Show Posts - Bloodknot

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Bloodknot

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / info su Slow Jigging
« on: February 05, 2018, 11:25:36 »
Ciao a tutti,
ho visto un video su youtube che parla di questo tipo di pesca con i piccoli jig.
Non posto il video perche' forse andrei fuori dal regolamento.
Questi Jig sono generalmente piccoli da 20-40 grammi e si puo' pescare dalla riva (quindi una pesca che si puo' fare anche senza la barca).
Per intenderci questo parlo di questo tipo di jig.


Altra immagine dei "componenti" dello slow jig


I solid ring come questo sopra di che dimensione sono generalmente? (4-5mm interno?)

In attesa di una vostra risposta,
Buon inizio settimana,
BloodKnot.

2
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una domanda:
so che nelle bobine, sopratutto se non si utilizza tanta lenza, si usa fare uno spessore.

Ho un 3000 che vorrei usare per pescare a gronghi/murene tipo pesca al tocco, quindi non lancio distante magari 2-3 metri massimo, in scogliera, ocn un fondale tra i 3-6 metri. Quindi per il tipo di pesca che faccio non mi serve molta lenza.

Come e con cosa posso costruirmi questo spessore?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e nel frattempo auguro un felice e sereno Natale.

3
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Anello scollato
« on: December 05, 2017, 15:36:11 »
Ciao a tutti,
Ho una bolognese da 4,20 metri 5-20gr con cui pratico praticamente qualsiasi pesca, dalla bombarda, all'inglese, al feeder, al calamaro/spigola con il vivo. Vado a pescare di notte, lancio e mi si stacca da uno degli anelli quella specie di oring grigio-nero (deve essere fatto di alconite comunque non e' SiC) che permette di far scorrere il filo da pesca senza che si rovini con il metallo degli anelli.

Come lo riattacco all'anello?
Super attack?
Colla calda?

Ringrazio in anticipo per le risposte,
Bloodknot

4
Buonasera a tutti,
mi sto informando per comprare un olio al silicone per il trecciato. Ho visto oli spray, tipo il tubertini, o lo svitol per esempio ma lo preferirei non spray, buono ed economico (e in quantita'). Alcuni propongono oli per macchine da cucire altri mescolano olio di vasellina con olio motore sintetico, altri ancora propongono oli che si usano per le armi, ma quale scegliere?
Quale olio al silicone (NON SPRAY) si puo' usare per i trecciati? che caratteristiche deve avere questo olio in viscosita'? dove lo si acquista?

Grazie in anticipo,
Saluti a tutti

Bloodknot

5
Ciao a tutti, rieccomi qui con voi.
Se pescate in mare, con una tele da 4 metri o piu'(che poi sarebbe una specie di canna da trote, che ha una azione fino a 20 grammi che tecniche di pesca si possono usare con questo tipo di telescopica? bombarda, inglese, calata(usando come "bombarda" un pasturatore a molla)?

Grazie,
Saluti.

B


6
Ciao a tutti,
visti i tempi di oggi e sinceramente non vorrei spendere piu' di 50 euro per questo bellissimo hobby, stavo cercando un consiglio per acquisto di una canna da 4-5 metri tutto fare, per la pesca dagli scogli alla bombarda (con o senza il galleggiante a goccia da 0.5-0.75g) o all'inglese o a fondo (con il cefalotto per insidiare serra o branzino) o bombarda con piccolo artificiale dietro da 5-7 cm.
Il mulinello è un dilemma...non saprei, pero' vorrei metterci un 25 sopra o un 20 (ce ne era uno della shimano che teneva 6 kili, impressionante visto che quando un polpo si è preso bombarda affondante e tutto si è rotto in prossimità del secondo anello della tele 3.50 del mio amico).
Secondo voi che tipo di canna (anche usata) mi potete consigliare?
Una Telescopica/bolognese o una match?
Potenza fino a 30 o a 40?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno,
Bloodknot

ps: grazie a quella persona che ha fatto il post con tutti i nodi, mi ha salvato !

dimenticavo...potrei a volte fare pesca con pasturatore (piombato anche per bigattini o non, se voglio usarlo come una bombarda usando una pastura leggera e che recuperando lascia una scia per i pesci di mezz'acqua menole, soralli, ect..che catturero' usando bigattini o gamberetto su amo da 16 o 14.)

Pages: [1]