Show Posts - COFFA

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - COFFA

Pages: [1]
1
Benvenuto

2
DIPORTO NAUTICO / Re: libretto motore jonshon 25/35 gt
« on: February 10, 2013, 11:43:32 »
Fino a qualche anno fa, la richiesta del duplicato del libretto (certificato d'uso del motore per imbarcazioni da diporto) andava fatta all' importatore ufficiale, della marca del motore, mezzo fax dopo aver fatto regolare denuncia, che fino al 2010, per quanto riguarda  i fuoribordo evinrude johnson era italmarine, oggi italmarine non esiste più, e il distributore ufficiale (evinrude johnson) è la BRP, e per richiedere un duplicato del libretto basta recarsi ad un qualsiasi concessionario BRP con regolare denuncia, attenzione sulla denuncia, vanno riportate tutte le informazioni che si trovano sulla targhetta del motore, la matricola, e tutto il resto, la richiesta, ha  un costo intorno alle 100 euro.

3
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: fuoristrada sulla spiaggia
« on: April 16, 2009, 18:19:17 »
Ma non  mi  fate Ridere sbandierando le leggi Italiane, viviamo in una societa' talmente malata, dove la legge e fatta solo ad uso e consumo del politicante o imprenditore pieno  di soldi di turno, oggi legalmente si distruggono interi tratti di costa, per costruire alberghi e complessi turistici, lidi e quantaltro...ci sono litorali che ormai di naturale non hanno nulla , nessuna considerazione e rispetto della natura, e
Tutto è fatto in modo legale.

.. MEDITATE GENTE MEDITATE ..
Forse e proprio la legge che fatta a seconta la convenienza o meno del politico di turno ????

Ed io dovrei essere rispettoso di una legge cosi' 


4
Pesca con i KABURA IN CALABRIA avete qualche esperieza e con che risultati ''??? Che canne utilizzate '''??
Ho letto un po' in giro che da buoni risultati, ma vorrei capire se effettivamente qui da noi e una tecnica valida ..
GRAZIE A TUTTI

5
Grazie di cuore a tutti ora mi e' tutto piu' chiaro e pian piano questa tecnica mi piglia sempre di piu'
Grazie E a buon rendere

6
Vorrei un consiglio, sapere quali ESCA ARTIFICIALE VERTICAL JIGGING JIG è meglio avere e che tipo di pesca posso farci vale a dire che tipo di fondale e che movimento devo imprimere all ' esca ?? che tipo di pesce posso cercare di insidiare con un determinato artificiale ???  in giro ormai si  trovano moltissimi  ARTIFICIALI DA VERTICAL JIGGING  sembrano quasi tutti uguali , ho letto nell'altro post che ci stanno delle distinzioni particolari tra gli artificili tipo Metal Jig e Kabura jig , e che ci stanno varianti tra la tecnica: light jgging (jgging leggero su basse profondità) deep jgging (jigging fatto su alti fondali ) ...

Insomma sono un pò confuso non vorrei spendere una fortuna in JIG  consigliatemi qualche esca da comprare idonea alla pesca nei nostri mari io pesco sulla costa jonica della calabria ma penso che gli artificiali non cambiano per la costa tirrenica

Grazie sono in debbito con voi  ;D

7
Grazie per i chiarimenti se posso ancora approfittare della vostra bonta' vorrei sapere come effettuare la giunzione tra MULTIFIBRA E FLUOROCARBON  E TRA FLUOROCARBON E JIG esistono giunzioni particolare tra il jig e il FLUOROCARBON  bisogna usare una girella o moschettone ??
 
grazie  ;D

8
Ciao a tutti vorrei comprare un buon MULTIFIBRA PER IL "VERTICAL JIGGING" , cosa mi consigliate ???
ne ho visto ingiro su internet alcuni multi colore cosa ne pensate sono adeguati al VERTICAL JIGGING" e che vantaggi hanno ??

Grazie a tutti  ;D

9
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: FOTO DI PESCI.
« on: March 31, 2008, 09:22:36 »
Pesce vela

Belle queste vero .............








gronco.

