Show Posts - MikSea

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - MikSea

Pages: [1]
1
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, in effetti a catalogo ci sono due modelli, proprio come dici tu. Io mi riferivo alla prima, la 2.0 Bolognese. Ho comunque solo dato due sbacchettate ma gente che l'ha acquistata (visto il prezzo e la leggerezza) me ne conferma le doti. La denominazione "bolognese" di solito indica una canna con azione di punta o semiparabolica non troppo rigida, quindi non "strong" come dovrebbe essere invece la sorella. Tieni comunque conto che la Mitchell ha nel DNA una certa rigidità nell'azione ma penso che questa 2.0 possa rispondere in pieno alle tue esigenze. Come prezzo io l'ho vista sul web a 124 euro compresa spedizione. Per quanto riguarda il mulo, se ti può interessare, io ho quasi tutto Daiwa. Spesso non viene proposto per i prezzi un pà alti. Ad ogni modo puoi dare un'occhiata al Megaforce, al Ninja e al CA, sempre taglia 2000/2500.

Grazie mille Oltremare infatti sono sempre piu' ortientato su quel modello di canna ora devo solo valutare se prenderla da 6 o da 7 metri anche perche' era mia intezione avere in saccoccia due canne, magari una un po piu' resistente per quelle giornate di lieve venticello ma cmq fastidioso.tu hai per caso consigli su una buona canna da 6 metri? avevo visto in negozio una vecchia Mitchell Suprema Top Class di 5.5 metri anche se non vorrei scendere al di sotto dei 6 m visto le zone che frequento.

2
Buonasera,
Stamane sono stato da alcuni rivenditori nella mia zona alla ricerca della canna, e questo e' stato il mio resoconto.

- Mitchel suprema 2.0 6m 140 euro ma da anellare che con i fuji sic sono altri 85 euro.. via di mezzo con altri tipi di anelli 60 euro circa

- Falcon Eclettica Pro 6m gia anellata 150 Euro modello piu' recente

- Maver Superlithium Brutale MX 6m da anellare 175 euro.

Sinceramente sono un po indeciso e non so se in commercio a queste cifre posso trovare di meglio confindo in quanche vostro consiglio.
grazie mille Michele

3
Ciao Oltremare ti rigrazione per la risposta, per quanto riguarda la mitchell volevo chiederti alcune informazioni, nella mia zona vendono la versione nuova la Suprema 2.0 ma se non sbaglio esiste anche un' altra versione che e' la suprema 2.0 strong sono gli ultimi modelli la prima nuda da anellare e la seconda se non erro gia anellata, io stavo cercando una canna con azione di punta ma non troppo rigida tu hai avuto modo di provarla? qualità prezzo mi e' sembrata veramente un'ottima canna per non parlare del peso, infatti ero indeciso se di quel modello prendere la 6 o la 7 metri.
per quanto riguarda la Falcon spero ci sia qualcuno nel forum che possa darmi altre indicazioni su questa canna.
ah dimenticavo sapete dirmi qualcosa anche riguardo le Maver?.
Per il Mulo per mia fortuna vedo che le cose non sono cambiate anche se ultimamente mi ero appassionato a qualche modello della Daiwa sempre 2500 con frizione anteriore, sono ottimi mulinelli?

4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Scelta Canna Bolognese + Mulinello
« on: March 01, 2017, 22:21:25 »
Buonasera ormai sono passati anni dal mio ultimo post su questo forum quindi siccome credo siano cambiate un bel po di cose e ci saranno sicuramente nuove persone vedo di ripresentarmi e magari se possibile chiedervi alcuni consigli visto che finalmente dopo anni forse questo e' quello giusto per riuscire a ricominciare a pescare.
Bando alle ciance andiamo al sodo sono Michele scrivo da Napoli, sono un appassionato di pesca alla bolognese ma per vari motivi (spostamenti lavorativi) ho dovuto smettere.
Vorrei pescare con finali che vanno dallo 0.12 allo 0.10, in bobina direi uno 0.16 - 0.14.
il mio Budget attuale per la canna e' di circa 150- 170 Euro Max, attualmente ho posato lo sguardo su due canne ben precise:
      
