Show Posts - Danny88

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Danny88

Pages: [1] 2 3 ... 17
1
Il tuo negoziante avrà i poteri per fare quella distanza con un side. Comunque, se devi pescare a mare calmo e vuoi fare distanza, puoi prendere in considerazione tantissime opzioni. Ripartite, tre pezzi, anche qualche bella telescopica secondo me.
Io insisto a consigliarti le teckica pro della colmic per il semplice motivo che le ho provate, sono dei fioretti, finissime, bilanciatissime, perfette.
quando avrò la disponibilità voglio prenderne due, e montarci su due ultegra xsb 5500, per pescare a orate a mare calmo.
L'unico vero consiglio che comunque devi seguire, è uno ed uno solo: non avere fretta di comprare..

2
Palaemon elegans, è il nome scientifico dei piccoli gamberetti che si trovano nei pressi delle pozze di superficie, vicino agli scogli, io li conosco bene in quanto amante dell'acquariologia mediterranea, ne ho qualcuno in vasca. Facile vederli di notte in gruppi, fermi immobili, puntando la luce della lampada i loro occhi assumono una particolare luminescenza. Per catturarli, uso un retino piccolo, li avvicino dolcemente e una volta agguantati li trasferisco in un secchio con acqua di mare pulita.
Sono ottimi da utilizzare a bolognese, innescati dalla coda facendo attenzione in quanto molto delicati con un buon 0.12 in Fc alla ricerca della spigola!

3
ALTRE PREDE / Re: Salpe
« on: November 29, 2011, 17:38:49 »
per flotterare s intende porre un corpo galleggiante( sughero, schiuma pop-up, polistirolo) in prossimità dell'esca, in modo tale da sgallarla dal fondo. Dalle mie parti le salpe si pescano più che altro presso gli scarichi fognari e le zone dove l'acqua è sporca, anche se puoi tentare la loro cattura in prossimità di scogliere dove solitamente si aggirano. fino a qualche anno fa, assieme ad un amico passavamo qualche pomeriggio divertente, ne prendevamo tantissime anche grosse, per poi regalarle al classico pescatore un pò avanti con l'età. la tecnica era inglese con piccolo galleggiante, un pò come la pesca al cefalo con la canna fissa. Se peschi sugli scogli, piazza l'amo innescato con le alghe poco più avanti degli scogli, in genere quelle grosse sono in attesa tra le fessure degli scogli, ma vedendo il boccone davanti escono repentinamente. è una pesca abbastanza spassosa, buon divertimento

4
ciao Drycon, se non hai problemi di spesa, per il surf invernale, prendi un paio di bobine di daiwa brave costo 20,25 euro, dipende dal diametro. Il casini non è male, ne ho un paio di bobine FC, un 0.22 e un 25 che uso a mare calmo, quindi non so se rispondono bene anche in condizioni più impegnative.
Molla gli spezzoni conici, soldi buttati, prendi un buon 0.50 se usi piombi pesanti e spingi forte in side o ground.
Per il filo in bobina, casualmente ho messo un sufix, ora non ricordo quale esattamente, ma ha un colore sul dorato scuro, ce l'ho da un anno ed è praticamente nuovo nonostante l'utilizzo costante. una bobina da 1000 mt costa 10 euro.
il mercato è molto vario, fidati delle tue esperienze personali, senza chiedere agli altri. Se sei soddisfatto di un prodotto che hai usato, continua su quella strada. Saluti!

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: info canne Shimano
« on: November 29, 2011, 16:19:21 »
per quanto ne so io, la serie AX differisce molto dalla serie Bx (superiore), ma non avendo provato la canna in questione non posso esserti d'aiuto!

