Show Posts - George Fish

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - George Fish

Pages: [1] 2 3 4
1
PESCA CON LA MOSCA / Nostalgie e gioie per la regina della P. A. M.
« on: December 04, 2012, 09:46:31 »
Sembra che non vado a pesca da mesi, invece non è passato neanche un mese. Penso e mi congratulo con me stesso per la grandiosa stagione di pesca del 2012 che ho trascorso, almeno 3 volte a settimana mi avviavo nel torrente come se fosse casa mia.
Le trote, quelle trote che accuratamente slamavo e rilasciavo, con la paura che qualcun'altro potesse farle del "male"
Numerosissime sono state le catture tantissimi i "bluff" da parte loro, poi la sfida e la "rivincita" da parte mia.

Mi ritrovo oggi a sentire una forte nostalgia di quelle valli, di quelle acque e di quei splendidi pinnuti che li abitano, ma contento del mio rispetto verso di loro che non ha contribuito alle innuverevoli "mattanze"  che molta gente pratica tutta l'estate, lasciando esemplari tanto piccoli da non riuscirsi nemmeno ad allamare.

Adesso non vedo l'ora che riapre la stagione 2013, sperando che sia come quella scorsa piena di gioia donata da quelle splendide creaturine, e pensare che devono passare altri 3 mesi mi rende molto triste, e mi accontento di riguardare qualche mio video immaginando di essere in quei posti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2
PESCA CON LA MOSCA / La P.A.M. in Calabria!
« on: May 14, 2012, 18:23:59 »
Salve a tutti "colleghi!" Da quando ho iniziato a pescare con la mosca ho iniziato a notare (Su questo blog) che molte altre persone sono state contagiate dal "virus" più bello che io abbia mai praticato! Ora vorrei sapere per curiosità e anche per un piacere di tutti i pescatori a mosca. Ma qualcuno sa quanti p.a.m. siamo qui in Calabria!!?

3
PESCA CON LA MOSCA / Re: La mia cattura di oggi!
« on: April 18, 2012, 11:34:20 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ecco l'altra foto!

4
PESCA CON LA MOSCA / Re: La mia cattura di oggi!
« on: April 18, 2012, 10:29:20 »
Scusatemi per il ritardo! Comunque ero di fretta e non avevo tempo di descrivere la battuta di pesca! ora cerco di modificare il post! Ps. grazie mille per i complimenti!

5
PESCA CON LA MOSCA / La mia cattura di oggi!
« on: March 29, 2012, 20:45:49 »
Sapevo da poco che questo torrente aveva trote e che nessuno o quasi sapeva l'esistenza di trote in queste acque! Decido di farmi un piccolo tratto di 1 km e mezzo ma non mi sembrava tanto produttivo che poi vi spiego il perché. Salgo velocemente per 800 metri e avevo deciso di farmi giusto un ultima buca visto che non avevo avuto nemmeno una bollata! Raggiungo una bella lama, profonda un metro/un metro e mezzo, ad un tratto intravedo un movimento a circa 10/15 metri da me, e ho pensato ecco una trota che bolla. Monto una stimulator di 1 cm e mezzo e inizio ad allungare la coda, poso la mosca sulla correntina debole e inizia a scendere. Nel frattempo penso: mi sa che non gli piace e stavo per richiamare, ma, intanto mi sono distratto e in un attimo mi sparisce la mosca, e li o pensato, com'è possibile che affonda una stimulator asciutta? vado per richiamare, ehhhhhhhhhhhh........ Come se non l'avessi mai fatto, mi parte sto bambino di 5 kg facendomi impazzire per 15 abbondanti minuti! Noto che si è stancata ma non riuscivo a salparla, allora, noto una tana, sotto delle radici e penso, ora vediamo se si intana, infatti, mi avvicino facendo rumore e si intana, entro in acqua, e infilo le mani dentro la tana, per sfortuna ma anche fortuna gli infilo 2 dita in bocca, facendomi male e lasciandomi le cicatrici che porto ancora ora. Lentamente le afferro la coda e ho ho iniziato a stringere sapendo che avrebbe fatto come un cavallo, infatti fu cosi. Una volata fuori dall'acqua, cerco la mosca che non so dove sia finita, (credo sia rimasta attaccata sulle radici) Con una felicità assurda, che mi facevano tremare le mani, la osservavo incredulo. Prendo la digitale e via con un paio di foto. Decido di trattenerla, anche perché io le libero sempre e anche per mio padre, che ogni volta spera che porto qualche pesce e per una volta un grande eccezione l'ho fatta, anche per ripagare un po tutti i soldi spesi nell'attrezzatura, in tempo e in benzina sopratutto! Contento e incredulo lentamente mi avvio verso l'auto e ritorno a casa! Ps. la trota non ha sofferto, il tempo di 2 foto e poi ho eseguito l'operazione nel migliore dei modi! è straziante lo so, vi capisco e però capitemi anche voi anche me.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

