATTURATE CON L'ARENICOLA.
TI HO ELENCATO LE ESCHE PERCHE' A VOLTE PREFERISCONO UNA ANSICHE' UN ALTRA, E ADDIRITTURA ALCUNE VOLTE PREFERISCONO IL BIGATTINO E NON TOCCANO NIENT'ALTRO.
IN QUEL POSTO LE ORATE PASCOLANO SEMPRE, SE NE PESCANO ESEMPLARI MOLTO GROSSI.
P.S. E UNO DEGLI SPOT DA ME PREFERITI,   E A PRESTO.
 

Pages: [1] 2 3 ... 5