Show Posts - M.R.fishing

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - M.R.fishing

Pages: [1]
1
Complimenti agli organizzatori,ci siamo divertiti molto e speriamo che si possa ripetere presto.  ;D ;D

2
Giovanni nella pesca a mosca per le trote la ferrata non deve essere contemporanea alla bollata ma bisogna dare il tempo alla trota di imboccarsela,in parole povere conta fino a tre e poi alzi la vetta della canna .Per il cavedano la ferrata deve essere la più veloce possibile.  ;D

3
PESCA CON LA MOSCA / Re: PARLIAMO DI T.L.T.
« on: April 29, 2010, 12:36:22 »
Aldo la mia esposizione sul finale non è relativa alla TLT ma vuole essere solo una riflessione a voce alta del mio pensiero  sul finale e di come mi regolo per essere utile agli altri amici pescatori.Il mio è stato un consiglio da pescatore senza nulla voler togliere alla tecnica della TLT ,che è sicuramente una tecnica molto valida e la migliore ,ma in quando tecnica può essere applicata nel migliore dei modi sopratutto da (tecnici)chi ha l'esperienza di Donato ,Giampiero ,ed altri che hanno approfondito con numerosi corsi tale tecnica.Preciso subito che non sono un tecnico e che ho imparato quel poco che utilizzo per passare poche ore di divertimento sul fiume quando mi è possibile.Colgo l'occasione per ringraziare il mio amico Donato che è sempre stato disponibile ad aiutarmi per imparare quel che sò.Concludendo con l'escamodage che ho rappresentato fino ad oggi son riuscito a divertirmi , prendetela solo come la rappresentazione di un esperienza sul fiume non come una lezione di tecnica non ne avrei nè i titoli nè la capacità per farlo.

4
PESCA CON LA MOSCA / Re: PARLIAMO DI T.L.T.
« on: April 28, 2010, 15:41:46 »
Il finale secondo me è da considerare come una piccola coda di topo che con un una determinata conicità serve a trasmettere dal lancio alla coda l'energia necessaria per arrivare ad una determinata distanza,anche nella coda riveste un punto molto importante l'ultimo tratto che serve per scaricare l'energia accumulata e dare delicatezza alla posa, ecco perchè esistono code con profili e pesi diversi.Orbene a seconda che il finale serva in uno spazio stretto od in uno largo si può giocare sulla parte potenza e tip per avere più precisione se si deve andare sotto le frasche o più delicatezza se si sta pescando su una bella rada lenta.Quindi in torrente magari secondo me può essere utile avere un finale a nodi non eccessivamente lungo e potente con un tip magari più robusto visto che essendo in acque veloci il pesce non ha molto tempo per analizzare e decidere , per i fiumi del piano invece mi orienterei su finali lunghi sia nel lato potenza che in quello del tip per avere pose più delicate rispetto a pesci che hanno tutto il tempo per vedere se l'inganno li convince.......

5
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
we ANIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BEN ARRIVATO .......

QUI TI TROVERAI BENISSIMO CIAO  ;D  

6
PESCA CON LA MOSCA / Re: PARLIAMO DI T.L.T.
« on: March 31, 2010, 17:21:58 »
Per radente intendo il lancio che si effettua sfruttando il corso del fiume parallelamente e andando sia indietro che avanti a poca distanza dalla superfice dell'acqua.Ho fatto questa precisazione per non confondere il mio intendimento con il lancio radente T.L.T. che è quello per infilarsi sotto i rami con la mosca ed ha bisogno di spazio alle spalle.

7
PESCA CON LA MOSCA / Re: PARLIAMO DI T.L.T.
« on: March 31, 2010, 17:08:31 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dimostrarla sul prato o in una palestra è un conto, dimostrarla diretta sull'acqua è un'altra cosa, diciamolo pure, alla fine, uno che vuole fare la pesca a mosca, impara per divertirsi e catturare pure, sennò a che serve? Solo per dire e far vedere quanto sì e bravi?


