Show Posts - cobra

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - cobra

Pages: [1] 2
1
fantastici  ùùooiuuy

2
questo metodo merita veramente i miei complimenti ,e lo dico da inventore degli anellini a vite

3
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: ARTIFICIALI STRANI NEL MONDO
« on: September 27, 2012, 10:45:00 »
Ai tempi di Noè  quando mi trovavo sull'arca feci questi calabria
la foto porta una data recente perchè li hoi postati su fb

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

4
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: ARTIFICIALI: triglia
« on: September 07, 2012, 22:33:37 »
bella storia  Franco 

5
molto belle le colorazioni 

6
belli   piaceranno di sicuro ai nostri amici pinnati.

7
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perchè distribuita è perfetta ma appena asciuga comincia a ritirarsi e quindi a fare crateri o cmq ci sono zone dove non è presente proprio. è la stessa cosa che mi è capitato con la resina della LA Sav.. .. tu  quale usi?.. cmq ho dovuto riportare il minnow al legno perchè il risultato era assurdo. sembrava un picasso di buchi. ho fatto un incisione e con l'asciugacapelli l'ho aperto levando la cementite.. e piangendo l'ho ristuccato e levigato. adesso mi sono rotto e prima di fare una colata di resina alla fine attendo una seria e usata dagli altri ..
Al 99% non è colpa della resina!Dipende molto dai colori che hai usato ,da come hai trattato i pesciolini con le mani,e come hai steso la resina ,la temperatura ha un suo perchè anche in estate ,se ne dai troppa potrebbero eserci problemi ,come se ne dai poca,altro esempio è stenderla nei tempi giusti ,potrebbe dipendere  dal pot life della resina  ecc ,ecc ,prima di dire che una resina non va bene fai delle prove cosi come si fanno prove di nuoto sui pesciolini.
 

8
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bella trovata complimenti

scusate l'off topic,cobra dovresti avere un mp,non so se l'ho inviato giusto  calabria3
off topic
rock fish  ho letto il mex ma non sono abilitato a rispondere non ho ancora raggiunto le 25 risposte nei post  come da regolamento ,l'ho scritto sul post del girarrosto.

9
per chi usa i dosatori è un ottima trovata 

10
 

11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Forse sono stato eccessivamente puntiglioso nel mostrare il materiale necessario e le fasi costruttive e questo può aver fatto sembrare il tutto complicato da costruire,  ma l'ho fatto perché non tutti sono dei buoni "fai da te", era mia intenzione solo di facilitare il lavoro senza contare che mi sono divertito a fare i disegni. Potevo evitare di essere prolisso(come ora)per cui basta.
Ciao Franco,
personalmente ritengo invece che l'abbondanza di particolari possa solo contribuire a rendere molto più comprensibile un progetto (sia che si tratti della costruzione di un oggetto, sia che si tratti della preparazione di un calamento, e così via). Molte volte nei nostri tutorial rinunciamo a scendere in troppi particolari o perché riteniamo di essere troppo prolissi, o perché abbiamo la remora che chi ci legge possa venir preso per un 'tontolone' e possa offendersi, mentre invece, in realtà, spesso è proprio la mancanza dei particolari omessi a rendere difficile la comprensione da parte di chi non è 'del mestiere'.
Io ho sempre ammirato e sempre continuerò ad ammirare i tuoi capolavori e mi è sempre piaciuta l'abbondanza dei particolari che sempre inserisci nei tuoi tutorial.
Se poi qualcuno li ritiene superflui, beh dovrà avere la pazienza di saltarli a piè pari, ma altri che come me non li ritengono assolutamente un surplus non potranno fare altro che ringraziarti per la pazienza che poni nei tuoi tutorial.
Ti prego, continua ad abbondare nei particolari anche più minuziosi  
sono d'accordo anche io con te nonnoroby ,come sono consapevole che lo stesso lavoro si può fare in molti modi ,quello che intendevo è che ci sono parecchi passaggi superflui in questa costruzione tutto qui,  in questo caso, abbondanza di particolari non vuol dire che il lavoro sia semplice o pratico per tutti forse in altri tutorial si....ad esempio i rinforzi in compensato alla struttura girevole ,o gli attacchi sul telaio  al motorino ,o le barrette ad elle di sostegno ,usando una sezione di legno più grande tutti questi accorgimenti si saltano ,riducendo al minimo il lavoro e semplificando ,non era mia intenzione sminuire il lavoro altrui cercavo solo di aiutare .
 p.s. NONNOROBY come mai non sono abilitato a rispondere ai messaggi privati ?Grazie per una risposta.
ps.del ps. ho riletto il regolamento adesso ho capito grazie .

