Show Posts - Cileri

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Cileri

Pages: [1] 2 3 ... 24
1
PESCA FORUM BAR / Re: Maledetti Cani.
« on: February 20, 2014, 11:37:32 »
Ma se è stato scritto che più volte ha evitato il cane, ed è anche andato a finire in acqua prima di difendersi...e dai..

Anche io sono amante degli animali, ma li sparo sia col fucile da pescasub e li uccido sia con le ancorette per portarli a casa e mangiarli, e quando va bene rilasciarli, con i segni dell'amo addosso (si parla di pesci ovviamente), che poi guariranno come i lividi procurati dalla presunta bastonata al cane (perchè l'ha mancanto).

Un amante degli animali che non usa violenza su nessuno di loro non dovrebbe nemmeno pescare allora. I pesci sono animali.

E' lo stesso discorso per come la vedo io, che se uno ti punta una pistola in testa e SE non ti spara prima lui o SE ti spara senza ferirti NON puoi reagire perchè poi passi tu colpevole di aggressione.

Che doveva fare? farsi prima mordere e poi scacciarlo con la mazza nel caso qualcuno stesse filmando o c'era qualche animalista sfegatato? col rischio di infezioni e dissanguamento se non peggio.

E' un discorso molto polemico.

 In generale:
-Non tutti ci sanno fare con i cani.
-Quando sale l'adrenalina, non tutti sono in grado di controllarsi.

Io mi sarei comportato tale e quale a palamito, prima cercando di evitare ovviamente. E di cani ne ho avuti sia domestici che randagi.

Per me è solamente un racconto come tanti.

2
invece il lavoro è uscito egregiamente 

3
PESCA A SPINNING / Re: Sarà vero?
« on: July 03, 2013, 18:30:37 »
se devi rilasciarli però, cerca di farlo nel più breve tempo possibile. Se non arriva aria al cervello anche per qualche secondo, si subiscono dei danni irreversibili...

io preferisco il boga grip, comunque, de gustibus.

4
PESCA A SPINNING / Re: Sarà vero?
« on: July 02, 2013, 11:58:39 »
dipende da tanti fattori: dallo spot, specie del pesce, quanto è sfinito, quanto è stato tenuto fuori dall'acqua, quanto è ferito, se c'è il branco vicino, se hai preso uno dei capi o il capo branco, quanta fame/voracità hanno... Io evito di rilasciare, sia spinning che altro, il pesce proprio dove pesco, se pesco sul lato di uno scoglio lo libero dal lato opposto, non mi faccio comunque passeggiate di cento e più metri, perchè comuqnue non puoi sapere dove si sono spostati nel frattempo gli altri pesci.
E' una cosa possibilissima che si spaventino e magari interrompi la frenesia alimentare, si innervosiscano o che continuano indisturbati
Io nel beneficio del dubbio, personalmente, eviterei.

5
PESCA IN APNEA / Re: Seacsub Xfire 75 o Sporasub Viper 80 ?
« on: March 13, 2013, 23:02:37 »
"mio" non direi, anche altri ti hanno consigliato come me, spero ti troverai bene 

6
PESCA IN APNEA / Re: Seacsub Xfire 75 o Sporasub Viper 80 ?
« on: February 22, 2013, 19:32:47 »
figurati :) ho visto hai chiesto in altri forum anche...sicuramente saranno più competenti di me 

7
PESCA IN APNEA / Re: Seacsub Xfire 75 o Sporasub Viper 80 ?
« on: February 21, 2013, 19:50:34 »
poi riuscirai a caricarlo?

non conosco il modello in particolare...

ti mando una recensione in privato.

8
PESCA FORUM BAR / Re: Buon compleanno totosampey
« on: February 20, 2013, 14:10:34 »
tanti auguri! 

9
PESCA IN APNEA / Re: Seacsub Xfire 75 o Sporasub Viper 80 ?
« on: February 12, 2013, 18:10:11 »
figurati :)

non conosco il fucile in questione...

a questo punto direi di prendere un fucile della cressi, che sono stra collaudati e ben fatti con elastici e aste di serie decenti, i prezzi non sono nemmeno tanto alti se paragonati alla concorrenza.

10
PESCA IN APNEA / Re: Seacsub Xfire 75 o Sporasub Viper 80 ?
« on: February 12, 2013, 15:50:08 »
io sono 1,70 pure, ho un cressi comanche 75, inizialmente ho trovato difficoltà a caricare, poi mi sono abituato...è solo questione di tecnica, che capisci solo con la pratica.

se non sei molto pratico prendi misure piccole per iniziare (il 90 è già una misura un pò tuttofare), il fucile corto comunque ti sarà utile per la pesca nel torbido ed andare a pesce bianco (saraghi, cefali ecc) oltre che fare pratica, la maggior parte dei pescasub ha un fucile corto.

se il tuo amico ti fa un buon prezzo, prendine uno da lui, io opterei sul 75 visto che lo spora ha la scatola di sgancio che non va benssimo (può essere pericoloso).

non capisco dove dici che "non galleggia"...ogni fucile in acqua ha un suo assetto, se monti l'asta non galleggiano.

la testata aperta consente l'utilizzo di elastici circolari, in pratica lo infili nel buco della testata da un capo e lo chiudi con l'ogiva, ed ha una linea di tiro più pulita, la potenza non c'entra...
la testata chiusa ti fa usare gli elastici paralleli, quelli che si avvitano in pratica e sono, secondo me, più semplici e adatti a chi inizia.

ma la cosa è soggettiva, dipende come ti trovi di più tu, e come prendi la mira.

se vuoi salire di potenza, è inutile mettere gomme più grosse e aste più pesanti, devi prendere un fucile più lungo, non c'è niente da fare, o meglio c'è pochissimo...

il mio comanche esce con asta da 6 e elastici da 16, ho messo asta da 6,5 ed elastici da 17,5 e va perfetto per quello che ci devo fare.

