Show Posts - surfmancs

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - surfmancs

Pages: [1] 2 3 ... 9
1
PESCA A FONDO / Re: Mirto crosia rotture del terminale.
« on: July 13, 2013, 02:27:49 »
no ero pronto per i serra ero a pesca di mormore con attrezzatura un po leggere tra una di canna per qualche orata o spigola..
la prossima volta antro a pesca di serra con il trecciato e vediamo che tiro fuori..

2
PESCA A FONDO / Re: Mirto crosia rotture del terminale.
« on: July 07, 2013, 12:44:53 »
Esche usate bibi, americano e  coreano oltre a bigattini usati da altri 2 amici per la trainetta...
terminale usato un parastrappi 0,45 con terminale scorrevole per cercare di insediare qualche orata o spigola.
io ho avuto l'impressione che siano stati dei serra visto il volo che faceva il pendolino attaccato alla lenza come segnalatore.

3
PESCA A FONDO / Mirto crosia rotture del terminale.
« on: June 15, 2013, 17:40:09 »
Ciao ragazzi Giovedi scorso sono stato a pescare di notte nei pressi di mirto crosia e mi è capitato una cosa strana tutta la notte ho avuto delle grosse toccate a tal punto da recuperare il pentolino molto lontano dalla postazione.. recuperavo la canna e non c'era l'ombra della lenza...
secondo voi che cosa poteva essere??

4
COSENZA / Re: Calopezzati (CS)
« on: July 22, 2011, 11:47:48 »
ciao benvenuto tra noi..
come va dalle tue parti con la stagione estiva, vengo spesso a pescare a calopezzati.. possiamo organizzare una bella pescata insieme se ti va.

5
CATANZARO / Re: REPORT : INCONTRO DI PESCA 1° MAGGIO
« on: July 14, 2011, 22:09:49 »
 ci serviam nello stesso negozio visto il logo sulla sacca dei bigattini

6
CATANZARO / Re: a luglio i pesci spariscono?
« on: July 14, 2011, 22:06:12 »
il cefalo si puo pescare anche con un solo amo l'importante è usare il pane francese che essendo molto elastico riesce a trarre in incanno il sospettoso cefalo. i cefali che abboccanon non sono quelli in superficie ma quelli nei pressi del fondo ecco perche dovresti utilizzare un terminale che staziona nei pressi del fondo.

7
COSENZA / Re: Hot spot estivi
« on: July 14, 2011, 16:38:15 »
ecco nuovamente l'estate, ho una voglia matta di andamene a pesca e non so dove andare in quando il mio spot solito è stato preso d'assalto dai bagnanti e sono stati costruiti sempre più lidi...  se qualcuno sa indicarmi una zona dove posso sarmi una pescatina a mormore senza dare fastio a bagnanti mi puo postare le coordinate in questo post? la zona che preferisco è da villa piana a thurio.
la pescata è prevista per mercoledi prossimo.

8
il vastar 30lb ciè carico di rottura 13,5 kg viene utilizzato per il bolentino di profondità per cernie dentici  e ricciole... è di ottima qualità... avendo un diametro ridott aumenti la distanza di lancio... per la canna da surf sono troppo pesanti superano i 450gr + il mulinello arrivi ad avere in mano 600gr se non più di attrezzatura in mano... provero con la mitchell privilege bombarda 50-100gr.. Grazie a tutti per la collaborazione. del resto ancora ci vuole per i tonnetti.

9
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa che mulo vuoi abbinare e che filo userai, trecciato o nylon?
userò trecciato VASTAR VERDE 30lb 0,23 di diametro.
mulinello stradic 5000 visto che ha un rapporto di recupero 5.7 e visto che il recupero deve essere veloce mi sembra il più adatto.

