Show Posts - morenocz

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - morenocz

Pages: [1] 2
1
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re:WTD SPANCIA
« on: May 16, 2018, 10:25:37 »
Pottrebbe essere che l' artificiale in questione, essendo cinese, non sia proprio ben proggettato.. di solito sono copie di artificiali noti, ma non hanno niente a che vedere con gli originali, (dove ce un certo tipo di studio dietro)...... ;D

2
Complimenti bellissimo lavoro

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Rapala Ikado
« on: September 28, 2011, 23:55:34 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Video di presentazione dei nuovi prodotti Rapala, realizzato da Antonio Varcasia e Daniele Macis, Evmpro (Reality Fishing Series).
Presentato in anteprima mondiale all' EFFTEX 2011 di Amsterdam.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

4
morenocz + claudiofish + amico

5
PESCA FORUM BAR / Re: La nuova Grafica del Sito.
« on: June 03, 2011, 15:22:28 »
Quoto baronmario Bello veramente complimenti allo Staff  ;D

6
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Delfini a catanzaro lido
« on: June 03, 2011, 15:06:17 »
Bellissimo complimenti mi è venuta voglia ti andare subito al mare  ;D

7
Visto che il periodo buono per la pesca al pesce balestra vorrei dei consigli su come pescarlo, mi e sempre capitato di agganciarlo nelle ore piu' calde  pescando d'estate a legering ma difficilmente sono riuscito a portarlo a riva per via del fatto che mi ha quasi sempre tranciato tutto, ora vorrei un consiglio da voi che terminale usate? e  che esca ?  che accorgimenti usate per evitare che il balestra  tranci il terminale????
Grazie per eventuali risposte.. ;D

