Show Posts - soldier71

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - soldier71

Pages: [1] 2 3
1
PESCA A SPINNING / Re: Che stagione si prospetta?
« on: November 25, 2015, 14:27:25 »
Si serra e barra ci sono e anche qualche leccia, le spigole ancora non un granchè ma la stagione è alle porte   ;D

2
SPINNING CATTURE / Re: SPINNING - Catture di Soldier71
« on: December 08, 2013, 18:31:08 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
l'esca che hai usato hai detto che è un darter della AP lures (artigianale) . posteresti una foto di quest'esca ?



IO credo che a beneficio di tutti sia meglio invece che le discussioni continuino sempre sul forum. Per questo chiedo, il darterino è nella misura 10 cm o 13?
Puoi specificarlo?
Grazie

Il Darterino è lungo 10,5 cm e pesa circa 25 gr, il color è muggine, ed è fatto in legno mogano okumè, è inoltre galleggiante.

3
SPINNING CATTURE / Re: SPINNING - Catture di Soldier71
« on: December 06, 2013, 19:15:55 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
l'esca che hai usato hai detto che è un darter della AP lures (artigianale) . posteresti una foto di quest'esca ?
Ringrazio tutti per i complimenti ricevuti e per il ben tornato, Alessandroserra24  ho comprato un darterino e un longspin 175, per provarli, da non più di una settimana e quel Darterino nuovo era la seconda volta che lo utilizzavo,(premetto che la prima volta ero su una scogliera con mare in burrasca quindi lo maltrattato di brutto) me ne avevano parlato molto bene degli amici, il primo indicatissimo per la spigola e il secondo per serra leccie e anche spigole, si muovono benissimo in acqua e si lanciano che è una bellezza specie il darterino perché è leggermente più pesante di un qualsiasi rivale di costruzione industriale, ma tiene il mare anche in condizioni di forte mareggiata che è uno spettacolo, chiederò all'amico Andrea se non lo ha già fatto di inserire sul sito anche il video di come si comporta in acqua, spero di essere stato esaustivo, ma se ci fossero altre curiosità non ho problemi sia in pubblico che in privato, ciaooo  ùùooiuuy

Immagine non disponibile

4
PESCI & CATTURE / Re: [SPINNING] CATTURE 2012/2013
« on: December 03, 2013, 23:59:05 »
Località:     Puglia Jonica
canna:       G-Loomis LR844S
Mulinello:   Shimano Technium 6000
Treccia:     Power pro 30 lb
Terminale: Fluorocarbon 0,40
Mare:        Mosso in scaduta
Marea:      Picco di alta prevista per le 15.00, cattura avvenuta alle 15,05
Preda:       Spigola
Peso:         Kg 5,5
Artificiale:  Darterino color muggine AP LURES (costruzione artigianale)

Dopo un lungo periodo di assenza si ritorna allo spinning e Lei non a tardato a fare gli onori di casa.

Immagine non disponibile

link per il report completo : Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
SPINNING CATTURE / Re: SPINNING - Catture di Soldier71
« on: December 03, 2013, 23:29:55 »
Dario ci ho provato una serata intera ma mi da sempre la stessa grandezza a meno che nn si clicca sopra e si apre il sito di [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE] e li si vedono belle grandi, non saprei forse sbaglio qualcosa nella procedura di caricamento della foto e copiatura del link sul forum.

6
SPINNING CATTURE / SPINNING - Catture di Soldier71
« on: December 03, 2013, 22:05:20 »
Un saluto sentito a tutto il popolo del forum, dopo circa 4 anni ritorno con grande piacere a postare la mia ultima cattura a spinning, in questi anni ho notato che son cambiate in meglio alcune cose sul forum, mi scuso con lo staff se farò qualche errore nel postare il mio topic, e sono a disposizione per qualsiasi modifica o variante necessaria.

Località:     Puglia Jonica
canna:       G-Loomis LR844S
Mulinello:   Shimano Technium 6000
Treccia:     Power pro 30 lb
Terminale: Fluorocarbon 0,40
Mare:        Mosso in scaduta
Marea:      Picco di alta prevista per le 15.00, cattura avvenuta alle 15,05
Preda:       Spigola
Peso:         Kg 5,5
Artificiale:  Darterino color muggine AP LURES (costruzione artigianale)


Premessa iniziale e notizie tecniche a parte, passiamo al fatto:

