Show Posts - _SERRA_

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - _SERRA_

Pages: [1] 2 3 ... 72
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: lumache o vermituri
« on: August 26, 2014, 18:23:47 »
Un mio vecchio zio alla lontana dice che per le mormore sono ottimi.. specie quelli secchi attaccati agli arbusti tra la spiaggia ed una pineta

2
PESCA FORUM BAR / Re: Buon compleanno ^NONNOROBY^
« on: June 05, 2014, 11:51:03 »
 AUGURONI ROBERTOOOO

3
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: cosa poteva essere...
« on: May 27, 2014, 16:30:49 »
Una ricciola o una leccia, a volte entrano nei porti

4
Se ci fosse un controllo ha validitità la sola ricevuta di pagamento? O ci vuole qualche timbro del comune di residenza?

5
PESCA FORUM BAR / Re: Il mio presepe del 2013: l'incompiuto...
« on: January 11, 2014, 17:44:17 »
Ti superi ogni anno, sempre meglio
grandissimo daniè ;D

6
PESCA FORUM BAR / Re: Tanti auguri Dario!!!
« on: December 07, 2013, 16:52:52 »
AUGURONIIIIIIIIIIIIII

7
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno a ^PEPPINO^ ed Enzo
« on: November 04, 2013, 19:08:17 »
AUGURONIIIIIIIIIIIIII ;D

8
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno Giovanni
« on: October 29, 2013, 11:57:59 »
Auguroni caro

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Dal selvaggio West
« on: October 23, 2013, 17:54:50 »
benvenuto su  ;D

10
Potrebbe essere una specie di fionda o cannone per sparare bigattini?

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: a volte ritornano
« on: October 21, 2013, 12:35:26 »
Ciao Ivo, ben tornato come sta il tuo ometto? calabria

12
PESCA FORUM BAR / Re: LA FAMIGLIA E' PRESENTE
« on: October 19, 2013, 19:30:00 »
Io mi ricordo bene di lui ed anche di quel piccolo batuffolo che era il tuo bimbo, che ora sara' un ometto calabria

13
PESCA FORUM BAR / Re: BUON COMPLEANNO ...
« on: October 12, 2013, 13:46:15 »
 AUGURONIIIIII

14
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno PePpE
« on: October 04, 2013, 11:32:57 »
Buon compleanno

15
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Addio Luciano.....
« on: October 03, 2013, 17:11:32 »
Che brutta notizia.
Riposa in pace

16
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno Palermitano-Vibonese
« on: September 15, 2013, 22:20:02 »
auguroniiiiiiii mister 44

17
ACQUE INTERNE ITINERARI / Re: Lago Arvo
« on: September 09, 2013, 09:11:20 »
Ciao, vado a lorica dal lontano 1989 quando avevo appena 5 anni, pescavo con mio a quella scaletta, e devo dire che non è cambiata affatto, lo spot è comunque ottimo.
Quella scaletta è meta di ricordi, pian piano che si cresceva la scaletta si prestava oltre alla pesca anche al classico bagno al lago, la sera il buio che la contraddistingue era per i primi amori o per i mega falo'.
Quindi per chiudere i ricordi, la scaletta è un ottimo spot ma lasciamola cosi' com'era e cosi' come è rimasta nel tempo.
Bellissime foto

18
PESCA A SPINNING / Re: Spinning Aiuto principiante
« on: September 05, 2013, 14:51:15 »
Ti consiglio tanta ma tanta pazienza, sai quanti cappotti prenderai? Anzi l'adrenalina che scatta quando vedi un inseguimento è fantastica.
l'attrezzatura è ok, l'unica cosa: quando vedi l'inseguimento non fermarti mai
Ciao