- Mitchell Suprema 2.0 da 6 Metri
- Falcon Eclettica pro da 6 Metri (Esteticamente me ne sono innamorato)

Come mulinello Pensavo uno Shimano dai 70 a max 100 euro in passato sempre su questo forum mi avevate convinto nello specifico su due modelli:

- Shimano Seido 2500 Frizione Anteriore
- Shimano Technium 2500 Frizione Anteriore

Cercavo un vostro consiglio su queste attrezzature e magari su qualcosa di aggiornato rientrando sempre nel Budget stanziato

Nota: con queste canne mi sapete dire se e' possibile volendo applicare anche degli scorrevoli per praticare anche una possibile pesca all'Inglese? oppure devo pensare di dover prendere anche una 7 metri?
Grazie a tutti e un saluto Michele.

5
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio filo bobina inglese
« on: September 20, 2010, 09:27:14 »
Dimenticavo c'e' anche l'ottimo INGLESE X7 della JTM (Fassa)

6
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio filo bobina inglese
« on: September 20, 2010, 09:16:11 »
Ti consiglio di prendere Gorilla Uc4 della tubertini che e' un monofilo affondabile ottimo anche per la pesca all'inglese

7
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 18, 2010, 11:38:50 »
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla serie AX della speedmaster? grazie

8
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 07, 2010, 02:17:27 »
uhm dimenticavo qualcuno mi puo dire la sigla esatta della nuova serie delle canne shimano speedmaster? grazie!

9
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 07, 2010, 02:05:15 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
onestamente la top class non la conosco come azione ma sono 2 canne diverse!! la suprema se vuoi pescare con fili sottili ti consiglio la azione classica, se hai bisogno un po piu di potenza per forzare magari una preda di mole allora prendi la azione forte (magari per spigole di taglia con il gamberetto e fili piu consistenti)!! per il mulinello ti consiglio la shimano per la bolognese...con 150 euro prendi il twin power ci4 ra...è a frizione posteriore, con la taglia 1500 si bilancerebbe perfettamente alla canna...se vuoi spendere meno vai sull exage 1000...45 euro ma la qualità prezzo è ottima...ti ho consigliato un mulo top ed uno meno costoso ma anche valido...ma tra le 2 fasce di prezzo trovi mulini ugualmente validi!! io comunque ti consiglio la frizione posteriore con la bolognese, ma anche la frizione anteriore potrebbe andare bene, questione di gusti!!

Grazie mille Giufa' sei gentilissimo volevo chiederti un parere su altre due canne.. siccome questa e' la mia prima bolognese non vorrei puntare subito al top anche perche' vorrei fare un minimo di pratica.. stavo dado un'occhiata' alle canne Shimano serie Speedmaster piu precisamente:

Shimano Speed master BX GT 4
Shimano Speed master AX TE 3

non riesco a capire con l'esattezza la differenza tra quelle che portano la sigla BX GT e AX TE per caso mi sai spiegare la differenza grazie mille!

10
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 05, 2010, 20:14:22 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se l'obiettivo è pescare con fili sottili il mio consiglio è la mitchell suprema classica 6 mt...pesa soltanto 170g, il costo è sulle 190 euro ma ne vale la pena!! abbinata ad un mulinello taglia 1000-1500...o un 1000 daiwa!! puoi pescare tranquilla mente anche con terminqali dello 0,08...fino a 0,16...la canna non si spezza...semmai spezzi il terminale!! 

Ciao giufa' porprio pochi giorni fa ho dato un'occhiata alla mitchell suprema veramente niente male una domanda su questa canna cercando su internete ho trovato sempre della mitchell la suprema top class e' la stessa cosa o sono due canne differenti? altra domanda che tipo di azione mi consigli? di punta o parabolica classica? per quanto riguarda il mulinelo pensavo alla shimano!

11
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 04, 2010, 02:10:54 »
Altri consigli?