 Prendo spunto dalla frase di Donato per fare una considerazione e avere chiarimenti in merito:

Ho l'impressione che alcuni lanci, ad esempio il TAGLIATO, siano più delle espressioni di tecnica che effettivamente utili nell'esercizio della pesca. Mi spiego meglio: considero alcuni lanci - Sottovetta, Curvi, Ribaltati, ecc - veramente indispensabili nelle varie situazioni ambientali, ma capisco poco, certamente per mia incompetenza, il Tagliato. Questo dovrebbe servire a lanciare la mosca quando dietro di noi c'è della vegetazione che ci impedisce il lancio indietro, ma per eseguirlo dobbiamo aver depositato già la coda in acqua d'avanti a noi, domanda: in che modo se siamo impediti dalla vegetazione alle nostre spalle?


Prova a cacciare prima la coda davanti a te in quantità necessaria alla distanza che devi percorrere, facendola scorrere dal cimino ed affidandola all'acqua, poi puoi effettuare il tagliato o il roller formando un ampio D-loop, io preferisco il roller.Tutto questo è molto utile quando non c 'è spazio alle spalle e non si può usare il radente.

8
COSENZA / Re: PESCA A MOSCA...CHE EMOZIONEEE
« on: March 30, 2010, 11:11:22 »
 

CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEEE

9
COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI / EXTENDED BODY IN SILICONE
« on: March 19, 2010, 15:51:27 »
UN METODO SEMPLICE PER EXSTENDED BODY

DI MRfishing ( MARIANO RAGO)

Materiale:
SIlicone trasparente, Ago da costruzione, FIbre a scelta per costruire la coda (nel dressing fibre di anatra mandarina), dubbing leggero (antron o pelo di lepre):


Prepariamo le code, il dubbing, il silicone e l'ago da costruzione. Allarghiamo il dubbing a formare una sorta di filamento:


Inseriamo l'ago all'interno del silicone per la lunghezza del corpo che vogliamo costruire:


Appena estratto l'ago dal silicone, fissiamo subito in punta le code:


Ora prendiamo il dubbing e iniziamo a distribuirlo partendo a ridosso delle code. Esercitiamo una leggera pressione affinche il silicone si mescoli con il pelo del dubbing:


Aggiugiamo man mano piccole quantità di dubbing fino a quando non noteremo più l'appiccicaticcio del silicone. Mentre esercitiamo la leggera pressione, diamo al extended body la forma e la grossezza desiderati:


Una volta ottenuto il corpo desiderato, lo afferriamo tra pollice e indice, facendo attenzione a non deformarlo, e lo sfiliamo lentamente:


10
COSENZA / Re: TROTA - Apertura in Calabria -
« on: March 06, 2010, 15:53:58 »
Come al solito l'incontro sarà presso l'hotel Domus di Scalea alle ore 9:00 .

PRANZO A SACCO

PARTECIPANTI: Copiare l'elenco ed inserire il proprio nominativo.

CALABRIA

Aldo (fly)
Alessandro (flyfishing)
Toniozzi  (CZ)


CAMPANIA

Donato Tedesco
ondulandes?
brackdance77 (Salvatore)
Pasha (Pasquale)
Tiziano
damiano paradiso
M.R.fishing


BASILICATA

11
PESCA FORUM BAR / Re: Auguri al mio grande amico M.R. Fishing
« on: February 12, 2010, 10:57:09 »
 calabria calabria
Grazie a tutti per gli auguri e scusatemi se rispondo solo adesso ,ma è stata dura riprendermi dal cambio di numero.

Mariano Rago alias M.R.fishing

12
PESCA CON LA MOSCA / Re: ACCADEMIA ITALIANA DELLA PESCA A MOSCA
« on: January 25, 2010, 10:17:13 »
Ci sono anch'io dalla Campania.... calabria

Pages: [1]