19
Ecco lo squalo che cammina: e' timido e passeggia di notte

(AGI) - Washington, 4 set. - Scoperta una nuova specie di squalo che "cammina". Si tratta di un pescecane che passeggia lungo il fondo marino ed e' stato trovato al largo delle coste dell'Indonesia. Il pesce, che appare di color marrone ma screziato da macchie chiare e scure, e' stato chiamato Hemiscyllium Halmanera e appartiene a una specie di squalo bambu' che puo' raggiungere fino a circa 70 centimetri di lunghezza. Questo tipo di squalo vive sul fondo dell'oceano e agita il proprio corpo in modo che le pinne lo spingano facendogli compiere un movimento come "a piedi" mentre e' in cerca di crostacei.
Due esemplari di questo timido pesce sono stati scoperti al largo della costa dell'isola di Ternate, vicino Halmahera, nell'arcipelago indonesiano delle Muluku. Il biologo Gerald Allen, della Conservation International, ha guidato il team che ha filmato la nuove specie. Lo strano movimento di questo squalo potra' fornire indizi su come alcuni dei primi antenati dei primi animali che camminarono iniziarono la loro evoluzione. Il pesce scandaglia il fondo del mare di notte alla ricerca di invertebrati marini e piccoli pesci da mangiare e, a differenza dei suoi cugini piu' grandi, e' troppo piccolo per essere una minaccia per l'uomo. ''Le sue caratteristiche includono una colorazione generale bruna con numerose macchie poligonali scure e macchie bianche sparpagliate. Inoltre, ha relativamente poche, meno di dieci, grandi macchie scure sulla regione del muso'', ha spiegato Allen, autore dello studio pubblicato sull'International Journal of Ichthyology. L'H.
Halmahera e' anche descritto come simile a un altro squalo conosciuto come Hemiscyullium Galei, che vive nella baia di Cenderawasih, in Papua Occidentale.

fonte agi.it

20
Ciro’ Marina ricorda la tragedia della nave Lince

In occasione del 70esimo anniversario dell’affondamento della torpediniera. Posata la prima pietra del ‘Museo del Mare’
ciro' marina lunedì 02 settembre 2013    
70esimo anniversario affondamento nave Lince a Cirò Marina (40)La posa della prima pietra del prossimo “Museo del Mare” è forse il risultato più tangibile della intensa manizione commemorativa dell’affondamento della nave Lince e dei suoi caduti che si è svolta a Cirò Marina il 24 e 25 agosto scorso. La deposizione della prima pietra, fortemente voluto dal comitato spontaneo pro-Museo del Mare e dall’Amministrazione Comunale rappresenta, come dicevamo, forse, il punto cardine attorno al quale ruoterà tutto quanto detto, scritto, raccontato e soprattutto trovato in fondo al mare. È iniziata prestissimo la giornata del 25 agosto 2013, col suono dirompente della banda musicale città di Cirò Marina, diretta dal maestro Esposito, che ha sfilato per le vie cittadine accompagnando le diverse sezioni ANMI del sud e le associazioni d’Arma. Concentramento alle ore 9.30 nell’ex mercato ittico all’intero del Porto trasformato per l’occasione in chiesa e sala convegno grazie alla scenografia dell’Associazione “Il Volo”. I saluti del Sindaco Siciliani e del Vice Presidente della Provincia Avv. Durante hanno così dato inizio alla cerimonia. Il Dott. Fuscaldo ha dato lettura del documento segreto e militare, pervenuto dall’Ufficio Storico della Marina Militare, che narra gli ultimi giorni di gloria della torpediniera Lince dal 4 agosto al 4 settembre 1943 a firma dell’Amm. di Squadra Brivonesi. La lettura dei caduti della Lince e come di rito ad ogni nome i marinai rispondono: “Presente”. La Santa Messa celebrata da Don Gianni Filippelli in assenza del Vescovo e poi l’omelia toccante di Mons. Terminelli che ricorda quei giorni con le parole del Fogazzaro e le urla di disperazione dei marinai feriti. La Santa messa si conclude con la ‘preghiera del marinaio’ recitata dal marinaio 94enne Gaetano Fuscaldo – decorato con croce di guerra – che sente ancora dentro lo spirito di quando in terra straniera meritava questo giusto riconoscimento in servizio dal Ministro della Guerra.

