Show Posts - Lisio

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Lisio

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Canna da pesca per il vivo
« on: February 20, 2015, 16:15:40 »
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: parto col dire che pesco quasi esclusivamente a spinning, con qualche sporadica uscita a bolognese; mi piacerebbe provare a pescare con il vivo, quando le condizioni meteo-marine suggeriscono di lasciare la canna da spinning a casa. Per ora ho le idee chiare solo sul mulo, un ultegra 10000 (a cui magari abbinero' una bobina 14000); mi rivolgo a voi perche' mi indichiate una canna valida per questo tipo di pesca: so che non servono attrezzi tecnici da lancio, mi serve qualcosa che sia affidabile e che risulti prestante anche nel lungo periodo. Ho vagliato alcune ipotesi:
-Grey,s grx shore 6 oz (che dovrei ordinare su internet e questo potrebbe essere un punto a suo sfavore)
-Nexave 2pz 4-8 oz (che posso visionare direttamente dal mio negoziante di fiducia, terminati gli esami)
- lo stesso negoziante ha anche una Mag Pro Africa 600-800 in 3 pz, che penso sia sproporzionata rispetto ai predatori della nostra costa, forse utilizzata per pescare gli squali oceanici (voi guru del surf siete assolutamente autorizzati a correggermi), ma credo non sia tanto differente dalle altre due (e anche qui stesso discorso di quello tra parentesi), perche' le prime sono nate per il lancio tecnico, questa credo sia pensata per sopportare il lancio di un'esca (anche viva) con piombo annesso, senza la ricerca della distanza. Sorvolando, comunque, su queste supposizioni fondate sul nulla, fatevi avanti! Il budget e' piu' o meno lo stesso per tutte e tre, ma se con qualche decina di euro in piu' si acquista un attrezzo piu' valido, non esitate ad indicarmelo. Grazie in anticipo. Lisio 

2
MULINELLI DA SPINNING / Knob per biomaster 5000 fb
« on: March 28, 2014, 17:48:29 »
Ciao amici di  ;D, avrei bisogno di un consiglio: vorrei montare al suddetto mulinello un knob, ma non so quale sia compatibile. Potreste darmi una mano?

3
Amici di  ;D vorrei un consiglio: che mulino abbinare alla mia nuova Falcon fs 6 166??la disponibilità di spesa si aggirerebbe intorno alle 150 euro..Aspetto consigli 

4
SPINNING ATTREZZATURE / Potenzialità delle nostre attrezzature
« on: December 07, 2012, 19:30:01 »
Buonasera a tutti cari amici di  ;D
Vorrei capire se si possano quantificare le potenzialità delle attrezzature che possediamo; mi spiego meglio:
io posseggo un canna Giant & Riders Spin (Serie di canne che ricopre ogni esigenza dello spinning pesante.
                                                               Indicate specialmente per lo spinning in mare.
                                                               Realizzate in carbonio alto modulo e anelli rinforzati, vengono realizzate con                                                                                                                      m                                                            manico in sughero naturale e porta mulinello a vite.
                                                               Azione Medium Heavy con fusto in 2 sezioni ad innesto.);
Mulinello Exage 4000 fc
135 metri di power pro 0,19 (275 metri non entravano e sinceramente non mi andava di tagliare gli ultimi 50 m) più una buona base di 0,25 (ho scelto un diametro sottile per rendere la base più uniforme possibile.

Detto questo, con la suddetta attrezzatura cosa riuscirei a tirare fuori o cosa no? E' possibile fare una valutazione del genere oppure sono troppi i fattori che entrano in gioco durante il combattimento?Si può dare una risposta, per quanto comunque non precisa? Ringrazio comunque in anticipo 

5
MULINELLI DA SPINNING / Bobina exage 5000 cfc sul 4000
« on: December 07, 2012, 15:13:20 »
Buongiorno a tutti amici di  ;D vorrei che mi chiariste un dubbio: oggi sono venuto a conoscenza dell'esistenza del modello 5000 dell'exage shimano; io qualche mese fa acquistai il 4000 fc e vorrei sapere se la bobina del 5000 è compatibile con il corpo del 4000. Se questa operazione è possibile sarei interessato a conoscere orientativamente il prezzo di una bobina 5000 e se è possibile acquistarla separatamente rispetto a al corpo del mulinello. Grazie a tutti e buona serata 

6
SPINNING ATTREZZATURE / Guanti in neoprene
« on: December 06, 2012, 10:30:56 »
Buongiorno a tutti amici di  ;D ho intenzione di acquistare dei guanti in neoprene visto che le temperature si sono abbassate e il freddo mal si concilia con un'ottima manualità; ho trovato dal mio negoziante di fiducia quelli in neoprene della tubertini (sono di colore rosso e nero) ad un prezzo conveniente (15 euro) visto quanto costano su internet..me li consigliate?Grazie in anticipo  calabria

7
LA SPIGOLA / Come capire se la spigola non ha ancora deposto le uova?
« on: November 30, 2012, 01:24:54 »
Ciao a tutti amici di  ;D vorrei chiarire un mio dubbio: in questo periodo mi sto dedicando allo spinning e, anche se non ne ho mai presa una, penso che potrà capitarmi di catturare una spigola. So che il periodo della riproduzione va da gennaio a febbraio, ma vorrei capire se l'esemplare che non ha deposto è facilmente distinguibile (anche all'occhio di chi non ne  ha mai visto uno, se non in pescheria) rispetto a quello che lo ha già fatto. Chiedo questo perchè credo che prelevare un pesce sia uno sforzo eco-sostenibile, prelevarne potenzialmente centinaia un pò meno. Graie in anticipo e correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

8
PESCA A FONDO / Pesca a fondo di fine Novembre: con cavetto o senza?
« on: November 22, 2012, 20:21:11 »
Buona sera a tutti amici di  ;D ho un dubbio che spero mi risolviate al più presto: domani sera avrò la possibilità di fare una bella pescata a fondo; sarà prevista calma piatta quindi vorrei provare ad insidiare marmore e innescare un bel trancio di sarda...il problema è uno solo: converrà usare il cavetto (visto lo stato del mare sarà difficile incontrare la regina) oppure un finale interamente in fluorocarbon berkley trilene 0,41?
Grazie a chi risponderà calabria

9
COSENZA / Compagni di pesca schiavonea-rossano
« on: November 15, 2012, 01:19:30 »
Cerco compagni di pesca che siano "temerari"  calabria e che non si lascino intimorire dal freddo e dal cattivo tempo; pesco a spinning, a fondo e, quando i miei attrezzi me lo consentono, cerco di affrontare qualche scaduta a surfcasting.

Pages: [1]