Show Posts - tiburon88

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - tiburon88

Pages: [1] 2 3 ... 75
1
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno ^GIOVANNI^
« on: December 30, 2014, 21:18:32 »
Buon compleanno e buon anno nuovo Giovanni!

2
CANNE DA SPINNING / Re: Mi aiutate a scegliere?
« on: December 23, 2014, 01:21:54 »
Auguroni per il nuovo acquisto. Vedrai che ti toglierai grosse soddisfazioni!

3
CANNE DA SPINNING / Re: Mi aiutate a scegliere?
« on: December 17, 2014, 09:55:57 »
Ti auguro tanta fortuna! Sono certo che alla fine l'acquisto si rivelerá vincente. Per la treccia io preferisco il sufix 832 che, fra l'altro, in offerta si trova anche a meno prezzo. Il PP non mi ha mai convinto, sezione piatta e diametri sfalsati. Ora sto utilizzando duel. Veramente ottimo.

Ti consiglio per l'artificiale oltre a quelli citati, un maria duplex, si lancia lontano ed è affondante, a mio avviso utile in molte situazioni.

Saluti.

4
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: December 16, 2014, 17:25:28 »
Bravo giulio. Vedrai che non te ne pentirai!

5
CANNE DA SPINNING / Re: Mi aiutate a scegliere?
« on: December 16, 2014, 17:21:19 »
Purtroppo chiedi delle info che puo darti solo chi ha provato per bene gli attrezzi in questione e questo non è il mio caso. Mi dispiace non poterti aiutare.

6
CANNE DA SPINNING / Re: Mi aiutate a scegliere?
« on: December 07, 2014, 11:10:48 »
Noto che inizi a prendere confidenza con l'attrezzatura ed hai studiato bene  ;D Mulinello e spessore della treccia dovrebbero andar bene. L'unica cosa che mi sento di dirti è di regolarti col trecciato grazie al libbragio, spesso i diametri non sono veritieri. Personalmente penso che una treccia da 15 lb rappresenti l'optimum per la spigola. Una 20lb è giá piu all round. Facci sapere come va a finire. Saluti.

7
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^DARIOCRETA^
« on: December 07, 2014, 11:02:03 »
Tanti auguri DARIO!!

8
PESCA FORUM BAR / Re: Complimenti!
« on: December 07, 2014, 11:01:01 »
Sono d'accordo! Molto carino!

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto ale raviola
« on: December 03, 2014, 14:53:18 »
Ciao ravio. Benvenuto fra di noi!

10
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto armate A
« on: December 03, 2014, 14:52:25 »
Benvenuto!

11
CANNE DA SPINNING / Re: Mi aiutate a scegliere?
« on: December 03, 2014, 14:49:21 »
La stradic ha una gamma molto ampia di modelli, lunghezze e range d'azione. Bisognerebbe provarle tutte per saper dire con precisione. Personalmente, ho provata la 246cm 15-50gr. Non è queòlla che definirei una canna da spigola, ha un azione di punta molto evidenziata ed un fusto abbastanza nervoso. Forse la 246 10-35 gr potrebbe far al caso tuo ma senza averla provata non posso esprimermi.

12
CANNE DA SPINNING / Re: Mi aiutate a scegliere?
« on: December 02, 2014, 17:43:47 »
Ciao, premetto fin da subito che non conosco le canne in questione, ne mai ho provato qualcuno dei modelli da te citati. Ad ogni modo voglio darti comunque un mio parere. Sono possessore di una rapture black power 2.70. Ad oggi, ho provato molte canne da spinning, anche ben più costose di questa ma non mi sono mai trovato meglio con nessun altra(tant'è vero che dopo 4 anni di onoratissimo servizio è ancora nuova nuova). La pagai qualcosa come 130 euro, non poco, ma li valeva tutti. Questo solo per testimoniare che comunque la rapture è un azienda seria che fa prodotti di ottima qualità.

Venendo ai modelli specifici da te citati, io eliminerei da subito la rapture mattew's, è una canna da bass, viene utilizzata dalle barche e secondo me non è adatta a ciò che devi fare tu. L'aernos non la conosco, personalmente però non amo le canne shimano per lo spinning. Ad esclusione della stradic, non ho mai trovato un attrezzo che realmente mi piacesse, troppo molli o troppo paletti, questo però è a gusto personale, ciò non toglie che l'aernos potrebbe essere un buon prodotto. Tubertini non è proprio la marca TOP per le canne da spinning, sono poco diffuse e non ho avuto il piacere di provarle(anche in questo caso potrebbero essere fenomenali).

per quanto riguarda invece gli altri modelli, sia la steyer, che la brigade o la horizont potrebbero fare al caso tuo. Mi pare che siano tutte in carbonio cx-1, garanzia di qualità. inoltre la componentistica, pur non essendo al top, potrebbe tranquillamente soddisfare il pescatore medio. Fossi io a dover scegliere prenderei la horizont progressive, con anelli fuji. Studiata appositamente per la spigola, ha un range max di lancio pari a 30gr. Se mai dovessi deciderti a comprare un attrezzo del genere, sarebbe gradita una bella recensione.

Facci sapere, Saluti.

13
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Artificiali 'Laboratorio' credo!
« on: December 01, 2014, 20:21:37 »
Grazie dario. ottima e utile recensione.

14
PESCA FORUM BAR / Re: La mia assenza prolungata al "Forum".
« on: December 01, 2014, 20:17:41 »
Barone spero tanto che la sfiga ti abbandoni. Rientra presto fra noi! un abbraccione.