Avevo ripreso a fare spinning da un paio di settimane dopo circa 4 anni di stop, e quella di ieri era la quinta uscita, spesso di pochissime ore, ieri pomeriggio intorno alle ore 13 do un occhiata fuori dalla finestra, tempo scurissimo bassa pressione e pioggerellina che non faceva sperare nulla di buono come da ormai una settimana di fila, guardo la mia cannetta e la voglia ritrovata di andare al mare supera qualsiasi condizione meteo, indosso i waders prendo la mia cannetta i miei artificiali e parto, direzione mare, arrivo sul primo spot e inizio a lanciare ma niente, mentre il tempo alle spalle sempre più scuro, decido di provare un altro spot, e la corsa era contro il tempo visto la perturbazione che stava li li per investirmi, ricomincio a lanciare ma nulla, dopo aver cambiato qualche artificiale, decido che è il momento di usare il Darterino, continuo a lanciare ma nulla, ad un certo punto bagliore alle spalle e rumore che squarcia l'aria, un fulmine, a malincuore metto avanti alla pesca la sicurezza e decido di andar via consapevole che l'ennesima giornata era andata in fumo se pur ci fossero condizioni marine perfette per lo spinning, salgo in macchina e faccio l'ultimo tratto di mare prima di riprendere la strada principale che mi avrebbe ricondotto a casa, se non che, vedo sulla spiaggia un altro pescatore che praticava surf, mi fermo per vedere se avesse preso nulla, e nel frattempo che scambiamo due chiacchiere il maltempo vedo che inizia ad allontanarsi, torno in macchina riprendo l'attrezzatura mi allontano dal surfista e inizio a lanciare, in un punto dove trovo acqua torbida ma pulita da alghe e sporcizia, 1° lancio nulla....2° lancio nulla....3° lancio nulla....4° lancio...STRIKE.....botta impressionante, ferrata immediata e canna con puntale piegata quasi a mezzo metro da terra, frizione aperta quel che basta e mulinello che inizia ad emettere la melodia più amata dai pescatori, inizia il combattimento, tachicardia immediata tremolio alle gambe e tantissime preghiere al santo protettore dei pescatori affinché con tutti quegli sbattimenti non si slamasse, sapevo che era un pesce davvero imponente, per la forza che ci metteva nel combattimento, solo che non avevo la certezza che fosse una spigola visto le acrobazie a pelo d'acqua che faceva contorcendosi e sbattendo in continuazione, ha combattuto per venti lunghissimi minuti prima di capitolare anche se ho dovuto attendere l'onda di risacca affinché potessi spiaggiarla senza grossi pericoli.
Un esperienza indimenticabile, un esperienza davvero rara ma concentrata di emozione, paura, e gioia per aver combattuto contro di Lei riuscendo a portarla a riva, ora della cattura 15,05 pieno picco di alta marea, tornato a casa pesata con bilancia da commerciante, l'ago della bilancia si è fermato su Kg 5,5.....il mio record personale.
In serata meditando su tutto ciò che avevo vissuto in quel indimenticabile pomeriggio, pensavo che ero sul punto di rientrare a casa e che la Regina per l'ennesima volta aveva vinto senza dover nemmeno combattere.  
 
Immagine non disponibile

7
PESCA FORUM BAR / predatori o inquinamento?
« on: January 21, 2010, 12:01:19 »
Salve a tutti, prendo spunto da un topic di surfmaster76 intitolato mormore a dicembre, per chiedervi la vostra opinione riguardo due filoni di pensiero sull'impoverimento dei nostri arenili,

1° teoria (la mia): io ho la sensazione che anni fa gli arenili erano molto più produttivi specie per le catture delle mormore saraghi orate ecc.. poi con l'avvento dei barracuda e serra si sono impoveriti drasticamente, infatti a tal proposito ci tengo a dire che ogni volta che prendiamo un serra nello stesso posto durante tutta la pescata non si vede in giro nemmeno una mormoretta di 5 cm.

2° teoria (ture): riporto le sue parole.....questi predatori ci sono sempre stati nei nostri mari, e gli ecosistemi hanno retto e sostenuto la loro presenza... quello che fa la differenza siamo noi (n.b. non intendo i pescatori sportivi), con la pesca intensiva, le scorie che produciamo, ecc. ecc.     questo ha impoverito gli arenili... e trasformeranno il mare ( ed il mediterraneo in primis) in una immensa vasca vuota.....


Secondo il vostro parere è più un problema dell'aumento di nuovi specie ittiche come serra e barracuda, oppure è più una questione di inquinamento e pesca intensiva a svuotare i nostri arenili????

8
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di SurfMaster76
« on: January 21, 2010, 11:13:05 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Potrebbe sembrare che il discorso sia diverso per serra e barracuda, ma anche i vecchi pescatori li conoscono bene, seppure la loro cattura era rara, ma questo era principalmente dovuto alla loro dentatura..... l'attuale diffusione di materiali innovativi e di tecniche mirate a aumentato la frequenza delle loro catture.