6
LANCIO TECNICO / Re: Opinioni
« on: November 29, 2011, 16:15:08 »
Ciao gIulio, ho visto il video è devo dire ke hai raggiunto un discreto risultato, credo da autodidatta.
Bhè, Oltremare e Nonno te lo possono confermare, io c'ho passato due anni a combattere, ad allenarmi da solo sulle spiagge, a volte anche sotto la pioggia e con un freddo cane. Sono riuscito ad arrivare ad un buon livello, mica da pedana per carità, anche perchè uso i fissi, ma mi sono tolto delle soddisfazioni.
Provo a dare una mia considerazione in merito:il ground che vedo in video è gia un buon lancio da pesca, tuttavia non credo si differisca molto dal side angolato. La posizione iniziale che assumi ti porta a tagliare leggermente l'esecuzione. Anche io, giunto ad un certo punto, non riuscivo a capire perchè il piombo non andava oltre una certa distanza, proprio perchè credevo di eseguire bene il gesto e lo riproponevo, pensando si trattasse di spingere un pò di più. Ti dirò che la potenzxa conta, e anche tanto, ma se il movimento non è completo, non supererai mai certe distanze. Il mio consiglio (da pivello) è comunque questo: prova a cambiare posizione iniziale, posizionati completamente a ore 12 con il busto perfettamente allineato. pugno sinistro in linea con lo sguardo, quindi a ore 12. al di sopra del capo ovviamente. il destro quasi del tutto steso e leggermente più in basso rispetto all'asse del sinistro. Impugna forte la canna, devi essere tu ad importi su questa, e mi sembra tu sia sulla via giusta. Assumendo questa posizione iniziale, la rotazione sarà più completa ma allo stesso tempo ti accorgerai che è più complessa da eseguire, oltretutto serve un vero e proprio gesto atletico. Impegnerai ancor di più il busto e la fascia addominale.Tutta questione di allenamento, all'inizio magari ti troverai disorientato perchè hai assunto una tua fisionomia di lancio, ed è un pò come ripartire da capo. Carica un pò più l'esecuzione facendo trazione sulla gamba dx, fletti un pò il ginocchio. Per il resto, la rotazione è quella che sai gia, cominci rotando la testa ed il piede sinistro, poi devi essere una molla, un progredire esplosivo.
Mi raccomando, quando ruoti lo sguardo ed il piede sx, tieni busto e braccia fermi, come da partenza, altrimenti tagli il lancio.
Per concludere, allenati tanto se ne hai l'opportunità, vedrai che se non molli otterrai ottimi risultati, e continua ad esercitarti, altrimenti perderai le movenze giuste e ci vorrà un pò per riappropriarti dell'esecuzione. Se conosci qualcuno che mastica ground e pendolare (fatti bene), non esitare a chiedergli di andare a far due lanci assieme.

7
Ciao giulio, ho provato la UM 1-3 di un amico ed è una bella canna. io possiedo la 3-6 per condizioni un pò più impegnative. Proprio la settimana scorsa ho catturato una bella orata da 800 gr con la mediterranèe 3 pezzi, una bella semiparabolica, puoi spingere con 70 grammi in side è piacevole..
Ho avuto modo di provare un'altra gran bella canna da beach, spettacolare a mare calmo, parlo della tecnika pro della colmic, bilanciatissima, leggera è dir poco, azione fantastica più di punta ke semiparabolica.Bella davvero, una goduria pescare a orate a media distanza o cercare qualche mormora entro i 25 metri. Però mi sembra costi tanto.
La mediterranèe, almeno quella che ho citato io, è fuori produzione. Nemmeno io l'ho trovata.

8
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: black surf 12000!!
« on: November 29, 2011, 15:31:32 »
Il consiglio è sempre quello, shimano. A quel prezzo, specie a Reggio e dintorni, puoi prendere un navi 8000 nuovo, un bel mulinello davvero. Costa 80 circa,  vale la pena un piccolo sacrificio. Sono prodotti che se trattati bene, durano una vita!Buona scelta!