8
Nonostante le continue denunce delle associazioni e dei movimenti ambientalisti e i sequestri da parte della Procura di Lamezia, la situazione depurativa nel Lametino continua ad essere drammatica.
Un nostro sopralluogo effettuato il 25 aprile nei pressi della piattaforma depurativa nell’Area Industriale ha riportato alla luce una situazione ambientale fortemente compromessa.
La colorazione e l’odore delle acque sversate a mare, proveniente dalla piattaforma depurativa della Deca Srl (società che comunque ha in mano da poco la piattaforma), non è per nulla rassicurante.
Nello stesso canale dove viene immessa l’acqua proveniente dall’impianto di depurazione, i depositi di fanghi - se pur ridotti di quantità rispetto a quelli che denunciammo tempo fa - sono ancora ben visibili e il cattivo odore (unito a quello proveniente dall’impianto di trattamento dei rifiuti della Daneco) risulta insopportabile.
Continua inoltre a versare in uno stato gravissimo il canale di scolo proveniente dall’area industriale: se pur interrotto (almeno sembra…) lo sversamento di acque reflue probabilmente industriali, il liquido oleoso, nerastro e maleodorante continua ad essere presente nel canale; canale che, sostanzialmente, sversa direttamente a mare senza nessun trattamento disinquinante.
Si notano soltanto tracce di recenti interventi di “contenimento” delle sostanze inquinanti consistenti in piccoli sbarramenti in sabbia del tutto inutili a contenere l’infiltrazione dell’inquinante sia a valle degli sbarramenti che nei terreni sottostanti, visto appunto le condizioni di degrado strutturale in cui versa lo stesso canale.
Sembra inoltre che i fanghi asportati dal fondo del canale vengano poi depositati ai bordi dello stesso e lasciati essiccare al sole, permettendo l’infiltrazione del percolato nei terreni circostanti.
Il canale - vogliamo ricordarlo - costeggia per diversi centinaia di metri il confine dell’area industriale ma è, in buona sostanza, adiacente al bosco litoraneo e quindi alla spiaggia: chi sosta nella pineta o si trova sulla spiaggia (erano in tanti a trascorrere la pasquetta tra la pineta e la spiaggia…) viene inevitabilmente allertato dall’odore nauseabondo.
Questa zona, inoltre, è morfologicamente pianeggiante ma, stranamente, percorrendo l’area verso l’arenile, improvvisamente, ci si imbatte in delle “dune” oramai ricoperte da una verde e lussureggiante vegetazione.
Basta scavare pochi centimetri per capire che non si tratta di dune di sabbia ma di materiale che ha la consistenza del fango secco: il nostro dubbio è che si tratti dei fanghi prodotti dai processi di depurazione delle acque reflue del vicino impianto di depurazione e che negl’anni sono stati ammassati nei pressi della spiaggia; il dubbio diventa sempre più forte quando ci si accorge che di queste “dune” ne è piena l’intera area!
Non sono diverse inoltre le condizioni in cui versa l’intero arenile che ovviamente risente della devastazione ambientale perpetrata nell’immediate sue vicinanze.
A parte il pontile ormai parzialmente crollato (ma che continua ad essere ritrovo di pescatori che circolano e sostano liberamente sotto la struttura pericolante) e l’impianto di maricoltura spiaggiato, abbiamo riscontrato in acqua la presenza di plastica nera del tipo utilizzata in agricoltura per la pacciamatura e per contenere le piantine nei vivai.
Sulla vicenda depurativa pochi mesi fa anche la Procura si è pronunciato affermando in sostanza che i danni ambientali sarebbero causati da ragioni tecniche legate ad un errore di progettazione dell’ormai obsoleto impianto che non riesce a trattare le acque reflue provenienti dall’intero comprensorio lametino (circa 130.000 abitanti), ma anche dall’inadeguata gestione delle imprese che negli’anni si sono avvicendate sull’impianto lasciando operai senza salario per mesi e con risultati pessimi rispetto alla qualità del servizio di depurazione.
Nonostante tutto, ancora stenta a decollare la ristrutturazione e l’adeguamento della piattaforma depurativa: solo lo scorso 14 marzo è stata indetta la conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto definitivo della nuova piattaforma presentato dalla società Deca Srl.
Dopo ripetuti e fallimentari tentativi di gestione privata della depurazione ancora, dunque, si ripercorre la stessa strada affidando ad un soggetto privato la progettazione, la realizzazione e la gestione della nuova piattaforma!
D’altronde nonostante la questione depurativa non sia più sotto il “controllo” del Commissario Delegato all’emergenza ambientale, la Regione Calabria ha reputato opportuno procedere alla cancellazione dei 5 ATO (che in teoria dovrebbero gestire il sistema idrico integrato) a partire dal 1 luglio 2011 approvando a dicembre un articolo, il 47, contenuto nella legge di bilancio regionale con l’intenzione del tutto evidente di consegnare l’intero sistema del Servizio Idrico Integrato – depurazione compresa quindi - alla Sorical, la società mista pubblico-privata che si occupa attualmente degli acquedotti calabresi, proprietà al 53,5% della Regione Calabria e al 46,5% di Veolia, il colosso francese che sta facendo grossi affari in terra calabra speculando sulle nostre acqua.
Il quadro generale, quindi, è abbastanza inquietante e l’intera area industriale lametina (che ricordiamo essere per estensione la più grande del Mezzogiorno) versa in una condizione di degrado ambientale impressionante.
E’ necessario quindi agire con urgenza e pertanto chiediamo un intervento immediato all’ASI e al Sindaco Speranza, in qualità di massima autorità sanitaria locale, affinché:
1) venga redatto e messo a conoscenza dei cittadini un piano di bonifica dell’intera area;
2) vengano pubblicati e diffusi i risultati delle analisi effettuate sui reflui a monte e sull’acqua depurata a valle dell’impianto di depurazione;
3) venga bonificato il canale di scola (e l’area adiacente) dell’area industriale ed avviata una adeguata campagna di monitoraggio ambientale sull’intera area con analisi su diversa matrice (in primis alimentare visto anche la vicinanza di grandi aree coltivate);
4) venga realizzata una mappatura di eventuali “depositi non autorizzati” di fanghi nelle vicinanze della piattaforma depurativa e, comunque, da estendere all’intera area industriale;
5) Venga effettuato un monitoraggio delle aziende agricole in merito allo smaltimento delle plastiche da pacciamatura e da florovivaismo;
6) Venga bonificata e riqualificata l’area della foce del Turrina;
7) Venga interdetta totalmente l’area del pontile (non basta un semplice cartello...) e venga avviata la bonifica dell’intero arenile (abbattimento del pontile e rimozione dell’impianto di maricoltura spiaggiato);
8) Venga avviato l’iter per la creazione di un azienda speciale pubblica che gestisca l’intero ciclo integrato dell’acqua scongiurando così anche la privatizzazione in atto della Lamezia Multiservizi che dovrebbe e potrebbe essere l’ente pubblico gestore dell’intero ciclo.