70esimo anniversario affondamento nave Lince a Cirò Marina (17)A seguire l’intervento dell’Avvocato Pugliese in occasione del 35° anniversario della Scomparsa del padre Ammiraglio M.O.V.M. reduce di guerra e pluridecorato comandante del “Magnifico San Giorgio” l’incrociatore così chiamato perché più volte attaccato ma mai affondato e la consegna di una targa a ricordo da parte dell’ANMI e dell’Associazione “Idea”. La lettura toccante di Giovanni Tridico che racconta di quanti della sua famiglia a pochi giorni di distanza, in quell’orribile guerra, sono caduti sotto il fuoco nemico non ultimo il piccolo Francesco Salvatore Tridico, salito per caso sull’imbarcazione della famiglia Martino per partecipare alla pesca con la tartana. Mentre salutavano i Marinai del Lince il Siluro dell’Utor colpì anche loro. Consegna di targhe a cura della Proloco al fratello del piccolo Francesco Salvatore ed a Pietro Martino superstiti civili del siluramento. Consegna di Targa a ricordo a Mons. Terminelli, testimone dei fatti accaduti ed autore di libri in merito, ed astrolabio al Vescovo Mons. Graziani ritirato dal suo segretario Don Gianni Filippelli. E non è finita: deposizione della prima pietra del museo del mare nella piazza cittadinanza attiva, inaugurazione della banchina intitolata ai Marinai d’Italia e poi tutti sulle imbarcazioni “Inter 100″ e “Mediterraneo” mentre un gruppo ristretto a bordo delle due motovedette della Guardia Costiera con a Bordo l’ammiraglio Domenico De Michele che nel suo intervento ha tanto elogiato la manizione e tutte le iniziative intraprese. Giunti sul posto dell’affondamento una catena umana aspettava sulla costa la deposizione del corpo morto sui fondali, suono prolungato delle sirene, lancio della corona di alloro che sventola un nastro tricolore e poi hanno inizio le operazioni guidate dal MIBAC e dal gruppo Archeologi subacquei Calabria. Manizione di alto spessore sociale è stata definita per il grande impegno profuso dall’associazione “Idea” di Cirò Marina e l’ANMI oltre al coinvolgimento di Enti ed Associazioni locali che fanno ben sperare verso altre iniziative così importanti.

Brillato l’ordigno bellico sui fondali del lungomare di Crotone
Si trattava di una bomba di aereo munita di circa 120 chilogrammi di esplosivo


crotone mercoledì 04 settembre 2013    
Brillato l'ordigno bellico sui fondali del lungomare di CrotoneDalle prime ore della mattinata odierna una squadra composta da 5 esperti artificieri e sommozzatori appartenenti al Nucleo Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi della Marina Militare, supportata da due unità navali della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Crotone (il G.C. A 92 ed il G.C. B49), è stata impegnata nelle operazioni di recupero e successivo “brillamento” dell’ordigno bellico, nello specifico una bomba di aereo munita di circa 120 chilogrammi di esplosivo, rinvenuto sui fondali del lungomare di Crotone il 29 agosto.

Tale tipo di congegno veniva impiegato come arma d’attacco da parte degli aerei e largamente utilizzata durante il secondo conflitto mondiale. L’attività, avviata con il coordinamento della Prefettura di Crotone, è stata intrapresa, anche per le dimensioni e pericolosità dell’ordigno, nonostante le condizioni del mare non fossero ottimali e si è conclusa con pieno successo con la detonazione del congegno alle ore 09.15 odierne a poco più di un miglio dal porto di Crotone.

Fonte ilcirotano.it

Pages: [1] 2 3 ... 72