9
Non credo comunque che ci sia una gran differenza tra le canne da te citate e la casini, in realtà non è una vera e propria 8 once, ha una gran sensibilità di punta. Forse potresti andare su una trabucco cassiopea, se non erro vi sono 3 o 4 differenti range , la possiede un mio amico e ne è veramente contento. Aspetta altri consigli, un saluto

10
Non ho rpovato lòe canne da te citate. Però mi sento di darti un consiglio tenendo conto delle tue esigenze. Tempo fa ero indiciso se comprare una terranova (ne parlano bene). L'almira la escluderei per quanto riguarda il rapporto costo_qualità.
Per quello che devi fare, ti consiglio vivamente una Casini incredibleforce 1 (4,25 mt). Bellissima, unica pecca (poca roba) le rifiniture, non eccezionali. Ma la canna è un gioiello.
Semiparabolica Potente, puoi spingere 150 in side angolato a tutta forza, tiene bene anche un ground con 125 gr ma non credo cambi molto rispetto ad un side angolato, puoi farci paf a mare calmo, mosso e surf. Io ci ho pescato con onde di un metro e mezzo e spike da 170 gr, ottime risposte. Nonostante il range mantiene un'ottima sensibilità. Insomma canna egregia.
E se conbsideriamo i costi rispetto alle altre big da te citate, puoi farti una coppia spendendo meno di una singola almira. IMHO non vedo la convenienza di spendere 300 euro per una canna dalle prestazioni pressochè simili. Questa Casini è una vera occasione e chi la possiede può confermare quanto da me detto. Se vuoi ti do un link in privato di un negozio online che la vende a 150 euro, e magari ti può scontare anche qualcosina.Ciao

11
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Antigi: pro e contro
« on: April 15, 2011, 10:17:30 »
Ho sentito nominare questo antigi da un amico, anche lui incuriosito da questa innovazione by sandro meloni. Io non l'ho mai visto ne tantomeno utilizzato, potrebbe essere una buona innovazione, però mi fa riflettere un suo impiego in caso di lanci a lunga distanza, questo conetto non sarà troppo ingombrante?

12
Mirketto, per quanto riguarda l'attrezzatura ti mando un messaggio per posta privata, dove troverai il link di un negozio di pesca qui a reggio, che vende on line. Credo abbia i migliori prezzi in assoluto, dacci un'occhiata. Girelle, nylon, ami e piombi sono tutti componenti le cui dimensioni devono essere uniformi. Esistono ami diversi per forma, robustezza e dimensione: tutto rapportato al tipo di innesco e alla preda da insidiare. Stessa cosa per i piombi, puoi trovare gli aerodinamici tipo evolution, che ti consentono di piazzare l'esca più lontano (con lancio adeguato) ma hanno bassa tenuta sul fondo, al contrario i piombi ad alta tenuta (piramidi, spike) presentano caratteristiche opposte. Il peso varia a seconda del tipo di pesca e delle condizioni che affronti, ovviamente anche al range della tua canna da pesca.
Mettiti con pazienza a spulciare nel forum, ci sono migliaia di conversazioni e tutorial che ti renderanno più semplici i primi passaggi.
Per quanto riguarda la canna, seppur nel campo delle paraboliche, io fossi in te prenderei una telescopica di facile utilizzo visto che sei alle prime armi. Proprio per questo ti suggerivo una beastmaster, con lanci semplici e forzati raggiungi gia buone distanze. Non acquistare prodotti che non conosci, potrebbero rifilarti una canna di scarsa qualità che si flette come un elastico, sarebbero soldi sprecati.Allo stesso tempo, tieni in considerazione che sistono sul mercato telescopiche difficili da usare, che richiedo una discreta tecnica per essere sfruttate. Insomma, scegli ciò che si adatta alle tue esigenze.

13
Ciao Mirketto, se veramente hai intenzione di avvicinarti al surfcasting, a mio modo di vedere devi afforntare diverse tappe. Iniziare da subito con attrezzature specifiche (canne, rotanti) e pescare in condizioni da surf (onde alte, vento, tubolenze), ti farebbe scappare a gambe levate facendoti dedicare ad altri hobby. Il mio consiglio è cominciare praticando la pesca a fondo da spiaggia, tramite cui riuscirai ad assimilare gia tanti concetti che comuque sono in comune con il surf.
L'attrezzatura che hai descritto va bene per la paf, io però opterei per una shimano bestmaster al posto della vegaence. Magari una 150 gr può andare senz'altro bene.
Inizia a leggere tutto riguardo i calamenti da utilizzare a seconda del fondale e delle condizioni del mare, dai un'occhiata anche alla sezione lancio tecnico, magari puoi iniziare ad approcciare lanci semplici come l'above cast ed il side.Non avere fretta di imparare tutto e subito, apprendi gradualmente e ti divertirai. Se hai bisogno consigli, qui nel forum troverai tanti utenti pront a dare una mano. Ciao!