Sicuramente ognu di noi ha la sua opinione in merito, però per quanto mi riguarda mi sono reso conto per esperienza personale che ogni qual volta abbiamo preso un serra nella stessa serata non siamo mai riusciti a prendere nemmeno una mormoretta di 5 cm, e serra ne abbiamo presi, ciò non fa altro che fortificare la mia opinione che se ce serra in giro altro pesce non se ne vede, ovviamente dalle mie parti poi dalle tue potrebbe essere tutto il contrario, visto che nn esiste una regola fissa nella pesca.

9
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di SurfMaster76
« on: January 20, 2010, 12:53:30 »
 *+-++-   Si, in effetti faceva proprio freddo quella sera ma quando si portano a casa 5 mormore di quella stazza per me e altre 5 per il mio amico oltre a tante altre rilasciate perchè piccole allora che dire? sono serate da incorniciare sul calendario e ti ripagano di tutto il freddo preso, peccato che non è sempre così, forse il nostro mare confronto a diversi anni fa si è impoverito, ma ogni tanto quando escono queste serate ci ricordano i vecchi tempi dove un carniere del genere era quasi all'ordine del giorno.
In tanti anni io e il mio amico surfmaster abbiamo visto perdersi per strada insieme ai pesci anche i pescatori, qualcuno di nuovo si aggiunge ogni tanto ma si son ridotti parecchio, le spiaggie difficilmente si vedono movimentate come prima, ma a noi quello spirito oserei dire quasi selvaggio è rimasto, e se pure oggi prima di uscire diamo sempre un occhiata al meteo (prima non sapevamo nemmeno cosa fosse il meteo) il freddo ci spaventa poco perchè la voglia di passare qualche ora in riva al mare è troppa quasi morbosa direi, speriamo che il mare si ripopoli come una volta anche se con l'avvento di alcune tipologie di predatori come i serra e i barracuda  hanno influito non poco alla distruzione della fauna che si trova sugli arenili, infatti quando son presenti loro di solito non si vede altro.
Perdonatemi questo dilungamento ma ricordare vecchi tempi fa sempre piacere, con la speranza che quei tempi ritornino al più presto.  ;D

10
Complimenti per tutto bella regina, ci potresti postare anche la foto dell'artificiale?

11
SPINNING CATTURE / Re: Spinning catture: Flea83
« on: January 09, 2010, 14:46:37 »
Bravo Luigi, sei sulla buona strada per prendere le orme del Peppino... calabria....complimenti davvero.

12
PESCA A SPINNING / Re: Un aiuto a chi pratica da poco lo spinning
« on: January 02, 2010, 19:18:38 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Devo comprare qualche artificiale... datemi consiglio su cosa prendere e in che tipo di spot e condizioni utilizzarli per le spigole???

Per le spigole io uso molto gli snodati e l'angel kiss ma come già ripetuto molte volte in questo forum l'artificiale ideale non esiste, ho meglio l'ertificiale ideale è quello in cui si crede di più, poi già in passato sono stati elencati quasi tutti gli artificiali esistenti in commercio per la spigola, ma il migliore rimane sempre quello in cui tu ci credi di più, ciao e in bocca al lupo.

13
PESCA FORUM BAR / NATALE
« on: December 24, 2009, 14:50:49 »
Signori apro questo topic perchè mi sembra giusto fare gli auguri di un felice Natale e un Buon Anno a tutti gli iscritti al forum, con la speranza che calabria pesca on line continui anche nel 2010 a regalarci l'ebrezza e l'emozione nel leggere e raccontare le tante bellissime storie di pesca, oltre ad arricchirci di esperienza e godere delle immagini postate per questa tecnica meravigliosa che si chiama "SPINNING".
Consentitemi inoltre un augurio e ringraziamento particolare per tutto lo staff che si interessa al mantenimento e buon funzionamento del forum, che lavorano nell'ombra con tantissima professionalità e pazienza, senza di loro calabriapescaonline non esisterebbe, grazie di cuore.
                                                             AUGURONI A TUTTI

    ;D

14
SPINNING ATTREZZATURE / Re: mulinello stella vostre impressioni
« on: December 05, 2009, 16:11:50 »
Vincenzo ti ringrazio già delle tue delucidazioni, per quanto riguarda il recupero più veloce del 5000sw  secondo te è penalizzante  confronto ad avere un recupero più lento del 5000fa?
Io al momento uso un technium 6000 e come peso più o meno ci siamo con il 5000sw 40 grammi di differenza, forse il 4000fd in effetti pesucchia un po di meno ma se questo nn è importante mi indirizzerei verso il 5000sw come mi consigli tu, visto che la differenza di prezzo non è esagerata.

