Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - carlito.sampei

#1
Io non sono assolutamente d' accordo perchè secondo me è solamente una tassa a scopo di lucro. Al posto di pensare a "noi" pescatori sportivi che il danno che possiamo fare è minimo se non nullo,  dovrebbero andare a controllare i pescatori professionesti che grazie alle loro tipologie di pesca "proibite" ma che nessuno controlla e gli dice niente si stanno prendendo il lusso di distruggere il mare.
#2
Di niente figurati. Guarda la sarago se la trovi che non è molto molle nel fusto ma allo stesso tempo sensibile e leggera e facile da gestire proprio come serve a te. Ho capito bene che attrezzo cerchi appunto te l' ho consigliata. ;) Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che in giro si trova intorno a 80 euro. Dai un' occhiata anche sul web in caso. Ciao.
#3
Non ti vorrei mandare fuori strada ma se vuoi una canna più morbida nel fusto ti conviene puntare su un' altra marca. Le daiwa non le hai mai provate? Se si, non ti piacciono? Secondo me la daiwa mormora (50-100) o ancora meglio la sarago (60-120) fanno proprio al caso tuo. Sono tutte e due 4 metri. Leggerissime e davvero ottime per il beach. Pensaci. ;)
#4
Ciao. Io ho la best master cx 4.30 170 gr ed il cimino risulta abbastanza sensibile in grado di consentire di vedere l'abboccatta anche dei pesci più piccoli; la canna è rifinita abbastanza bene e rispetto alla vecchia speed master io onestamnte ti consiglierei questa in quanto è sempre un attrezzo più moderno. Per la sensibilità del cimino credo che con la 120 gr vai sul sicuro. Poi valuta bene tu.
#5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Mi presento.
Febbraio 14, 2011, 18:57:01
Ciao a tutti. Mi chiamo Carlo ho 23 anni e sono di Reggio Calabria. Pesco dalla spiaggia fin dall' età di 7-8 anni. Sono molto appassionato per questa disciplina e pratico più o meno quasi tutte le tecniche da terra: surf casting, pesca a fondo, beach ledgering; pesca all' inglese; pesca con striscio ad aguglie o striscio pasturatore in estate per le leccie stella "sfoderi"; calamari seppie e polipi; traina da riva ai tonnetti (alletterati, pesantoni, palamiti e anche lampughe "caponi"); ecc. A seconda dei periodi dell' anno e della mia ispirazione  calabria  scelgo di praticare una tecnica più tosto che un' altra.
;D