Show Posts - domingo90

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - domingo90

Pages: [1]
1
SURFCASTING ATTREZZATURE / Trabucco Cassiopea XTRA 4203 200 gr
« on: June 29, 2013, 14:11:57 »
Salve a tutti,
oggi ho acquistato da un amico una Trabucco Cassiopea XTRA 4203 200gr MN design, a soli 130 €!!! E' stata usata solo in 4 battute di pesca, quindi è in condizioni eccezionali!!! Inoltre gli abbinerò sicuramente il mio Shimano Beast Master XSA 7000 con colorazione giallo e nero, proprio come quella della canna!! Quindi almeno esteticamente sarà un'accoppiata stupenda !  ;D
Volevo chiedervi se secondo voi è stato un affare!!! Io penso proprio di si!!! calabria
Un saluto, Domingo!

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Consiglio Instant drag!
« on: June 17, 2013, 13:46:51 »
Buon pomeriggio a tutti,
ho bisogno di alcune delucidazioni che potrebbero interessare anche a qualcuno di voi. In particolare vorrei chiedervi di spiegarmi gentilmente come usare l'Instant drag, tenendo conto che so a cosa serve, ma non ho capito come tararlo ecc... Ho un mulinello Shimano Beastmaster XSA 7000, e questa sera vorrei pescare usandolo!!!
Vi ringrazio anticipatamente
Domingo

3
PESCE SERRA / Cercasi Serra!!!
« on: August 21, 2012, 15:43:42 »
Ciao a tutti gli appassionati in cerca del Famelico che ultimamente dalle mie parti tanto Famelico non lo è.
Sto notando che ultimamente, specie in questo mese di agosto, il nostro Serra sembra sparito dalle acque ( perlomeno per quanto riguarda la mia zona dell alto Jonio come Scanzano, Policoro e vicinanze).
Mi chiedo come mai in questo ultimo periodo le catture sono rare se non addirittura assenti. Ho visto che sia a Spinning che a fondo (con vivo o filetto) i risultati sono pessimi . Non capisco come mai accade tutto ciò;
molti pescatori compreso me, stanno prendendo dei cappotti assurdi. Il mio ultimo l'ho preso questa notte ed abbiamo pescato in 4 persone dalle 7 di ieri sera alle 7 di stamattina!!! Vi sto parlando di 12 ore di battuta di pesca; il risultato??? 10 filetti (tra cefali e sgombri) intatti che avevo pensato addirittura di portarmeli per usarli nuovamente per la prossima battuta!!! Scherzi a parte non riesco a capire il motivo. Questa estate sembrava essere molto proficua ed invece si sta rivelando il contrario. C'è stato un periodo che andava nei giorni centrali del mese di luglio in cui ci sono state catture sia da parte di altri pescatori che anche da parte mia. Ma ora ZERO totale!!!!!
Ora vorrei capire cosa ne pensate... e se anche nelle vostre zone sta succedendo quanto descritto!!!
 
Ciao a tutti                          Domingo

4
SPINNING CATTURE / Catture impossibili da fare a spinning!!!!
« on: July 26, 2012, 12:50:51 »
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi di un mio amico. Premetto ke lui è ancora alle prime armi, infatti quando viene a pescare con me ed un mio amico gli prepariamo canna mulo e artificiale!! Nelle ultime 3 battute di pesca a spinning in foce ci ha meravigliato!!!! In pratica ha fatto dei numeri impossibili con un Jig artigianale fatto da un mio amico bravissimo!!! Nella prima battuta riesce ad allamare un cefalo sul kilogrammo ma lo perde quando lo avvicina verso il canneto....(fin qui può capitare "qualke" volta di allamare un cefalo!!!).
Ora arrivano i pezzi forti: nella seconda battuta sempre con il solito jig, indovinate cosa ha preso?? Una MORMORA!!!!!! ed era pure sui 3 etti!!!!! Un anziano ke pescava all'inglese di fianco a noi ha detto: Sono Cambiati i tempi!!!!! hahahahah ed ha ragione!!!   calabria
Ora il pezzo forte!! Ieri pomeriggio decidiamo di fare una pescatina di un paio di orette a cefali con canna fissa. Visto che questo solito amico vuole venire ( perchè incomincia ad appassionarsi visto le sue catture!) gli montiamo sempre questo solito jig!! Io ed il mio amico non vediamo neanche una toccata, poi sentiamo qualcuno ke ci chiama da lontano..... Ed era lui!!!!!!! : Ho preso qualcosa di grosso.... venite!!!!
Mi avvicino per vedere cos'era... e lì non ci potevamo credere......... Cosa avrà preso ora??? E Qui non credo si possa eguagliare...... Una bella CARPA a spinning da un kiletto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Non ci potevamo credere... è assurdo!!! Questo nostro amico sta battendo tutti i record!!! Sta prendendo a schiaffi le leggi della natura!!!!
Ha un fattore C elevato all'inimmaginabile!!!
Cosa ne pensate tutti voi di questo??? Avete assistito ad altre situazioni simili o perlomeno stravaganti come la citata???

Un saluto a tutti!!!!  

5
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mulinello. Ho comprato una canna Mitchell Privilege da 430 cm con un range 120/180 gr. Vorrei usarla x la lunga distanza e soprattutto per insidiare il serra. Lo spot che frequento è  basso e sabbioso. Ho un budget di 70 € e vorrei qualche dritta sul mulinello che poteri acquistare.
Aspetto qualche vostra risposta,
Vi ringrazio anticipatamente.

Pages: [1]