15
SPINNING ATTREZZATURE / mulinello stella vostre impressioni
« on: December 05, 2009, 14:38:02 »
Salve a tutti, come si sa sta per arrivare Natale e siccome anche se ho 38 anni ancora credo a Babbo Natale e i regali sotto l'albero  calabria , quest'anno la mia letterina a babbo natale riguarda un mulinello shimano stella, solo che dopo aver letto su mille forum e mille negozi online, mi rimane ancora più di qualche dubbio e visto che questo forum è secondo me uno dei più professionali e competenti vorrei le vostre impressioni in merito, nella speranza che i miei dubbi vengano definitivamente sciolti. i miei quesiti sono i seguenti:

1 che differenza c'è tra uno stella fd sw fa fb apparte le capacità della bobina?
2 se prendiamo in esempio l'sw5000, ci sono diversi modelli in commercio oppure in europa è solo uno?
3 Al momento dell'acquisto nella confezione è prevista anche la bobina di ricambio? lo chiedo perchè un rivenditore online specifica no bobina di ricambio, ma tutti gli altri non ne parlano
4 a parità di prezzo o quasi quale conviene di più il 4000fd o il 5000sw?

queste le domande principali, ho letto che qualche altro post in questo forum ne parla ma sempre in modo non dettagliato per l'importanza che si merita questo gioiellino, comunque speriamo che l'argomento sia di vostro gradimento e che le vostre impressioni siano tantissime grazie e saluto tutti quanti  ;D

16
PESCA A SPINNING / Re: Sondaggio: Mulinello Spinning
« on: December 02, 2009, 11:45:33 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come il sondaggio per le canne qua si sceglie il migliore tra questi muli...spiegate il perchè..

1. Shimano Stradic;
2. Shimano Seido;
3. Shimano Twin Power;
4. Shimano Rareium;

Salve a tutti, ragazzi che ne pensate del technium 6000? E' grande quanto il 5000 solo che la bobina è più capiente, qualcuno di voi la usato? se si sa dirmi come si trova?

17
PESCA A SPINNING / Re: Il Lancio
« on: December 01, 2009, 16:13:17 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

In piu', con vento frontale e magari mare pure formato, conviene continuare a lanciare sempre in questa maniera?


Io personalmente quando ho vento frontale cerco di lanciare orizzontalmente in modo da tenere l'artificiale basso e non fargli prendere troppo bando al filo naturalmente il lancio si riduce ma se lo lanci normalmente con vento frontale c'è il pericolo che se il vento è forte il plastichetto te lo ritrovi dopo il volo dietro la tua schiena già spiggiato.

18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

OK, però se il mood ti cancella la foto perchè va contro le regole del forum, lo devi accettare.

Si se va contro le regole ok, ma se va contro il suo personale pensiero no.



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Aspetta, se sei uno che pesca ormai da più anni, ti fa ancora piacere portare a casa una spigoletta di 30cm??? Mi spiace ma su questo non sono daccordo, se eri un novizio, allora si...ma dopo che hai portato a casa spigole, e spigolone, che gusto ci prendi a portarne una di 30cm. Secondo me, ci sarebbe più soddisfazione (se è per questo che vai a pesca) a mostrare il video del rilascio... rimarrebbero tutti a bocca aperta.

Novizio o senior non fa differenza per me su come dovrebbe pensarla, ognuno è ibero di pensarla come vuole, il gusto è del tutto personale se è nelle regole.
Per quanto riguarda il video se tu provi soddisfazione a postarlo per avere consensi altrui a me va bene bisogna anche dire che il C&R lo praticano in tanti senza postarlo (me compreso).
Poi se per essere creduti non basta scriverlo ma c'è bisogno di postrlo questo è un altro discorso.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le mattanze, i pescatori non sportivi le hanno sempre fatte.
4-5 spigole, se non sfori i 5 kg totali, all'ora sono d'accordo con te... se capita una volta ogni tanto però.... Ma se sono 10, e capita spesso, allora non sono più d'accordo, anche perchè ci sono le leggi e vanno rispettate.
I falsi moralisti li troverai sempre nella tua vita, tu pensa a comportarti secondo la tua di morale, che a loro ci penserà qualcun altro.


