Show Posts - Elios

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Elios

Pages: [1]
1
Salve a tutti -
Notata la scarsa attenzione su questa marca - ma - non avendo interesse a sostenere una grossa spesa per una "travel", vorrei avere un parere sulla canna in questione da chi eventualmente la possiede e/o ne conosce le caratteristiche.
Intendo usarla da riva con long jerk da 17/18, leppa 33 ed eventuali jig.
Ringrazio in anticipo a quanti vorranno rispondere.

2
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Canna da... SPIGOLA
« on: February 04, 2011, 18:45:02 »
Penso di non avere alcun problema per la sostituzione....anzi il mio venditore ormai mi stende il tappeto rosso quando entro in negozio.....con tutti i soldi che gli porto!!
Grazie per le risposte.
Stitv'bbuon

3
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Canna da... SPIGOLA
« on: February 03, 2011, 20:58:13 »
Spetta n'attimo Peppino...prima rispondo a Shark....quà non so' manco arrivato che già mi cazziano calabria3......  sto' scherzandoo eh.....fatto il mio dovere...mi sono presentato nell'apposita sezione....il fatto è che pensavo di averlo già fatto....sono dentro  in quasi tutti i forum che parlano di  pesca e questo mi era proprio sfuggito....perdonatemi.
Comunque forse riesco a postare la foto....il problema è nell'allineamento degli anelli....non sono in linea e non ci si accorge ad occhio nudo....per questo dicevo.....provate a prendere le vostre canne...magari anche prima di acquistarle....mettete in posizione perpendicolare rispetto ad un piano (parete o pavimento) il primo degli anelli (non ha importanza che si inizi dall'alto o dal basso )...beh...guardando il resto degli anelli fino a quello opposto al primo secondo me qualche volta c'e' la sorpresa.
Dategli un'occhiata.
Se non sono riuscito a postare guardate qua...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag000p.jpg/

4
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Presentazione
« on: February 03, 2011, 19:09:38 »
Un nuovo paziente in cura tra voi malati....mi presento...Elios...quasi 50 anni, pugliese (avevo il mare a 20 km da casa) trapiantato a Milano da 21 anni...qui curo la mia febbre con le trote in cava...(che tristezza) o gli aspi dell'Adda...ma quando posso andare in vacanza faccio flebo di acqua salata.....8 - 10 ore al giorno continue sul mio gommone ....la moglie minaccia da un pezzo il divorzio ma poi si impietosisce e mi lascia fare....i malati si devono assecondare (santa donna) faccio di tutto.... traina, vertical e spinning...quest'ultimo, piu' alla portata perchè praticabile anche d'inverno senza gommone, si è aggiunto come " ulteriore virus " nella mia testa...ed ora se non posso andare a pesca leggo i forume e mi faccio le canne....nel senso che me le compro...quelle da pesca....
Ciao a tutti...vi leggo e poi ci scriviamo....adesso ho fatto solo il mio dovere. Stitv'bbuon !"

5
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Canna da... SPIGOLA
« on: February 02, 2011, 21:42:26 »
Domanda tecnica su drop shot...in particolare a chi ne è già in possesso....
Non so se è un difetto shimano (di solito le canne sono perfette....e premetto che  sono un appassionato sostenitore della casa shimano... posseggo diverse canne e mulinelli)....ho notato però sulla mia speedmaster drop shot 210 che l'anellatura non è proprio in linea....dal primo anello passafilo all'apicale c'e' una torsione continua  che finisce col portare completamente fuori asse gli ultimi passanti ...sembra quasi che il macchinario addetto alle legature  abbia sottoposto a torsione il fusto in fase di montatura ....perciò..... premesso che la cosa non risalta molto all'occhio se non ci si fà particolare attenzione....considerando che questa è una cannetta adatta a gomma e artificiali leggeri....... che quindi un disallineamento dei passanti potrebbe sicuramente influire sulla gittata del lancio....vi chiedo di fare questa prova: poggiare la canna lungo la parete di un muro (o meglio sul pavimento) con il primo anello perpendicolare alla parete stessa.....osservare quindi se anche tutti gli altri  passanti....fino all'ultimo.... sono perpendicolari: dunque la conclusione.....o io ho preso l'unica canna shimano difettata....o per qualche ragione tecnica shimano ha volutamente fatto questo tipo di montatura....oppure shimano sta perdendo colpi.
Peppino a quanto pare è stato uno dei primi ad avere questa canna.....se possibile attendo anche un suo parere...un saluto a tutti

Pages: [1]