12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cobra, come vedi, il mio girarrosto è identico al tuo cambiano solo le dimensioni e anche la procedura costruttiva è uguale come il materiale che è tutto di recupero e ha la stessa facilità costruttiva. Forse sono stato eccessivamente puntiglioso nel mostrare il materiale necessario e le fasi costruttive e questo può aver fatto sembrare il tutto complicato da costruire,  ma l'ho fatto perché non tutti sono dei buoni "fai da te", era mia intenzione solo di facilitare il lavoro senza contare che mi sono divertito a fare i disegni. Potevo evitare di essere prolisso(come ora)per cui basta.
 Hai avuto un'idea fantastica nel 2008 e hai facilitato il lavoro a molti di noi e peccato che non l'hai brevettato.  ;D
.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  CUCCOSAN ti ho inviato una E-MAIL

13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quoto cobra,mi ha tolto le parole di bocca,anch'io ne ho fatti un pò di telai con 4 fesserie e vanno alla grande,questi postati sono un pò troppo laboriosi a mio avviso,ma tanto alla fine basta che funzionino


comunque nig ti prego,fagli un supporto a quel telaio,mi piange il cuore a vederlo così sulle sedie ;D

complimenti comunque,nel complesso son ben fatti sia il tuo che quello di cuccosan  


cobra ma tu usi ancora quel tipo di telaio per la stesura,o hai inventato qualche "diavoleria" delle tue ?
io non l'ho mai usato il girarrosto !!è nato cosi per gioco vedendo la difficoltà di alcuni costruttori in vari forum, ho cosi  cercato la soluzione per facilitare il lavoro nella stesura della resina ,soluzione poi usata in parecchi angoli del mondo, su you tube se ne vedono parecchi, non per vanto ma prima che io lo postassi su bb&co nessuno ci aveva pensato o semplicemente non era stato mai postato  ,se lo sapevo lo brevettavo  HAHAHAHAH
io uso un sistema  che mi permette di colorare e di resinare senza problemi in 40 minuti circa 80 pesciolini  da sette centimetri senza crateri ,e colature ,tutti sullo stesso supporto ,in pratica tutti i passaggi dal fondo,colorazione con o senza mascherature ,resinatura  e  lucido  finale avviene senza mai toccare il pesciolino.
gli occhi dei pesciolini sono costruiti da me con un sistema che mi permette il loro realizzo in 35 minuti scarsi totali  di 220 occhi ,ma posso ancora migliorare .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cobra,
 il girarrosto che ho postato è uguale al tuo, solo che il tuo è un poco più lungo. Ho fatto lo schema di montaggio per facilitare chi avesse poca esperienza di bricolage.
Dove credi che abbia preso l'idea?
se hai preso spunto dal mio mi fa  solo piacere  ;D
il tuo progetto è molto ben fatto     mi sembra  solo un po laborioso nell'insieme ,vedendo poi quello di nig addirittura esagerato con gli stessi materiali ne avrei fatti due finiti  ,io sono un estremista della praticità molti amici mi danno del Cubano   dove con niente fanno molto (mi sono letto tutti i tuoi post e anche tu non scherzi )
legno di abete di recupero in un cantiere edile ,due bulloni diametro 8 con relativi dadi e rondelle  ,viti ,un motore da spiedo.il tutto realizzato senza l'ausilio di elettro utensili


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

15
senza nulla togliere al bel progetto di cuccosan e alla realizzazione di  nig , il mio progetto iniziale di "spiedo per minnow " del 2008  rimane a mio avviso il più semplice di tutti ,se volete metto foto .