60 e 75 sono considerati fucili da tana, perchè sono le misure più piccole, ma c'è chi riesce anche con fucili più lunghi, anche scalando magari l'elastico alla tacca più avanzata verso la punta dell'asta e quindi dando meno potenza.

quanto detto sopra è molto soggettivo, prendi un fucile semplice per iniziare, poi le cose le capirai pian pianino, perchè c'è veramente molto da capire.

11
quando ero più piccolo, è capitato di trovarmi in mezzo allo spiaggiamento di calamari nostrani...tutta la spiaggia invasa, e tutti a raccoglierli...fino ad oggi però non si è più verificato.

12
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno Dariocreta
« on: December 07, 2012, 19:41:52 »
tanti auguri  calabria

13
PESCA FORUM BAR / Re: AUGURONI
« on: November 04, 2012, 10:52:21 »
tanti auguri!!!   

14
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno danieleesposito70
« on: October 12, 2012, 13:34:57 »
tanti auguri di buon compleanno! 

15
PESCA FORUM BAR / Re: Buon compleanno donatot
« on: October 12, 2012, 13:34:27 »
tanti auguri!  ùùooiuuy

16
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno chiaravadrhotu
« on: October 04, 2012, 13:16:57 »
tanti auguri  ùùooiuuy

17
PESCA FORUM BAR / Re: se questa è pesca...
« on: September 26, 2012, 20:01:27 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
arricchendo la mia conoscenza

secondo me, più che un fatto di conoscenza, è un fatto di coscienza. Usiamo la prima per mettere insieme informazioni, e fare dei ragionamenti che, secondo noi, possano causare meno danni possibile all'ambiente, e quindi farci stare con la coscienza pulita.
A me sotto sotto dispiace...ma l'avere la canna piegata nelle mani con qualcosa che tira dall'altra parte, è più forte di me (purtroppo?) 

18
PESCA FORUM BAR / Re: se questa è pesca...
« on: September 25, 2012, 21:28:18 »
Quello che dici è corretto.

Ma alla fin fine, quello che peschiamo mangiamo...siamo predatori, non avendo artigli e doti super, dobbiamo affidarci all'intelligenza, le armi per pescare le abbiamo, ma vanno sapute usare e non tutti le sanno usare con "saggezza" se così si può dire...

Il cibo di tutti i tipi, lo trovi ovunque ormai...non ci sarebbe bisogno ne di pescarlo ne di cacciarlo..

poi, la pesca e la caccia non sono condivisi da tutti, per me è un discorso troppo articolato e mi ritiro anche perchè sui forum si rischia di non essere compresi, vista la distanza virtuale, ognuno la pensa in modo diverso...e con gli anni e la pratica si matura un proprio personale pensiero filosofico x;D

Personalmente parlando, quando pesco con la canna, i pesci li libero se non sono feriti o troppo piccoli o se non mi piacciono da mangiare..quando in apnea, se non li mangio non li sparo proprio, mi limito ad ammirarli, mi da ugualmente soddisfazione.

La pesca con l'arco...non so se la farei, visto che le carpe (in questo caso) non mi piacciono da mangiare (almeno credo), tuttavia, se è un lavoro di disinzione che va fatto, se cercano volontari...io non credo di farmi avanti :)

19
PESCA FORUM BAR / Re: se questa è pesca...
« on: September 25, 2012, 14:36:26 »
ho letto altrove, dove è stato postato lo stesso video, che questa pesca è autorizzata solo dove le specie in questione sono considerate innti, quindi da eliminare per evitare danni all'ecosistema...inoltre c'è chi le mangia le carpe...quindi non mi sembra tanto brutta come cosa.

Anche perchè lo stesso riporta nelle info del video:

Note: Carp are a feral and invasive species in our area. They cause a lot of harm to fish such as trout, bass, walleye, etc. as well as the environment. As a result carp are not protected by the Department of Fish and Wildlife. Therefore Bowfishing is completely legal.

20
PESCA FORUM BAR / Re: Parassiti nelle uova dei serra ??!!!
« on: September 13, 2012, 15:21:26 »
scusate se mi intrometto, ma secondo me è un comune parassita dei pesci (come le zecche di mare) che una volta pulito, e cotto (o surgelato) muore senza dare preoccupazione alcuna, i parassiti non mi pare siano legati all'inquinamento di una zona, ma piuttosto all'inzione della stessa...poi il serra essendo un pesce che "gira" il mare chissà di cosa si è cibato per trovarsi nel corpo le uova di questi parassiti.

nell'articolo postato da Nonnoroby c'è scritto tutto, dando uno sguardo veloce (sono troppo pigro per leggere) dice che questo parassita è stato trovato nelle cernie e nelle ricciole per la prima volta in tutto il mediterraneo, e che solamente le grosse femmine di questo "verme" sono patogene causando seri danni alle ovaie dei pesci che si riflettono molte volte sulla loro riproduzione. E' una specie di parassita che raramente è stata riscontrata nel mediterraneo, però l'articolo è del 2003, magari c'è stato qualche aggiornamento.

Pages: [1] 2 3 ... 24