Show Posts - massi

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - massi

Pages: [1]
1
PESCA CON LA MOSCA / Re: L'ultima mia (Stonefly)
« on: August 27, 2010, 08:46:05 »
molto bella donato, ma i biot sono abbastanza flessibili? intendo le zampette non è che risultano un pò rigide e si muovono poco in acqua ?

2
COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI / Re: dimensioni e montaggi
« on: August 25, 2010, 11:15:14 »
grazie per le risposte, per il momento le mosche le stò comprando ma è mia intenzione iniziare a costruire il prima possibile perchè pescare col proprio artificiale credo dia una soddisfazione in più, un'altra domanda le BWO sono utili nei nostri torrenti e fiumi, questo tipo di insetto è presente?

la devaux 699 è molto simile alla march brown o mi sbaglio?

3
COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI / dimensioni e montaggi
« on: August 24, 2010, 21:22:05 »
volevo chiedere agli esperti costruttori del forum le peculiarità del montaggio parachute rispetto a quello classico e in particolare come influisce sulle dimensioni dell'amo.
Mi spiego meglio, per le trotelle di torrente pescate in caccia che amo utilizzate , un 14 mi pare di aver capito che è la scelta migliore, ma c'è chi dice che montando la mosca parachute si può scendere ulteriormente come dimensione altri dicono il contrario, insomma, premetto che il montaggio parachute mi garba molto per la visibilità vorrei capire come regolarmi con la dimensione dell'esca in torrente e nel fiume.
grazie, ciao !

4
ACQUE INTERNE ITINERARI / torrente rosa
« on: August 24, 2010, 21:17:26 »
Ciao, c'è qualcuno sul forum che conosce qualche posticino di pesca sul torrente rosa, affluente dell'esaro nella zona di san sosti ?

Cosi ad occhio nn saprei dove andare e visto che una parte ricade nel parco nazionale non vorrei beccarmi qualche bel multone.
Se qualcuno conosce zone dove pescare a mosca e insidiare qualche trota verrà ringraziato con una bottiglia di rosso DOC 
magari si organizza una pescatina con cena serale, grazie ! ;D

5
PESCA CON LA MOSCA / Re: neofita cerca consigli
« on: July 30, 2010, 14:59:11 »
aldo scusa se scrivo quà ma nn sono abilitato a mandare messaggi privati, volevo sapere se c'è qualche negozio a cosenza dove potere acquistare una canna ( stò aspettando da 2 settimane ma il negoziante del mio paese ancora mi dà buca :( ) e se in caso + in là saresti disposto a fare un giretto insieme per fare 2 lanci e capire i rudimenti .

Scusa l'invadenza , il tutto senza nessun impegno naturalmente , ciao

6
complimentoni   ;D

7
PESCA CON LA MOSCA / Re: neofita cerca consigli
« on: July 16, 2010, 12:08:05 »
le zone che frequento sono l'esaro dopo la diga di roggiano ma finora pescavo a frusta con una fissa di 5,5 mt senza problemi; in previsione di qualche uscita sul torrente rosa (come consigliatomi da fly per insidiare qualche trota) volevo prendere una 7.6 ma cmq non credo che 10 cm di differenza siano stò gran problema. per ora pescherò solo a secca fly ma se più in là o magari quando farà più freddo volessi provare un pò la ninfa una 8" può darmi una mano credo.
proprio perchè per ora nn credo che comprerò una seconda canna ne volevo una "tuttofare" diciamo ma decente, a prescindere dalla dimensione la shimano biocraft com'è ? stò spendendo circa 150 euro, spero sia un attrezzo decente :( almeno per un neofita) .
p.s. voi le mosche le autocostruite immagino, ma visto che le mie finanze ora piangono e nn mi consendono di comprare morsetto ecc ( tra canna mulinello code gilet ecc ho cacciato quasi 250 euro ), e visto che il mio negoziante ha solo secche di tipo mayfly ecc e non ha terrestrial, mi consigliate dove acquistare qualche mosca online ?

p.s. ma quanto cavolo costa un collo di gallo ? facendo una proporzione il gallo intero costa + di un motorino  ;D

8
PESCA CON LA MOSCA / Re: neofita cerca consigli
« on: July 16, 2010, 00:31:13 »
alla fine sono riuscito a ordinare una shimano biocraft ev 8'' 4# mulinello shimano biocraft coda dtf4

ho preso la 8'' e non 7.6" in caso volessi provare la ninfa non credo che quei 10 cm di differenza mi daranno grandi problemi con la secca, qualcuno ha provato questa canna, sapete dirmi se è decente per iniziare?

grazie :)

9
PESCA CON LA MOSCA / Re: neofita cerca consigli
« on: July 14, 2010, 00:38:41 »
fly mi sapresti consigliare una canna adatta alla secca nei fiumi e torrenti che ti ho descritto o almeno lunghezza azione ecc. ?
in caso vedo di farmi un giro a cosenza visto che quà nn trattano nulla di decente, con un centinaio di euro la trovo una cosina decente?

