Show Posts - activeset

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - activeset

Pages: [1]
1
SPINNING ITINERARI / Re: Spot pesca
« on: September 13, 2015, 15:58:38 »
Ciao a tutti, è da un po' che non frequento il forum e ne approffitto anche per salutare tutti. Da pochi giorni ho iniziato ad andare a pesca da riva proprio da queste parti. (Squillace - Copanello), prima praticavo un pò  di pesca in apnea... Comunque stamattina 5,30 circa scelgo di andare nei pressi del fiume descritto prima (torrente Alessi) dal lato di Squillace dove ieri sera avevo visto alcuni pescatori. Il mare era molto calmo e decido di pescare a fondo con una montatura Paternoster con ami del 6 e piombo da 40g, esca coreano. Lancio a circa 50 m (approssimativissimi avevo il sole in faccia) dopo poco recupero un pò  e sento una ferrata combattiamo 4, 5 minuti poi di botto solo un pò  d attrito... a riva tiro su un lecciootto di 8 cm circa sul primo amo, il secondo (quello vicino al piombo) era tranciato. Rifaccio la montatura e lancio, vado al reccupero e sento una trazione mostruosa dopo un bel po' di tira e molla riesco a recuperare, ma il piombo nn c'è più...rifaccio la montatura lancio con piombo a pera sempre 40g sembra tutto bene, mi accorco di piccole ticcate e recupero un pò,  ma nuovamente perdo il piombo e 1 amo pure stavolta. Dopo un po' di lanci con bombarda da 40g innescata a bigattino (il nulla con mare una tavola), Presumendo che prima forrero le pietre a danneggiarmi le montature Mi sposto di circa 50m dallo  spot (lato Squillace) cercando un fondo meno pietroso, rimonto il patrenoster con piombo 70g e incaglio di nuovo, ma stavolta almeno salvo il piombo...Domandona:- cosa sbaglio? Grazie infinite per l'aiuto e anche solo per aver letto!😉

2
ORGANIZZIAMO UN BEL CORSO ESTIVO DI APNEA?
IO SN DISPOSTO A TROVARE IL POSTO KE CI OSPITA NELLA MIA ZONA (SQUILLACE LIDO- COPANELLO cz)
LO POSSIAMO SUDDIVIDERE IN PIù GIORNI E NEL MODO MIGLIORE X GLI ISTRUTTORI, MAGARI INIZIAMO KN UNA TRE GIORNI DI CORSO BASE...MA IO NN CONOSCO ISTRUTTORI IN ZONA (PER ABBATTERE I COSTI), E NE FUORI...KI CI STà???
bESOS AlMa ;D

3
 calabria


buongiorno a tutti e complimenti...
Sn AlMa e bazzico la zona di copanello e squillace (CZ) ho ripreso l'apnea da poco dopo molti anni di inattività x mancanza d tempo, ergo come se iniziassi ora.
ho acquistato un arbalete mares da 75cm e già, essendo un fucile economico, si è rotto l'elastico e l'ogiva kn il nuovo elastico, acquistato al decathlon (18 mm luyngo 47cm), si sgancia da una parte quando effettuo il tiro...vorrei quindi sostituire anke l'ogiva e magari mettere il mulinello che ho trovato sempre al decathlon a € 19.90, per restare sempre in economia aggiungendo il monofilo in Nylon kn i piombi...

Domande:-
posso montare il mulinello?
posso mettere il monofilo anke senza mulinello?
l'ogiva posso sostituirla kn il tipo tahitiana ke mi sembra +resistente
posso mettere l'ammortizzarore della sagola?
ke altre modifiche posso fare all'arbalete per migliorarlo?

Grazie a tutti e complimenti.

Besos AlMa ;D ;D ;D ;D

4
 calabria
Ciao a tutti, nn pensavo ci fosse un così bel sito per i pescatori e sub della Calabria...
Ho riiniziato da poco a praticare l'apnea e mi stà appassionando come da ragazzo.
spero di poter apprendere tanto e poter dare tanto agli amici calabresi

besos AlMa!! ;D ;D ;D

Pages: [1]