14
Nicola, dovrei andare a mare domani e per l'occasione farò qualche lancio, in questa settimana sono stato fermo.Claudio mi ha dato la sua disponibilità però non mi ha più riposto alle mail, avevo creato un nuovo indirizzo di posta elettronica appositamente per dialogare con lui dato che aveva avuto quel problema...

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Cima Exploit "curva"
« on: April 12, 2011, 10:41:12 »
ciao Nicola, si è davvero minima ma la mia preoccupazione è che possa accentuarsi col tempo, chiederò informazioni in merito..

16
confermo, io sto esercitandomi da solo oprmai da più di un anno, qui a reggio di lanciatori ce n'è con il contagocce, e ki ha ripartite e rotanti in genere è diffidente dal voler fare da maestro, o peggio ancora si vanta della propria attrezzatura e nemmeno si rende conto di non saperla utilizzare

17
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Cima Exploit "curva"
« on: April 11, 2011, 23:09:49 »
ciao ragazzi, casualmente dopo l'ultima pescata, smontando l'attrezzatura, mi sono accorto che la cima della mia Exploit 3/6 è leggermente curva verso sinistra (o destra ora non ricordo).
Ne ho parlato con un amico e sostiene non so secondo quali teorie che si sia danneggiato il carbonio.
Io ovviamente spero non sia cosi, anche perchè ribadisco che la curvatura è veramente minima e ce ne si accorge solamente facendoci caso, di fatti l'ho notato quando l'ho smontata controllando l'allineamento degli anelli. A qualcuno di voi è successo? Devo spaventarmi?
Ps: la canna è sempre stata tenuta e curata maniacalmente, come tutto il resto della mia attrezzatura.

18
PESCA A FONDO / Re: surfcasting si o surfcasting no?
« on: April 08, 2011, 12:26:08 »
Le ultime due battute di pesca che ho fatto sono state a mare calmo e sole alto. Insomma sto tentando di catturare l'orata di primavera con esche anche piuttosto selettive (bibi,paguri), praticando zone che in passato mi hanno premiato con esemplari di tutto rispetto.
Il mio consiglio è quello degli altri, procurati esche adatte e opta per un tratto misto, possibilmente in una spiaggia a medio-alta energia. Ciao!

19
SURFCASTING / Re: lancio ground
« on: April 01, 2011, 22:06:53 »
grazie anche a te Nonno per i complimenti e per i consigli. Come diceva oltremare adesso viene il difficile, dovrò capire cosa modificare pian piano per fare distanza, ma almeno ho una buona base su cui lavorare. Se ci vorrà del tempo non importa, ormai è da più di un anno che mi esercito da solo e i progressi, seppur a rilento, arrivano.
Devo ancora lavorare tanto sull'assimilazione dei movimenti, infatti mi accorgo che cominciando a lanciare, questi arrivano solo dopo alcuni tentativi, il tempo di "riscaldare" e di trovare il feeling con la canna.
Domani andrò in spiaggia a tirare in ground con l'exploit, ma le due casini metterò per forza (alla pesca non ci rinuncio...)

20
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: acquisto canna
« on: April 01, 2011, 10:22:08 »
alloora crokicio, per quanto riguarda lo spinning mi confesso una schiappa, senz'altro altri utenti più ferrati in questo senso sapranno consigliarti. Per il surf (anche se mi sembra tu voglia intendere PAF) posso dart qualche consiglio, ma devi indicarmi budget per canna e mulinello e soprattutto che cosa ci vuoi fare con tale attrezzatura. Ciao!

Pages: [1] 2 3 ... 17