10
PESCA CON LA MOSCA / Re: neofita cerca consigli
« on: July 13, 2010, 17:27:52 »
grazie per le risposte fly,
lo spulciabile sul forum è stato già spulciato ad essere sincero :P è che mi sento un pò confuso, avrò letto un 2000 pagine in un paio di giorni :S

la notizia che ci siano le trote sull'esaro mi piace tantissimo, nn sò come arrivare in un punto pescabile ma mi attrezzerò (ho pescato sul lago quindi almeno fin lì ci arrivo :D)

la canna è stato un problema visto che nella mia zona quando chiedevo canne da mosca telefonavano la madre russia, giovedi dovrebbe arrivarmene una che dovrebbe essere questa.@@@@@@@@@@@@@@@
 (non sò se si può linkare a siti esterni in caso tagliate pure)

mi dai 2 consigli sulle mosche base per iniziare in questi fiumi per cavedani e trote?
parto con la secca diciamo, almeno imparo i rudimenti del lancio poi ci sarà modo di apprendere altre sfumature.

un'altra cosina, per la costruzione mi sai consigliare qualche sito dove posso comprare l'attrezzatura ?

p.s. il modulo per la richiesta della licenza che è sul sito è aggiornato? posso usarlo per farla visto che nn pescavo da 2 anni e la mia è scaduta?

grazie ancora

11
PESCA CON LA MOSCA / neofita cerca consigli
« on: July 13, 2010, 11:20:14 »
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nuovissimo della pesca a mosca,
mi accingo ad acquistare il necessario per provare questa tecnica di pesca che mi ha sempre affascinato.
Sin dall'età di 16 anni sono stato istruito da un signore del mio paesello nella pesca a frusta ai cavedani dell'esaro ed è stata per anni la mia passione adesso vorrei fare "il passo" verso la più bella delle tecniche a mio avviso.
Ho spulciato siti guide libri ecc e diciamo che una mezza idea me la son fatta però restano comunque idee di un autodidatta che cmq necessitano delle conferme di chi ha esperienza.
Vi pongo un paio di domande cosi a bruciapelo man mano che avrò dei dubbi spero possiate darmi una mano:

-->in primis l'attrezzatura, pensavo ad una canna sui 9" ad azione media perchè pescherò principalmente in fiumi piccoli dove nn mi servono lanci lunghissimi ma precisi e dove spesso c'è molta vegetazione sulle sponde, coda galleggiante del 5 a doppio fuso e finali del 18 visto che a frusta il finale è spesso anche del 20 - 22  e nn ho grossi problemi.

-->per quanto riguarda la tecnica per il cavedano è meglio la secca o la sommersa o addirittura la ninfa? io pensavo alla secca ma leggendo quà e là le motivazioni che ci sono dietro le varie tecniche mi sembra che quella che + si avvicina alla pesca "ara botta" è la sommersa .

--> quali sono le mosche che dovrei avere nella mia scatolina per iniziare? se mi date qualche nome (e magari foto visto che ho intenzione di farle da me in un secondo momento) oltre alle terrestri ed imitazioni di vari insetti che naturalmente credo siano ottime per quello che dovrei farci.

-->sapete consigliarmi qualche fiume o torrente della mia zona (diciamo vicino l'esaro e il crati ma anche un pò più distanti al massimo organizzo un uscita con qualche amico) ove poter insidiare la trota che è stata per molto tempo il mio pallino ma che nn ho mai avuto la fortuna di incontrare  e quali varianti di attrezzatura / mosca mi servirebbero per pescarne qualcuna rispetto a quelle sopracitate per il cavedano.

grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio, a presto :)

12
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / saluti
« on: July 13, 2010, 10:52:29 »
ciao a tutti, sono massimiliano dalla provincia di cosenza,
pesco da un bel pò di anni nelle acque interne carpe a fondo e cavedani a frusta, recentemente mi stò avvicinando alla pesca a mosca e cercando informazioni varie sul web mi sono imbattuto in questo forum, spero ci sia qualcuno che ha un pò di pazienza perchè ho un pò di domande da fare  ;D !
a presto

Pages: [1]