Show Posts - tonnino55

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - tonnino55

Pages: [1]
1
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: cepha 1
« on: August 02, 2016, 17:49:35 »
grazie ragazzi, calabria
prima di mettere il tutorial mi piacerebbe che ci fosse un cenno di consenso da parte di un minimo di partecipanti al forum...

2
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / cepha 1
« on: July 29, 2016, 01:41:40 »
Ecco dei cefaletti da 17 cm x 45 gr di peso per tutti i predatori di mare...



video del nuoto

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

se vi piacciono potete  esternare complimenti, che mi fanno piacere, e anche eventuali domande....

3
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Panchetto da pesca
« on: May 13, 2015, 00:28:14 »
Per i ripiani usa le apposite cerniere a compasso, le vendono le ferramenta fornite o i negozi di pesca tipo mister- fish.
la tracolla fissala con due passanti come quelli dei  pantaloni  ma di alluminio opportunamente sagomati e fissati ai lati del  fondo del panchetto, altri due alla sommità del cassettone di alluminio sotto ail'ultimo  ripiano, in pratica come il borsone dei postini che ha la cinghia che passa sotto al fondo e sui lati.
Spero di essermi spiegato.Le ruote migliori per la sabbia sono quelle di plastica vuota delle jeep o  dei tricicli  da bambini, leggerissime e larghe, non affondano mai nemmeno con molto peso e non costano nulla, si recuperano ai cassonetti, quelle di figura costano 23,00 Euri l'una!!

4
Il classico colpo di genio....
Complimenti!

 ;D

5
Ottimo e ben fatto, pratico e funzionale , complimenti!!

 ;D

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Presentazione
« on: February 18, 2012, 17:01:52 »
Grazie a tutti per l'accoglienza, un plauso alle bellissime parole di DRAYCON che condivido appieno!!

7
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Presentazione
« on: February 17, 2012, 01:57:17 »
 ;D
Mi presento, mi chiamo Carlo Panerai, nick tonnino55 , classe lo dicono le cifre del nick, fate un po voi...
Pescatore da sempre, mio padre mi portò con se a pesca la prima volta all'età di 6 anni , ex agonista di acque interne e mare , pesca al colpo e  natante, in tutto una ventina e passa  di anni di gare, sono di Cecina una cittadina in provincia di Livorno e ho praticato tutte le pesche tranne la mosca, da poco mi sono avvicinato allo spinning in acque salse con discreti risultati, ma sopratutto all'autocostruzione.
Alla Calabria e ai suoi pescatori, invidio il mare sicuramente piu generoso e meno sfruttato del mio, comunque la passione è sempre forte nonostante le mie primavere!!
Un saluto a tutti.
  ;D

8
Ciao rock, sono nuovo del forum e del sito in generale, sono toscano di CECINA in provincia di Livorno, guardando le tue costruzioni,essendo anch'io un appassionato fai da te ma agli inizi, vorrei domandarti a proposito dei terribili in due pezzi, dove inserisci il peso, quanti grammi circa  e di che forma lo fai.
Se ti interessa il LEXAN di 1/2/3/4/mm te lo posso spedire con un celòere 3 io lo trovo facilmente, per il prezzo ti saprò dire, in quanto non mi ricordo, perchè cambia con gli spessori, e le laste sono di un metro di altezza da tagliare come vuoi.Eventualmente te le taglio in misure più comode per la spedizione.
Ciao e complimenti anche da me per i tuoi artificiali!!!

Email:   @@@@@@@@@@

Pages: [1]