10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se vuoi prenderli a spinning,puoi usare una 2,40 e un jig da 30 gr. Se proprio devi usare la bombarda prenditi una canna da striscio per la trota,sono leggere e lanciano pesi considerevoli. Però promettimi di non fare stragi,perchè gli alletterati quando ci sono abboccano a decine.

ho gia una catana 2,70 50gr e con un 30gr di artificiale non arrivi neanche a metà strada della distanza da dove stazionano i pesci. li ho visti pescare e tutti i pescatori aveveno una canna molto lunga con una potenza pari a 100gr per lanciare una bombarda galleggiante di 70gr con un piccolo ondulante.


cosa ne pensate di questa ? secondo voi lo regge un tonno o la perdo in mare solo all'abboccata?
Canna Mitchell Privilege Bombard 4.50 mt azione 50-100 gr  peso 294 gr.

11
Ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di una canna per la pesca al tonno alletterato con bombarda da 70 gr e un piccolo ondulante piumato.. cerco una canna di lunghezza da 4mt a 4,50mt e 100gr.. ma che sia leggera da tenere sempre in mano... grazie della vostra collaborazione.
 ;D

12
COSENZA / Re: facciamo il punto della situazione
« on: May 23, 2011, 23:50:28 »
da gennaio ad oggi non c'è stata neanche l'ombra di una cattura e sto battendo la costa ionica in ogni millimitro da villapiana a calopezzati.

13
COSENZA / Re: Info foce Savuto
« on: February 26, 2011, 09:24:02 »
perfetto ti ringrazio eviterò di andarci..

14
COSENZA / Re: Info foce Savuto
« on: February 25, 2011, 23:55:13 »
cosa si puo insidiare in quel tratto di costa e che fondale abbiamo??

15
guardate che un tempo il ripopolamento avveniva lo stesso.. visto che i grossi predatori rompevano le reti e lasciavano uscire i pesci in mare aperto. oggi cio non è più possibile in quando usano reti di protezione all'allevamento diverse e èiù resistenti.
sono sempre informazioni estorte dalla discussione di ieri.

16
il signore sulla spiaggia indenteva pagare un prorprietario di un allevamento di specie ittiche marine per liberarli.. la mia risposta a questa sua proposta è stata proprio la stessa draycon che il problema principale è la pesca illegale... e lui mi ha risposto ecco e la guardia costiera cosa fà?

tutto scaturiva da una mia domanda di cosa erano delle boe gialle a largo, e mi disse un allevamento di spigole e orate.. se erano reti di pesca volevo chiamare la guardia costiera..

17
Oggi mentre ero sulla spiaggia un signore appossionato di pesca si avvicina e mi pone la domanda di questo sontaggio io ho deciso di condividerla con la comunity.

18
COSENZA / facciamo il punto della situazione
« on: February 20, 2011, 21:43:13 »
Ciao ragazzi Anche oggi ho avuto un cappotto.. e nel parlare con altri pescatori sulla spiaggia sono venuto a conoscenza che da Fiumarella fino villapiana è un periodo scuro nlle catture.... se qualcuno di voi vuole dire la sua sulla zona ionica interessata faccia pure.

19
PESCA A FONDO / Re: Tempo Perso...Ma Perchè?
« on: February 18, 2011, 17:36:48 »
Domenica scorsa a calopezzati ho preso un cappotto assurdo, le esche che utilizzavo era bibi, americano, coreano, cozze e sarde. il mio cappotto non lo attribuisco alle esche o al mare calmo o quant'altro ma alle reti che i pescatori calano a 50 metri dalla spiaggia... è una vergogna. E pensate un po che un signore è venuto da me chiedendomi se avessi preso qualcosa io gli ho risposto di no e lui mi dice si è una settimana che qui non si prende niente, e io gli ho detto anche lei pratica la pesca dalla spiaggia? e lui no no io pesco con le reti... avrei voluto picchiarlo...   calabria

20
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: shimano alivio dx 150gr
« on: February 09, 2011, 13:39:37 »
io posseggo la 170gr non è affatto moliccia è più tosto rigida con azione di punta. 70-80 euro guarda il catalogo alcedo e vedi che ci sono mulinelli che soddisfano la tua esigenza di leggerezza e robustezza.

Pages: [1] 2 3 ... 9