Show Posts - orata1981

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - orata1981

Pages: [1]
1
PESCI E TECNICHE DI PESCA / pesca con canna fissa
« on: October 02, 2012, 21:01:06 »
ciao a tutti,

ho trovato tra le vecchie canne da pesca di mio padre, una canna fissa da 4,5 mt.
siccome è da poco che vado a pesca, vi chiedevo se con questa canna ci si può pescare al mare dal porto/scogliere artificiali, o è troppo corta.?
è una tecnica che si può praticare sia di giorno che di notte?

spero di avere qualche risposta, intanto grazie a tutti!!!!

2
PESCA A FONDO / PAF con gamberetto.
« on: April 14, 2012, 17:26:37 »
ciao a tutti,

avrei una domanda da porvi...ho intenzione di andare a fare PAF da una scogliera artificiale, di solito utilizzo una canna con il gamberetto vivo, che reperisco sul posto di pesca,....su di un altra canna invece, vorrei provare ad innescare la solo la polpa di gambero...magari anche su braccioli sollevati dal fondo...credete possa essere una soluziona valida oppure non è in grado di dare risultati soddisfacenti in termini di catture?

grazie!!! a presto.

3
ciao a tutti,

avrei una domanda da principiante da porvi, che tipo di mulinello e di che dimensioni, mi consigliate di comprare per due canne veret idrhas 4.30 gr. 70/120?

grazie!!!

ciao

4
PESCA A FONDO / pesca a fondo a marzo
« on: March 14, 2012, 19:55:02 »
ciao a tutti,

premettendo che sono un principiante della pesca a fondo, avrei intenzione di andare a farmi una pescata in questo periodo (metà marzo), ma sinceramente sentendo le opinioni di altri pescatori della mia zona (marche) dicono tutti che adesso non si prende niente e connviene aspettare ancora 1 mese.
secondo voi dovrei dare ascolto ai pescatori + esperti e aspettare o provare lo stesso?

grazie.

Pages: [1]