Show Posts - SPIGOLA89

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - SPIGOLA89

Pages: [1]
1
LA SPIGOLA / montatura per spigole nei porti
« on: September 23, 2012, 12:14:44 »
Salve, pesco nel porto di Campora vicino Amantea e volevo sapere a che distanza devo mettere il pallino dall'amo per pescare qualche spigoletta. Il fondale del porto varia tra i 2.50m e i 3.00m. Grazie mille ;)

2
LA SPIGOLA / reperire gamberetti vivi
« on: September 23, 2012, 12:08:42 »
Salve a tutti colleghi ;) volevo chiedervi come è possibile reperire gamberetti vivi nel porto usando solo un guadino a maglie fine e una sarda? vorrei sapere per l'esattezza la tecnica per reperire questi gamberetti. grazie a tutti :)

3
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / consigli montatura
« on: June 11, 2012, 15:31:52 »
Salve raga,stamattina mi è capitato un fatto insolito...sono ormai anni che pesco e una cosa del genere non mi era mai successa.Il mare era un pò mosso quindi sono andato sulla scogliera a cercare qualche reginella.Verso le sette arriva l'abboccata e da come tirava doveva essere una bella spigolona ma si è spezzata la LENZA MADRE  ;D (una cosa del genere non mi era mai capitata). Tornando a casa ho rifatto la montatura e mi sono accorto che inserendo un piombino sulla lenza madre e portandolo su o giù il filo si sfibrava...secondo voi sono i piombini che sono vecchi o la lenza che non è buona??
PS il piombino l'ho stretto come ogni volta quindi non penso l'abbia stretto troppo...CHIEDO CONSIGLI SU COME POSSO RIMEDIARE AD UNA COSA DEL GENERE OPPURE NUOVE MONTATURE... ;D

4
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / consiglio per palamito
« on: June 08, 2012, 21:41:33 »
Salve a tutti, vorrei costruire un palamito di 60-80 ami per la lampughe che girano a settembre e vorrei qualche consiglio su come costruirlo.Le mie richieste sono:

la grandezza degli ami per innescare piccole sarde o alici,
il diametro del filo (finale e lenza madre),
l'uso di girelle tra il finale e la lenza madre,
lunghezza braccioli,
distanza tra un bracciolo ed un'altro.

5
PESCA A FONDO / gara di pesca a fondo
« on: June 05, 2012, 18:52:24 »
Salve a tutti ragazzi.Sono un pescato e membro di un'associazione sportiva di Amantea. Io con la mia associazione volevamo organizzare una gara notturna di pesca però non sappiamo da dove cominciare (burocrazia, regolamenti, ecc)...qualcuno di voi può aiutarmi??grazie in anticipo 

Pages: [1]