Show Posts - condor

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - condor

Pages: [1]
1
PESCI & CATTURE / Re: Che squalo è ?
« on: September 14, 2013, 12:58:03 »
SQUALO MANZO o Dalle 7 Branchie ----  Heptranchias perlo ---- 
Corpo fusiforme, slanciato. Presenza di 7 fessure branchiali. Testa stretta, con muso assai appuntito. Solchi labiali superiori più corti degli inferiori. Presenza di denti di forma diversa sulle 2 mascelle (quelli superiori più piccoli e più stretti degli inferiori), con i superiori muniti di una cuspide principale rivolta all'indietro e di alcune piccole cuspidi secondarie, e con quelli inferiori mediani lunghi, compressi, bassi, a forma di pettine, muniti di una lunga cuspide principale. Pinna caudale asimmetrica con il lobo inferiore piccolo ed una marcata incisura subterminale. Pinne pettorali trapezoidali.

Taglia Massima: 137 cm

Colorazione: Uniformemente grigiastra, bruno - grigiastra, schiarentesi sul ventre; estremità della pinna dorsale e del lobo terminale della caudale con colorazione nerastra nei soggetti giovanili.

Distribuzione: Specie probabilmente diffusa nelle acque tropicali e temperate di tutti gli oceani, anche se ovunque poco frequente. Mediterraneo: specie diffusa ovunque anche se poco frequente, in particolare in Adriatico.
                         Ciao a tutti Condor 

2
PESCA A SPINNING / Re: IL SOGNO DI OGNI SPINNER...
« on: October 12, 2007, 17:35:23 »
Veramente un articolo fatto bene, complimenti Peppino ciao da condor......  ;D

Pages: [1]