 

   Ha corpo cilindrico e compresso lateralmente nella parte codale.
La testa è depressa dorso-ventralmente. La pelle è ricoperta di muco ed è senza squame. Presenti pori sensoriali lungo la line laterale e sulla testa.
La bocca è ampia e l'occhio ovale e abbastanza grande.
I denti, compressi e a margini taglienti, sono disposti in file su mascellari.
Le labbra sono carnose e quella superiore porta sull'estremo le due narici anteriori a forma di tubicino. Le narici posteriori si aprono prima dell'orbita.
La pinna dorsale si estende fino alla coda, dove si salda con l'anale.
Le pettorali sono ben sviluppate e le ventrali non esistono



10

ITALCANNA VERTICAL JIGGING

JIGGING Nuovo prodotto appositamente concepito per il Vertical Jigging dove la tradizionale canna da bolentino non basta. Grazie infatti alla sua struttura in carbonio HR con punta rinforzata, permette la totale trasmissione delle oscillazioni al peso oltre a consentire la cattura di prede anche di grossa taglia. Leggerissima, montata con anelli Fuji SIC originali. Disponibile in tre modelli: Potenza 12/20 idonea per Jig da 30 a 150 g - Potenza 20/40 Lbs idonea per Jig da 80 a 250 g e con potenza 30/50 idonea per Jig da 100 a 300 g
SERIE

OD1000    Jigging - 12/20 - mt 1.94 - Jig 30/150 g    
OD1010    Jigging - 20/40 - mt 1.94 - Jig 80/250 g    
OD1015    Jigging - 30/50 - mt 1.75 - Jig 100/300 g    
   

11

Che ne dide di questa................

Shimano Beast master AX jigging 183H - 2008
Codice: BMAXJBT183H
Le canne Beastmaster da vertical jigging hanno le stesse azioni della
gamma Speedmaster. Cambiano chiaramente i materiali: si usano le
Biofi bre XT-60 per i fusti delle canne, per ridurre il peso ed aumentare la
potenza del prodotto, e si montano componenti molto robusti ma non
d’elite. Beastmaster ha un rapporto qualità prezzo veramente interesante.

Shimano Speedmaster Jigging




Il vertical jigging si sta rivelando ogni giorno di più una vera rivoluzione nel settore della pesca in mare. Per praticare questa tecnica serve un’ attrezzatura che sappia resistere alle sollecitazioni incredibili a cui le catture sottopongono l’ attrezzatura. La serie Speedmaster Jigging , offerta nelle versioni per mulinelli rotanti o a bobina fissa, si colloca al top dei materiali disponibili sul mercato per regalare incredibili soddisfazioni ai praticanti di questa nuova tecnica. Anelli Fuji Alconite originali di alta qualità, idonei all’utilizzo di trecciati.



JIGWREX Vertical Jigging




Un attrezzo di alta qualità per gli appassionati del Vertical Jigging, ideali per chi abbia provato questa tecnica con attrezzi medio economici e voglia fare un vero salto di qualità verso attrezzatura di livello superiore. Anelli Fuji SiC originali, garanzia ufficiale Shimano 36 mesi.

12
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / CANNE DA VERTICAL JIGGING
« on: March 29, 2008, 02:38:02 »
Ciao a tuti ho già aquistato una canna VERTICAL JIGGING  Pacific Phantom Jigger della daiwa ma mi sa che ho fatto un errore vorrei un consiglio su una canna da coprare che mi copre  la maggior parte delle situazioni di pesca, sono disposto a fare una buona spesa visto che mi serve perchè andiamo sempre in due a pesca

Grazie per eventuali suggerimenti

13
Mi piacerebbe praticare la pesca VERTICAL JIGGING , ho comprato canna e mulinello da poco ma mi vengono molti dubbi che tipo di artificiale usare? che peso dell'artificiale e che zone scegliere?
Non ho una barca molto grossa la canna che ho comprato DA VERTICAL JIGGING una da Pacific Phantom Jigger sella daiwa che dite è buona ???

Le caratteristiche della casa madre son queste:

Modello specifico per il Vertical Jigging pesante, strutturato con vetta priva di giunti intermedi. Questa configurazione corrisponde ad una precisa scelta dei progettisti Daiwa: ottenere un’azione perfetta ed una resistenza elevatissima, come se la canna fosse costruita in un solo pezzo. Il risultato si apprezza in pesca, dove la canna mostra un’azione di punta e svela una notevole riserva di potenza in caso di combattimento particolarmente impegnativo. Per ottenere una superiore stabilità del mulinello, la sua sede è stata montata con la guancia fissa rivolta verso il tallone.

· Struttura in due sezioni (calcio staccabile e vetta monopezzo);
· Vetta in carbonio Alto Modulo multistrato (MSG);· Impugnatura in neoprene ad alta densità con pomello in gomma;· Portamulinello a vite Daiwa con guance in acciaio profilate in gomma, montato con la parte fissa verso il calcio (v. foto);· Anelli a doppio gambo con passante in carburo di silicio.

Grazie  ;D

14
Ciao vorrei un cosiglio su una montatura da surfcasting  volendo realizzare TERMINALE PATER NOSTER da utilizzare con mare mosso da surfcasting che diametri di filo mi consigliate ??? ne ho costruiti diversi finali ... ma mi si agrogglia sempre, soprattutto usando esche molto Grosse    grazie

 ;D

Pages: [1]