16
gran bei lavori in vero style heddon 
ho letto il tuo messaggio e avrei voluto risponderti ... ma non sono abilitato a rispondere ... ;D

17
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: incollaggio artificiali
« on: September 10, 2010, 21:04:02 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
no scusa ho ritrovato il post e la usava per fare la neve sul presepe  ;D
cmq ora ho visto su youtube un video di uno (non so se posso fare nome) che usava una colla acrilica e il bicarbonato.
lo stucco per il legno va bene? o megli quello del marmo?
quel tale ero io ,colla cianoacrilica e bicarbonato crea una reazione chimica e il tutto diventa come pietra vi un elenco di cosa è meglio usare come colla e stucco
per lo stucco il vetroresina è il principe degli stucchi ,molto carico di resina poliestere pura penetra a fondo nel legno ....lo stucco per marmo e metallico  che cavolo centra con il legno
le fibre di vetro reagiscono agli impatti trattenendosi fra loro come una rete

le colle per incollare due parti in legno sono le colle bicomponenti epossidiche e colle a base di cascamide e colle poliuretaniche che sono immuni all'azione dell'acqua, anche le acetoviniliche in quanto al solvente vanno bene ma con meno potere collante

18
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: ARTIFICIALI CON IL CAD
« on: July 29, 2010, 16:06:00 »
idea intelligente e ben fatta ,su questo non ci piove 

tempo fa con E.G.un forte pescatore di G.T costruimmo un gingillo simile ma in acciaio ,e in una stagione di pesca non ne distrusse uno e nemmeno lo perse  ,ergo abandonammo l'idea di commercializzarlo .
la cerchia dei pescatori che possono permettersi viaggi in paesi tropicali è molto ristretta ,il profitto sarebbe stato pari a zero con un artificiale indistruttibile ,anche farlo in molti colori e misure diverse avrebbe comportato costi elevati per ottenere un commercio simile ai tradizionali artificiali con vita breve
ti faccio comunque di nuovo i miei compliomenti  ;D

19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ringrazio Cobra per l'attenzione ma io credo che si possa provare a fare un salto nel mondo degli artificiali, è un anno spendo tempo nella progettazione CAD e riesco a realizzarli con il tornio, ho fatto analisi dei costi prove in mare/piscina , studi su vari materiali da utilizzare ed in più non ho bisogno di vernici poichè verranno colorati diversamente.

Se riesci a sbirciare su internet troverai che Rapala brevetto il suo minnow per tutelarsi, la brevettazione non implica che il minnow avrà successo, anche Moreno Bartoli ha brevettato il suo jumperocchio preventivamente.
La partita iva la aprirò a settembre ed i clienti spero arrivino, in ogni caso il mio lavoro di progettista CAD non lo lascio.

Accetto ben volentieri le precisazioni e ti sono molto grato ma aspetto un tuo giudizio appena posterò l'artificiale...
La brevettazione è quasi ultimata e mi daranno le carte martedì prossimo
Non vedo l'ora dopo 12 mesi  partorirò questa idea che mi è venuta grazie a  calabriapescaonline!!!



non vedo l'ora di vederlo ,posterai anche video del nuoto?

20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Credo che non debba dire nulla visto che altri utenti sono riusciti a spiegare velocemente le fasi generali di realizzazione... il mio è  WTD pertanto credo che non potrà partecipare, il mio non è un Swing Bait (snodato) ,non ho letto il regolamento!!! peccato ;D

Comunque posterò le foto settimana prossima poichè ho quasi concluso le fasi di brevettazione per tutelarmi e lo porterò al raduno.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao muscarello,io purtroppo non ci sarò per il raduno,e come io credo anche molti altri utenti,quindi...perchè non posti 2 foto?sono davvero curioso di vedere cosa hai creato

poi ti volevo chiedere,potresti mettere due foto anche di questo tornio/fresa,non l'ho mai visto uno,e poi,cos'e il CAD?

forse chiedo troppo ma quando non conosco una cosa cerco di capirci qualcosa,e in questo settore (l'autocostruzione) vorrei imparare più cose possibili

Dimenticavo le macchine sono queste:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login




caro muscarello il tuo entusiasmo è tipico dei neofiti dove le loro prime costruzioni ingrassano l'occhio di chi  le fa ,ma non è tutto cosi semplice ,brevettare un minnow non ha senso ed è anche molto costoso ,e non è detto che poi si  riesca a venderlo ,devi avere partita iva  e balle varie e sopratutto clienti
un minnow deve poi essere resistente e nuotare bene  e se non conosci il mondo delle vernici e sei alle prime armi come costruttore il tonfo che farai si sentirà a kilometri di distanza ergo stai molto accorto a quello che fai
ti auguro buona fortuna

Pages: [1] 2