Fonte:Sinistra Critica Calabria

FOTO









9
PESCA FORUM BAR / Re: BUONA PASQUA
« on: April 23, 2011, 17:00:06 »
Auguri a tutti  ;D

10
ARTIFICIALI DA SPINNING / DANSEL COBRA
« on: April 21, 2011, 07:16:16 »
Questo artificiale mi ricorda vagamente ..........

DANSEL COBRA
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

11
ARTIFICIALI DA SPINNING / Dansel Slimma
« on: April 21, 2011, 06:58:51 »
Dansel Slimma 15 cm 23 gr

Dansel Slimma

Dansel sea bass series
15 cm      23gr
Affondante 70 cm
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

12
ARTIFICIALI DA SPINNING / Dansel Satya 180
« on: April 20, 2011, 16:10:42 »
Satya SF (slow floating): 180 mm. y 30 gr.

Satya SS (slow sinking): 180 mm. y 33 gr.




Dansel Satya 180 due nuovi modelli: SATYA SATYA SF e SS. SATYA La SF 180 è uno fluttuante, galleggiante molto lentamente, con 30 gr e un massimo di subsidenza fino a 60 cm. Il modello SS SATYA questo è un campione che affonda lentamente, affondando lentamente e con 33 gr La sua tavolozza colori comprende 35 colori e applicabili a specifici ambienti di grandi predatori in climi diversi. Il Satya sia di recupero a bassa e alta, è un campione d'acqua afferrare con una nuotata piena stabilità. Capace di campi lunghi e precisi il Satya ha una lieve azione a rotazione, ma con una oscillazione particolarmente pronunciati, che è grazie al suo innovativo sistema meccanico, che è un campione molto versatile, adatto ad ogni tipo di mare.
Scusate la traduzione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

SONO UN MANIACO ALLA RICERCA DI ARTIFICIALI  SIMIL  TIDE DAIWA SHORE LINE MOMMOTTI ECC ECC
CHE NE DITE   ;D


13
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: presentazione
« on: December 09, 2010, 08:37:27 »
benvenuto

14
PESCI & CATTURE / Re: CATTURE DI PEPPESAMPEI
« on: December 08, 2010, 19:57:28 »
ciao peppe ti conviene leggere qui anche io sono nuovo del forum ma leggendo i vari post ho capito e imparato le varie regole da rispettare.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Un altro consiglio che ti do anche sè gia' ti è stato dato e di non scivere in caratteri maiuscoli, perche' nei forum in genere non è una cosa ben vista.
 

 calabria

15


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

16
Ti consiglio qualche RAGLOU RAGOT e anche qualche ANGULLETTA

17
SPINNING ATTREZZATURE / IMA LURES: BIG STIK
« on: August 12, 2010, 22:43:01 »




Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
    
The ima Big Stik features wire through construction, heavier split rings and quality Owner hooks so it will stand up to any trophy fish. It is deadly for bass, musky, pike, stripers and many saltwater species! It is 7 inches long and weighs 1.75 ounces.

It features eight individual sound chambers that allow it to be popped subtly or worked faster to make it “the loudest plug you’ve ever heard.” It’ll spit like a magnum popper, walk like the hardest-sashaying walking bait, and anglers needn’t be experts to make it do its thing.

SPECIFICATIONS:

Length: 175mm, 7in.
Weight: 50g, 1.75 oz
Type: Pencil Surface Popper
Hooks: Owner ST-66 #1/0
More Videos of the Big Stik in action!!

Pesante rumoroso e dai video ha un bel movimento, che dite ne vale la pena comprarto????

18
Io non lho comprato, e trovo che sia un bell' artificiale, ma mi sento di dire contro quelli che dicono che rispetto altri costa  meno, dico che invece costa caro, ricordiamo che chi lo ha marchiato   e' italiano e non vedo il perche' debba costare tanto, faccio un paragone vedi invece Alcedo by ocaido con il suo
Super Shad che costa  meno della meta' della sua copia..... ;D

19
PESCI & CATTURE / Re: PESCA COL VIVO E SPINNING: ADMIX & ALFIO
« on: August 12, 2010, 10:16:28 »
Complimenti bella Gianluca, volevo chiederti se la cattura è avvenuta in  prossimita' di qualche foce  calabria

20
Complimenti a tutti siete grandi e complimenti ai suonatori bellissima grazie  ;D

Pages: [1] 2