15
PESCI & CATTURE / Re: tunnidi/scombridae
« on: December 01, 2014, 20:14:20 »
Sono d'accordo che il mare vada rispettato, personalmente, aldilà della giurisdizione ho sempre evitato di praticare inutili mattanze. L' inquinamento come giustamente dici, i sonar, i ciancioli, le reti a circuizione e gli strascichi. queste cose uccidono il mare. E non si parla solo di quest'anno o di quello passato, solo secoli che il mare viene violentato e nessuno fa niente, gli stock ittici sono al collasso ed a nessuno importa, nessuno fa rispettare il fermo biologico ed a cento metri dalla costa(quando va bene..) si può praticare qualsiasi razzia, l'importante che non sia agosto....ci sono i turisti...

Ormai è tardi. La pesca è sul viale del tramonto. Resteranno solo i bacini artificiali con l'introduzione di specie allevate in cattività. Ce lo meritiamo, perchè anche se non direttamente colpevoli, siamo tutti complici dei signori che per anni hanno distrutto l'ecosistema più florido presente in natura. Amen.

16
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 28, 2014, 20:08:59 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quasi del tutto convinto all'acquisto della mia prima canna da spinning (dopo svariatissime ore passate al pc consultando i vostri e i pareri del forum) contatto il negoziante e aimè la cattiva notizia  ;D la canna non è disponibile!
Come detto nell'ultimo post la stradic mi piaceva molto ed è disponibile nei seguenti modelli:

-stradic spinning 2,15mt 10-35 gr
-stradic spinning 2,15mt 15-50 gr
-stradic spinning 2,46mt 10-35 gr
-stradic spinning 2,46mt 15-50 gr

Posso avere un vostro parere rispettando i canoni del metraggio e della potenza? Precedentemente avevo sottilineato di voler praticare uno spinning di fascia medio leggera, sono consapevole che forse sono fuori rotta sia per la spigola che per i cefalopodi con questa canna ( spero qualcuno smentisca ahah ) però che dire, me ne sono innamorato eheh

Arrivando al punto volevo chiedervi secondo voi, secondo le mie esigenti esigenze, quale delle 4 si adatterebbe di più? premettendo che la mia preferenza è 2,46 15-50gr

Ps: dariocreta grazie mille per i tuoi consigli spero tu possa contribuire anche questa volta :D non mi mollare proprio all'ultimo!

E grazie a tutti coloro che hanno risposto e risponderanno!

se vuoi farci spigole e cefalopodi a mio avviso l'opzione migliore la 2,46 10-35gr. Se poi voi una canna diciamo "all round" prendi la 2,46 15-50gr. ma ripeto per le spigole e per i cefalopodi la differenza di range, che può sembrare poca, comporta una grande differenza nell'azione dell'attrezzo in questione. Come confermava l'intervento  di nunzio93- questa canna ha un azione di punta ed è abbastanza nervosetta. ottima per gestire artificiali a lunga distanza, ma non va proprio d'accordo con i tentacoli, molto delicati di una seppia, non so se mi spiego. Non che tu non la possa usare, oppure che con la 15-50 non peschi le seppie, solo che in alcuni casi la canna più leggera potrebbe fare la differenza.

Discorso inverso se alla canna più leggera allamassi un serrone, una palamita di taglia, una lampuga di taglia(per non parlare di leccie, ricciole, tonni ecc..), non che tu non possa spiaggiarli ma la canna più potente potrebbe in specifici casi fare la differenza.

Spero di esser stato chiaro, ora la scelta sta a te. Saluti.

17
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Mariosurfcasting
« on: November 26, 2014, 16:23:07 »
Ciao mario, benvenuto.

18
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto tigerisback
« on: November 26, 2014, 16:22:43 »
Ciao gianluca, benvenuto!

19
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 22, 2014, 12:36:24 »
la stradic, che ho avuto modo di provare, oltre ad essere una cannetta molto bella(è in bianco perla..molto accattivante) è un ottima canna, ha un azione abbastanza fast, che permette di gestire bene gli artificiali anche a lunga distanza. purtroppo non ho avuto in canna pesci mentre c'ho pescato giusto qualche ora. Ma ha una spina abbastanza tosta e secondo me sarebbe un ottimo compromesso come canna tutto fare.

Per quanto riguarda l'eging, a mia avviso questa non è l'ideale come canna da seppie o polpi. La vedo un po troppo reattiva in punta. Per questo genere di pesca io preferisco azioni un pò più pastose. Saluti.

Ps. parlo della versione da 215cm in grammature 15-50. Può anche darsi che l'azione delle altre canne cambi, io però ho provato solo questa.

20
ALTRE PREDE / Re: Finale per seppie da riva
« on: November 21, 2014, 21:15:48 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

TOTANARA LAMPEGGIANTE SEPPIA CALAMARO TOTANO LUMINOSA LED MARE ARTIFICIALE SQUID (su ebay).

L'uso a pesca di attrezzi luminescenti del tipo sopra indicato è vietato. Informiamoci per non incorrere in problemi

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao...
Il periodo delle seppie da riva si sta avvicinando,io personalmente sto già provando a prenderne qualcuna arrivata in anticipo magari ma ancora nulla,ho un dubbio però che mi affligge,l'anno passato usavo come finale uno 0.30 ma spesso e volentieri incagliavo e perdevo tutto ora ho messo uno 0.50 ATOMIC della Colmic.
Il mio dubbio è che essendo troppo grosso lo vedano voi che ne dite??? ;D

Le peschi anche col 0,50 ma se incagli spesso bada bene al libraggio della canna. Spesso, è capitato anche in mia presenza, se non si rompe il filo si rompe la canna e le schegge della canna possono finire negli occhi. restate attenzione.

Pages: [1] 2 3 ... 75