6
Aaaaaaa ho capito!! comunque, tranquilli resisterò questi 4 mesii!!!   

7
Si cavedani ce ne sono però qualche km più a valle! diciamo quasi in pianura!!! Comunque vogliamo paragonare la cattura di una trota con quella di un cavedano?  calabria 
tranquilli da quando ho iniziato a pescare a mosca non ho mai preso un pesce, eccetto per 2 eccezioni che vi spiego: una l'ho trattenuta, causa ardiglione non schiacciato e l'altra era l'iridea che mi ha spezzato il cimino della canna!

Ps. Io non vado a pesca per pescare! Cioè, vado a pesca per svagarmi, rilassarmi e sentirmi in totale libertà e solitudine! (ecco perché vado quasi sempre da solo) Se poi ci scappa la trota meglio ancora! E comunque ripeto che mi mancano le trotelle ma sopratutto il "mio fiume" Che conosco ogni sua buca, ogni trota che ha nelle lame per 7 km, eppure non mi stanca mai, ogni volta che vado sembra la prima, e ogni volta anche la trota pesca 5 6 volte mi emoziona diversamente dalle precedenti!!!!!

8
Madonna non è passato neanche un mese dalla mia ultima pescata e mi manca terribilmente quell'esserino con i pallini rossi e neri! ;D Fly (Aldo) vorrei chiederti una cosa! C'è un torrente che è pieno di iridee non selvatiche ma vengono liberate da un allevamento più a valle! Vorrei sapere se posso pescarla in questo periodo, o se anche per essa è vitata la pesca!

9
PESCA CON LA MOSCA / Trota iridea spezza la canna!
« on: November 10, 2011, 13:21:04 »
Ciao a tutti! Qualche giorno sono andato in un torrente a fare qualche lancio. Li le trote fario scarseggiano e avevo sentito dire che c'era la presenza della iridea per via del laghetto privato che c'è a valle! Risalgo il torrente ma oltre ad avannotti di 10 cm non c'era niente di grosso! Dopo qualche km intravedo una trota, credevo fosse fario, lancio la mia imitazione e appena la mosca tocca il pelo dell'acqua "bluuup" Inizia un bel combattimento e dopo 2 minuti riesco ad afferrarla e rilasciarla! Continuo a risalire, e catturo altre 3 iridee. Arrivo ad una bella buca, osservo la vegetazione che ho in torno per calcolare e decidere il lancio da effettuare, monto la mia imitazione preferita, la Helk Hair Caddis  inizio a lanciare e faccio posare la mia mosca nel punto dove preferivo! Osservo attentamente e.... "sbamm" affiora un'iridea poco più grande di quelle precedenti, il combattimento continua con salti spettacolari, e evoluzioni bellissime! Dopo alcuni minuti il pesce stremato si avvicina lentamente verso la mia mano, a 10 centimetri la trota tira una "capocciata" per immergersi e ad un tratto, vedo un oggetto al mio filo che scorre fino al muso della trota, Ho pensato: Dove l'ho agganciato questo rametto? Afferro la trota e noto che non era un rametto ma 5 centimetri del mio cimino! Mi crolla il mondo, ero distrutto, per poco non piangevo! Dopo qualche minuto realizzo l'accaduto iper incazzato, rientro verso l'auto, chiedendomi 1000 domande ma nessuna risposta.

