Show Posts - Gigi84

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Gigi84

Pages: [1]
1
COSENZA / In quali porti o moli calabresi e'consentito pescare?
« on: April 16, 2015, 22:51:44 »
Ciao ragazzi del forum, volevo chiedere un consiglio molto semplice: amo la pesca a canna fissa e cerco dei porti o moli dove poter praticare questo tipo di pesca. Anni fa andavo a cetraro, ma ora non so se permettono di pescare oppure no; al porto di schiavonea, invece, sono andato e dopo dieci minuti la guardia mi ha gentilmente detto che era vietata la pesca nel porto. Attendo speranzoso qualche consiglio per località in provincia di cosenza e in calabria...

2
Allora ragazzi, vi illustro la mia situazione: mi trovavo sul basso ionio e pescavo con canna fissa e galleggiante nel porto.
Ho preso diversi cefali,saraghi, qualche spigoletta e mentre mi divertivo succede la seguente cosa:
aggancio un sarago di piccola taglia e mentre ci giocavo prima di portarlo a riva ecco l'attacco di un serra che lo trancia di netto e mi rimane solo la testa del sarago.
Allora prendo subito la canna da spinning, shimano da 2,70 metri, con mulinello con trecciato 0.19, monto l'artificiale e provo a fare qualche lancio.
Un paio d'ore, un solo inseguimento ma nessuna mangiata.
Allora ricomincio a pescare a canna fissa.

Ora pensavo: che ne dite di questa montatura originale e molto semplice per serra:
lenza madre 0.26, un solo piombo da 3 grammi, girella e poi terminale d'acciaio con adescato un sarago vivo appena pescato...Frizione aperta e sarago in acqua per sperare in una mangiata.
Che ne dite?


In alternativa, cosa potrei provare?

3
Buongiorno a tutti,
inizio questo topic con lo scopo di dare un aiuto a tutti quei pescatori che come me amano la pesca a canna fissa con galleggiante, una delle tecniche più divertenti in assoluto secondo me.
Itinerari in calabria per praticare questa tecnica? In mare e anche in acqua dolce, alla ricerca di pesci che si possano poi, anche cucinare, eeheheeheh...
Voi dove consigliate? E in base alle prede da selezionare, quale montatura e quale canna è più idonea.
Dite la vostra e alla fine tiriamo le somme creando una sorta di itinirario-tecniche per divertirci insieme tra appassionati di pesca sportiva...

P.S
Io sono di Cosenza, se qualcuno vuole si può organizzare una battuta di pesca insieme...

Un saluto a tutti...  ;D

4
COSENZA / Laghi di sibari, sfida a chi prende almeno un pesce
« on: June 26, 2012, 00:27:28 »
Ragazzi, vi scrivo per un aiuto-sfida, relativo alla pesca ai laghi di sibari.
Allora, in sintesi, il posto è ricco, strapieno di cefali soprattutto e spigole.
Domenica scorsa mi sono avviato alle 5 da cosenza, arrivato ai laghi di sibari, precisamente all'ultima darsena, inizio a pescare. A vista d'occhio, vedevo sul pelo dell'acqua cefali in branchi numerosi girovagare tranquilli, poi li vedo saltare e bollare, in compagnia di qualche spigola grossa che semina il panico nei branchi.
Eppure dalle 6 di mattina alle 4 del pomeriggio, nemmeno una mangiata.
Ho provato a canna fissa con pane e formaggio, ho pescato a 20 cm dal fondo, sul fondo, a mezz'acqua, in superficie, poi ho cambiato, via libera a pesca all'inglese con i bigattini, poi ho provato con lo sbirulino semi affondante, poi ho provato lo spinning con il trecciato e l'artificiale per predatori.
Credetemi, incredibile, cappotto 0 a 0.

A distanza di pochi giorni, alcuni miei amici pescatori sono andati ai laghi, nonostante il mio resoconto, ebbene, 0 a 0...anche loro...
Ora sfido  chiunque di voi a fare meglio e a farmi capire come si fa oggi a prendere un pesce in quel posto.
Spiegazioni??
In alternativa, dove possiamo andare a pescare per divertirci? Io pratico soprattutto la canna fissa e la bolognese.

Pages: [1]