Le leggi vanno rispettate a prescindere, per la mia esperienze di mattanze non ne ho mai viste, beato chi ha la possibilità di fare tante catture in una giornata anche se poi decide di rilasciarle magari tutte.

Riguardo hai falsi moralisti era solo uno sfogo e specificavo che non era rivolto a nessuno in particolare, io ti ringrazio per il tuo consiglio di pensare a comportarmi secondo la mia morale anche se già lo faccio, vedo con piacere che tu fai parte di quella categoria che "ci penserà qualcun altro" visto che lo fai notare a me, in ogni caso rispetto il tuo pensiero.

19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi sento di iniziare questo  topic per cercare di tracciare una strada che limiti al massimo le polemiche antiche ed attuali che ogni tanto ci troviamo a commentare e che a volte sconfinano anche nel ridicolo.

Dopo essere andati a pesca ed aver finalmente catturato qualcosa, la prima cosa che ci viene in mente è:"Ora condivido la mia o le mie catture con il Forum di Calabriapescaonline"........"Faccio vedere a tutti che pescata che ho fatto" etc etc

Ma la tua gioia si potrebbe trasformare in amarezza dopo aver letto i commenti degli utenti che si attengono a determinate regole MORALI.....quali? Te le spiego subito:

1) Quando una cattura la presenti, NON farlo in un piatto, in un secchio, in un lavandino, A NOI  piace vedere il pescatore con il pescato con la sua gioia e soprattutto sul luogo di pesca....Non ti è possibile? falla a casa mettendoti in mostra con la cattura...altrimenti la tua foto verrà linkata e linkare una foto sembra una ammonizione e cioè:" Bravo per la cattura ma quella foto non merita di essere messa in risalto sul forum" Ps (Io ne ho diverse linkate e non è molto gratificante).
MORALE: Rispetto per il pescato

2) Mostrare catture multiple è l'apice di una tempesta che sta per scaturire sul Forum, perchè molte persone sono sensibili ad un parziale o totale C&R e vedere 10 serra, 10 lecce o 10 spigole catturate li porta a criticare il tuo operato facendoti notare che magari ne potevi trattenere 3 o 4 e 6 magari li potevi liberare......
MORALE: Rispetta il mare e non abusare

3)I complimenti dateli quando ne siete convinti, e non magari dire:"Complimenti pero' potevi liberarne qualcuno" Si creerebberero polemiche inutili.....Secondo voi un utente che inizia un topic con foto di catture multiple e non riceve neanche una risposta ,che cosa penserà?gli farà piacere? Indifferenza è la parola d'ordine
MORALE: Chi ha peccato scagli la prima pietra

Secondo me questo è un forum dove ognuno di noi ha le sue idee in merito alla pesca, che possono essere accettate ma non condivise, sono convinto che postare delle foto di catture sia una cosa giusta, a prescindere dalla dimensione e quantità, le critiche ci saranno sempre, sia se il pesce è troppo piccolo o troppo grande.
Il C&R è una pratica che ognuno di noi deve essere libero di applicarla e non spinto dalle critiche, anche perchè dalla mia piccola esperienza, vedere un pesce dopo tantissimi cappotti che sia anche di taglia minima consentita, fa piacere portarlo a casa e condividere la soddisfazione di aver preso qualcosa con i propri cari o amici, sicuramente con quello che scrivo andrò incontro a diverse critiche, ma preferisco le critiche all'ipocrisia.
Per quanto riguarda le mattanze, perdonami Adrenalina ma credo che queste siano davvero raririssime, almeno a me non è mai capitato di vedere pescatori che ne fanno, sono dell'opinione che la natura vada rispettata, ma portare 4 o 5 spigole a casa quando ti capita credo che l'evento sia talmente eccezionale che la natura non venga depredata, oltretutto penso, che come nella vita ci siano dei falsi moralisti ovviamente non è riferito a nessuno in particolare, concludo dicendo che ognuno di noi deve essere libero di postare e criticare ciò che vuole (sempre nel rispetto delle regole e senza offendere gli altri) altrimenti verrebbe a decadere lo spirito di un forum dove l'energia che lo alimenta è proprio il confronto sui diversi pensieri.

20
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning dalla spiaggia
« on: November 17, 2009, 18:17:23 »
Si magica sulle camminate quelle davvero tantissime, anche se poi quando vedo movimento oppure catturo qualcosa come è successo, allora quei punti me li segno anche se la spiaggia è aperta non si sa mai, ed ho avuto conferma che nello stesso posto dove ho preso la mia spigola una settimana dopo ne ha presa
un' altra mio fratello anche se piccolina forse sui 300 gr prontamente liberata.
  ;D

Pages: [1] 2 3