(La trota non è stata liberata)

Ps. Ho contattato il negozio dove ho acquistato la canna chiedendogli se la rottura del cimino rientrava nella garanzia e fortunatamente mi hanno detto si. Volevo sapere se qualcuno di voi sa più meno quanti giorni ci vogliono per riaverla?

Ah ho anche il video della prima cattura! Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

10
PESCA CON LA MOSCA / Re: IRNO - dalle parole ai fatti -
« on: October 06, 2011, 03:34:55 »
Complimentoni vivissimi per il a dir poco magnifico gesto! è un po lontano altrimenti sarei li a darvi una mano! Cari amici pescatori Calabresi sarebbe l'ora che anche noi ci mettiamo a fare qualcosa per le nostre acque! Abbiamo torrenti magnifici che però hanno intere discariche nelle loro sponde! Spero tantissimo in progetto del genere e dare tutto il mio appoggio possibile! Complimenti ancora a presto!  ;D

11
PESCA CON LA MOSCA / Fly Fishing Carp!
« on: October 05, 2011, 01:16:08 »
Sono le 4 del pomeriggio e decido di andare a fare 2 lanci sul fondo valle del torrente. Risalendo noto che trote erano inesistenti e c'erano solo cavedani! Decido di farmi le prossime 2 lame e poi rientrare! Arrivo alla seconda lama! poco profonda! Sulla sponda di sinistra vedo una grossa sagoma, e non riuscivo a capire cosa fosse. Mi avvicino di un metro e noto che era una grossa carpa! A quel punto mi ricordo che il mio amico Alessandro mi aveva regalato una mosca per le carpe cioè una bread fly. La cerco nella mia scatola e la mondo su un tip dello 0.18. Sfilo 4/5 metri di coda e inizio a lanciare. Dopo 5/6 falsi lanci faccio posare la  bread fly e sbam!! Gli do una bella ferrata, la carpa inizia con le sue fughe e a risalire il torrente! dopo un 10 metri il letto del torrente si amplia e automaticamente si abbassa il livello dell'acqua. Il povero pesce stremato dall'enorme sforzo per cercare di fuggire con 20 cm d'acqua sotto le pinne si arrende e si lascia prendere!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dopo la foto noto che dove stava vivendo era un po piccolo e decido di andarla a liberare sul fiume Crati! Inizio a correre con il pesce tra le mani. arrivato sotto la mia auto mi riposo e nel fra tempo faccio ossigenare il pesce in acqua! Dopo il riposo vado nella mia auto prendo una busta e la porto sul torrente! Noto che il pesce non entrava dentro la busta e decido di trasportarla fuori, cioè la busta bagnata sui piedi del posto del passeggero e la carpa sopra in modo da non farla asciugare!! Inizio una corsa lungo la strada accendendo le 4 frecce e avviandomi velocemente verso il ponte del Crati più vicino! passano 10 minuti e inizio ad aver paura che il pesce non avrebbe retto a tutti questi minuti senza ossigeno. A 2 km dal Crati noto che ancora respirava, mi tiro su d'animo e via, arrivo sul posto scendo fulmineamente dall'auto prendo la carpa e mi getto sulla sponda sul fiume! metto in acqua il pesce e la reggo per qualche minuto, inizio a notare che voleva riprendere la libertà lascio la presa e via riprende la libertà nel fiume, dove ha tutto lo spazio che desidera! (spero mi abbia ringraziato!)  calabria

12
PESCA CON LA MOSCA / Video pesca con la mosca!
« on: September 30, 2011, 17:10:33 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 E anche il giorno del mio compleanno non rinuncio ad andare a trovare le "mie" trotelle!  calabria

13
Ehm.. si, c'erano dei piccoli con loro! Distavano ad una 30ina di metri da me, il bello è che non so come abbia fatto a non farmi vedere, visto che ero in un tratto ampio in mancanza di vegetazione! Forse ero talmente concentrato a pescare che ero silenzioso come un gatto ahahaha! Poi mentre mangiavo mi sono accorto della loro presenza ed ho subito preso la digitale, faccio qualche foto e ad un sento il suono che dicevi, in quell'attimo ho pensato.. "E mo che faccio?" poi niente tutti gli esemplari si sono accorti di me e sono scappati! Erano 4 adulti e un 5/6 cuccioli!