12
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 03, 2010, 14:15:54 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sicuramente azione di punta,come canna shimano speedmaster te-5 (6 o 7 mt)


ciao grazie mille per la tua risposta senti volevo sapere questa canna e' adatta anche a terminali piu' sottili? o rischio in caso di preda grossa di spezzare filo e canna?

13
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Salve a tutti!
« on: September 03, 2010, 11:11:08 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
benvenuto Michele

grazie mille!

14
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 03, 2010, 11:05:43 »
Salve a tutti come ho gia scritto nel topic di presentazione sono Michele e scrivo da Napoli..dopo svariati anni di pesca con canna fissa... vorrei provare la pesca con la bolognese... vorrei qualche consiglio da voi per una canna di circa 6-7m da adoperare prevalentemente su scogliera e molo, vorrei iniziare con finali non troppo sottili anche perche' questa sarebbe la mia prima esperienza con questo genere di attrezzatura.. diciamo 0.16mm in bobina e 0.14mm di finale, il budget per la sola canna e' di circa 200 euro.. per quanto riguarda la scelta della marca dopo svariate ricerche(e grazie ai topic di baronmario che non conosco ma ringrazio!) ho ristretto il tutto a Daiwa,Maver e Mitchell ma ovviamente accetto consigli anche per altre marche! ora detto questo passo al mio piu' grande dilemma.. come ho gia scritto sopra questa sarebbe la mia prima bolognese.. in piu' mi ritengo una persona diciamo un tantino rude quando pesca e non ancora ben affinata quindi sto cercando una canna abbastanza resistente.. il problema pero' ora ricade anche sul tipo di azione della canna... non so se sceglierla con azione di punta... o parabolica. grazie mille e scusate se mi sono dilungato aspetto una vostra risposta.

15
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Salve a tutti!
« on: September 03, 2010, 00:44:13 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Michele benvenuto a bordo ... chiedi pure tutto quello che vuoi perchè troverai tanti amici pronti ad aiutarti!!!

ciao grazie mille! tra tutti i forum che ho visitato in questi giorni in cerca di notizie il vostro mi ha subito colpito per serieta' ed esperienza! poi ad essere sincero siccome sono in cerca di una bolognese mi sono appassionato ai topic di baronmario me li sono letti tutti! cmq a breve ne apriro' anche io uno nell'apposita sezione in cerca di qualche consiglio!

16
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Salve a tutti!
« on: September 03, 2010, 00:26:17 »
Salve a tutti!mi chiamo Michele e scrivo da Napoli ho 25 anni e frequento la facolta di Informatica alla Federico II, la mia passione ovviamente e' la pesca anche se in questi ultimi 5 anni lho dovuta mettere da parte per via degli studi... ma sono ritornato piu' carico che mai! La mia passione per questo sport e' nata circa quando avevo 9 anni ero solito andare ogni anno a Gaeta... passavo le mie giornate sul lungomare della citta' vecchia ad osservare i numerosi pescatori che affollavano la zona.. pur non possendedo ne una canna tantomeno l'attrezzatura li tartassavo di domande! ed ecco che da li ebbe inizio il mio lungo apprendistato in questo fantastico mondo della pesca! fino a 5 anni fa pescavo con una canna di 9 metri fissa.. le mie prede preferite erano i cefali qualche volta mi capitava di prendere orate,occhiate e saraghi ma nulla di eccessivo! poi ho provato per circa un annetto grazie anche ad un caro amico di famiglia la pesca in laghi artificiali adoperdando per la prima volta canne con il mulinello e da li' ecco la passione per qualsiasi tipo di pesca con questo genere di attrezzatura ovviamente da provare perche' poi per i motivi sopra elencati ho dovuto lasciar perdere il tutto a mio malincuore!
Con questo spero di essere stato il piu' sintentico possibile e di non aver annoiato nessuno, sono felicissimo di fare la vostra conoscenza, e' circa una settimana che leggo i topic nel vostro forum! e avrei una marea di domande da farvi e di consigli da chiedervi! un saluto a tutti michele!

Pages: [1]