14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ecco la prima della giornata!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dopo lo spuntino mi accorgo di non essere solo! Ecco una famigliola di cinghiali a pochi metri da me.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E dopo aver mangiato, riprendo subito a pescare! Ed eccola! un'altra bella creatura che afferra la mia imitazione!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E subito dopo arriva un'altra!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Continuo a camminare risalendo questo magnifico fiume! le trote non mancano e tutte di taglia buona!
Raggiungo una bella buca, sulla sponda di sinistra c'era un masso e decido di farmi un'altro spuntino per poi rientrare! dopo aver mangiato, accendo una sigaretta e udii un  suono molto famigliare! Una bella bollata! prendo l'attrezzatura, individuo la trota ed eccola! di taglia poco più grande delle altre.
Faccio la foto, ridò la libertà alla creatura, chiudo tutta l'attrezzatura e riprendo il cammino verso casa.

Ed ora non vedo l'ora di riandarci! 

15
Grazie ragazzi! Purtroppo in quel tratto di fiume le trote scarseggiano! mi sono fatto una camminata di un ora e mezza tra i boschi per raggiungere quelle zone! Però poi i miei sforzi sono stati ricompensati! Ho anche delle foto! Ora le metto!

16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

In questo video effettuo 2 catture!

17
PESCA CON LA MOSCA / [Video] Rilascio trota fario!!
« on: August 14, 2011, 06:06:42 »
 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Cattura effettuata 3 giorni fa! Vediamo se alla prossima riesco a filmare dalla bollata al rilascio!  calabria

18
PESCA CON LA MOSCA / Re: Pesca a mosca [Le mia prime catture!!]
« on: July 08, 2011, 03:05:33 »
2  giorni fa udii uno specie di sparo. In quelle buche dove c'erano quelle fantastiche trote gli avevano buttato dei petardi. Impotente, nascosto dietro un cespuglio vidi l'orribile scena per i miei occhi, ma gran divertimento per quelle tre "persone" che raccoglievano i pesci con il guadino. Ma dove siamo arrivati!!!!  ;D poveri pesci...

19
PESCA CON LA MOSCA / Re: Pesca a mosca [Le mia prime catture!!]
« on: June 22, 2011, 20:51:29 »
Certo "Donatot" allora la più grossa l'ho presa con questa una Light Cahill

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Invece le altre l'ho presa con una March Brown. (Si vede nelle prima foto)

20
PESCA CON LA MOSCA / Pesca a mosca [Le mia prime catture!!]
« on: June 22, 2011, 18:37:13 »
Ciao a tutti! finalmente dopo 4 mesi di "cappotti", migliaia di mosche perse, perfezionamento dei lanci ora inizio ad avere i frutti del duro lavoro. Ho iniziato da autodidatta ed ora non mi sembra vero che poche volte torno a casa senza un immagine di una cattura nella mia digitale. Mi avvio verso le 16:30, arrivo sul fiume, monto canna, mulinello ecc. infilo gli stivali e via inizio a "sondare" una buca e poco dopo... Eccola la mia prima trota fario. Ecco le foto!  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Risalendo il fiume si susseguono altre catture sempre di buona tagli!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E poi come da rito "bacino" sulla fronte e via, di nuovo nel suo habitat

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E poi ancora catture!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

(Tutte le catture sono di una settimana fa tranne l'ultima che l'ho presa martedì. è la più grossa che ho preso. Ecco la foto)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

PS. tutte le catture sono state slamate con cura e ridato la vita!

Pages: [1] 2 3 4